WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

RINGRAZIAMENTI E MENZIONI D'ONORE DA FRANCESCO VERSO

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 11:45    Oggetto: RINGRAZIAMENTI E MENZIONI D'ONORE DA FRANCESCO VERSO Cita

Vorrei ringraziare tutti i partecipanti al contest "Nel segno di Livido". Per me è stata un'esperienza unica (anche perché è la prima): riuscire a "fecondare" - narrativamente parlando - la mente di altri lettori/scrittori, e soprattutto attenti come quelli del forum, è stata una grande soddisfazione anche perché Livido non è "solo" fantascienza e il rapporto di questi mesi con voi ne è una prova.

Sono stati scritti racconti di varia natura: alcuni noir, altri psicologici, altri di pura azione; alcuni hanno ripreso temi e personaggi del romanzo, altri avevano dei loro protagonisti e concetti da inserire in uno scenario preesistente.

E' stata un'ottima palestra di scrittura, un esercizio di condensazione e sintetizzazione da cui sono rimasto colpito: non so se sarei in grado di eguagliare alcuni dei racconti migliori. E mi dispiace averne dovuto scegliere solamente dieci, ma tant'è... quei dieci sono il meglio del meglio. Onore a voi che ci avete messo tanto in così poco spazio.

Mi preme ringraziare ancora una volta Franco Forte per lo spazio dedicato a Livido sul forum di WMI e per aver accettato la proposta di offrire una "menzione speciale" a tre racconti rimasti fuori dalla selezione. Si tratta di:

- Crispy mind di Marco e Giovanni Ferrari per l'ottimo dialogo tra il dott. Blaga e Lenny Ratzko oltre che il colpo di scena finale.

- Speranza di Salvatore Stefanelli per la trama avvincente e l'altissima densità di idee per pagina.

- Per un filo d'aria di Sonia Tortora per la scena al carcere di Lobony tra Peter e Kiko, che starebbe benissimo in Livido.

Grazie e a presto,
Francesco Verso
Profilo Messaggio privato
isosina

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 12:14    Oggetto: Cita

Grazie a te Francesco per averci fatto giocare con l'universo di Livido. E, ovviamente, grazie a Franco e alla Redazione per l'opportunità. Very Happy
lia

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 12:15    Oggetto: Cita

Rinnovo anche qui i miei ringraziamenti a Francesco, Franco e alla Redazione, senza dimenticare tutti gli autori che hanno partecipato.
Grazie! Very Happy
saval61

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 12:30    Oggetto: Cita

Anche da parte mia un grazie alla redazione per avermi fatto conoscere il libro di Francesco e divertire con un altro contest. A Francesco, auguri di futuri successi editoriali.
Goffredo Rotoli

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 12:30    Oggetto: Cita

Francesco, conoscere una persona eccezionale attraverso la sua scrittura è sempre una soddisfacente conquista. Un caro saluto. Dino
http://disegnaredaadulti.com/2014/12/15/elenco-racconti/
Recenso

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 12:34    Oggetto: Cita

Grazie di nuovo Francesco, per averci prestato una zolla della tua megalopoli, sulla quale far scorrazzare la nostra scrittura, per la fiducia a consentirci di farlo e soprattutto per aver scritto un romanzo così bello e pieno di concetti ed emozioni.

Mentre lo leggevo mi domandavo se durante la stesura del romanzo alcuni semi li avessi lasciati lì tra le righe apposta per noi, in una sorta di presentimento.

Grazie ancora Smile
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
GiorgioSimoni

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 13:06    Oggetto: Cita

E' stato un piacere e un onore partecipare, complimenti per le scelte fatte e per la disponibilità. GRAZIE
Giorgio
Profilo Messaggio privato HomePage
Marco Writer

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 13:29    Oggetto: Cita

Grazie a te, Francesco, e a Franco e alla Redazione per l'ennesima opportunità che ci è stata concessa. Anche se non sono passato, questo contest mi ha "arricchito", anche per merito dei tanti commenti costruttivi ricevuti dai miei compagni d'avventura. È statobello come sempre. Grazie a tutti, e alla prossima Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
Roberto S. - Wesley

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 14:32    Oggetto: Cita

È stata un'avventura divertente e intrigante, non avevo mai creato una storia nell'universo di un altro autore, con le sue regole e le sue storie. Ad ogni modo resta comunque il piacere di una bella lettura che probabilmente, senza questo contest, non avrei mai fatto. Quindi grazie.
lula71

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 14:40    Oggetto: Cita

Grazie a te Francesco e alla redazione
per averci dato ancora una volta un ottimo
contest e palestra di scrittura alla quale partecipare.
Personalmente mi sono divertita, rinnovo le congratulazioni
ai 10 vincitori e ai tre menzionati da Francesco
bravi tutti!!!
Very Happy

365 Storie d'amore: "Ti amo da morire" - 22 dicembre
"Mondo nuovo"- Robot n. 68
"La carica dei 70"- Speciale 70SF WMI n.34
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 14:43    Oggetto: PROPOSTA Cita

VORREI PROPORRE alla Redazione che i tre amici che hanno ricevuto la menzione d'onore, siano citati anche nella rivista in cui usciranno i racconti vincitori. Si potrebbe anche pubblicare il loro incipit. Mi sembra il riconoscimento minimo per chi ha sudato ed è arrivato a un pelo dal podio. Altrimenti la MENZIONE, resta una parola vuota.
Spero che molti siano d'accordo con me.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 16:11    Oggetto: Cita

Bene! Lo stesso. Non sono tra i selezionati (ancora una volta sfioro la selezione) ma almeno questa volta c'è una menzione speciale, tanto gradita, ancor di più tenendo presente l'esiguo numero di posti disponibili.
Complimenti a tutti, partecipanti e selezionati, a chi ci ha creduto fino in fondo riprovandoci più volte, a chi ha saputo tirarsi indietro quando non c'era l'idea giusta ma ha anche saputo sostenere tutti gli altri amici del forum. Ringrazio Francesco per aver scritto un ottimo romanzo, a cui mi sono appassionato come tanti. Ringrazio Franco per aver dimostrato ancora una volta la sua voglia di proporre idee eccellenti a persone come me che amano scrivere ma non sono "Scrittori". Gli critico solo di aver concesso uno spazio così esiguo su Robot, suppongo per esigenze editoriali.
Ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato anche solo un racconto tra quelli partecipanti: sono sicuro che l'autore l'avrà preso come un dono da conservare e preservare, un dono prezioso e da cui prendere fiducia per fare di più e meglio. Lo stesso ringrazio chi ha saputo proporre critiche, postare suggerimenti, a chi a tenuto la mano agli sconfitti, ha chi ha incoraggiato a non mollare mai, lo sapessimo fare nella vita come nella scrittura...
Ringrazio i dipendenti delle due fabbriche (una in Italia e l'altra in Danimarca) per la continua produzione di canestrini e canestri da offrire a tutti.
Credo di non aver dimenticato nessuno. Ops, ringrazio me, perché se non ci avessi provato non mi sarei divertito così tanto, non avrei tremato di più e sfiorato il brivido del successo.
Ciao

ma si può scrivere "ciao" come conclusione di una dichiarazione del genere?
Canestrini, per la prossima 365 (a cui tutti voi parteciperete, vero?!!) e per qualunque altro concorso a cui vorrete partecipare, a tutti.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 17:49    Oggetto: Cita

Bene, ci tengo anch'io a fare i miei personali complimenti a Francesco Verso per la sua disponibilità e per avere accettato di concedere l'ingresso a tanti autori sconosciuti al suo mondo narrativo, il magnifico universo narrativo di Livido.

Credo che dopo Mondo 9 e Livido, sia abbastanza chiaro di quali capacità siano dotati i nostri autori di fantascienza (e non solo), dunque spero che questi due contest servano anche a far capire a molti che non bisogna per forza storcere il naso, ogni volta che ci si trova di fronte un autore italiano, come troppo spesso succede. Forse prima di criticare per partito preso bisognerebbe leggere. A quel punto ogni critica sarebbe bene accetta, perché fatta con cognizione, però io credo che in questo caso molti letori resterebbero sorpresi dalla qualità delle opere degli autori italiani, e cambierebbero atteggiamento.

Dunque grazie a Francesco Verso, e ancora a Dario Tonani, per il loro contributo a questa piccola battaglia che conduco da molti anni contro il pregiudizio insensato nei confronti degli autori nazionali. Spero che tanti che hanno partecipato a questi contest adesso abbiamo un po' più di curiosità verso i loro colleghi scrittori che pubblicano, e provino a leggere qualche loro libro, oltre ai soliti anglosassoni.

D'altra parte, il successo si ottiene con la qualità, e credo che Mondo 9 e Livido ne abbiano parecchia da porgere ai lettori, anche a quelli più esigenti.

E altrettanta qualità l'ho trovata nei racconti selezionati da Francesco, che meritano davvero la pubblicazione su una rivista prestigiosa come Robot. I miei complimenti anche a questi "magnifici" dieci.

E poi... poi ci sono i menzionati da Francesco, quei tre racconti che a suo dire non sfigurerebbero affatto accanto ai primi dieci. E forse ha ragione.

D'accordo, Francesco, mi hai convinto. Anche perché si sa che sono un editore magnanimo... Wink

Pubblicherò su Robot anche i racconti che hanno ricevuto la menzione d'onore, però a questo punto tu, Francesco, mi devi mandare (anzi, lo fare direttamente qui) un commento anche per questi racconti, che li accompagnerà sulle pagine di Robot.

E ora rilassatevi per un paio di giorni, perché poi dal 1° settembre si ricomincia. Alla grande!
Very Happy

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 18:02    Oggetto: Cita

Evvai! Non so se sia stata la mia "petizione", ma che importa! Anche i menzionati saranno nella rivista e io ne sono strafelice. Non me ne vogliano gli altri, ma soprattutto per Salvatore, il cui impegno, la cui costanza, la cui dedizione smisurate, vengono premiati come dovuto. Gioia anche per Sonia che in un certo senso ho visto nascere e crecere qui dentro e le due Ferrari:Alonso e ... opsss... scusate. Non li conosco bene ma meritano anche loro due.
Un grazie a me perché ci ho riprovato e per tutto quello che extra omnes mi ha aiutato a crescere. Un grazie infine al mio amico Vincenzo vizzini, perché.... perché lui sa il perché.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
lia

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2013 18:21    Oggetto: Cita

Grazie, Franco!
Questa è una supernotizia! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a NEL SEGNO DI LIVIDO - Il contest Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: