WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Ven 12 Lug 2013 14:43    Oggetto: IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE Cita

365 RACCONTI DI NATALE

Tutti possono partecipare alle nuove selezioni per la prossima antologia della collezione 365, purché ci si impegni a sottostare rigorosamente alle indicazioni descritte di seguito:

- L’antologia conterrà 365 racconti brevi, uno per ogni giorno dell’anno.

- Il tema scelto per i racconti dell’antologia è ilNatale. Ogni autore potrà declinare come vuole questo tema, purché esso sia sempre centrale e alla base della sua storia. Sarà possibile sfruttare qualsiasi genere letterario per dare vita a storie natalizie originali e interessanti (potranno esserci racconti di fantascienza, fantasy, storici, contemporanei, gialli e qualsiasi altro genere letterario).

- Ogni racconto sarà scritto da un autore diverso (o da un gruppo di autori diversi). Ogni autore può partecipare con un solo racconto, sia che si tratti di un testo a sua sola firma, sia che partecipi a un racconto scritto a più mani con altri autori.

- Solo nel caso in cui si venisse rifiutati (esclusivamente tramite notifica sul forum della WMI), si potrà partecipare di nuovo alla selezione con un altro racconto.

- I racconti non dovranno superare la lunghezza massima e tassativa di 2000 battute. Il conteggio delle battute va effettuato tenendo conto anche degli spazi vuoti. In ogni caso, i racconti non devono superare la lunghezza massima di 30 righe (intendendosi righe standard da 70 battute in corpo 12, righe vuote comprese), anche se risultassero nel complesso con un numero di battute inferiore a 2000 battute.

- La redazione selezionerà a suo insindacabile giudizio i racconti migliori e renderà note le sue decisioni direttamente online (autori selezionati ed esclusi), con un contatore che aggiornerà sul numero di posti ancora disponibili.

- A mano a mano che gli autori saranno selezionati, potranno scegliere quale giorno dell’anno occupare con il proprio racconto, fino a esaurimento delle date. Si prega di non dare preferenze sulle date dell’anno se prima non si è selezionati e contattati dalla redazione a questo proposito.

- La selezione continuerà a oltranza, fino a quando non avremo trovato 365 racconti validi da pubblicare.

- La redazione non fornirà in alcun modo commenti critici o pareri sui racconti, né su quelli accettati né su quelli rifiutati. Si prega di non sollecitare in tal senso.

- Il libro uscirà nella collana Atlantide di Delos Books e sarà distribuito in tutte le librerie.

- Gli autori selezionati accettano di non ricevere alcun compenso, né copie omaggio del volume, a fronte della pubblicazione del loro racconto sull’antologia. Sarà per loro possibile acquistare, se lo vorranno, copie scontate dell’antologia sulla libreria online Delos Store (www.delosstore.it).

- Tutti gli iscritti potranno commentare liberamente i racconti inseriti.


Tempi di partecipazione

Da domenica 1 settembre 2013 si potrà cominciare a inserire i propri racconti nel forum e spedirli alla redazione per essere valutati, senza vincoli di alcun tipo.


Modalità di partecipazione

- Ogni autore deve inserire metà racconto sul forum (massimo 1000 battute, spazi vuoti compresi), con titolo e nome dell'autore o suo pseudonimo (racconti anonimi non saranno presi in considerazione). Le metà dei racconti devono essere inseriti nell'area chiamata 365 RACCONTI DI NATALE. Ogni autore dovrà entrare in questa area e aprire una nuova discussione relativa al suo racconto, avente come oggetto il titolo del racconto e il nome dell'autore.

- Contestualmente, i racconti interi (massimo 2000 battute spazi vuoti compresi) devono essere spediti alla redazione della WMI (redazione@writersmagazine.it) con queste modalità:

1) Nell’oggetto della mail dovrà esserci scritto: “365 RACCONTI DI NATALE”

2) Nel testo della email si dovranno inserire i seguenti dati:
a) Nome e cognome reali dell’autore (anche se si intende farsi pubblicare con pseudonimo);
b) Nome, eventuale pseudonimo o nick con cui si vorrà firmare il racconto sull’antologia, nel caso venisse scelto per la pubblicazione;
c) Titolo del racconto;
d) Email di riferimento a cui essere facilmente raggiungibili (indicarla anche se identica a quella da cui è stato spedito il racconto);
e) Username con cui ci si collega al forum della WMI;
f) Breve dichiarazione come quella che segue: “Il/la sottoscritto/a dichiara che il racconto intitolato [INSERIRE QUI IL TITOLO DEL PROPRIO RACCONTO] è di sua proprietà intellettuale, che il racconto è inedito e che non esistono vincoli contrattuali di alcun genere con altri editori. Autorizzo Delos Books a pubblicare il mio racconto nell’antologia “365 RACCONTI DI NATALE” e dichiaro di accettare tutte le condizioni di partecipazione alla selezione delle opere. Accetto inoltre di concedere a Delos Books i diritti di realizzazione in ebook della succitata antologia che conterrà il mio racconto, e di cedere ad altri editori l’eventuale ripubblicazione del volume contenente la mia opera.”

3) I racconti dovranno essere allegati alla mail esclusivamente in uno di questi formati: .RTF, .DOC, .TXT (non saranno accettati altri formati e chi inserirà il testo dei racconti direttamente nella mail sarà cestinato).

4) I file allegati dei racconti devono avere questo tipo di denominazione: Nome autore-Titolo racconto.doc/.rtf Per esempio, se l'autore Mario Rossi manda il racconto dal titolo "Il prezzo del sangue", il file del racconto deve avere questa denominazione: Mario Rossi – Il prezzo del sangue.doc. Se usate un nick o uno pseudonimo, allora prima mettete questo pseudonimo, poi tra parentesi il vostro vero nome e infine il titolo del racconto. Per esempio, se Mario Rossi manda il racconto "Il prezzo del sangue" che vuole firmare nell’antologia con lo pseudonimo di Supermario, allora il file del suo racconto dovrà essere così nominato: Supermario (Mario Rossi)-Il prezzo del sangue.doc

5) I racconti completi inviati alla redazione devono essere corredati, all’inizio, con tutti i dati utili (titolo, nome autore, INDIRIZZO EMAIL). Non serve inserire nel file del racconto la dichiarazione di cui al punto 3f.

6) I racconti devono essere impaginati in questo modo:
Titolo (alto/basso, non tutto maiuscolo, senza corsivi e grassetti. Es: Il prezzo del sangue)
(riga vuota)
di Nome Autore (alto/basso, con le iniziali maiuscole, senza corsivi e grassetti. Es: di Mario Rossi) - QUI CI VA IL NOME CON CUI VOLETE CHE SI FIRMI IL RACCONTO CHE COMPARIRA' NELL'ANTOLOGIA SE SARETE SELEZIONATI, QUINDI SE USATE UNO PSEUDONIMO QUI METTETE SOLO LO PSEUDONIMO
(due righe vuote)

INDIRIZZO MAIL VALIDO
(due righe vuote)

Testo del racconto a scorrere

7) Accorgimenti per il testo:
- Non inserite rientri al capoverso, e soprattutto non fatelo battendo con il tasto TAB o con la barra spaziatrice uno o più spazi di rientro.
- Non inserire mai nel testo parole o frasi in grassetto.
- Il corsivo è consentito.
- Frasi o parole tutte maiuscole sono consentite solo in casi particolari, per una specifica resa stilistica, ma non abusatene, anzi se potete evitate.
- Non forzate i margini del testo, lasciatelo pure a bandiera.
- Se inserite parole in una lingua straniera, mettetele in corsivo.
- I nomi dei mesi, della settimana e dei giorni vanno sempre in minuscolo.
- Usate la “d” eufonica solo quando ci sono vocali uguali che si fronteggiano. Per esempio: ed era, ad andare. Non va bene: ed ora, ad una, ecc.
- Per i dialoghi usate i trattini, non le virgolette o i caporali.
- Inserite sempre una email di riferimento,
_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it


Ultima modifica di Redazione WMI il Ven 18 Ott 2013 09:58, modificato 2 volte in totale
Top
Profilo Messaggio privato
Roberto Scarcali



Registrato: 24-09-2010 23:23
Messaggi: 1935
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

MessaggioInviato: Sab 20 Lug 2013 17:32    Oggetto: Cita

@Redazione: avete scritto di usare i trattini per i dialoghi (come consueto per la Delos), ma sono incappato in una situazione più complicata e avrei tre quesiti di carattere “tecnico”:
1) Supponiamo che ci siano due personaggi che stanno parlando via radio tipo:
– Topolino a Pippo, Topolino a Pippo, mi senti?
– Qui Pippo, ti sento forte e chiaro.

E’ corretto scrivere il dialogo come sopra?

2) Supponiamo poi che Pippo faccia ascoltare a Topolino, tramite microfono, cosa dice Minni (senza che Minni lo sappia) e poi (Pippo) riprende a parla a Topolino, tipo:
– Minni è qui e sta urlando a Clarabella, ascolta: “Clarabella ma dove vai? Aspetta non te ne andare”. Pippo a Topolino, la situazione si fa scottante.

È corretto usare le virgolette? (e come è stato scritto il resto?)

3) Supponiamo ora che, mentre Pippo sta parlando a Topolino, Minni si avvicini a lui e cominci a parlargli, mentre Topolino ascolta all’altro capo cosa si dicono:
– Qui Pippo, Minni sembra arrabbiata, si sta avvicinando e…
“Cosa ci fai tu qui?”
“Guardavo il panorama”

Dal momento che vorrei differenziare i due dialoghi, è corretto (per la Delos) usare le virgolette per il secondo dialogo?
Finito.

Grazie in anticipo! Very Happy
Top
Profilo Messaggio privato
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Sab 20 Lug 2013 17:49    Oggetto: Cita

Roberto Scarcali ha scritto:
@Redazione: avete scritto di usare i trattini per i dialoghi (come consueto per la Delos), ma sono incappato in una situazione più complicata e avrei tre quesiti di carattere “tecnico”:
1) Supponiamo che ci siano due personaggi che stanno parlando via radio tipo:
– Topolino a Pippo, Topolino a Pippo, mi senti?
– Qui Pippo, ti sento forte e chiaro.

E’ corretto scrivere il dialogo come sopra?

2) Supponiamo poi che Pippo faccia ascoltare a Topolino, tramite microfono, cosa dice Minni (senza che Minni lo sappia) e poi (Pippo) riprende a parla a Topolino, tipo:
– Minni è qui e sta urlando a Clarabella, ascolta: “Clarabella ma dove vai? Aspetta non te ne andare”. Pippo a Topolino, la situazione si fa scottante.

È corretto usare le virgolette? (e come è stato scritto il resto?)

3) Supponiamo ora che, mentre Pippo sta parlando a Topolino, Minni si avvicini a lui e cominci a parlargli, mentre Topolino ascolta all’altro capo cosa si dicono:
– Qui Pippo, Minni sembra arrabbiata, si sta avvicinando e…
“Cosa ci fai tu qui?”
“Guardavo il panorama”

Dal momento che vorrei differenziare i due dialoghi, è corretto (per la Delos) usare le virgolette per il secondo dialogo?
Finito.

Grazie in anticipo! Very Happy


Ma sì, tutto corretto.
_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Top
Profilo Messaggio privato
Roberto Scarcali



Registrato: 24-09-2010 23:23
Messaggi: 1935
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

MessaggioInviato: Sab 20 Lug 2013 17:51    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:

Ma sì, tutto corretto.

Risposta al fulmicotone!
Grazie ancora. Very Happy
Top
Profilo Messaggio privato
bimbafragola



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 773

MessaggioInviato: Mar 20 Ago 2013 16:59    Oggetto: Cita

Mammamia come non sto nella pelle..... già pronta! Cool
_________________
colazionediluigi.blogspot.com
jelenaautore.blogspot.com Smile

Aspirante scrittrice notturna
Top
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 12552
Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA

MessaggioInviato: Gio 22 Ago 2013 19:20    Oggetto: Cita

Liberata la mente dallo storico che ormai è pronto per la prova finestra, inizio a far frollare le idee natalizie. naturalmente e rigorosamente NON mie ma rubate qui e la. È arcinoto che io faccio così. Wink Arrow Wink Wink Wink
_________________
Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Top
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Marco Writer



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 3786
Località: Provincia di Ferrara

MessaggioInviato: Gio 22 Ago 2013 20:16    Oggetto: Cita

Sto già scaldando il motore... Wink
_________________
Marco Canella

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Top
Profilo Messaggio privato Invia email
Paolo Ninzatti



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 1996
Località: Danimarca

MessaggioInviato: Gio 22 Ago 2013 20:52    Oggetto: Cita

La slitta è pronta.

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Messaggio privato
Andrea Franco



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 2316
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Ago 2013 20:58    Oggetto: Cita

Bene, bene, ci siamo quasi. Buona scrittura a tutti, amici! ^^
_________________
"Il peccato e l'inganno" - Collana Oscar Gialli Mondadori
Link Amazon: https://amzn.to/2zoab9Y
Top
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mauss



Registrato: 27-01-2006 12:36
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2013 11:28    Oggetto: Cita

Io sono pronto con il mio racconto, dal 1° settembre scatenate l'inferno Shocked
_________________
Non scrivo sogni ma solite realtà. Parola di Mauro Simeone.
Top
Profilo Messaggio privato
Goffredo Rotoli



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 2285
Località: Teano

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2013 13:37    Oggetto: Cita

Attenzione a non intasare il Sito il primo settembre con conseguenti lamenti per non conferma di ricezione. Un racconto valido va il due, il tre o il venti settembre e anche oltre... un anno ha molti giorni, mi sembra 365 o 366. Buona scrittura e auguri di selezione a tutti. Dino
_________________
Dino Rotoli
La fede è solo quella che hai in te stesso.
http://disegnaredaadulti.com
http://disegnaredaadulti.com/2014/12/15/elenco-racconti/
Top
Profilo Messaggio privato
Marina Paolucci



Registrato: 20-10-2012 21:39
Messaggi: 594
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013 00:01    Oggetto: Cita

RE: Dino Rotoli - Ven 23 Ago 2013 12:37
Attenzione a non intasare il Sito il primo settembre con conseguenti lamenti per non conferma di ricezione. Un racconto valido va il due, il tre o il venti settembre e anche oltre... un anno ha molti giorni, mi sembra 365 o 366. Buona scrittura e auguri di selezione a tutti. Dino
_________________

Caro Dino, a cogliere al volo il tuo perspicace e saggio consiglio, io opto allora per postare il mio racconto il giorno 366, quello che non c'è, nell'Isola di Peter Pan. Mi sorge un piccolissimo dubbio... non è che resterò a terra, invece che salire a bordo della slitta WMI ??? In attesa dell'uscita del Magazzino dei Mondi2, dove siamo tra gli autori, sono onorata che tu abbia scelto il mio racconto "Eclissi premeditata" per disegnarlo e inserirlo come una favola illustrata, sulla tua lodevole pagina web (con relativa citazione del volume WMI) Embarassed
Adesso, non ci resta che... "natalare"!!! Un caro saluto! Idea Rolling Eyes Laughing Shocked Exclamation
_________________
365 AMORE: Anna che amava il vento / 365 NATALE: Un Natale con i fiocchi / 365 ESTATE: In vacanza con Furio /IL MAGAZZINO MONDI 2: Eclissi premeditata, illustrata da Dino Rotoli /IL MAGAZZINO MONDI 3: Solecircuito; Diamanti, con Francesca Rosaria Riso.
Top
Profilo Messaggio privato Invia email
Goffredo Rotoli



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 2285
Località: Teano

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013 09:02    Oggetto: Cita

Ciao simpatica amica. Ti abbraccio. Dino
_________________
Dino Rotoli
La fede è solo quella che hai in te stesso.
http://disegnaredaadulti.com
http://disegnaredaadulti.com/2014/12/15/elenco-racconti/
Top
Profilo Messaggio privato
guccio



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 399
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013 16:38    Oggetto: Cita

Pensavo... può essere conveniente, per la vendita dell'antologia, che la redazione riservi la prima pagina - 1 gennaio - al racconto che più potrebbe invogliare all'acquisto, quello che la redazione considera il più adatto (non necessariamente il migliore)? Credo che molti lettori, per decidere se acquistare o no, apriranno l'antologia e inizieranno a leggere un racconto a caso. Il primo racconto, anche se non posso dimostrarne l'affidabilità statistica, mi sembra che abbia più possibilità degli altri. Non credo che gli altri 364 coinquilini se ne avrebbero a male. Che ne dite?
_________________
Anni fa mi bastava uno spicchio di formaggio Grana e duravo tutta la notte.
Adesso, temo proprio che abbiano cambiato ricetta.
Top
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Pardan



Registrato: 28-06-2010 14:06
Messaggi: 470
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013 18:27    Oggetto: Cita

guccio ha scritto:
Pensavo... può essere conveniente, per la vendita dell'antologia, che la redazione riservi la prima pagina - 1 gennaio - al racconto che più potrebbe invogliare all'acquisto, quello che la redazione considera il più adatto (non necessariamente il migliore)? Che ne dite?


Però in questo caso il giorno più importante sarebbe il 25 dicembre, no?
Cool
_________________
Franca "Pardan" Scapellato
365 Storie d'amore : Diario di un'attesa - 25 agosto
365 Racconti di Natale: Spam - 6 febbraio
365 Estate: Sotto un sole alieno - 20 luglio
Il Magazzino dei mondi 2: "Missione Fallita", "70 secondi"
Top
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI DI NATALE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum