WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PREMIO ROMANCE 2013

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Floxie

MessaggioInviato: Sab 02 Mar 2013 18:00    Oggetto: Premio Romance 2013 Cita

Chiedo scusa se posso sembrare ignorante, ma come posso impostare la pagina per ottenere 2000 battute? Solitamente lavoro con formato A4 e i margini standard di Word, quindi mi trovo un pò in difficoltà nel calcolare i margini necessari per ottenere un formato tipo libro. Qualcuno mi può aiutare?
Profilo Messaggio privato
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Sab 02 Mar 2013 20:03    Oggetto: Cita

Credo che il formato non è così importante, comunque se imposti i margini intorno a 3,5 per lato dovrebbe andare abbastanza bene, se usi Times New Roman grandezza 12. Il contatore di Word è la cosa principale da tenere sott'occhio, sia per le battute s.i. che per i righi, con cui non bisogna mai esagerare (tra i 30 e i 35 al massimo).

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Lady Holmes

MessaggioInviato: Dom 03 Mar 2013 01:32    Oggetto: Cita

Bellissima iniziativa, ma non è proprio il mio genere! Però è bello vedere che sul forum c'è pane per tutti i denti. In bocca al lupo alle autrici e autori di romance! Smile
Floxie

MessaggioInviato: Dom 03 Mar 2013 16:51    Oggetto: Premio Romance 2013 Cita

Salvatore Stefanelli ha scritto:
Credo che il formato non è così importante, comunque se imposti i margini intorno a 3,5 per lato dovrebbe andare abbastanza bene, se usi Times New Roman grandezza 12. Il contatore di Word è la cosa principale da tenere sott'occhio, sia per le battute s.i. che per i righi, con cui non bisogna mai esagerare (tra i 30 e i 35 al massimo).

Grazie per la risposta, Salvatore. Ho provato anche ad impostare la pagina secondo il formato A5, che è più o meno quello di una pagina di libro, e ho contato le battute, che si attestano sulle 2100 circa. Le righe sono tra 30 e 35, quindi mi sembra buono.
Ciao, Sarah.
Natalie Grossi

MessaggioInviato: Lun 04 Mar 2013 12:37    Oggetto: Cita

Beeeeelloooooooooooooo mi piaaaaaceeeeeeeeeeeeeee Very Happy Laughing Laughing Very Happy Very Happy
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 04 Mar 2013 14:37    Oggetto: Re: Premio Romance 2013 Cita

Floxie ha scritto:
Chiedo scusa se posso sembrare ignorante, ma come posso impostare la pagina per ottenere 2000 battute? Solitamente lavoro con formato A4 e i margini standard di Word, quindi mi trovo un pò in difficoltà nel calcolare i margini necessari per ottenere un formato tipo libro. Qualcuno mi può aiutare?

Non serve impostare una pagina. L'importante sono le battute generali finali, che vanno divise per 2000 per capire se si è all'interno della lunghezza richiesta.
saturnocontro

MessaggioInviato: Mer 06 Mar 2013 10:15    Oggetto: Cita

Una curiosità ma le opere scartate riceveranno una scheda di valutazione o anche solo un mini commento sulla motivazione dell'esclusione?
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 07 Mar 2013 11:24    Oggetto: Cita

saturnocontro ha scritto:
Una curiosità ma le opere scartate riceveranno una scheda di valutazione o anche solo un mini commento sulla motivazione dell'esclusione?

Ma no, è impossibile farlo. Alla precedente edizione sono arrivati più di 150 racconti...
saturnocontro

MessaggioInviato: Sab 09 Mar 2013 22:23    Oggetto: Cita

Più di 150 racconti? * inizia a disperarsi*

Un'altra domanda ( non mi uccidete per favore): il limite di caratteri è tassativo o c'è un margine di tolleranza?
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013 19:42    Oggetto: Cita

Più di 150 racconti? * inizia a disperarsi*

Un'altra domanda ( non mi uccidete per favore): il limite di caratteri è tassativo o c'è un margine di tolleranza?

Tassativo, perché il vincitore deve uscire nei Romanzi Mondadori, e mica si possono allungare le pagine dei libri per fare posto a chi non riesce a restare nel numero di battute stabilito...
Wink
guccio

MessaggioInviato: Lun 11 Mar 2013 09:40    Oggetto: Cita

Da giovane ero così romantico... poi la vita mi è passata addosso e adesso posso dire che la parola CINISMO l'hanno inventata per me! Qualcosa mi dice che non sono nella mentalità adatta a conseguire un buon risultato (lasciamo poi stare i miei limiti stilistici). Eppure, è un'iniziativa, questa, cui mi dispiacerebbe molto non partecipare. Vedremo.
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 11 Mar 2013 12:09    Oggetto: Cita

Diamo solo un dato aggiuntivo che crediamo possa stimolare molti a partecipare a questo premio: I Romanzi Mondadori sono, dopo Harmony di Harlequin Mondadori (che però non appartiene al gruppo di Segrate, nonostante ci sia la parola Mondadori: il sodalizio riguarda solo il fatto che Mondadori distribuisce in edicola i titoli di Harlequin) la collana di libri più venduta in Italia.
Wink
saturnocontro

MessaggioInviato: Lun 11 Mar 2013 15:43    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
Diamo solo un dato aggiuntivo che crediamo possa stimolare molti a partecipare a questo premio: I Romanzi Mondadori sono, dopo Harmony di Harlequin Mondadori (che però non appartiene al gruppo di Segrate, nonostante ci sia la parola Mondadori: il sodalizio riguarda solo il fatto che Mondadori distribuisce in edicola i titoli di Harlequin) la collana di libri più venduta in Italia.
Wink

*Viene assalita da ansia da prestazione*

Un'altra domanda, anche se non so se questa sia la sede migliore in cui formularla: i numeri 10 e 11 della RM possono essere acquistati solo in cartaceo o è possibile ( in un modo che non ho scoperto) acquistarli anche in formato digitale?
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 11 Mar 2013 17:13    Oggetto: Cita

Un'altra domanda, anche se non so se questa sia la sede migliore in cui formularla: i numeri 10 e 11 della RM possono essere acquistati solo in cartaceo o è possibile ( in un modo che non ho scoperto) acquistarli anche in formato digitale?

Solo in cartaceo, per poter partecipare al premio.
Irene Vanni

MessaggioInviato: Lun 11 Mar 2013 17:25    Oggetto: Cita

Quest'anno non partecipo, però l'anno scorso mi sono divertita tantissimo. In bocca al lupo a tutti!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I Premi di Delos Books Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 2 di 7

Vai a: