WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Il prossimo workshop di scrittura creativa

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 01 Ago 2005 14:08    Oggetto: Cita

Ciao a tutti.

Allora, riguardo al possibile corso di settembre, siamo costretti a farlo saltare a causa dell'impossibilità di raggiungere un numero minimo di iscrizioni sicure. Moltissimi si sono detti interessati a fare un corso di scrittura con noi, ma in effetti i tempi erano troppo stretti e settembre è ancora mese vacanziero, e quindi per molti non è stato possibile assicurarsi la disponibilità.

Nessun problema: spostiamo il corso a data da destinarsi. Ne riparleremo con più calma alla fine di agosto.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Queen

MessaggioInviato: Lun 01 Ago 2005 17:12    Oggetto: Cita

Very Happy Bene! Così probabilmente mi sarà possibile partecipare...
Ospite

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005 10:51    Oggetto: Cita

I sono di Milano, quindi sapendo la settimana con un mesetto di anticipo dovrei riuscire a organizzarmi con il lavoro. Il pernottamento è obbligatorio o posso andare a dormire a casa?
Fabio Musati

P.S. Costa parecchio al mio superego ammettere di aver bisogno di un corso di scrittura, e fino ad oggi ho pensato che fossero trappole per ingenui. Al contrario, dopo aver navigato sul sito, letto la rivista e visto il livello della gente che scrive, cominciato a prendere giuste mazzate sui denti circa i miei 'amatissimi' racconti, dichiaro di averne bisogno.
Scrivere è una cosa che adoro e vorrei riuscire di farla al meglio, ho fatto centinaia di corsi nella mia vita di cose che tutto sommato mi fregava poco. Perchè non dovrei investire una settimana e 250 fottuti Euro per imparare a fare meglio quello che - con tutta la mia presunzione - credo di fare già bene, e comunque meglio di qualunque altra cosa nella vita-
Franco Forte

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005 12:10    Oggetto: Cita

Fabio Musati ha scritto:
I sono di Milano, quindi sapendo la settimana con un mesetto di anticipo dovrei riuscire a organizzarmi con il lavoro. Il pernottamento è obbligatorio o posso andare a dormire a casa?
Fabio Musati

P.S. Costa parecchio al mio superego ammettere di aver bisogno di un corso di scrittura, e fino ad oggi ho pensato che fossero trappole per ingenui. Al contrario, dopo aver navigato sul sito, letto la rivista e visto il livello della gente che scrive, cominciato a prendere giuste mazzate sui denti circa i miei 'amatissimi' racconti, dichiaro di averne bisogno.
Scrivere è una cosa che adoro e vorrei riuscire di farla al meglio, ho fatto centinaia di corsi nella mia vita di cose che tutto sommato mi fregava poco. Perchè non dovrei investire una settimana e 250 fottuti Euro per imparare a fare meglio quello che - con tutta la mia presunzione - credo di fare già bene, e comunque meglio di qualunque altra cosa nella vita-

Ti dirò qualcosa di più. Non è soltanto per imparare qualche tecnica di scrittura, che secondo me è utile frequentare questi corsi, ma per vedere coi propri occhi che cosa significa affrontare la scrittura, e la lettura, in maniera professionale. Vedere dal vivo il risultato di un editing approfondito sulle proprie creature. Capire quanto può essere diverso il modo di leggere dei testi e di affrontare la semplice lettura di un libro, dopo che si sono comprese le chiavi adatte per fare questo in maniera più completa, più esaustiva, non solo limitata al gusto personale.
E poi, ovviamente, c'è il diverimento. Vuoi mettere che bello stare una settimana insieme a un gruppo di altri aspiranti scrittori, a parlare, discutere, ridere e scherzare di tutto ciò che più interessa, per una volta lontano dal mondo e concentrato solo sulla propria passione per la scrittura?
Io mi diverto ancora un mondo, e ogni volta l'esperienza è più divertente e gratificante della precedente.
Ciao

Ospite

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005 13:58    Oggetto: Cita

Vedo con piacere che non sei un 'mostro sacro' e che invece ti 'immischi' alle nostre discussioni.
Devo dire che si respira un'aria pulita su questo sito. Mi sembra che ci sia rispetto per tutti e compiacenza per nessuno, e poi vederti giù a dire la tua senza paura di interferire, dato il tuo ruolo 'ufficiale', mi fa veramente piacere.
Lasciatemi dire una stronzata, che magari mi rimangerò tra un po':
- mi sento finalmente a casa!

Fabio-
Lami

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005 14:18    Oggetto: Cita

no che non te la rimangi...

lo so, fa schifo scritto così, ma è efficace.
Profilo Messaggio privato
Palin

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005 19:19    Oggetto: Cita

Fabio Musati ha scritto:
Vedo con piacere che non sei un 'mostro sacro' e che invece ti 'immischi' alle nostre discussioni.

Basta vederlo e sentirlo parlare una volta per sapere che Franco Forte è un mostro sacro solo per i suoi detrattori. Per il resto è una persona che sa cosa vuole ed è anche disposto a dare tutto di sé per i suoi interessi e le sue passioni.

Consiglio anche solo di fare un salto a un Delos Day solo per redersi conto di cos'è Delos Smile
Ospite

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005 20:44    Oggetto: Cita

Cos'è un Delos day?
Fabio-
Palin

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005 20:51    Oggetto: Cita

Fabio Musati ha scritto:
Cos'è un Delos day?
Fabio-

In brevissimo, perché siamo OT, un'iniziativa nella quale Delos incontra il pubblico con presentazioni, ospiti famosi e la consegna dei premi letterari. Spesso gli utenti dei forum del network ne approfittano per conoscersi un po' Wink
Laura Castellani

MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2005 11:23    Oggetto: Cita

Novità ?
Ho bisogno del corso di scrittura Laughing Laughing Laughing
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2005 12:07    Oggetto: Cita

Laura Castellani ha scritto:
Novità ?
Ho bisogno del corso di scrittura Laughing Laughing Laughing

Ne approfitto per dire che stiamo cercando di organizzare qualcosa per gennaio, probabilmente in un agriturismo, con la solita formula della settimana di vacanza-studio che è sempre stata molto apprezzata dai partecipanti (la prossima volta, però, proibirò vino e alcolici, altrimenti poi qualcuno pensa che più che di scrittura ai miei corsi si parla di enologia Sad ).
Indicativamente sarà la seconda settimana di gennaio, probabilmente in un hotel in provincia di Milano, facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo.
Appena avrò qualche notizia in più lo farò sapere. Consiglio, però, di iscriversi alla mailing list dei cor5si di scrittura, per ricevere notizie tempestivamente sui nostri corsi. Per farlo basta mandare una mail all'indirizzo redazione@writersmagazine.it dando nome, cognome e località di provenienza e chiedendo di essere iscritti.
Ciao

Lami

MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2005 12:28    Oggetto: Cita

Gennaio? Seconda settimana? Milano?
Potrei, potrei, anzi posso proprio, però mi sorge spontanea una domandona: che tipo di corso sarà? A che livello? Sarà la seconda elementare dove Gradara era la prima, o una classe per ripetenti?
Magari sarà strutturato diversamente? O che so io... ?
Sai com'è, magari non è quello che mi serve ora, avendo già frequentato Gradara, magari ora mi servirebbe di più un approccio diverso, più approfondito su alcune cose, dove invece altre le ho acquisite (più o meno). insomma, hai capito cosa intendo, lo so che hai capito Smile

Mi sa che i gradariani si stanno più o meno ponendo la stessa domandona.

Shocked Question

Grazie
Laura
La Nera Signora

MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2005 12:32    Oggetto: Cita

non ci sarò Sad
Impegni di lavoro e bimbo troppo piccino per restare da solo di notte col babbo... è un cucciolo che dorme ancora con mammà Rolling Eyes Very Happy

Cercherò di imparare quel che posso da qui e tramite la rivista. Meglio di niente Wink
"Aveva scelto di fare il medico. Aveva scelto di salvare la gente. Aveva scelto di aiutare gli altri. Ma si era dimenticato che scegliere questa strada voleva dire gareggiare con la Morte. E il più delle volte, perdere."
forresta

MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2005 13:06    Oggetto: Cita

io ne aspetto uno più vicino Laughing
Fabio

MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2005 13:18    Oggetto: Cita

Non sono sicuro di potere al 100%, ma quoto Lami per quello che riguarda il contenuto del corso. Certo, se fosse qui a Milano, io dormirei a casa Wink.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I nostri corsi di scrittura Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: