WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

ATTENZIONE! IMPORTANTE RETTIFICA NEL REGOLAMENTO!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 00:32    Oggetto: Cita

Sì, va bene aperta a tutti, in fondo è una "società" diversa che gestisce il contest, da un certo punto di vista ha meno spese. Il contest ha bisogno di un gran numero di partecipanti se si vuole farlo funzionare a dovere e non è facile trovarli visto la lunghezza dei racconti (da 30.000 a 80.000 battute) e al genere proposto. Sarebbe stato più soddisfacente, almeno per me, sapere che tutti i partecipanti hanno contribuito, alla modica cifra di 0.99 euro, a far volare alto questa iniziativa (dietro c'è comunque gente che lavora e va pagata) e nessuno ha preso una scorciatoia di comodo. Alla fine sarà solo la qualità dei racconti e la loro "empatia" con l'incipit proposto da Franco a contare davvero, ma partire con una certificata garanzia di parità non sarebbe stato male. Mi farebbe piacere che, almeno, tutte le ottime penne che frequentano abbastanza regolarmente questo forum e la WMI si presentassero all'appello. Io ci proverò, non appena mi riesce di trovare il tempo e la giusta concentrazione per stendere giù l'idea che mi sono appuntato. Canestrini per tutti.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
lula71

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 09:07    Oggetto: Cita

soniat ha scritto:
Redazione WMI ha scritto:
lula71 ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che non voglio fare polemica, non mi piace e non è nel mio stile,
solo non mi trovo molto d'accordo con il cambio del regolamento fatto dalla redazione, lo accetto ovviamente perché capisco che un contest come questo, richieda molti racconti per poter dar vita a una serie, però è un po' come per il tesseramento sindacale, lo pagano in pochi e ne beneficiano tutti.
Io sono abbonata alla rivista cartacea e digitale da circa un anno, mi piace leggerla per cui mi sarei abbonata al di là dei contest proposti.
Ho notato che molti si iscrivono al forum solo per essere selezionati e poi diventano dei fantasmi...

Spero che la redazione non me ne voglia, ma era un pensiero
che per coerenza con me stessa ho preferito esprimere.
Luisa

Hai ragione, però dovete capire che le varie sigle editoriali di Delos Books, non sono la stessa cosa, e c'è gente diversa che ci lavora.
Se una iniziativa è fatta da noi della WMI, e la WMI deve pagare il nostro lavoro, cerchiamo di fare in modo che - almeno - si possa contare su qualche abbonamento in più alla rivista, anche perché se gli abbonamenti non sono adeguati, la rivista chiude, e a quel punto... chiudono tutte le nostre iniziative.
Ma Delos Digital non è la WMI, ci lavora altra gente, è una srl a parte, collaterale a Delos Books srl e alla Associazione Delos Books, che opera su strade autonome.
E dunque bisogna fare attenzione a non confondere. Quando The Tube era partito si trattava di una iniziativa della WMI, per questo c'era la clausola dell'abbonamento.
Poi è cambiato tutto, è nata Delos Digital e il progetto si è ampliato, diventando molto più vasto e importante (quindi andrà a beneficio degli autori che saranno pubblicati), e The Tube è passato sotto la loro egida, noi della WMI non ci lavoriamo. Ecco perché Franco aveva chiesto di togliere quella causa.
Poi però... ce ne siamo dimenticati! Solo adesso siamo stati "cazziati" per l'errore (su segnalazione di un lettore/autore) e siamo intervenuti, ma Franco aveva già stabilito questo fin dal momento in cui il progetto era passato nell'ambito di Delos Digital.
Chiediamo ancora scusa per l'errore, però crediamo anche noi che sia giusto così.
Very Happy

Io invece non ho nessun problema se il concorso viene aperto a tutti, perchè mi abbono indipendentemente dai contest e soprattutto perchè quando vengo selezionata ho più soddisfazione se sono scelta fra molti piuttosto che tra 10 persone, inoltre data la complessità del progetto è più facile trovare del materiale adatto se si aprono le porte a tutti.
Capisco anche chi la pensa diversamente da me, era solo per dire la mia.
Per me va bene tutto perchè è la redazione (o chi per essa) che ci mette i soldi e quindi giustamente deve fare le scelte che economicamente permettano di coprire i costi e che permettano di portare a termine il progetto, quindi ben venga se a scrivere bei racconti è gente che non fa parte del forum o non è abbonata.............. l'importante è scrivere in maniera da tenere i lettori incollati alle pagine! Smile

Io sono abbonata alla rivista cartacea e digitale da circa un anno, mi piace leggerla per cui mi sarei abbonata al di là dei contest proposti.

È quello che ho scritto anch'io nel post.

Chiaramente vista la complessità del contest era ovvio che
non potevano essere solo poche persone a parteciparvi.
Però penso anche, come confermato sopra dalla redazione
che gli abbonamenti danno modo alla stessa di poter proporre
quanto fatto fino a oggi.

365 Storie d'amore: "Ti amo da morire" - 22 dicembre
"Mondo nuovo"- Robot n. 68
"La carica dei 70"- Speciale 70SF WMI n.34
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 09:19    Oggetto: Cita

Salvatore Stefanelli ha scritto:
Sì, va bene aperta a tutti, in fondo è una "società" diversa che gestisce il contest, da un certo punto di vista ha meno spese. Il contest ha bisogno di un gran numero di partecipanti se si vuole farlo funzionare a dovere e non è facile trovarli visto la lunghezza dei racconti (da 30.000 a 80.000 battute) e al genere proposto. Sarebbe stato più soddisfacente, almeno per me, sapere che tutti i partecipanti hanno contribuito, alla modica cifra di 0.99 euro, a far volare alto questa iniziativa (dietro c'è comunque gente che lavora e va pagata) e nessuno ha preso una scorciatoia di comodo. Alla fine sarà solo la qualità dei racconti e la loro "empatia" con l'incipit proposto da Franco a contare davvero,
Citazione:
ma partire con una certificata garanzia di parità non sarebbe stato male.
Mi farebbe piacere che, almeno, tutte le ottime penne che frequentano abbastanza regolarmente questo forum e la WMI si presentassero all'appello. Io ci proverò, non appena mi riesce di trovare il tempo e la giusta concentrazione per stendere giù l'idea che mi sono appuntato. Canestrini per tutti.

@Sono d'accordo con Salvatore e in fondo quanto avevo proposto serviva proprio a questo. Purtroppo la dicotomia delle "testate" non permette una visione univoca del problema(che esiste) e il problema della "pirateria" resterà in piedi. Mi piacerebbe, a fine contest, poter fare un paragone tra i racconti arrivati in Redazione e quelli effettivamente comprati. Questo solo ci darà l'indice della correttezza di tutti.
Per conto mio, allegherò a piè di pagina il mio certificato. Non credo che turberà nessuno,ma avrà solo il signicficato simbolico del dire: "Sono un Delosiano-Wuemmino".
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Diego Cocco

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 09:43    Oggetto: Cita

Scusa Sonia, però continuo a pensare al tuo amico che rimaneva bloccato su questa iniziativa perché non era abbonato. Francamente mi fa un po' sorridere perché, ok che siamo in tempo di crisi, problemi vari e chi più ne ha più ne metta, ma sono convinto che alla fine volere è potere. Non penso che siano i 20 euri quelli che fanno la differenza, dai! Dove le trovi iniziative del genere? E allora perché non dare un piccolo contributo personale per tenere viva questa passione che ci accomuna?
Scusa il mio pensiero sincero, probabilmente noi veneti in questi giorni siamo un po' polemici (vero Luisa? Wink ), sarà colpa del tempaccio.
Un saluto Smile
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 10:33    Oggetto: Cita

Da come la vedo io, permettere la partecipazione al contest senza condizioni non è un modo per incoraggiare i non abbonati a non abbonarsi o, addirittura, a non leggere gli e-book. Anzi è proprio il contrario. Avvicinarsi al contest produrrà come conseguenza certamente la lettura degli e-book e probabilmente anche l'abbonamento alla WMI, perché apparirà chiaro che, per poter scrivere qualcosa di accettabile, occorre saperne di più innanzitutto sulla serie, e poi su come si scrive, eccetera.
Quei pochi che non capiranno questo è molto improbabile che riescano a produrre qualcosa di decente, non vi pare? Cool
Profilo Messaggio privato Invia email
lula71

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 10:47    Oggetto: Cita

Diego Cocco ha scritto:
Scusa Sonia, però continuo a pensare al tuo amico che rimaneva bloccato su questa iniziativa perché non era abbonato. Francamente mi fa un po' sorridere perché, ok che siamo in tempo di crisi, problemi vari e chi più ne ha più ne metta, ma sono convinto che alla fine volere è potere. Non penso che siano i 20 euri quelli che fanno la differenza, dai! Dove le trovi iniziative del genere? E allora perché non dare un piccolo contributo personale per tenere viva questa passione che ci accomuna?
Scusa il mio pensiero sincero, probabilmente noi veneti in questi giorni siamo un po' polemici (vero Luisa? Wink ), sarà colpa del tempaccio.
Un saluto Smile

Quoto in toto Diego, in fin dei conti
Se siamo sul forum che si chiama
Writers Magazine Italia, ci sarà un motivo no?
E chiudo l'argomento Very Happy

365 Storie d'amore: "Ti amo da morire" - 22 dicembre
"Mondo nuovo"- Robot n. 68
"La carica dei 70"- Speciale 70SF WMI n.34
Diego Cocco

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 10:49    Oggetto: Cita

D'accordo Antonino. Però ti ricordo che c'è anche un sacco di gente che partecipa alle 365 e poi non ne acquista nemmeno una copia! Rolling Eyes
Marco

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 11:05    Oggetto: Cita

Diego Cocco ha scritto:
D'accordo Antonino. Però ti ricordo che c'è anche un sacco di gente che partecipa alle 365 e poi non ne acquista nemmeno una copia! Rolling Eyes

MODE PRESUNTUOSO ON
Quello che io temo è un assalto di gente che
    non sa scrivere
    non accetta rifiuti
    non ama discutere sui propri scritti
    non conosce i riti comunicativi del forum
    non compra la rivista perché non serve
    non compra i libri/ebook perché dovrebbero essere in omaggio per gli autori come ringraziamento per aver condiviso con la gente i loro testi

come a volte capita con la 365
MODE PRESUNTUOSO OFF

Esagero, naturalmente, ma sono sicuro che la redazione, di questo tipo di persone, ne conosce e ne ha incontrate parecchie.
Ovviamente, vi saranno anche molti che si lasceranno coinvolgere e compreranno. Immagino che sia questo a spingere la Delos e la redazione ad aprire a tutti. E comunque, gestire questa gente è un problema della redazione. Se a loro sta bene (perché l'hanno scelto o perché la Delos l'ha imposto) siamo tutti contenti.
Profilo Messaggio privato HomePage
Michela P.

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 11:07    Oggetto: Cita

Sono d'accordo anche io sul fornire (volontariamente) la prova dell'acquisto dell'ebook ma se uno vuole essere truffaldino può sempre inventare una data o un numero di ordine (io l'ho acquistato su delos store). Non credo ci sia qualcuno che si metta a controllarli tutti, magari sbaglio.
Smile
The Tube I - N. 7 Legame di sangue - 2014
The Tube II - N.6 Discesa all'inferno - 2015
Loredana Ronco

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 11:14    Oggetto: Cita

Io sono informaticamente ignorante. Mi sono fatta aiutare a scaricare Epub di cui ignoravo l'esistenza... quindi mi chiedo come si possa partecipare all'iniziativa senza acquistare il capitolo scritto da Franco... si può piratare per soli 0,99€?! Non saprei neppure come fare! Shocked
365 Racconti d'estate - Milioni di stelle
"Spighe di grano tra i capelli" novembre 2014
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 11:16    Oggetto: Cita

Loredana Ronco ha scritto:
Io sono informaticamente ignorante. Mi sono fatta aiutare a scaricare Epub di cui ignoravo l'esistenza... quindi mi chiedo come si possa partecipare all'iniziativa senza acquistare il capitolo scritto da Franco... si può piratare per soli 0,99€?! Non saprei neppure come fare! Shocked

Certo che sì, purtroppo, basta pensare alle app per i cellulari iOS e non solo...
KENDALEN.net
Loredana Ronco

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 11:17    Oggetto: Cita

Luca Romanello ha scritto:
Loredana Ronco ha scritto:

Certo che sì, purtroppo, basta pensare alle app per i cellulari iOS e non solo...

Oddio!!!! Io ho un cellulare vecchio modello che uso solo per sms e chiamate....comunque grazie per l'info! Wink
365 Racconti d'estate - Milioni di stelle
"Spighe di grano tra i capelli" novembre 2014
Lu Kang

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 12:26    Oggetto: Cita

Ben venga l'apertura a tutti. Io vivo con un po' di avversità il corporativismo.

Sono a favore della concorrenza, purché sia sana e leale, e questo è possibile solo se si aprono i cancelli.

Io mi sono abbonato DOPO aver fatto una 365, storicamente aperta a tutti.

Se quel contest fosse stato aperto solo agli abbonati, non avrei potuto parteciparvi, non avrei approfondito, non avrei avuto modo di conoscere la WMI, non mi sarei abbonato alla rivista, non avrei seguito un corso, non avrei imparato un sacco di cose, e via dicendo.

Wink
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo.
VergaG

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 12:39    Oggetto: Cita

Lu Kang ha scritto:
Ben venga l'apertura a tutti. Io vivo con un po' di avversità il corporativismo.

Sono a favore della concorrenza, purché sia sana e leale, e questo è possibile solo se si aprono i cancelli.

Se quel contest fosse stato aperto solo agli abbonati, non avrei potuto parteciparvi, non avrei approfondito, non avrei avuto modo di conoscere la WMI, non mi sarei abbonato alla rivista, non avrei seguito un corso, non avrei imparato un sacco di cose, e via dicendo.

Wink

Concordo in pieno su tutto!
Very Happy
Marco

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 12:50    Oggetto: Cita

Lu Kang ha scritto:

D'accordo. Solo per puntualizzare: le 365 (a parte l'ultima di Natale) sono state aperte a tutti soltanto dopo un periodo riservato agli abbonati. Credo tutte.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: