WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

RINGRAZIAMENTI E MENZIONI D'ONORE DA FRANCESCO VERSO

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 19:07    Oggetto: Cita

Arrivo or ora. Basta star via qualche ora e il mondo va avanti veloce.
Ma non è mai troppo tardi per ringraziare Francesco Verso, la Redazione, e Franco Forte per questo magnifico contest. Una stupenda avventura. Mi fa felice anche l'ultima iniziativa di Franco di pubblicare anche i menzionati nella Rivista.
Un piccolo passo per alcuni autori di fantascienza italiana. Un grande passo per la Fantascienza Italiana.

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 19:20    Oggetto: Cita

Paolo Ninzatti ha scritto:
Arrivo or ora. Basta star via qualche ora e il mondo va avanti veloce.
Ma non è mai troppo tardi per ringraziare Francesco Verso, la Redazione, e Franco Forte per questo magnifico contest. Una stupenda avventura. Mi fa felice anche l'ultima iniziativa di Franco di pubblicare anche i menzionati nella Rivista.
Un piccolo passo per alcuni autori di fantascienza italiana. Un grande passo per la Fantascienza Italiana. Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy

@Manca la firma: Neil Paul Ninz Armstrong, 20/7/69. Io c'ero!
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 19:32    Oggetto: Cita

L'intervento di Franco, come al solito, è super. Complimenti al gruppo dei tredici! Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 19:41    Oggetto: Cita

Grazie Franco. Finalmente riesco a mettere piede nel Robot...
Spero mi porti lontano, soprattutto mi faccia capire che potenzialità ho... "per andare oltre lo spazio conosciuto" in "una missione che sia ben più che quinquennale" Razz Very Happy

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 19:45    Oggetto: Cita

Citazione:
Un piccolo passo per alcuni autori di fantascienza italiana. Un grande passo per la Fantascienza Italiana. Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy

Citazione:
@Manca la firma: Neil Paul Ninz Armstrong, 20/7/69. Io c'ero!

Anch'io c'ero, seppure da poco. Infatti, la Luna l'hanno conquistata per me, per il mio sesto compleanno. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Dario Tonani

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 22:00    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:

Credo che dopo Mondo 9 e Livido, sia abbastanza chiaro di quali capacità siano dotati i nostri autori di fantascienza (e non solo), dunque spero che questi due contest servano anche a far capire a molti che non bisogna per forza storcere il naso, ogni volta che ci si trova di fronte un autore italiano, come troppo spesso succede. Forse prima di criticare per partito preso bisognerebbe leggere. A quel punto ogni critica sarebbe bene accetta, perché fatta con cognizione, però io credo che in questo caso molti letori resterebbero sorpresi dalla qualità delle opere degli autori italiani, e cambierebbero atteggiamento.

Permettimi, Franco, di mettere da parte per un momento la tua identità di grande autore: il fatto che parole come le tue provengano da un editore fa davvero bene al cuore di tutti noi che adoriamo scrivere. Le battaglie si vincono in gruppo, facendo massa e talvolta muovendosi controcorrente...

Qui nella comunità di WMI non solo si fa palestra e si gettano le basi per ottimi successi (che molti hanno ampiamente dimostrato di saper raggiungere), ma si cerca di demolire tabù e pregiudizi che - se accettati - andrebbero a danno di tutti.

Per questo il grazie a Franco va moltiplicato per ogni suo contest, diviso fra tutti i partecipanti e sommato al progresso personale di ciascuno. Beh, avete capito, no! Very Happy

Ciao
Dario
Roberto S. - Wesley

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 22:01    Oggetto: Cita

Parlando da lettore, credo che Franco abbia sollevato un punto molto spinoso sulla narrativa italiana. Non ho pregiudizi sugli scrittori del mio paese, da appassionato fantasy per esempio mi sono sparato tutta la saga di Licia Troisi sul Mondo Emerso, e mi è piaciuta. Il problema e' che la narrativa italiana già e' schiacciata dai soliti autori di best-seller stranieri e quando non lo è quella che emerge non è certo la narrativa di genere (intendo horror, fantascienza, fantasy, eccetto forse il giallo e thriller) dove si continua a prediligere i famosi stranieri. Questo naturalmente quando non viene creato un bel battage pubblicitario per irretire al meglio i lettori, cosa che solo le grandi case editrici possono permettersi.

Ok fine dell'OT ritorno a fare i ringraziamenti a chi ha avuto la pazienza di organizzare e leggere i racconti. Non sono un gran fan della fantascienza e non è un genere su cui scrivo. Però aver avuto la fortuna di essere letto da un autore che a mia volta ho letto mi da una grande soddisfazione.

E ora mi trasferisco sul contest della 365!
soniat

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 22:18    Oggetto: Cita

Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fermi tutti, sto cadendo dalla sedia!!!!
Non mi sono potuta collegare di recente per via di impegni lavorativi vari, entro stasera nel forum e leggo la bellissima menzione di Francesco che mi riempie di gioia.... poi vado avanti e fremo davanti alla proposta di Jp.
Infine scorro ancora i post e apprendo con piacere la fantastica decisione di Franco F. Smile sono senza parole: meglio di così non poteva andare.
Pensavo di non avere possibilità perchè ho finito il romanzo di Francesco solo a contest ormai inoltrato, invece è passata la prima!!!!
Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile qs progetto (come i precedenti del resto) e a tutti coloro che si sforzano per offrirci qs belle possibilità.
Non vedo l'ora di sfogliare la rivista Robot, sarà doppiamente un piacere.
E ora al lavoro... che le storie di Natale ci aspettano!!!
Laughing

Ultima modifica di soniat il Gio 29 Ago 2013 22:18, modificato 1 volta in totale
Paolo Ninzatti

I have a dream. Decenni fa avevo anch'io un sogno. Che la fantascienza italiana venisse presa sul serio. A quei tempi era tabu. Ma a quei tempi Francoforte era soltanto una città in Germania.
I tempi stanno cambiando. The times they-are-a-changing.
C'è speranza. We shall overcome!

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
lia

Dario Tonani ha scritto:

Permettimi, Franco, di mettere da parte per un momento la tua identità di grande autore: il fatto che parole come le tue provengano da un editore fa davvero bene al cuore di tutti noi che adoriamo scrivere. Le battaglie si vincono in gruppo, facendo massa e talvolta muovendosi controcorrente...

Qui nella comunità di WMI non solo si fa palestra e si gettano le basi per ottimi successi (che molti hanno ampiamente dimostrato di saper raggiungere), ma si cerca di demolire tabù e pregiudizi che - se accettati - andrebbero a danno di tutti.

Per questo il grazie a Franco va moltiplicato per ogni suo contest, diviso fra tutti i partecipanti e sommato al progresso personale di ciascuno. Beh, avete capito, no! Very Happy

Ciao
Dario

Condivido in tutto le parole di Dario. E' proprio andando controcorrente, come sta facendo Franco, che si può cambiare qualcosa. Quello che è fondamentale è che Franco oltre ad essere un grande scrittore è anche un editore, come ricorda Dario, ed è un editore che sa ascoltare, come nessun altro. Non credo che ce ne siano altri come lui. Ed è una fortuna per noi conoscerlo. Grazie!
Marco Writer

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 22:20    Oggetto: Cita

Un super complimento anche ai menzionati.

Gioisco per voi Very Happy

Sagge parole quelle di Franco e di Dario.

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Reginald Graham

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 23:05    Oggetto: Cita

Esser stato selezionato da un autore del calibro di Francesco è per me motivo di vera gioia, anche perché persona autentica e, so, professionista che suda ogni riga scritta.
Tanto simile a noi. Diverso da altri suoi pari, tuttavia. Spero di esser capito.
Il primo grazie a lui, ripetuto, grande.

Il secondo è a Franco. Che mi inietta nei lubrificanti di Robot, chiamandomi nientemeno che magnifico, assieme ad altri. Da far montare la testa. Ma grazie, bel pizzetto!
Recenso

MessaggioInviato: Ven 30 Ago 2013 01:22    Oggetto: Cita

Ehilà, notiziona.
Lo dico e lo ripeto: Franco ha il coraggio di un cavaliere, la gentilezza di un messere e il cuore di un santo, il santo patrono protettore degli esordienti (okay, potete anche ricoverarmi) Very Happy

Quoto anch'io le parole di Dario, incluso il calcolo della media narrativo-pesata Very Happy
Franco Forte ha scritto:

D'altra parte, il successo si ottiene con la qualità, e credo che Mondo 9 e Livido ne abbiano parecchia da porgere ai lettori, anche a quelli più esigenti.

E altrettanta qualità l'ho trovata nei racconti selezionati da Francesco, che meritano davvero la pubblicazione su una rivista prestigiosa come Robot. I miei complimenti anche a questi "magnifici" dieci.

Gaudium magnum e felicitatem maxibon Very Happy
E qui lasciatemi inviare a Franco (nel senso che non so quando ripasserà a leggere 'sto thread perciò glielo spedisco) un enorme GRAZIE per le splendide parole!

Ancora più bello apprendere che ogni racconto sarà accompagnato dal commento di Francesco anche sulle pagine di Robot. Non me l'aspettavo e già mi vedevo tornare nel forum ogni giorno per rileggere il mio.
Adesso potrò smetterla, grazie! Very Happy Very Happy Very Happy

Bonne nuit Smile
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Ven 30 Ago 2013 07:54    Oggetto: Cita

Il contest non poteva concludersi meglio: la decisione di portare a tredici il numero dei selezionati mi fa molto piacere. Grazie a tutti: a Franco, a Francesco, alla redazione e naturalmente a tutti i partecipanti.
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Ven 30 Ago 2013 12:06    Oggetto: Cita

Fernando Nappo ha scritto:
Il contest non poteva concludersi meglio: la decisione di portare a tredici il numero dei selezionati mi fa molto piacere. Grazie a tutti: a Franco, a Francesco, alla redazione e naturalmente a tutti i partecipanti.

sono contento di far parte di questa bella community!
...le parole dei partecipanti (selezionati e non), ma anche della redazione e dei "professionisti" (Dario Tonani, Francesco Verso e Franco Forte) riscaldano il cuore e mi/ci incoraggiano a continuare con tenacia, umiltà e ancora maggior impegno, non rinunciando a credere nei nostri "sogni", G-R-A-Z-I-E!

PS: tra tutti, grande Salvo per la tua coraggiosa/ferma petizione; megalattico Salvatore per le tue accorate parole!

Claudio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a NEL SEGNO DI LIVIDO - Il contest Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Vai a: