WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Parametri di riferimento per la serie

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Elyria

MessaggioInviato: Mer 10 Apr 2013 11:56    Oggetto: Cita

http://www.gamespot.com/metro-last-light/videos/metro-last-light-cinematic-trailer-6405565/

non per animi sensibili ^_^
Profilo Messaggio privato HomePage
Recenso

MessaggioInviato: Mar 16 Apr 2013 01:42    Oggetto: Cita

Kinzica ha scritto:
http://www.gamespot.com/metro-last-light/videos/metro-last-light-cinematic-trailer-6405565/

Aehm, a quanto pare non ho l'animo così sensibile. Comunque per la cronaca sto guardando The Walking Dead prima di dormire e faccio sonni tranquilli Very Happy

Di certo dal trailer questo videogioco sembra più pauroso del libro. Metro 2033 mi sembra interessante, ma tra monologhi biblici e spiegoni chilometrici non riesce ad acchiapparmi, quasi quasi lo ribattezzerei "Metro dica 33" per quanto è verboso.

The Walking Dead invece, wow, mi piace mucho, ma purtroppo sono già alla terza stagione, sigh.
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Profilo Messaggio privato
lia

MessaggioInviato: Mar 16 Apr 2013 07:39    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:

Metro 2033 mi sembra interessante, ma tra monologhi biblici e spiegoni chilometrici non riesce ad acchiapparmi, quasi quasi lo ribattezzerei "Metro dica 33" per quanto è verboso.

Sì, non è una lettura molto avvincente... Smile
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Mar 16 Apr 2013 09:07    Oggetto: Cita

Pensate che me lo sto leggendo in inglese!

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mar 16 Apr 2013 09:10    Oggetto: Cita

Scusate se insisto, ma l'ambientazione e l'idea mi intrigano particolarmente e non vedo l'ora di iniziare: qualche news sulla data d'uscita del primo episodio? Smile
KENDALEN.net
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Mar 16 Apr 2013 14:20    Oggetto: Cita

Ma chi ti ferma più, Luca! All'indomani della medaglia di bronzo già aneli a TUBare! Vai evanti così e ti vedremo di nuovo sul podio. Alla tua salute, mi bevo una TUBOrg!

Luca Romanello

MessaggioInviato: Mar 16 Apr 2013 14:25    Oggetto: Cita

Paolo Ninzatti ha scritto:
Ma chi ti ferma più, Luca! All'indomani della medaglia di bronzo già aneli a TUBare! Vai evanti così e ti vedremo di nuovo sul podio. Alla tua salute, mi bevo una TUBOrg!

La voglio anche io! Very Happy
KENDALEN.net
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Mar 16 Apr 2013 14:49    Oggetto: Cita

SKÅL! (Salute in danese)

Elyria

MessaggioInviato: Mar 16 Apr 2013 17:03    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:
Kinzica ha scritto:

Aehm, a quanto pare non ho l'animo così sensibile. Comunque per la cronaca sto guardando The Walking Dead prima di dormire e faccio sonni tranquilli Very Happy

Di certo dal trailer questo videogioco sembra più pauroso del libro. Metro 2033 mi sembra interessante, ma tra monologhi biblici e spiegoni chilometrici non riesce ad acchiapparmi, quasi quasi lo ribattezzerei "Metro dica 33" per quanto è verboso.

The Walking Dead invece, wow, mi piace mucho, ma purtroppo sono già alla terza stagione, sigh.

In effetti i romanzi Metro non sono il massimo. Mi piace però l'ambientazione. Preferisco anch'io The Walking Dead ^__^ (è uscito anche un libro sul Governatore, mi pare...)
Marco

MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013 14:26    Oggetto: Cita

I tempi si sono allungati, ma per me va benissimo. Ho comprato e iniziato Rot&Ruin. Poi mi sa che ho cannato qualcosa perché invece di Dust&Decay ho comprato La notte degli zombie. C'entra qualcosa?
Camilo Cienfuegos

MessaggioInviato: Gio 04 Lug 2013 11:15    Oggetto: Cita

Se non per il fatto di avere per tema gli zombie ed essere dello stesso autore, “La notte degli zombie” non c’entra niente con gli altri. “Rot&Ruin” e “Dust&Decay” fanno parte di una trilogia che si concluderà con “Flash&Bone”. “La notte…” è un romanzo a sé.
mattalaine

MessaggioInviato: Lun 25 Nov 2013 22:57    Oggetto: Cita

Questo thread mi sembra abbia un buon titolo per porre questa domanda alla Redazione.
Dai primi 4 capitoli del filone principale (e presto scopriremo se anche per il quinto vale lo stesso) ho notato che ogni autore selezionato ha introdotto nuovi personaggi.
Questo sta portando una vera e propria ramificazione delle possibili sottotrame da poter sviluppare, pur senza sviare dalla storia principale.
Da lettore, inizio a faticare a star dietro a tutti i personaggi e ai dettagli di ciascuno di essi; e credo valga anche per gli autori e forse per la Redazione stessa, visto che nel (2ndo? 3rzo?) capitolo in cui compare per la prima volta Spillo&Co., Zack viene erroneamente chiamato Ivan, un refuso che rende ancora piu' evidente la situazione.
Pertanto, la mia domanda e': sarebbe ragionevole ipotizzare ad un certo punto il "blocco di nuovi personaggi", almeno per un periodo, per capitalizzare e sviluppare meglio i primi capitoli?
(poi magari lo state gia' facendo... Wink vedremo il prossimo in uscita)
Grazie, ciao a tutti!
Michela P.

MessaggioInviato: Mar 26 Nov 2013 10:48    Oggetto: Cita

Il bello è anche questo. Una sfida notevole ma piacevole proprio perché è tale. Rileggere gli ebook per riscoprire i personaggi e le loro caratteristiche che in parte possono essere sfuggite a tubepedia (non si può mica inserire ogni sfumatura).
Questa ovviamente è una mia opinione. L'errore poi è sempre dietro l'angolo... Si spera solo di evitarli Very Happy Very Happy Very Happy
The Tube I - N. 7 Legame di sangue - 2014
The Tube II - N.6 Discesa all'inferno - 2015
Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Mar 26 Nov 2013 11:19    Oggetto: Cita

mattalaine ha scritto:
Questo thread mi sembra abbia un buon titolo per porre questa domanda alla Redazione.
Dai primi 4 capitoli del filone principale (e presto scopriremo se anche per il quinto vale lo stesso) ho notato che ogni autore selezionato ha introdotto nuovi personaggi.
Questo sta portando una vera e propria ramificazione delle possibili sottotrame da poter sviluppare, pur senza sviare dalla storia principale.
Da lettore, inizio a faticare a star dietro a tutti i personaggi e ai dettagli di ciascuno di essi; e credo valga anche per gli autori e forse per la Redazione stessa, visto che nel (2ndo? 3rzo?) capitolo in cui compare per la prima volta Spillo&Co., Zack viene erroneamente chiamato Ivan, un refuso che rende ancora piu' evidente la situazione.
Pertanto, la mia domanda e': sarebbe ragionevole ipotizzare ad un certo punto il "blocco di nuovi personaggi", almeno per un periodo, per capitalizzare e sviluppare meglio i primi capitoli?
(poi magari lo state gia' facendo... Wink vedremo il prossimo in uscita)
Grazie, ciao a tutti!

Il refuso "ivan" è stato dato dal cambiamento di alcune cose all'interno della "Fame" da me scritto su suggerimento di Franco. Inizialmente avevo intenzione di far incontrare Milo&Co con Tea, ma poi la trama ha preso un'altra piega.

Io credo che i personaggi nuovi, da ora in poi, finiranno in Exposed, se hanno una trama loro che non si intreccia con quella principale. Gli autori già pubblicati come Alain, Antonino, Ilaria, Scilla e il sottoscritto tenderanno a portare avanti i loro personaggi e le loro trame.
mattalaine

MessaggioInviato: Mar 26 Nov 2013 11:40    Oggetto: Cita

Non fraintendetemi, non critico il progetto.
Secondo me è una decisione puramente editoriale.
Se si vuol valorizzare l'ambientazione, allora ha senso introdurre molti personaggi nuovi per dare un quadro più completo.
Se invece si vuol capitalizzare le trame esistenti, forse meglio non continuare ad introdurre molti personaggi nuovi.
Da lettore, non mi dispiace l'idea di affezionarmi a qualche personaggio senza averne di nuovi ad ogni uscita.
Da autore ovviamente, amo creare e sviluppare i miei personaggi.
Voi come lo vedete il seguito di The Tube?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

Vai a: