WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

SELEZIONE DI RACCONTI DEDICATA ALLE NOSTRE AUTRICI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Claudia

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 14:28    Oggetto: Cita

Shocked
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 15:01    Oggetto: Cita

Claudia ha scritto:
''L'erotismo scritto al maschile è molto diverso e le donne non lo leggono''... verissimo! Quoto la Redazione : )

@Vero, ma come sapete bene, l'erotismo maschile è primitivo mentre quello femminile è più avanzato, più tecnologico. Però adesso vorrei che mi chiedeste perché.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Recenso

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 16:24    Oggetto: Cita

Diego Matteucci ha scritto:
Premetto che questo non è un genere che leggo e nemmeno che scrivo, però mi permetto di dire quanto segue:

sembra strana come iniziativa volta solo al femminile, in un tempo e in una società che sta cercando di andare verso la parificazione dei sessi. Sicuramente ci sono tutti i numeri dalla vostra che lo dimostrano, ma perché precludere questa possibilità anche ai maschi? Se aveste messo in campo una iniziativa volta solo ai maschi, qualche ragazza non sarebbe forse insorta? In questo caso io sono quella ragazza e dico che gli uomini devono avere tutti i diritti delle donne! Smile

Tanto la decisione ultima è vostra, ma non deve essere sempre la storia ad essere giudicata e non chi la scrive? Smile

Ciao

Diego

In quanto bigender a stato naturale maschio sostengo la causa. Infatti per la 365 erotici molto probabilmente avrò un protagonista maschio...
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Livin Derevel

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 17:02    Oggetto: Cita

Citazione:
'L'erotismo scritto al maschile è molto diverso e le donne non lo leggono

Non è vero. O almeno, io sono una donna e le scene erotiche scritte dai miei autori uomini preferiti le trovo stupende, e finora si contano sulle dita di una mano le volte in cui un'autrice li ha superati.

Premetto che il mio sarà solo un commento fine a se stesso, non voglio innescare una discussione né fare polemica, è solo che voglio esprimere il mio pensiero. Very Happy

Questo bando di concorso mi sembra un po' pretenzioso e molto ghettizzante. I racconti che si accettano devono essere ambientati in epoca contemporanea, né paranormal né altro, quindi semplice narrativa. Quindi chiedete banalissimi racconti come ne stanno uscendo a bizzeffe ovunque, sia pubblicati che autopubblicati, che non premiano l'originalità o la bravura, bensì soltanto il fondo sciropposamente sentimentale della storia.
Si richiedono racconti harmony in serie, in pratica.
Forse io, in quanto donna, dovrei automaticamente apprezzare opere simili solo perché sono nata femmina? Non credo. E' un po' triste che invece questa cosa venga data per scontata.
queenseptienna

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 17:17    Oggetto: Cita

Livin Derevel ha scritto:
Citazione:
'L'erotismo scritto al maschile è molto diverso e le donne non lo leggono

Non è vero. O almeno, io sono una donna e le scene erotiche scritte dai miei autori uomini preferiti le trovo stupende, e finora si contano sulle dita di una mano le volte in cui un'autrice li ha superati.

Premetto che il mio sarà solo un commento fine a se stesso, non voglio innescare una discussione né fare polemica, è solo che voglio esprimere il mio pensiero. Very Happy

Questo bando di concorso mi sembra un po' pretenzioso e molto ghettizzante. I racconti che si accettano devono essere ambientati in epoca contemporanea, né paranormal né altro, quindi semplice narrativa. Quindi chiedete banalissimi racconti come ne stanno uscendo a bizzeffe ovunque, sia pubblicati che autopubblicati, che non premiano l'originalità o la bravura, bensì soltanto il fondo sciropposamente sentimentale della storia.
Si richiedono racconti harmony in serie, in pratica.
Forse io, in quanto donna, dovrei automaticamente apprezzare opere simili solo perché sono nata femmina? Non credo. E' un po' triste che invece questa cosa venga data per scontata.

Concordo pienamente.
Inoltre "contemporaneo" e "sentimentale" mi hanno ucciso ogni remota voglia di provarci.

http://www.scrittevolmente.com/
Profilo Messaggio privato HomePage
isosina

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 17:25    Oggetto: Cita

Scusate, le "sfumature" non sono il mio genere, però credo che il romance di tipo hot stia andando alla grande e perché mai Delos, che da sempre segue l'evoluzione del romanzo di genere, dovrebbe rinunciare a lanciarsi in questo settore?

Aggiungo che il 25% di royalties è tanta roba...
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 17:33    Oggetto: Cita

Solo una domanda: quanto di questo genere, scritto al femminile, viene letto dagli uomini?
Una iniziativa del genere è molto particolare, escludendo a priori una metà del cielo (sia che sia scrittore o lettore).
Pongo, allora, una seconda domanda: perché quel quasi nella frase che segue
"... fra cui una dedicata quasi esclusivamente agli autori uomini..."
di una iniziativa che a questo punto devo ritenere non bilanci quella qui proposta?
La mia non è polemica ma solo una sana curiosità.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.

Ultima modifica di Salvatore Stefanelli il Dom 21 Apr 2013 17:36, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email
emalit

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 17:33    Oggetto: Cita

Sono d'accordo con isosina, non trovo giusto questo tipo di contestazione al progetto solo perché riservato ad autrici donne: ritengo che una casa editrice abbia diritto di organizzare le collane come meglio crede.
Dobbiamo ragionare da professionisti o no?

Passioni Romantiche n.12 Un tramonto a Thera
Lady Holmes

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 17:38    Oggetto: Cita

Infatti il bello della Delos è che tirano sempre fuori un sacco di iniziative di ogni genere. Capisco benissimo il perché commerciale della collana, basta fare un giro sui siti di fanfic per vedere cosa viene scritto e letto, e visto che l'italiano e il pdv sono spesso imbarazzanti, facile immaginare che uno sia disposto a pagare qualche euro per leggere una roba simile ma ben scritta. E'più che giusto che dove c'è mercato una casa editrice voglia provare ad entrare. Sulla questione donna - uomo non mi pronuncio. Pur essendo donna preferirei di gran lunga scrivere spy story che sono prettamente maschili e nemmeno mi farebbe piacere associare il mio nome a opere di quel genere letterario perché il tipo di scrittura che voglio imparare a fare è diversa e il romance e il giallo ci azzeccano poco. Laughing .
Però ripeto che trovo molto bello questo pullulare di iniziative. Fare tutto è impossibile. Meglio fare poco e bene. O almeno questa è la filosofia che uso per me. E poi qui sul forum ci sono un sacco persone bravissime in quel genere e la competizione non mancherà di certo! Laughing
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 17:44    Oggetto: Cita

Emanuela, che una casa editrice abbia il diritto (e anche il dovere) di organizzare collane e proposte come meglio crede è fuori di dubbio. Ci si domandava solo il perché di una tale divisione. Una risposta quale quella data dalla Redazione soddisfa solo in parte perché, come altri hanno detto, ci sono sia racconti erotici scritti da uomini che sanno farsi apprezzare alla grande anche dalle donne, sia donne (moltissime) che non apprezzano affatto il genere. Le decisioni dello staff Delos le accetto e rispetto ma avrei preferito sentire una proposta aperta a tutti con, casomai, un gruppo di selezionatori fatto da sole donne, che, a quanto pare, sono le maggiori se non uniche fruitrici del genere.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
emalit

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 18:08    Oggetto: Cita

Ti ringrazio Salvatore per la tua articolata e sollecita risposta; in effetti la tua mi sembra una buona idea, un gruppo di selezionatrici donne ti garantirebbe quella sensibilità femminile in grado di tastare il polso del pubblico molto da vicino. Ma forse quello che intende la CE è sondare sia il pubblico dei lettori/lettrici che proprio il mondo delle autrici, donne, che al momento sembra essere molto incline verso questo tipo di produzione, in modo da avere un ventaglio di proposte fresche il più ampio possibile.
Faccio solo un'ipotesi, beninteso, il genere non mi ha mai interessato particolarmente poiché non lo sento nelle mie corde.

Passioni Romantiche n.12 Un tramonto a Thera

Ultima modifica di emalit il Lun 22 Apr 2013 00:43, modificato 1 volta in totale
Recenso

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 18:25    Oggetto: Cita

Salvatore Stefanelli ha scritto:

"... fra cui una dedicata quasi esclusivamente agli autori uomini..."
di una iniziativa che a questo punto devo ritenere non bilanci quella qui proposta?
La mia non è polemica ma solo una sana curiosità.

Significa che probabilmente il genere di quella collana sarà letto da un pubblico che si fa meno problemi se ogni tanto ne scrive una donna, dato che tra i lettori ci sono anche donne.
Il che non mi stupisce.
Forse se gli uomini leggessero gli erotici femminili o se le lettrici donne non guardassero al nome dell'autore ma al testo, quella apparente discriminazione nella collana senza sfumature non ci sarebbe.
Si scrive per il pubblico, ricordiamocelo sempre.
Quindi io sono fuori dato che il pubblico non sa cos'è un bigender Very Happy Very Happy Very Happy

Cioè, ogni mio racconto con protagonisti uomini l'ho scritto mentre ero uomo, e non mentre ero donna.
Mi hanno anche fatto i complimenti per come ho saputo calarmi nella parte maschile, solo non mi ero calata da nessuna parte Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. Comunque le 50 sfumature riportano E.L. James, come autore, cioè la signora si è presentata col solo cognome, che sembrava maschile. Significa che questa cosa delle lettrici che per l'erotico vogliono autrici è una tendenza prettamente italiana?

Sempre detto senza polemica, dato che l'erotico non è il mio genere Very Happy
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 18:29    Oggetto: Cita

Sono contento di queste iniziative, anche se ne resterò escluso. Come già preannunciato dalla Redazione, è la prima a partire, ma ce ne saranno altre, aperte anche a noi.
Quindi, in bocca al lupo alle nostre eroscrittrici!

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Lal

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 19:00    Oggetto: Cita

@Redazione
Avrei una domanda tecnica: la presentazione dell'autrice serve solo a voi della redazione per capire chi è che vi manda il racconto o viene pubblicata insieme al racconto in caso di selezione?
Claudia

MessaggioInviato: Dom 21 Apr 2013 20:11    Oggetto: Cita

Per evitare interpretazioni varie meglio precisare:
Non leggo Harmony e non ho mai detto che gli uomini non sanno scrivere ''erotico'',penso solo che la sensibilità di una donna sia molto indicata per questo genere. Con ciò non intendo sminuire o catalogare nulla e nessuno.
Non sono femminista o maschilista,è solo una mia semplicissima opinione,confutabile,per carità : )
Sicuramente ci sono bravissimi scrittori uomini che onorano il tema in questione.
Credo che l'iniziativa di WM sia una fra le tante,stavolta al femminile,non v'è intenzione di discriminare nulla e nessuno : )
Chissà,magari un giorno proporranno un contest tutto al maschile,che problema c'è?Ve ne è per tutti : ).
Ogni contest (selezione o altro) è sempre una festa,che si superi o meno : )

Ultima modifica di Claudia il Sab 04 Mag 2013 19:26, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Le nostre iniziative Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

Vai a: