WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Ci siamo! Parte Delos Digital!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Marco Vlad

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 10:33    Oggetto: Cita

Ho regalato il mio racconto "Chirone" ad alcune persone. Su otto, tre non conoscono o non hanno i mezzi per aprire, i file ePub.
Non me lo aspettavo.
Profilo Messaggio privato HomePage
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 10:48    Oggetto: Cita

Marco Vlad ha scritto:
Ho regalato il mio racconto "Chirone" ad alcune persone. Su otto, tre non conoscono o non hanno i mezzi per aprire, i file ePub.
Non me lo aspettavo.

Basta che si scaricano sul PC il software gratuito Adobe Digital Edition e possono leggerlo senza problemi. Anche senza reader.
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 10:53    Oggetto: Cita

Marco Vlad ha scritto:
Non me lo aspettavo.

@Anche io ho trovato molti "amici" che iniziano a tergiversare... "Ma sai, non sono pratico... peccato che non è di carta... e cavolate simili!"
Io che mi definisco un imbranato informatico ho imparato, gli altri pretendono chissà cosa(LO SO COSA: IL REGALO DA PARTE MIA).
Bene ho fatto una cosa: Ho fato "stamp" sui passi da seguire per scaricare i lettori sul desk. Ora sono in attesa di conferma e poi regalerò le versioni epub.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
zuck

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 11:03    Oggetto: Cita

Però, secondo me, si perde di vista il punto focale. La decisione di pubblicare in digitale è un cambio di paradigma che permette una flessibilità che il cartaceo non concede.

Da qui, le collane come The Tube, Chew-9, History Crime e così via che non avrebbero mai non solo visto la luce ma neanche ispirato così tanti a scrivere qualcosa (per primo io) se non ci fosse stato il digitale.

Quindi il digitale è una rivoluzione non solo nei costi/metodi di distribuzione e fruizione del 'prodotto libro' ma anche nel modo di scrittura e produzione dello stesso.

La Bestia Immonda - Urban Fantasy Heroes - 2015
Siamo Legione - The Tube 10 - 2014
Puro Spirito - Chew-9 - 2014
Giorno di libertà - 28/8 - 365 racconti d'estate - 2014

http://andrea.ferrando.info
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 11:16    Oggetto: Cita

zuck ha scritto:
Però, secondo me, si perde di vista il punto focale. La decisione di pubblicare in digitale è un cambio di paradigma che permette una flessibilità che il cartaceo non concede.

Da qui, le collane come The Tube, Chew-9, History Crime e così via che non avrebbero mai non solo visto la luce ma neanche ispirato così tanti a scrivere qualcosa (per primo io) se non ci fosse stato il digitale.

Quindi il digitale è una rivoluzione non solo nei costi/metodi di distribuzione e fruizione del 'prodotto libro' ma anche nel modo di scrittura e produzione dello stesso.

@ Lo so Zuck e difatti io non ho perso di vsita il "punto focale". Il problema è che dalla classe 1950, anzi direi 1960, indietro, hanno difficoltà, due su tre a gestire tablet, Iphone o pc per la lettura.
Sono d'accordissimo, ma l'indolenza nel volere apprendere le nuove tecnologie, la fa ancora da padrone e cio vorrà ancora qualche anno perché questi problemi si riducano. Per adesso sta a noi aiutare chi non ce la fa(io sono del '51, ma ho avuto dimestichezza con tecnologie elettroniche. Confesso però che all'inizio ero anche io come quelli là.)
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 11:19    Oggetto: Cita

Ho appena fatto un'incursione su Amazon: INCREDIBILE! I primi venti posti sono occupati quasi per intero dalle collane Delos: History crime, Urban fantasy, Zero Cold, Tube Chew Sherlock e via dicendo, "battono" tutti gli altri e book. Con grande gioia per tutti, editori e autori.
Bravissimi.
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 11:29    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Il problema è che dalla classe 1950, anzi direi 1960, indietro, hanno difficoltà, due su tre a gestire tablet, Iphone o pc per la lettura.

Il problema non è anagrafico: dove lavoro adesso hanno tutti meno di quarant'anni, ma solo UNO (una, per la precisione) ogni tanto legge qualche ebook sul proprio iPad.
Però hanno tutti enormi smartphone su cui fanno di tutto: aggiornano ogni tre minuti il proprio stato su FB, giocano a CandyCrush, guardano la partita, consultano le previsioni del meteo, si tengono in contatto clandestino coi rispettivi amanti (perfino con quelli che stanno nella stanza a fianco), e chissà che altro ancora.
Fanno tutto, insomma: tranne leggere, ovviamente... Sad

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
Marco Vlad

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 11:42    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
Marco Vlad ha scritto:
Non me lo aspettavo.

Basta che si scaricano sul PC il software gratuito Adobe Digital Edition e possono leggerlo senza problemi. Anche senza reader.

Grazie della dritta. Wink
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 12:04    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:
Il problema è che dalla classe 1950, anzi direi 1960, indietro, hanno difficoltà, due su tre a gestire tablet, Iphone o pc per la lettura.

Il problema non è anagrafico: dove lavoro adesso hanno tutti meno di quarant'anni, ma solo UNO (una, per la precisione) ogni tanto legge qualche ebook sul proprio iPad.
Però hanno tutti enormi smartphone su cui fanno di tutto: aggiornano ogni tre minuti il proprio stato su FB, giocano a CandyCrush, guardano la partita, consultano le previsioni del meteo, si tengono in contatto clandestino coi rispettivi amanti (perfino con quelli che stanno nella stanza a fianco), e chissà che altro ancora.
Fanno tutto, insomma: tranne leggere, ovviamente... Sad

@Sì, in questo l'età non conta, se è vero che l'amore non ha età Wink
Comunque il fattore anagrafico conta anche e l'ho potuto verificare, tanto che qualcuno dei miei coetanei, mi ha subito detto che avrebbe chiesto al figlio quindicenne come fare. "Sai, quello col pc è un mago!"
aenigmistae

MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2015 21:33    Oggetto: Cita

Ma una collana dedicata esclusivamente al genere horror, quindi generica e non collegata a nessun filone in particolare (mi riferisco a The Tube e Halloween Nights) non potrebbe fare al caso nostro?
Ci sono un bel po' di autori che potrebbero, secondo me, cimentarsi... Very Happy

Il genere, almeno a giudicare dai numerosissimi gruppi di appassionati presenti su FB, sembra fra i più gettonati...
Matteo Pecoraro

MessaggioInviato: Dom 22 Feb 2015 22:50    Oggetto: Cita

Anch'io avevo in testa di fare la stessa domanda! Mi parrebbe davvero molto interessante avere una collana horror generica.
Sono sicuro che in molti potrebbero dare un valido contributo.
So che la Delos è già impegnatissima con un milione di iniziative e di collane, per cui non so quanto fattibile possa essere in termini di impegno editoriale, di selezioni ecc..., ma concordo che potrebbe essere una valida aggiunta, e che di sicuro gli autori pronti a provarci non mancherebbero!
Davide De Boni

MessaggioInviato: Gio 19 Mar 2015 00:46    Oggetto: Cita

Mi aggrego: anche a me piacerebbe moltissimo una collana dedicata all'horror! Very Happy
Aspide

MessaggioInviato: Ven 30 Ott 2015 17:44    Oggetto: Cita

non so dove scrivere il messaggio, quindi lo posto qui. Volevo ringraziare la Redazione per il bellissimo lavoro che ha fatto con le pagine autore. Grazie davvero! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Ven 30 Ott 2015 17:53    Oggetto: Cita

Aspide ha scritto:
non so dove scrivere il messaggio, quindi lo posto qui. Volevo ringraziare la Redazione per il bellissimo lavoro che ha fatto con le pagine autore. Grazie davvero! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Concordo! ll nuovo sito è un insieme di mini-siti davvero ben fatti

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Aspide

MessaggioInviato: Ven 30 Ott 2015 18:40    Oggetto: Cita

Luca Di Gialleonardo ha scritto:
Aspide ha scritto:

Concordo! ll nuovo sito è un insieme di mini-siti davvero ben fatti

Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a INIZIATIVE DELOS DIGITAL Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

Vai a: