WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

E' ARRIVATA LA WMI 35: TUTTA NUOVA!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
m_iller

MessaggioInviato: Ven 03 Mag 2013 12:17    Oggetto: Cita

@Alain Voudì: Il volo l'hai già spiccato, devi stare attento all'angolo di attacco e non rischiare uno stallo improvviso. Per il resto vai alla grande! Wink
Se proprio devo andare a dirlo alla tua ex è meglio che mi compri una bella corazza. O che passi da Alfred Pennyworth, casomai avesse delle novità da testare! Smile
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Ven 03 Mag 2013 12:21    Oggetto: Cita

@Miller: sei sempre troppo gentile, nei commenti Very Happy (parlo per i miei pezzi, devo ancora mettere le mani sull'articolo di Alain!)
Profilo Messaggio privato
Marco Vlad

MessaggioInviato: Ven 03 Mag 2013 15:12    Oggetto: Cita

Arrivata!
Piace anche a me il nuovo formato.
Profilo Messaggio privato HomePage
CatiaP

MessaggioInviato: Ven 03 Mag 2013 15:19    Oggetto: Cita

m_iller ha scritto:
...
E che sorprese nel leggere Alain Voudì, Massai detto il giovane e la cara e bravissima Catia Pieragostini.
Alain Voudì è un ottimo recensore, per nulla intimorito e pronto a mostrare tutti i lati di un'opera ben fatta come quella di Dario Tonani. Voudì è credibilissimo.
Marco Phillip "Dick" Massai, detto il giovane, è fresco e brillante come l'acqua tonica in una giornata afosa di agosto. Lo ammetto, sul bikini della bionda mi sono distratto e ho mancato, mentalmente, la pallina! Wink
Catia Pieragostini ha mostrato una bravura enorme nell'utilizzare il dialetto mantenendo una leggibilità e una chiarezza stupefacente. Chapeux, davvero.
...

MILLER! Non sai che gioia sia per me questo tuo commento!
Lo sai che ci tengo alla tua opinione.
Graziegraziegrazie!
...E che bello essere citata in compagnia dei cari Alain e Giovane.
Very Happy Very Happy Very Happy
Abbraccio
Catia
maria_rosaria

MessaggioInviato: Ven 03 Mag 2013 19:59    Oggetto: Cita

Ho ricevuto anch'io il numero 35 della WMI.
Ho letto l'articolo di Marco P. Massai ed è fantastico. Più che un "giovane Massai" sembra di leggere "il vecchio Massai" tale è la preparazione e la saggezza di questo talento nostrano.

Ho apprezzato molto il racconto di Luca Di Gialleonardo "L'allievo": come miscelare con buona scrittura horror, umorismo e sentimento.

La recensione di Alan Voudì a Mondo9 è perfetta: la tonaniana creatura letta e descritta come meglio non si poteva fare.

Mi sono divertita leggendo l'avventura di Mister Noir di Sergio Riletti.

Poi, lasciatemelo dire, un inchino profondo a Catia Pieragostini. Già l'ho fatto sulle pagine di FB ma voglio continuare perchè il suo racconto "Le gatte" mi ha stregato, in tutti i sensi. Brava, bravissima!

Ora continua la lettura...

Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Ven 03 Mag 2013 20:02    Oggetto: Cita

Non l'ho ancora letta ma avutala tra le mani ho subito pensato: "che maneggevolezza", "i racconti sembrano più lunghi e la quantità di pagine superiori non hanno aumentato di molto i contenuti". Per il momento la vedo più come una agevolazione al trasporto che a una miglioria generale al resto.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Ven 03 Mag 2013 20:32    Oggetto: Cita

adonolo ha scritto:
Ho apprezzato molto il racconto di Luca Di Gialleonardo "L'allievo": come miscelare con buona scrittura horror, umorismo e sentimento.

Grazie! Very Happy

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Fer

MessaggioInviato: Ven 03 Mag 2013 21:47    Oggetto: Cita

Non l'ho ancora letta tutta ma finora ho apprezzato molto:

il racconto di Catia Pieragostini. Veramente magistrale!

l'articolo di Marco Philip Massai. Molto utile, proverò a mettere in pratica i suoi suggerimenti.

Il racconto "L'allievo" di Luca di Gialleonardo. Una piacevole sorpresa, di solito non amo l'horror ma, come ha scritto Adonolo, qui la miscela degli ingredienti era perfetta.

Invece mi ha lasciata piuttosto perplessa la recensione del libro di Carmine Abate "La collina del vento", non per l'articolo in sé ma perché sia nel testo che sulla copertina della rivista l'autore è citato come "Carmine Cantile" Shocked Shocked Shocked
Marco Writer

MessaggioInviato: Ven 03 Mag 2013 23:00    Oggetto: Cita

Per il momento ho letto il racconto di Luca Di Gialleonardo che ho trovato davvero carino. Scorrevole, si legge tutto velocemente e riesce a tenere vivo l'interesse. Mi piace l'idea della sfumatura romantica in un grigio contesto come quello di un cimitero.

Poi ho letto "Come nasce un racconto" di Marco Massai e l'ho trovato un piccolo gioiellino con dieci ottimi consigli su come allenare la mente sperando di fare fiorire creatività. Per un lavoratore di fabbrica come me, che spesso agisce "meccanicamente", leggere quei dieci preziosi consigli è una manna dal cielo. Cercherò di seguirli.

Poi mi complimento con tutti gli autori delle bellissime foto della 365 e, infine, consiglio a tutti il manuale dello sceneggiatore di Cynthia Withcomb perché, a mio parere, è davvero intetessante e molto utile per chi vuol tentare di scrivere una sceneggiatura.

Buona Notte a tutti Smile

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Pardan

MessaggioInviato: Sab 04 Mag 2013 00:46    Oggetto: Cita

Bellissimo "Le gatte" di Catia Pieragostini, mi è sembrato di guardare un film di Pupi Avati, tipo "La casa dalle finestre che ridono". Molto azzeccate le filastrocche in dialetto, fanno entrare subito nell'atmosfera. Mi è piaciuto molto anche "Haiku dell'alba" di Marzia Musneci, che descrive due omicidi in modo delicato, elegante, portandoci alla conclusione come se percorressimo l'armonioso sentiero di un giardino zen. Belli gli haiku che punteggiano il racconto.
Interessante "Come nasce un racconto" di Massai, che dà consigli utili. Proverò a metterne in atto qualcuno Smile
Non ho ancora letto tutta la rivista, ma una sorpresa carina è stata quella di trovare anche la mia foto tra quelle delle 365 storie d'amore Cool
Per ora è tutto, buonanotte
Wink
365 Estate: Sotto un sole alieno - 20 luglio
Il Magazzino dei mondi 2: "Missione Fallita", "70 secondi"
CatiaP

MessaggioInviato: Sab 04 Mag 2013 10:05    Oggetto: Cita

@Pardan: grazie! Quel "mi è sembrato di guardare un film" riferito alla lettura di un mio racconto mi fa la donna più felice della terra! Very Happy Anche se l'accostamento al maestro Avati è di sicuro esagerato... Smile

@Fer: anche il tuo "magistrale" è esagerato, non so come ringraziarti! Very Happy

@Adonolo: stai diventando la mia fan numero 1! E' bello stregare qualcuno in modo tanto positivo Very Happy Grazie di cuore!

Catia
marzialice

MessaggioInviato: Sab 04 Mag 2013 10:10    Oggetto: Cita

Grazie, Pardan. Il racconto è venuto fuori da una risata con alcuni poeti in vena di dissacrazione. Tanto per dare ragione a uno dei consigli del Massai, che ho letto e sottoscritto col sangue. Stile volutamente diverso dal mio solito, ero piena di dubbi. Strafelice che ti sia piaciuto.
Catiaaaaaaaaa! Bellissimo il tuo "Le gatte". Un horror de noantri centratissimo, Sa di terra, radici e di quelle paure che intessono la vita di ogni piccolo paese. Adoro i dialetti, poi. Atmosfera straordinaria.
E "L'allievo" mi ha divertito. Esilarante il ri-seppellimento della band. Mi aspettavo un horror, anche qui, ma mi sono trovata nel cimitero dei sogni. Ma quanto siamo romantici, noi scrittori cattivoni. Laughing
Complimenti, Massai. Articolo prezioso. Davvero.
E bella la recensione di Alain su Mondo9.
Sono arrivata qui. Stasera continuo, che questo formato a letto si legge una meraviglia.
Marco Writer

MessaggioInviato: Sab 04 Mag 2013 11:52    Oggetto: Cita

Bella recensione, Alain, e complimenti ancora a Dario Tonani per il suo Mondo9.
In particolare, Alain, mi è piaciuta la tua considerazione sul fatto che sia sempre più difficile trovare spazio per le emozioni che ci renderebbero più umani. Questo, è proprio il punto cardine del mio racconto Cuore di Metallo, che uscirà nel libro Magazzino dei Mondi 2. Troppo spesso questa società ci trasforma, e noi ci lasciamo trasformare, in fredde macchine prive di sentimenti. Spesso preferiamo il mondo virtuale a quello reale, ignorando che un abbraccio, una stretta di mano o una carezza, sono in grado di donarci un'emozione ben più grande. Pensa, e qui concludo, che di recente mi è capitato di vedere una "stavolata" di adolescenti in un pub e, incredibilmente, invece di parlare tra di loro, erano tutti impegnati a usare il loro telefonino (suppongo fossero smartphone). Non ti dico l'amarezza che ho provato.

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Simone Carletti

MessaggioInviato: Sab 04 Mag 2013 13:58    Oggetto: Cita

Finalmente è arrivata anche a me. Sì, certo: i racconti meravigliosi, gli articoli interessantissimi etc etc... Ma avete visto quant'è bella la mia bambina a pag. 109? Very Happy
lia

MessaggioInviato: Sab 04 Mag 2013 14:06    Oggetto: Cita

Simone Carletti ha scritto:
Finalmente è arrivata anche a me. Sì, certo: i racconti meravigliosi, gli articoli interessantissimi etc etc... Ma avete visto quant'è bella la mia bambina a pag. 109? Very Happy

Certo che è bella! Una soddisfazione davvero grande vedere tua figlia sulla WMI... Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: