« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Ven 15 Mar 2013 18:12 Oggetto: Parametri di riferimento per la serie |
|
|
Dato che molti ce lo stanno chiedendo, e non potendo certo anticipare la prima storia di The Tube, scritta da Franco, diamo qualche riferimento per chi vuole cominciare a prepararsi adeguatamente a questo contest.
Per quanto riguarda il target di riferimento, quindi il pubblico a cui rivolgersi, e i modelli narrativi da prendere a esempio, Franco stesso vi consiglia questi, per essere sicuri di non sbagliare:
- La serie televisiva The Walking Dead. Su Sky stanno trasmettendo le ultime puntate della terza stagione.
- Anche la graphic novel di The Walkind Dead, a cui è ispirata la serie televisiva, va bene.
- Tutti i romanzi della collana Odissea Zombie, in particolare quelli di Jonathan Maberry, che con le Cronache di Benny Imura (Delos ha pubblicato i primi due romanzi, Rot & Ruin e Dust & Decay) riesce a toccare corde fino a qualche tempo fa impensabili per storie legate al mondo degli zombie.
- Per le ambientazioni claustrofobiche e gli scenari sotterranei, simili per certi versi a quelli di The Tube, può essere interessante il romanzo Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky, pubblicato da Edizioni Multiplayer. _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Ultima modifica di Redazione WMI il Mar 24 Set 2013 15:42, modificato 1 volta in totale |
|
Top |
|
 |
Carlo Vicenzi
Registrato: 16-02-2010 16:14 Messaggi: 917 Località: Finale Emilia
|
Inviato: Ven 15 Mar 2013 18:15 Oggetto: |
|
|
O il videogame di metro 2033... Che non è male. _________________ Rozzo scribacchino, Inutile e malvagio idiota Mentecatto imbrattamuri - Epiteti del sottoscritto. |
|
Top |
|
 |
Carlo Vicenzi
Registrato: 16-02-2010 16:14 Messaggi: 917 Località: Finale Emilia
|
Inviato: Ven 15 Mar 2013 18:16 Oggetto: |
|
|
O il videogame di metro 2033... Che non è male. _________________ Rozzo scribacchino, Inutile e malvagio idiota Mentecatto imbrattamuri - Epiteti del sottoscritto. |
|
Top |
|
 |
Roberto S. - Wesley
|
Inviato: Ven 15 Mar 2013 18:17 Oggetto: |
|
|
Bene, almeno seguo la serie di the walking dead (uno dei migliori prodotti di questi anni e con una qualità cinematografica) perciò almeno in una direzione so come muovermi! _________________ Non si è mai troppo grandi per ascoltare delle storie. Viviamo per le storie. |
|
Top |
|
 |
Simone Carletti
|
Inviato: Ven 15 Mar 2013 18:40 Oggetto: |
|
|
Ok, di The Walking Dead (serie tv e fumetto) so vita, morte e miracoli. Devo recuperare tutto Maberry (ma ho già alle spalle il dittico di Loureiro "Apocalisse Z" che in fatto di zombi secondo me è tra i migliori)  _________________ La vera casa dell'uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi (Bruce Chatwin) |
|
Top |
|
 |
Recenso
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 4737 Località: Provincia di Napoli
|
Inviato: Ven 15 Mar 2013 19:09 Oggetto: |
|
|
Grazie per le info, mi manca solo Maberry  _________________ Lo scrittore crea; lo scribacchino copia; il fallito copia e dice di aver creato (Io)
EROE IN PROVA
Il labirinto delle realtà, Robot 69
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io) |
|
Top |
|
 |
Mattia Scavo
|
Inviato: Ven 15 Mar 2013 19:31 Oggetto: |
|
|
Amo The Walking Dead: ho cominciato ad appassionarmi al genere con La notte dei morti viventi di Romero, come tanti altri, e ho proseguito con Fulci. Sono contento di cimentarmi in questo genere, e con queste inclinazioni poi, il divertimento non mancherà! |
|
Top |
|
 |
Luca Romanello
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2621 Località: Carmagnola - Torino
|
Inviato: Ven 15 Mar 2013 20:34 Oggetto: |
|
|
O il videogioco di The Walking Dead, che batte alla stragrande il telefilm sia come storia, sia come personaggi...
Ecco, leggendo la descrizione del progetto, Metro 2033 era venuto in mente anche a me. E la cosa si fa sempre più interessante! _________________ Luca Romanello
"Via di fuga"
"Veleno dentro"
KENDALEN.net |
|
Top |
|
 |
playwords
|
Inviato: Ven 15 Mar 2013 21:50 Oggetto: |
|
|
Ho solo una parola da dire: Eccitazione.
Devo rifare l'abbonamento alla rivista, ora che sono in via di guarigione sono bombardato da idee.
Ci si vede in prima classe. _________________ Ivan Visini
Rumore Bianco - 365 Racconti Horror per un anno
11 - 365 Racconti sulla fine del mondo
Cose Preziose - 365 Storie d'amore
Me la scavo da solo - 365 racconti sotto l'ombrellone
Little Atomic Boy - Il magazzino dei mondi |
|
Top |
|
 |
saturnocontro
|
Inviato: Ven 15 Mar 2013 22:05 Oggetto: |
|
|
Metro 2033 ce l'ho, Metro 2034 se servisse pure v.v
Rot&Rui comprato giusto stamattina v.v
Mi manca The Walking Dead... ma colmerò presto questa lacuna v.v |
|
Top |
|
 |
Elyria
|
Inviato: Ven 15 Mar 2013 23:03 Oggetto: |
|
|
Ricapitoliamo:
Rot&Ruin et seguito: cellò
The Walking Dead: cellò
Metro 2033/2034 et spinoff vari: cellò
Tuttoloscibileumano su zombie, sopramorti, sopravvissuti, vampiri mangiamorti etc : cellò
Mi manca solo la storia. ma ho idea che ci voglia più una sceneggiatura... E quella devo proprio scriverla da zero, se ci riesco.
 |
|
Top |
|
 |
Ivan Campedelli
|
Inviato: Sab 16 Mar 2013 10:03 Oggetto: |
|
|
Voglio fare i complimenti alla redazione per le inesauribili e sempre interessanti iniziative che organizza, però penso che questa volta sventolerò bandiera bianca... sugli zombie et similia sono proprio ignorante! Magari sarà proprio questa serie a istruirmi!  |
|
Top |
|
 |
m_iller
|
Inviato: Sab 16 Mar 2013 11:04 Oggetto: |
|
|
The walking dead è una bellissima serie televisiva, peccato per l'ultima stagione che trovo, per ora, inferiore come qualità.
Di Jonathan Maberry ho solo "Rot & Ruin" ma ho intenzione di leggere anche il romanzo successivo, visto che mi è piaciuto molto la storia e i personaggi.
Ammetto di non conoscere "Metro 2033", andrò a informarmi.
Posso dire che il tema mi piace molto. Raccontare i sentimenti umani attraverso i non morti lo trovo molto stimolante.
Insomma "The Tube" mi intriga!  _________________ Miller Gorini |
|
Top |
|
 |
lula71
|
Inviato: Sab 16 Mar 2013 12:05 Oggetto: |
|
|
Considerato che non ho niente di tutto ciò
sono rovinata!!!
Corro ai ripariiiiii!!!!  _________________ Luisa Lajosa
365 Storie d'amore: "Ti amo da morire" - 22 dicembre
"Mondo nuovo"- Robot n. 68
"La carica dei 70"- Speciale 70SF WMI n.34 |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Sab 16 Mar 2013 12:54 Oggetto: |
|
|
Ho solo Maberry. Non ho mai visto o letto niente di The Walking Dead, nonostante me lo avessero consigliato più amici. Non credo che vederne una o due puntate riescano a fare da base per The Tube.
Ci proverò con quello che riuscirò a immaginare. una mezza bozza di storia l'ho già appuntata, tutto sta a vedere quanto possa entrarci con il primo capitolo di The Tube. _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
|