WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

A SAN VALENTINO AL RISTORANTE CON LA 365 STORIE D'AMORE

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
lia

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 21:07    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:

"Grapparola della casa". Per chiudere.

Laughing
Marina Paolucci

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 21:26    Oggetto: Cita

@ Chiarasole > deve essere stata proprio una deliziosa serata! Grazie per averci raccontato come è trascorsa! Sono contenta ti sia piaciuta la parola "gastronarrativa" Smile Curiosamente l'ho coniata, pensando a un concorso letterario enograstronomico cui ho partecipato nel 2012. Prevedeva la creazione di brevi racconti con un connubio vino e cibo, essendo sponsorizzato da una nota casa vinicola. Di alcuni racconti, selezionati, un estratto, sarebbe stato pubblicato sulle famose bottiglie di vino Muller Thurgau. Ho fatto un racconto divertentissimo, ma non ce l'ho fatta. Tuttavia, rielaborandolo mi sono appena aggiudicata un posto in una bizzarra antologia, per un altro motivo: prevedeva si narrasse di... donne in gamba! Potrebbe essere un'idea lasciare carta e penna sui tavoli del tuo locale, con un invito a scrivere un micro racconto nel tempo della cena, o semplicemente un pensiero. Chiedendo di firmarlo, leggibilmente se possibile. Poi, potreste raccoglierne 365 e involumizzarli in un tomo intitolato "365 STORIE A CENA". Daiiiii, dì che ti piace!!! II più belli, stamparli e regalarli in varie serate o incollarli a bottiglie di vino.
Scherzi a parte, rientrando tra le righe, spero ci sarà un'occasione, prima o poi, per venire a visitare il tuo locale e apprezzare la squisita cucina piacentina. Wink
Penso che l'idea di Salvo potrebbe rivelarsi oltre che simpaticissima, un successone. Prendi nota!

@ Recenso... troppo simpatico! Laughing

@ Salvo... creativo al massimo, tra piatti e righe! Evviva i "piatti narranti" di Salvo Figura Laughing
p.s.: ma la faccina che mangia di gusto e dice "slurp!" non c'è tra gli Emoticons? Peccato, qui ci stava benissimo Rolling Eyes
365 AMORE: Anna che amava il vento / 365 NATALE: Un Natale con i fiocchi / 365 ESTATE: In vacanza con Furio /IL MAGAZZINO MONDI 2: Eclissi premeditata, illustrata da Dino Rotoli /IL MAGAZZINO MONDI 3: Solecircuito; Diamanti, con Francesca Rosaria Riso.

Ultima modifica di Marina Paolucci il Ven 15 Feb 2013 21:41, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 21:37    Oggetto: Cita

Ottimi suggerimenti.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Marina Paolucci

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 21:49    Oggetto: Cita

RE: Salvatore Stefanelli ...grazie! Embarassed

@ Chiarasole > Oppure, potreste chiedere ai commensali di inventare un menù, sempre con carta e penna alla mano sul tavolo. Invogliandoli a partecipare a una bizzarra selezione, dove i migliori menù verranno inclusi in una antologia, "365 INVENTA MENU'", o affissi su bottiglie di vino o salami. Si improvviserebbero tutti scrittori Wink
Per noi, WMI, potrebbe essere divertente ingegnare un concorso dove si parli di una cena. Per mille e più svariati motivi, con risvolti del caso. L'antologia potrebbe chiamarsi "365 CENE D'AUTORE".
365 AMORE: Anna che amava il vento / 365 NATALE: Un Natale con i fiocchi / 365 ESTATE: In vacanza con Furio /IL MAGAZZINO MONDI 2: Eclissi premeditata, illustrata da Dino Rotoli /IL MAGAZZINO MONDI 3: Solecircuito; Diamanti, con Francesca Rosaria Riso.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 22:25    Oggetto: Cita

Salvo aggiungi anche il "Ro...manzo affumicato"
@Grandioso, non ci avevo pensato eppure era proprio lì! Brava Vale! Laughing
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
marcomagoo

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2013 23:12    Oggetto: Cita

@Chiarasole e Stefano, immaginate di avere dei racconti brevi con tema il cibo da far leggere ai commensali mentre attendono i piatti. Una sorta di "365 storie di gusto". Un assaggio (Laughing ) l'avete avuto poco sopra in pochi interventi, figurarsi a fare sul serio la cosa ...
Il custode di cartoline - 2012 - Romanzo
Profilo Messaggio privato HomePage
Chiarasole

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2013 11:27    Oggetto: Cita

Wow, siete una fucina di idee!!! Ma che spettacolo questo forum, grazie davvero! Ne parlerò con lo chef che decide. Diciamo che di racconti con a tema il cibo ne abbiamo pubblicato qualcuno sul blog e in effetti potremmo proporli anche in lettura. E poi magari organizzare qualcosa di più tematico, studieremo qualcosa di adatto al locale, qualche serata speciale in effetti sarebbe carino. Vi ringrazio davvero dei suggerimenti, della vostra simpatia e del vostro supporto a questa nostra voglia di fare qualcosa di nuovo. Siete davvero stimolati e ci incoraggiate. Sarà un piacere conoscervi, se capiterete da queste parti, o a Torino per la presentazione. Fatevi riconoscere! Nel frattempo, vi tengo aggiornati sulle novità "gastronarrative". A presto, Chiara.
Profilo Messaggio privato
Recenso

MessaggioInviato: Dom 17 Feb 2013 03:37    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Ma non è che spedireste anche un secondo freddo qui in Sicilia? Sono un golosone! Laughing
Grazie anche a nome mio per aver messo a disposizione il vostro bel ristorante per questa antologia di cui faccio parte anche io.
Il prossimo anno spero di poter venrvi a trovare perché mio figlio vorrebbe fare il biennio universitario proprio lì a Piacenza.
Salvo

Sono sicura che tuo figlio si troverà molto bene. Come avevo scritto giorni fa in altro thread, sono stata a Piacenza nel 1995 per un soggiorno di studio. Mi sono divertita moltissimo, nonostante durante il viaggio di ritorno mi scassai. Però il mio ortopedico lo capì solo l'anno dopo Very Happy

Chiarasole ha scritto:
Wow, siete una fucina di idee!!! Ma che spettacolo questo forum, grazie davvero! Ne parlerò con lo chef che decide. Diciamo che di racconti con a tema il cibo ne abbiamo pubblicato qualcuno sul blog e in effetti potremmo proporli anche in lettura. E poi magari organizzare qualcosa di più tematico, studieremo qualcosa di adatto al locale, qualche serata speciale in effetti sarebbe carino.

@Chiara La butto così. Magari si potrebbe replicare alla festa della donna. L'8 marzo quest'anno cade di venerdì, aprendo un altro bel weekend fino al 10.
Quando lavoravo in agenzia viaggi lo chiamavamo San Valentino 2 perché i pacchetti con cena romantica andavano a ruba anche in quei giorni Wink
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Chiarasole

MessaggioInviato: Dom 17 Feb 2013 13:39    Oggetto: Cita

@recenso: ottimo suggerimento grazie! Lo sottopongo ai boss e vi aggiorno, mi sembra un'occasione davvero azzeccata quella della festa della donna. Piacenza spesso viene considerata una città un po' chiusa: è la città dei castelli, delle chiese e delle caserme con la sua tradizione militare. Sono contenta che invece ti abbia lasciato un buon ricordo. Grazie ancora e a presto!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 STORIE D'AMORE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: