WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COMMENTI LIBERI PER TUTTI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 50, 51, 52  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
jpaulverlain

MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 23:54    Oggetto: Cita

Antonino Fazio ha scritto:
Non si va in cerca di qualcosa che non si sa neanche che esiste... Very Happy

@Ma la si può inventare. Fleming scoprì la penicillina perché di venerdì dimenticò aperta la finestra sopra alle piastre di coltura e le esaminò solo il mercoledì. Se le avesse esaminate il lunedì, non avrebbe trovato nulla. E lui non cercava quello, ma altro!
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 23:55    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
@E se dimostrassero che la cassaforte è stata forzata?

Mica necessario. Lo script lo avevano in tanti: sceneggiatori, produttori, regista, attori, ma anche scenografi, segretarie di produzione, attrezzisti, tecnici di scena, maestranze e chi più ne ha più ne metta. Che ci vuole a dare una sbirciata a una copia lasciata in giro durante il lavoro?

Se ti interessa, tanto per restare in ambito Ronald D. Moore, posso passarti la fotocopia della "bibbia" della sua serie di Battlestar Galactica (girava su Internet tempo fa). Se cominciassero col dimostrare che anche la "bibbia" di Helix ha girato su Internet, almeno per un po' prima di novembre , sarebbe già un bel punto per loro (vero è che dovrebbero anche dimostrare che io o Antonino l'abbiamo effettivamente scaricata, o ricevuta da qualcuno, ma insomma...)

Questo discorso comincia a farsi preoccupante... Confused

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
Recenso

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 00:00    Oggetto: Cita

Di anteriore c'è questo articoletto
http://www.comingsoon.net/news/tvnews.php?id=107238
ma non parla di baci e comunque ribadisco che le pecore hanno la precedenza Very Happy
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Profilo Messaggio privato
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 00:57    Oggetto: Cita

Be', nessuno di noi due era lì per dare una sbirciata (dovunque fosse lì) e non credo che la bibbia di quella serie girasse in internet. Inoltre, cosa determinante, nessuno di quei punti è di per sé originale e, a guardar bene, il modo in cui vengono messi insieme in quella serie è diverso da come lo abbiamo messo insieme noi (e non poteva che essere così, visto che lo abbiamo inventato per conto nostro): altro centro, altro contagio, altri personaggi...
Profilo Messaggio privato Invia email
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 02:44    Oggetto: Cita

questa discussione mi ha fatto ricordare quanto "accaduto" a me per il mio racconto "Il pieno, per favore", pubblicato sulla 365. Di seguito, mi autocito, ma la pagina originale della discussione è qui:
Claudio Bovino ha scritto:
[...]
Volevo solo condividere una cosa a proposito delle idee sui racconti e sul pericolo di plagio. Attenzione, lo dico senza alcun riferimento polemico alla questione del plagio.
Piuttosto, sono come dire, "compiaciuto" - ma lo dico scherzando - che una mia idea volutamente eccessiva sia stata tradotta in film, almeno in parte.
Vengo al punto.

Per la 365 sulla Fine del Mondo, ho scritto un raccontino dal titolo "Il pieno, per favore" [http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?p=157043], in cui si narra, in sintesi, di una trivella petrolifera di nuova concezione (magnetica) che arrivando a perforare la crosta terrestre provoca un disastro colossale: un gorgo immenso nel mare, l'acqua che cade giù fino al nucleo terrestre e, forse, da qui, la fine del mondo. Racconto pubblicato sul forum il 26 ottobre 2011, e in stampa, come sapete nel maggio 2012.

Ora, mercoledì scorso (30 gennaio 2013 alle 21.05), accendo la Tv su Rai2 e mi vedo un film tedesco del 2011 dal singolare titolo "Il triangolo delle Bermuda - Mare del Nord" (titolo originale: "Bermuda-Dreieck Nordsee" http://www.rai2.rai.it/dl/RaiDue/programma.html?ContentItem-fc6ce744-012f-4038-9420-375f8df9f2e2&refresh_ce).
Questa è la piccola scheda che troverete se cliccherete sul link:
"La Global Senergy mette a repentaglio la vita di una zona del Mare del Nord con i suoi esperimenti di stoccaggio e sequestro di CO2 nel sottosuolo. La Green United si accorge di quello che sta accadendo grazie alle informazioni di Sara, una giovane scienziata che sta facendo tirocinio proprio sulla piattaforma della Global senergy.
Ma la tragedia non può essere evitata: il fondo del mare collassa e crea un vortice che rischia di inghiottire tutta la costa...
"

Se non ho capito male da alcuni siti tedeschi, in Germania dovrebbe essere andato in onda dopo la metà settembre, e quindi avrei anche potuto fare in tempo a vederlo e prendere le idee per il mio raccontino, ma vi garantisco che non ne sapevo nulla.
Riepilogando, nel film ci sono alcune cose visualizzate nel mio raccontino, c'è il gigantesco gorgo, la trivella che buca il fondale (ma essendo di tipo "tradizionale" non buca la crosta...), la piattaforma che a me è petrolifera mentre qui serve per sequestrare il CO2, ...e pure l'elicottero su cui sale il protagonista, ...mi batteva il cuore ad ogni scena per vedere come andava avnti il film, davvero una cosa singolare, ... dicevo "ma è come l'ho immaginato io...". E c'è anche lo stesso messaggio di fondo, ecologista.
Il film, a mio parere, è confezionato dignitosamente, ma non mi è sembato un capolavoro, va bene solo per "spegnere" un po' il cervello, senza pretese...
Qui ho trovato un video-trailer: http://vimeo.com/30929267,
Meno male che poi ci sono delle differenze, sennò i tedeschi mi facevano causa!!!
vabbè, tanto sono avvocato, mi difendevo da solo Wink

...ah, è questa è la seconda coincidenza, dato che, come qualcuno di voi già sa, il giorno del racconto era il 15 giugno, e il 15 giugno 2012 è nata mia figlia Aurora (prevedere con 8 mesi di anticipo la data non è proprio semplice) Smile

Morale della favola: allora le mie idee non sono proprio campate per aria, ci hanno addirittura (quasi) fatto un film Very Happy Very Happy Very Happy

Che ne dite?
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 12:03    Oggetto: Cita

giugno 2012 è nata mia figlia Aurora (prevedere con 8 mesi di anticipo la data non è proprio semplice)
@Posso smentirti...scherzosamente? I miei due figli sono nati entrambi l'8 di ottobre a 5 anni di distanza!
Qualche amico maligno mi ha detto che mi risveglio solo una volta ogni 5 anni... be' così è andata. La colpa era delle feste di fine anno. Si sa come va! Un goccio di spumante in più e... Laughing Laughing Laughing Laughing
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 13:06    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
[...] I miei due figli sono nati entrambi l'8 di ottobre a 5 anni di distanza!
Qualche amico maligno mi ha detto che mi risveglio solo una volta ogni 5 anni... be' così è andata. La colpa era delle feste di fine anno. Si sa come va! Un goccio di spumante in più e... Laughing Laughing Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing
grande Salvo!
io ...ogni 4 anni, in concomitanza delle Olimpiadi: Isabella (Atene 2004), Sofia (Pechino 2008) e Aurora (Londra 2012)!!!
nonostante ci sia stato il ritiro dalle competizioni ufficiali (non dagli allenamenti Very Happy ) alcuni miei amici stanno iniziando a puntare discrete somme sul 2016 per un quarto bebè (che ancora una volta sarebbe femmina, stanne certo!), ma oramai ho raggiunto il mio numero massimo gestibile di quote rosa in famiglia! Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 13:11    Oggetto: Cita

Claudio Bovino ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:
[...] I miei due figli sono nati entrambi l'8 di ottobre a 5 anni di distanza!

Laughing Laughing Laughing
grande Salvo!
io ...ogni 4 anni, in concomitanza delle Olimpiadi: Isabella (Atene 2004), Sofia (Pechino 2008) e Aurora (Londra 2012)!!!
nonostante ci sia stato il ritiro dalle competizioni ufficiali (non dagli allenamenti Very Happy ) alcuni miei amici stanno iniziando a puntare discrete somme sul 2016 per un quarto bebè (che ancora una volta sarebbe femmina, stanne certo!), ma oramai ho raggiunto il mio numero massimo gestibile di quote rosa in famiglia! Very Happy

@Uhmmm se punti al figlio maschio devi osservare la fase lunare dell'ultima nata. Se in luna calante, "cala la femmina e salirà il maschio" Se in luna che cresce(dalla luna nuova in poi) cresce la femmina(dunque una quarta femmina) e cala il maschio.
Antiche profezie astrali sicule. Dicono che funziona. Non saprei che dirti. A volte dipende anche se la moglie(o il marito) ha la... LUNA STORTA. E allora meglio non provare! Wink Wink
anca

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 14:57    Oggetto: Cita

Ciao,

penso che ormai le idee simili in ambito zombie non possano destare preoccupazione, tenendo presente tutti i prodotti che ci sono in giro (intendo libri, film, serie, ... ).

Per esempio il contagio tramite scambio di fluidi corporei tra cui il bacio, e` gia` stato utilizzato, cosi` come i prioni, gli animali zombie o gli zombie neonati.

Sul discorso della base segreta militare, ce ne devono essere talmente tante nascoste in giro per il mondo che mi pare strano non essermi ancora imbattuto in una di loro. Wink

Ciao

Fabio
maria_rosaria

MessaggioInviato: Ven 26 Set 2014 20:52    Oggetto: Cita

Ciao a tutti!
Sono mesi che lavoro su un capitolo-continuazione di The Tube 2 e l'ho riscritto più di una volta.
Ora mi piacerebbe capire se queste trenta pagine che mi rigiro tra le mani sono da dare alle fiamme completamente o se magari c'è qualcosina che si può salvare.

La butto là: c'è qualche anima pia del forum disposta a farsi avanti e leggere queste trenta cartelle? Embarassed Embarassed Embarassed

Grazie a tutti. Comunque vada.

Very Happy Very Happy

maria rosaria
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Recenso

MessaggioInviato: Sab 27 Set 2014 00:04    Oggetto: Cita

Mi offrirei volentieri, se non fosse che della seconda stagione ho letto solo il mezzo racconto di Alain, quello che postò nel forum.
Ho un po' perso di vista la saga...

Ma perché non lo mandi direttamente? Nessuno meglio di Franco può sapere se la storia va bene Wink
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
maria_rosaria

MessaggioInviato: Sab 27 Set 2014 18:33    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:

Ma perché non lo mandi direttamente? Nessuno meglio di Franco può sapere se la storia va bene Wink

Ma sì, certo, penso che seguirò il tuo consiglio.

Very Happy
Silvia63

MessaggioInviato: Dom 28 Set 2014 13:43    Oggetto: Cita

Maria Rosaria io sono una fan di the tube, li ho letti praticamente tutti e mi sarebbe piaciuto aiutarti, ma non sono una scrittrice, sono solo una lettrice Crying or Very sad
maria_rosaria

MessaggioInviato: Dom 28 Set 2014 21:25    Oggetto: Cita

Silvia63 ha scritto:
Maria Rosaria io sono una fan di the tube, li ho letti praticamente tutti e mi sarebbe piaciuto aiutarti, ma non sono una scrittrice, sono solo una lettrice Crying or Very sad

Grazie, Silvia.
Nei prossimi giorni posterò comunque l'incipit.
Se passi da queste parti fammi sapere.

Very Happy Very Happy
Silvia63

MessaggioInviato: Lun 29 Set 2014 14:04    Oggetto: Cita

adonolo ha scritto:
Silvia63 ha scritto:

Grazie, Silvia.
Nei prossimi giorni posterò comunque l'incipit.
Se passi da queste parti fammi sapere.

Very Happy Very Happy

contaci Laughing allora aspetto!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 50, 51, 52  Successivo
Pagina 51 di 52

Vai a: