WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


REGOLAMENTO E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 14:22    Oggetto: REGOLAMENTO E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE Cita

L’estate 2013 sarà segnata, sul forum della WMI, da una nuova, mirabolante selezione di racconti.

La Writers Magazine Italia, insieme alla rivista Robot e al sito Fantascienza.com, dà il via alle selezioni per trovare 10 racconti di fantascienza basati sull’universo sci-fi creato da Francesco Verso nel romanzo “Livido”, il libro pubblicato da Delos Books e vincitore dell’ultima edizione del Premio Odissea.

I racconti, che dovranno essere ambientati nello scenario descritto dal romanzo e seguire le regole narrative impostate da Francesco Verso, saranno valutati dalla redazione della WMI secondo le modalità già ben conosciute e sfruttate per le raccolte dei 365 racconti e per gli Speciali SF, ma la decisione finale su quali racconti pubblicare, spetterà solo a Francesco Verso, autore dell’universo di “Livido”.

I 10 racconti selezionati saranno pubblicati in uno speciale sulla rivista di fantascienza Robot, fondata da Vittorio Curtoni e diretta da Silvio Sosio, e ne sarà fatta promozione su tutti i canali del Delos Network e sulla Writers Magazine Italia.

Non è previsto alcun vincolo per partecipare, se non la perfetta conoscenza dell’universo creato da Francesco Verso in “Livido”, che dovrà fare da spunto e da sfondo per i racconti partecipanti.

Sarà possibile derivare qualsiasi tipo di spin-off di “Livido”, purché i racconti siano ambientati negli scenari creati da Francesco verso, con le caratteristiche e tutte le peculiarità dell’universo narrativo che è possibile leggere nel volume pubblicato da Delos Books e che si può acquistare in tutte le liubrerie oppure, sul Delos Store, a questo link: http://www.delosstore.it/delosbooks/43495/livido/


Nel dettaglio, ecco il regolamento
per partecipare:

- Saranno selezionati 10 racconti brevi ambientati nello scenario del romanzo “Livido” di Francesco Verso.

- Ogni racconto deve essere scritto da un autore diverso (o da un gruppo di autori diversi). Ogni autore può partecipare con un solo racconto, sia che si tratti di un testo a sua sola firma, sia che partecipi a un racconto scritto a più mani con altri autori.

- Solo nel caso in cui si venisse rifiutati (tramite notifica sul forum della WMI), si potrà partecipare di nuovo alla selezione con un altro racconto.

- I racconti non devono superare la lunghezza massima e tassativa di 2000 battute. Il conteggio delle battute va effettuato tenendo conto anche degli spazi vuoti. Il numero di righe totali del racconto non deve essere superiore a 30.

- La redazione selezionerà a suo insindacabile giudizio i racconti migliori e li passerà a Francesco Verso, che effettuerà la decisione finale. A quel punto, la redazione darà notizia direttamente online delle scelte effettuate, con un contatore che aggiornerà sul numero di “posti” ancora disponibili.

- La selezione continuerà a oltranza, fino a quando non avremo trovato i 10 racconti.

- La redazione non fornirà in alcun modo commenti critici o pareri sui racconti, né su quelli accettati né su quelli rifiutati.

- I racconti usciranno in uno dei prossimi numeri della rivista Robot.

- Gli autori selezionati accettano di non ricevere alcun compenso, né copie omaggio della rivista, a fronte della pubblicazione del loro racconto.

- Gli autori concedono a Robot i diritti di prima pubblicazione dei loro racconti, sia in formato cartaceo che in formato ebook, pur mantenendo tutti i diritti sulle loro opere.

- Tutti gli iscritti potranno commentare liberamente i racconti inseriti.


Tempi di partecipazione

- Le selezioni partiranno da lunedì 15 luglio 2013, libere per tutti, senza alcuna preclusione se non quelle pretese dal regolamento.


Modalità di partecipazione

- Ogni autore deve inserire metà racconto sul forum (massimo 1000 battute, spazi vuoti compresi), con titolo e nome dell'autore o suo pseudonimo (racconti anonimi non saranno presi in considerazione). Le metà dei racconti devono essere inseriti nell'area chiamata NEL SEGNO DI LIVIDO. Ogni autore dovrà entrare in questa area e aprire una nuova discussione relativa al suo racconto, avente come oggetto: titolo del racconto e nome dell'autore.

- Contestualmente, i racconti interi (massimo 2000 battute spazi vuoti compresi) devono essere spediti alla WMI (redazione@writersmagazine.it) con queste modalità:

1) Nell’oggetto della mail dovrà esserci scritto: “NEL SEGNO DI LIVIDO”

2) Nel testo della email si dovranno inserire i seguenti dati:
a) Nome e cognome reali dell’autore (anche se si intende farsi pubblicare con pseudonimo);
b) Nome, eventuale pseudonimo o nick con cui si vorrà firmare il racconto nello speciale, nel caso venisse scelto per la pubblicazione;
c) Titolo del racconto;
d) Email di riferimento a cui essere facilmente raggiungibili (indicarla anche se identica a quella da cui è stato spedito il racconto);
e) Username con cui ci si collega al forum della WMI;
f) Breve dichiarazione come quella che segue: “Il/la sottoscritto/a dichiara che il racconto intitolato [INSERIRE TITOLO DEL PROPRIO RACCONTO] è di sua proprietà intellettuale, che il racconto è inedito e che non esistono vincoli contrattuali di alcun genere con altri editori. Autorizzo Delos Books a pubblicare il mio racconto su un fascicolo della rivista Robot e in eventuali raccolte in formato cartaceo ed ebook che saranno pubblicate. Dichiaro inoltre di accettare tutte le condizioni di partecipazione alla selezione delle opere.”

3) I racconti dovranno essere allegati alla mail esclusivamente in uno di questi formati: .RTF, .DOC, .TXT (non saranno accettati altri formati e chi inserirà il testo dei racconti direttamente nella mail sarà cestinato).

4) I file allegati dei racconti devono avere questo tipo di denominazione: Nome autore-Titolo racconto.doc/.rtf Per esempio, se l'autore Mario Rossi manda il racconto dal titolo Il prezzo del sangue, il file del racconto deve avere questa denominazione: Mario Rossi - Il prezzo del sangue.doc. Per nome autore si intende quello con cui firmate il racconto (che sia nome vero, pseudonimo o quello che volete).

5) I racconti completi inviati alla redazione devono essere corredati con tutti i dati utili (titolo, nome autore o psudonimo con cui si vuole essere pubblicati, indirizzo email).

Buona partecipazione a tutti!
_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Top
Profilo Messaggio privato
Diego Matteucci



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 1993
Località: Codigoro (FE)

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 14:29    Oggetto: Cita

Altra bella occasione, Redazione.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Ciao

Diego


Ultima modifica di Diego Matteucci il Mer 10 Lug 2013 06:47, modificato 1 volta in totale
Top
Profilo Messaggio privato
Recenso



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 4737
Località: Provincia di Napoli

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 14:35    Oggetto: Cita

Apperò, detto fatto Smile

Dieci posti.... sarà ancora più difficile riuscire a entrare, soprattutto con questo breve preavviso. Se mi viene una bella idea mi faccio viva, dai Smile
_________________
Lo scrittore crea; lo scribacchino copia; il fallito copia e dice di aver creato (Io)
EROE IN PROVA
Il labirinto delle realtà, Robot 69
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Top
Profilo Messaggio privato
Lal



Registrato: 08-10-2011 14:54
Messaggi: 1568

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 14:38    Oggetto: Cita

Caspita, per "tra breve" si intendeva davvero brevissimo! Devo iniziare a scrivere veramente, allora!
In bocca all'UPA a tutti! Shocked
Top
Profilo Messaggio privato
Goffredo Rotoli



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 2286
Località: Teano

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 14:40    Oggetto: Cita

Per il momento ho acquistato "Livido" spero di non rimanere "in livido" quando inizierò a partecipare. Sfida più difficile... meglio così sono più tranquillo per la non scelta. Auguri per tutti. Dino
_________________
Dino Rotoli
La fede è solo quella che hai in te stesso.
http://disegnaredaadulti.com
http://disegnaredaadulti.com/2014/12/15/elenco-racconti/
Top
Profilo Messaggio privato
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 14:42    Oggetto: Cita

Il contest andrà avanti per tutta l'estate, quindi non fatevi prendere dalla fretta a tutti i costi. Meglio partecipare quando si è sicuri di avere il racconto giusto, che arrivare primi.
Wink

Intanto, consigliamo a tutti di leggersi "Livido", prima di cominciare a scrivere, da una parte perché è un magnifico romanzo, dall'altra perché in questi contest la conkscenza della materia è essenziale, soprattutto perché a giudicarvi sarà l'autore stesso del romanzo.
_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Top
Profilo Messaggio privato
Marco



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 820
Località: Lugano - Svizzera

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 16:30    Oggetto: Cita

Manco mi arriva il libro, per il 15... Sad
_________________
Marco Faré
http://settequattro.wordpress.com/
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Fernando Nappo



Registrato: 09-05-2003 00:00
Messaggi: 2690

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 16:47    Oggetto: Cita

Eccoci a un altro contest. In bocca al lupo a tutti.
Top
Profilo Messaggio privato
maria_rosaria



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 2407
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 17:26    Oggetto: Cita

@Simonetta. Io l'ho acquistato tempo fa in digitale. Penso sia ancora possibile.
_________________
maria rosaria del ciello
---------------------------
"Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo" (U. Eco, Il pendolo di Foucault)
Top
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Angelo F.



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 396

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 17:26    Oggetto: Cita

Mantikora ha scritto:
Marco ha scritto:
Manco mi arriva il libro, per il 15... Sad


quoto Sad
il 15 è la settimana prossima. Non c'è la possibilità di acquistarlo in e-book, vero?


A Bologna l'ho trovato facilmente in una grande libreria.
Se sei in una grande città, dovresti riuscire a trovarlo (se gli altri del forum non si sono già accaparrati tutte le copie Smile
_________________
--------
Angelo Frascella
http://alterminedelgiorno.blogspot.com
Elenco delle mie pubblicazioni: http://alterminedelgiorno.blogspot.it/2014/01/elenco-delle-pubblicazioni.html
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Recenso



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 4737
Località: Provincia di Napoli

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 17:39    Oggetto: Cita

Mantikora ha scritto:
Marco ha scritto:
Manco mi arriva il libro, per il 15... Sad


quoto Sad
il 15 è la settimana prossima. Non c'è la possibilità di acquistarlo in e-book, vero?

Su Amazon lo trovi
_________________
Lo scrittore crea; lo scribacchino copia; il fallito copia e dice di aver creato (Io)
EROE IN PROVA
Il labirinto delle realtà, Robot 69
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Top
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 12552
Località: Palazzolo ACREIDE-RAGUSA

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 17:55    Oggetto: Cita

Ho il libro che mi guarda con occhi sensuali, gli ho promesso che lo farò mio presto, ma voi così ci volete morti. Laughing Laughing Laughing Esiste un viagra narrativo? Questi ritmi non si possono sostenere!
Grazie Delos!
_________________
Salvo Andrea Figura
"Asparago siculo" Giallo24-Mondadori. gen. 2013.
"La neve di Piazza del Campo" Mondadori 3077 2013..
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Top
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Salvatore Stefanelli



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 9443
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 18:45    Oggetto: Cita

Ho cominciato a leggerlo adesso. La vedo proprio dura, per i tempi ristretti d'inizio, per le duemila battute (che se si vuole mantenere un minimo lo stile dell'autore bastano appena ad aprire la scena, poi bisogna velocizzare la storia in poche parole, almeno da come ho vissuti i primi 3 capitoli), perché ancora non vedo una mia immersione nella storia e quindi non so proprio come potrò ricavarne una mia. Canestrini a tutti, in primis a me: ne ho proprio bisogno! Embarassed Smile
_________________
Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Top
Profilo Messaggio privato Invia email
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 18:55    Oggetto: Cita

Ripetiamo, i cosiddetti tempi ristretti d'inizio non contano nulla. Mandare subito il racconto non servirà certo a farsi scegliere prima, ormai dovreste averlo capito. Il contest duretà TUTTA l'estate, quindi c'è tempo. Per leggere. Per scrivere. Per provare. Per riprovare...
Very Happy
_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Top
Profilo Messaggio privato
isosina



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 1409

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 19:07    Oggetto: Cita

Giusto, siamo tutti in procinto di andare in vacanza. Pendiamocela comoda, leggiamo il libro e poi, magari a fine estate, si trarranno le fila. Very Happy
_________________
Giorgia Primavera
Top
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a NEL SEGNO DI LIVIDO - Il contest Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum