WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

THE TUBE 2: Ecco il primo racconto selezionato!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Recenso

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2013 23:00    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:
La scelta di Franco è stata estremamente intelligente, perché la prossima puntata le linee narrative si biforcheranno.
Ci sarà la linea Milo-treno e la linea donna zombie-altro luogo.
Questo significherà che, una volta letto il nuovo capitolo, potrete decidere se seguitare una linea o l'altra, oppure proporre uno spin-off, un altro jolly etc.
Più possibilità di continuare la storia globale, di differenziarsi ancora.
The Tube inizia a mostrare una struttura frattale, con bivi come nelle vere metropolitane.
Ottima, ottima scelta.

Quello che non ho capito è: una volta chi un autore è stato selezionato, può riprovare in futuro, ripartendo come tutti gli altri o ha chiuso con The Tube?
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)

Ultima modifica di Recenso il Mar 15 Ott 2013 23:00, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
francit

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2013 23:00    Oggetto: Cita

Salvo, secondo me non è così. Ogni racconto può andare bene, ogni storia può essere raccontata in qualunque momento. A meno che, è ovvio, due racconti non siano così simili, che uno debba essere escluso per forza. Per farla breve, credo (e spero) che tra i racconto già inviati, magari con qualche modifica dell’ultima ora, ci possa già essere la terza puntata, o la quarta, la quinta...
Profilo Messaggio privato Invia email
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2013 23:02    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:
La scelta di Franco è stata estremamente intelligente, perché la prossima puntata le linee narrative si biforcheranno.
Ci sarà la linea Milo-treno e la linea donna zombie-altro luogo.
Questo significherà che, una volta letto il nuovo capitolo, potrete decidere se seguitare una linea o l'altra, oppure proporre uno spin-off, un altro jolly etc.
Più possibilità di continuare la storia globale, di differenziarsi ancora.
The Tube inizia a mostrare una struttura frattale, con bivi come nelle vere metropolitane.
Ottima, ottima scelta.

@E sono d'accordo, ma se prima non leggiamo il prossimo contest cioè dopo il 19 novembre, non potremo fare nulla. Finora avevamo il Tube 1, ma adesso siamo al Tube zero visto che navighiamo al buio, nè possiamo scrivere a zonzo... si potrebbe pure, lasciando vivo almeno Milo ma non credo che ci sarebbero altre soluzioni.
Ottima scelta quella di Franco e l'ho ribadito nella risposta a Carlo, ma non avendo riscontri ai nostri? preferisco mi si dica che il mio è scartato e aspetto il 19 o non aspetto del tutto, perché non potrei scrivere una storia senza un tema oalmeno una misera diramazione. Le 3mila dei nostri amici ci dicono pco della loro evoluzione; non è semplice come dici tu sulle due linee evolutive Milo-treno e donna-zombie.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2013 23:04    Oggetto: Cita

musicante ha scritto:
Rinnovando i complimenti ai selezionati, avrei una semplice domanda per la redazione: io ho ultimato il mio racconto, che è una naturale continuazione del primo capitolo di Franco. Ora, è inutile che io lo invii (visto che il seguito è già stato scelto), oppure può esserci una riconsiderazione delle storie per inserirle come successivi capitoli? (Che è quello che ho capito io)

Hai capito benissimo, quindi manda senz'altro.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2013 23:05    Oggetto: Cita

francit ha scritto:
Salvo, secondo me non è così. Ogni racconto può andare bene, ogni storia può essere raccontata in qualunque momento. A meno che, è ovvio, due racconti non siano così simili, che uno debba essere escluso per forza. Per farla breve, credo (e spero) che tra i racconto già inviati, magari con qualche modifica dell’ultima ora, ci possa già essere la terza puntata, o la quarta, la quinta...

@Ma no Francesco; perché tu non sai cos'hanno scritto Carlo e Ilaria e a che punto sono arrivati. Non puoi far tornare indietro le storie a meno che non ci si dica chiaro che ogni filone è a se stante, ma allora non è più uno spin off. Se loro due sono già alla stazione 28 e la tua è ancora ferma alla 27 come fai a saperlo o se incrocia con la 42 (come nel mio racconto) voi cosa ne sapete?
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2013 23:06    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:

Quello che non ho capito è: una volta chi un autore è stato selezionato, può riprovare in futuro, ripartendo come tutti gli altri o ha chiuso con The Tube?

Un autore selezionato diventa parte integrate di questa serie, e quindi potrà proporre altri racconti senza problemi e senza limiti di sorta.
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2013 23:07    Oggetto: Cita

Ragazzi metto insieme queste due citazioni della Redazione, che forse ci danno degli indizi utili, e cioè la frase scritta poco sopra
Redazione WMI ha scritto:
musicante ha scritto:
Rinnovando i complimenti ai selezionati, avrei una semplice domanda per la redazione: io ho ultimato il mio racconto, che è una naturale continuazione del primo capitolo di Franco. Ora, è inutile che io lo invii (visto che il seguito è già stato scelto), oppure può esserci una riconsiderazione delle storie per inserirle come successivi capitoli? (Che è quello che ho capito io)

...e quella scritta in risposta ad una mia frase...

http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=14910&postdays=0&postorder=asc&start=300
Claudio Bovino ha scritto:
pernso che prima del 19 novembre la Redazione ci darà delle indicazioni utili e soprattutto vedemo se ci saranno altre sorprese
Very Happy

Ci saranno, tranquilli, ci saranno!
Wink

Se unisco i puntini, adesso, vedo tante possibilità
Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2013 23:11    Oggetto: Cita

Ragazzi metto insieme queste due citazioni della Redazione, che forse ci danno degli indizi utili alla descrizione, e cioè la frase appena scritta...
musicante ha scritto:

...e quella scritta in risposta ad una mia frase...

http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=14910&postdays=0&postorder=asc&start=300
pernso che prima del 19 novembre la Redazione ci darà delle indicazioni utili e soprattutto vedemo se ci saranno altre sorprese
Very Happy

Ci saranno, tranquilli, ci saranno!
Wink

Se unisco i puntini, adesso, vedo tante possibilità
Very Happy Very Happy Very Happy

@Va bene Claudio credo PER FEDE a te e a Franco. Non so come farà a conciliare alcune storie con le due selezionate. Mi riservo allora l'acquisto anche del TUBE 2
Recenso

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2013 23:16    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:

Un autore selezionato diventa parte integrate di questa serie, e quindi potrà proporre altri racconti senza problemi e senza limiti di sorta.

Molto interessante.
Grazie Smile
Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 00:24    Oggetto: Cita

@jpverlaine: La redazione e FF vogliono rendere the tube settimanale. Quindi non sei obbligato ad aspettare l'ultimo racconto uscito per scrivere. Così si rimarrebbe indietro, con l'acqua alla gola per sempre, e i risultati saranno orridi. Le basi le hai, inventa un episodio autoconclusivo, proponilo poi adattalo alle necessità della trama. Io a questo punto farei così.
Sono arrivato per primo perché sono stato in piedi fino alle 4:00 am per scrivere, rileggere e creare qualcosa. Non è Fortuna. Scusa l'arroganza Very Happy
davide cado'

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 01:35    Oggetto: COMPLIMENTI! Cita

Complimenti a entrambi! Io comunque mi sono molto divertito a scrivere il mio racconto, al di là del fatto che comunque è una naturale evoluzione del capitolo zero. Quindi sto già pensando a un bis, in attesa di leggere la continuazione che uscirà a novembre. Bravi bravi! Very Happy
Il Maggiore

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 02:20    Oggetto: Cita

Secondo me diamo troppo per scontato che il tutto segua una serialità concatenata molto stringente.

Mi piaceva l'idea del racconto frattale, secondo me dobbiamo entrare in un'ottica più vasta: ho un'idea che reputo buona? La metto assieme e la mando. Se è davvero buona troverà il suo posto nella serie indipendentemente dalle premesse rappresentate dai capitoli già scelti.

365 Racconti di Natale: Pontificia Giustizia - 13/10

Ultima modifica di Il Maggiore il Gio 17 Ott 2013 00:13, modificato 1 volta in totale
Recenso

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 04:06    Oggetto: Cita

Il Maggiore ha scritto:
Secondo me diamo troppo per scontato che il tutto segua una serialità concatenata molto stringente.

Mi piaceva l'idea del racconto frattale, secondo me dobbiamo entrare in un'ottica più vasta: ho un'idea che reputo buona? La metto assieme e la mando. Se è davvero buona troverà il suo posto nella serie indipendentemente dalle premesse rappresentate dai capitoli già scelti.

Concordo Smile
Franco sta costruendo una metropolitana dove le linee sono i racconti.
Ma del resto lui è ingegnere, no? Wink
Adesso abbiamo le prime due linee, A:Milo-treno e B: donna zombie.
Delle quali però sapremo tutto soltanto il 19 novembre. Chi volesse già scrivere un seguito di Tube 2 dovrà per forza immaginare cosa succederà, altrimenti non gli resta che attendere novembre.
Nel frattempo FF potrebbe già avere selezionato il capitolo 3 (o lo farà), e non è detto che sarà un seguito delle linee A o B. Potrebbe proseguire A o proseguire B o proseguire A-B o aprire una nuova linea singola C, o doppia C-D, da congiungere poi a quelle originali. O potrebbe essere una nuova fusione, A-C o B-C.
Nell'esempio mi sono limitata al massimo a due linee narrative in un racconto, e già così, mano mano che si andrà avanti, le possibilità cresceranno.
Non è semplice, no, infatti non ho mai detto che lo fosse Rolling Eyes
Però non credo neanche che la farà troppo complessa perché, mentre si formeranno nuove linee, altre si esauriranno.
Dai, in fondo Franco è buono, su... Twisted Evil Shocked Very Happy
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 08:11    Oggetto: Cita

Complimenti ai primi due selezionati. Sono curioso di leggere la 'miscela' che è scaturita dai vostri racconti.
anca

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 08:51    Oggetto: Cita

Carlo Vicenzi ha scritto:
@jpverlaine: La redazione e FF vogliono rendere the tube settimanale. Quindi non sei obbligato ad aspettare l'ultimo racconto uscito per scrivere. Così si rimarrebbe indietro, con l'acqua alla gola per sempre, e i risultati saranno orridi. Le basi le hai, inventa un episodio autoconclusivo, proponilo poi adattalo alle necessità della trama. Io a questo punto farei così.

Il desiderio di proporre una serie a cadenza settimanale, implica l'utilizzo di un modello pipeline (e qui si vedono i miei studi e il mio lavoro Wink, http://it.wikipedia.org/wiki/Pipeline_dati per chi volesse approfondire).
Quindi nella prossima settimana dovra` essere selezionato il capitolo 3, in quella dopo il capitolo 4 e cosi` via fino all'uscita del 16 Novembre.

E` ovvio che in questo modello gli spin-off o i cross-over hanno delle possibilita` in piu`, perche` non devono basarsi sul punto di arrivo del capitolo 2 e possono essere pubblicati cosi`.

Ma visto che i primi 10 capitoli potrebbero diventare un unico volume cartaceo (letto da qualche parte ma non ricordo dove Crying or Very sad ), e` opportuno (mia considerazione personale) mantenere una linea narrativa per non farlo assomigliare a un'antologia invece che a un progetto seriale.

Il succo del discorso qual e` (secondo me)?
Be' che la qualita` (come ci hanno sempre insegnato qui, anche se l'editoriale di Franco sulla WMI 37 e` molto triste in questo senso...) paga sempre e quindi se un racconto merita si potra` adattarlo per proseguire il capitolo 2 su una delle due linee, o potra` aprire una nuova linea narrativa.

Ciao

Fabio

Ultima modifica di anca il Mer 16 Ott 2013 08:56, modificato 2 volte in totale
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: