WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

The Tube - Ecco il primo capitolo, parte il contest!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 09:49    Oggetto: Cita

Marco ha scritto:
Scusate l'OT per una domanda tecnica. Non mi sono mai interessato di ebook e ereader, quindi chiedo consiglio. Avendo un ipad, meglio acquistare sul delosstore in epub e trasferire su ipad (qual è il modo migliore? dropbox?) oppure via amazon su kindle, casomai un domani decidessi di prendere un lettore kindle? Per la delos, immagino sia meglio direttamente sul delosstore (più margini). Grazie.

Il formato epub è compatibile con tutti gli ebook reader.
Ci sono alcuni ebook che sono protetti e che possono essere letti su tutti i lettori tranne i kindle.
Ma questo è vero in parte perché se cerchi in rete troverai come fare per leggere anche questa tipologia di epub su kindle.
Io, pur avendo un kindle, l'ho scaricato dal delos store, perché ho pensato che così la delos ci guadagna di più non dovendo pagare amazon.
E poi l'ho trasferito su kindle.

Non ho l'iPad, ma penso che basti un cavetto o al limite te lo invii via mail.
Profilo Messaggio privato
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 09:57    Oggetto: Cita

La Redazione o Franco spiegheranno meglio, ma da quel che ho capito si tratta di ambientare storie nello stesso universo narrativo, prendendo spunto dai personaggi e dalle situazioni descritti nel primo episodio (un po' come è stato fatto per i microracconti per Mondo9, Livido, o Il segno dell'untore). Quindi non si tratterebbe in senso stretto di scrivere il seguito. Non credo nemmeno che sia vietato (a meno che non l'abbia già scritto lo stesso Franco o qualcun altro), ma si tratta di una possibilità tra le altre, ed è particolarmente rischiosa perché, in caso di più seguiti, suppongo ne venga scelto solo uno.
La mia ipotesi si basa sulla constatazione che, se invece servisse proprio il seguito, ne verrebbe scelto solo uno per volta, il che lascerebbe una sola settimana per tentare di scrivere il capitolo successivo.
Sul fatto di scrivere racconti più lunghi, di cui il capitolo inviato sia solo l'inizio, ho qualche dubbio. Può darsi che si possa fare, ma il punto cruciale di tutta la faccenda è che gli episodi, pur non essendo necessariamente autoconclusivi, non è detto che possano essere continuati dallo stesso autore.
Profilo Messaggio privato Invia email
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 09:58    Oggetto: Cita

Marco ha scritto:
Scusate l'OT per una domanda tecnica. Non mi sono mai interessato di ebook e ereader, quindi chiedo consiglio. Avendo un ipad, meglio acquistare sul delosstore in epub e trasferire su ipad (qual è il modo migliore? dropbox?) oppure via amazon su kindle, casomai un domani decidessi di prendere un lettore kindle? Per la delos, immagino sia meglio direttamente sul delosstore (più margini). Grazie.

Se usi ipad ti conviene spedirti per email il file epub, e poi, scegliendo "apri con" (o una voce simile) scegliere iBooks per aprire l'allegato

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Marco

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 10:01    Oggetto: Cita

Luca Di Gialleonardo ha scritto:
Marco ha scritto:

Se usi ipad ti conviene spedirti per email il file epub, e poi, scegliendo "apri con" (o una voce simile) scegliere iBooks per aprire l'allegato

Grazie, anche a Roberto, per i consigli.
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 10:02    Oggetto: Cita

Luca Di Gialleonardo ha scritto:
Marco ha scritto:

Io l'ho scaricato direttamente da Safari, andando nella sezione "I miei download" del DelosStore: l'iPad me lo ha scaricato e mi ha presentato la classica schermata "apri con iBook". Smile
KENDALEN.net
Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 10:11    Oggetto: Cita

Kindle di Amazon! semplice e veloce.
fosco

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 10:21    Oggetto: Cita

Imperdibile!
Assolutamente fotonico! Very Happy
fb: fosco.taccini
Tw: @FoscoTaccini
saval61

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 10:56    Oggetto: Cita

Antonino Fazio ha scritto:

La mia ipotesi si basa sulla constatazione che, se invece servisse proprio il seguito, ne verrebbe scelto solo uno per volta, il che lascerebbe una sola settimana per tentare di scrivere il capitolo successivo.
.

cito dalla tua risposta Antonino, per rispondere anche agli altri dubbi, per come la vedo io.

Non credo proprio serva un seguito. Come i telefilm televisivi, si tratterà ovviamente di episodi autoconclusivi, altrimenti sorgerebbero TUTTI i problemi finora qua discussi.
infatti, sono andato a guardare e cito:
Citazione:
Ogni racconto vivrà di vita propria

Inoltre sono sicuramente già pronti altri episodi, mica crederete che aspettano noi per pubblicare racconti di questa lunghezza, scritti in una sola settimana?
Athenry

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 11:01    Oggetto: Cita

Confermo, io per importarlo sull'iPad utilizzo Dropbox e va alla grande.

Per quel che riguarda i racconti, in effetti, credo basti ambientarlo nell'universo letterario del primo episodio.
Nulla vieterebbe, quindi, di far morire/sopravvivere/trasformare alcuni personaggi...non penso che le storie debbano essere per forza collegate tra loro Wink
Roberto S. - Wesley

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 11:01    Oggetto: Cita

Prima di tutto chiedo scusa per lo spoiler, proprio non ci ho pensato, la prossima volt starò più attento.

Cito la nota di Franco a fine storia:
Come continua questa storia? Aspettiamo che ce lo raccontiate voi, partecipando al contest letterario sul forum della rivista Writers Magazine Italia, in cui verranno selezionate le migliori idee e i migliori racconti che proporrete, per continuare il viaggio di “The Tube” secondo quello che voi avete immaginato.

È questo che mi ha messo in dubbio...
Athenry

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 11:06    Oggetto: Cita

Roberto S. - Wesley ha scritto:
Prima di tutto chiedo scusa per lo spoiler, proprio non ci ho pensato, la prossima volt starò più attento.

Cito la nota di Franco a fine storia:
Come continua questa storia? Aspettiamo che ce lo raccontiate voi, partecipando al contest letterario sul forum della rivista Writers Magazine Italia, in cui verranno selezionate le migliori idee e i migliori racconti che proporrete, per continuare il viaggio di “The Tube” secondo quello che voi avete immaginato.

È questo che mi ha messo in dubbio...

Proprio quel "...secondo quello che voi avete immaginato..."
In teoria, confermerebbe il fatto che le storie di ognuno di noi, non debbano per forza essere collegate tra loro Smile
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 11:15    Oggetto: Cita

Potete continuare questa storia come meglio credete, anche con spin-off su altri personaggi.
Per esempio, usando il flashback, potreste tornare alla donna che si schianta contro il finestrino, che è sulla banchina e vede succedere tutto, tenta di scappare, la fanno sbattere contro il finestrino, e... sembrerebbe che sia morta, leggendo Stazione 27, ma in realtà voi potreste cambiare le cose, fare in modo che si risvegli dopo essere svenuta, farla lottare e portarla nel vagone e farla diventare co-protagonista con Milo. Oppure farla diventare una zombie e metterla nell'altro vagone, quello a cui Milo (per ora) non ha potuto accedere. Oppure...
Insomma, spazio alla fantasia!

Very Happy
saval61

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 11:16    Oggetto: Cita

EDIT Io ho riportato quello che hanno scritto sul primo thread di introduzione alla serie. ok, vedo che la redazione mi ha preceduto mentre scrivevo...
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 11:23    Oggetto: Cita

Il problema cruciale è la coerenza. Se si devia su linee collaterali si può inventare qualsiasi cosa, ma se si prosegue una linea si deve tener conto della situazione pregressa. In ogni caso credo che il termine "continuare" debba essere inteso in senso molto ampio.
Profilo Messaggio privato Invia email
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 11:42    Oggetto: Cita

Ricordate questa semplice regola: potete inventare quello che volete, ma non stravolgere. Quindi, come dice Antonino, mantenete la coerenza con tutto ciò che trovate nel primo capitolo della serie (Stazione 27, che fra l'altro è già ai primi posti nella classifica di vendita su Amazon: http://www.amazon.it/gp/bestsellers/digital-text/1345007031/ref=pd_zg_hrsr_kinc_1_4_last), e da lì sviluppate la vostra storia.
Poi i più bravi saranno scelti da Franco e pubblicati, e questo aprirà nuove prospettive a tutta la serie.
Ma LEGGETE il porimo capitolo prima di ogni altra cosa, altrimenti non ha senso partecipare a questo contest.
Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9

Vai a: