« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 19:41 Oggetto: Speranza |
|
|
Intorno c’è solo spazzatura, palta che ricopre ogni cosa. Non è vita questa, è morire lentamente: urla nel silenzio. Ma che ci faccio qui? Non ho amici e parenti: vivono una esistenza che non sono più disposto a sopportare. Ho due sogni: la nexumanità e viaggiare verso la Luna. Ho venduto un rene, poi un polmone e un occhio e un testicolo, a quelli che rifuggono ancora l’idea di un corpo artificiale e di una vita quasi immortale. Ma non è bastato. Allora, ho spezzato corpi, di quelli stessi che hanno creduto in un sogno di eternità, e venduto le loro parti cibernetiche per accumulare K. Ho impiegato anni per realizzare i miei sogni ma ci sono riuscito. Ora sono sulla Cain Prisons, in viaggio orbitale su Nuova Lobony, sulla Luna. Da mesi i nexumani colpevoli di crimini sono deportati lì, in stasi indotta, finché il loro tempo non cesserà.
Questo è il mio ultimo tentativo. Visto il mio poco tempo a disposizione non sono sicuro di aver scritto un capolavoro ma non avrei più la possibilità di partecipare a questa selezione se non lo mandassi ora. Mi scuso con Francesco, in primis, e poi con tutti gli altri se non sarò stato all'altezza. Buona selezione per i restanti 4 posti. Buone vacanze a tutti. Fino a giovedì proverò a passare per vedere a che punto si è arrivati.
Salvatore Stefanelli. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
Roberto S. - Wesley
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 19:55 Oggetto: |
|
|
Cambio totale di genere rispetto al precedente. Anche questo mi piace e nonostante la velocità di realizzazione e' scritto bene come al solito _________________ Non si è mai troppo grandi per ascoltare delle storie. Viviamo per le storie. |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 20:02 Oggetto: |
|
|
Grazie Wesley. Hai ragione, è completamente diverso, se vogliamo qui non c'è nessuna storia d'amore (almeno non di quell'amore che si potrebbe pensare). Nonostante il poco tempo ho riletto ogni parola diverse volte, modificato frasi e riaggiustato il tutto per rientrare nelle 2000 battute o nelle 30 riga. Voglio essere Speranzoso  _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
|
Top |
|
 |
francit
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 20:15 Oggetto: |
|
|
Grande Salvatore! Non molli mai e questo incipit è molto bello!
IBAL e... canestrini!
 _________________ Francesco Citro
francesco.citro.1958@gmail.com
Da grande voglio diventare uno scienziato pazzo, per distruggere tutte le scuole del mondo. Prima, però, devo studiare. |
|
Top |
|
 |
Recenso
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 4737 Località: Provincia di Napoli
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 20:26 Oggetto: Re: Speranza |
|
|
Salvatore Stefanelli ha scritto: | Ora sono sulla Cain Prisons, in viaggio orbitale su Nuova Lobony, sulla Luna. Da mesi i nexumani colpevoli di crimini sono deportati lì, in stasi indotta, finché il loro tempo non cesserà.
|
Ahahahahah, quando ieri ho detto "Ti aspetto" intendevo senza i criminali come contorno
Okay, torniamo seri.
Mi piace, tu scrivi bene anche all'impronta.
In bocca al lupo  _________________ Lo scrittore crea; lo scribacchino copia; il fallito copia e dice di aver creato (Io)
EROE IN PROVA
Il labirinto delle realtà, Robot 69
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io) |
|
Top |
|
 |
Marco Writer
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 3786 Località: Provincia di Ferrara
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 20:31 Oggetto: |
|
|
Sarà che anch'io sono uno che predilige le descrizioni ai dialoghi (anche se ultimamente sto cercando di cambiare), ma trovo che questo sia un grandissimo incipit, figlio di un'idea altrettanto grandiosa. Un applauso anche per la tua voglia di riprovarci. In bocca al lupo, e buone ferie anche a te  _________________ Marco Canella
https://www.facebook.com/marco.canella.writer
https://twitter.com/marcocanella79 |
|
Top |
|
 |
Fernando Nappo
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 20:34 Oggetto: |
|
|
Salvatore Stefanelli ha scritto: | ...non c'è nessuna storia d'amore (almeno non di quell'amore che si potrebbe pensare) | A parte l'amore per la vita, mi pare. Se ho ben capito. il protagonista sembra disposto a tutto per diventare nexumano e poter continuare la sua esistenza.
In bocca al lupo. |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 20:50 Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti. Spero tanto che la seconda parte non deluda le attese. Le mie e quelle di Francesco e voi tutti.
Ardua la vita e il destino, sembra che l'una non esista senza l'altro e viceversa. Arduo vivere in un mondo in cui il solo destino sembra sia quello di diventare palta. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
|
Top |
|
 |
Antonino Fazio
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 20:57 Oggetto: |
|
|
Potrebbe farcela. Vedremo...  |
|
Top |
|
 |
Paolo Ninzatti
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2008 Località: Danimarca
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 21:24 Oggetto: |
|
|
Che bella sorpresa! Allora quando parlavi della Luna...
Mi sembra di rivivere l'atmosfera di Casa, che avevi scritto sul Magazzino dei Mondi, anche se al contrario. Ma lo Stefanelli spaziale rimane poeta.
Kanestrinos, små kurve, eccetera.
Paolo Ninzatti  |
|
Top |
|
 |
maria_rosaria
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 21:51 Oggetto: |
|
|
Un grosso in bocca al lupo!
Mi piace moltissimo.
 _________________ maria rosaria del ciello
---------------------------
"Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo" (U. Eco, Il pendolo di Foucault) |
|
Top |
|
 |
jpaulverlain
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 12552 Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 22:07 Oggetto: |
|
|
Non ti faccio mancare i miei canestrini, ci mancherebbe, però... però un po' di fretta, purtroppo la vedo. Non mi prende come dovrebbe. Ma ormai lo sai anche tu, che i miei giudizi valgono quel che possono.
IBAL _________________ Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015 |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Mar 06 Ago 2013 23:29 Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare Salvo, un grazio non te lo toglie nessuno. Poi, se te la senti, approfondisci il tuo parere in privato.
Grazie a tutti. Siete di grande supporto alle mie speranze. E sarete un sostegno all'eventuale delusione. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
|
Top |
|
 |
Giovanni Silletti
|
Inviato: Mer 07 Ago 2013 10:51 Oggetto: |
|
|
La caratterizzazione del personaggio incuriosisce parecchio.
In bocca al lupo, Salvatore. _________________ If you write for yourself you're only writing.
But if you write for others you are making a special gift to their soul. |
|
Top |
|
 |
lula71
|
Inviato: Mer 07 Ago 2013 11:03 Oggetto: |
|
|
Un titolo che la dice tutta!
Incipit totalmente diverso dal primo