WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

La zattera di Gericault, di Lia Tomasich

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
musicante

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014 17:51    Oggetto: La zattera di Gericault, di Lia Tomasich Cita

Poche ore fa è arrivato il mio numero della Writers. Ero curioso di leggere questo racconto perché ho avuto modo di apprezzare Lia per altri racconti già pubblicati. Da qualche parte mi pare di aver letto che dietro questa storia ci sia stata anche una grande ricerca, e quello che posso dire è che ne è valsa davvero la pena. Il racconto è bellissimo, se non altro per il modo in cui viene narrato e le sfaccettature emotive che emergono mano a mano, fino alla conclusione dell'opera. Il quadro lo conoscevo, ma ora lo conosco ancora meglio. Il merito è di Lia, che riesce a imprimere forza nelle immagini, nei pensieri e nell'azione dei personaggi che crea. E' quello a cui ognuno di noi ambisce, credo. Non ho ancora letto nient'altro, ma credo che per questo giro il primo premio è strameritato.
Nel contempo, spinto da una strana (ma motivata) frenesia, ho rinnovato con gioia l'abbonamento alla rivista, che continua a offrire racconti di assoluto livello. Con questo, rinnovo i complimenti all'autrice. Che sia di sprone a lavorare meglio per ognuno di noi.

Coloro che sognano di giorno, sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E. A. Poe)

Ultima modifica di musicante il Gio 13 Feb 2014 21:38, modificato 2 volte in totale
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
lia

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014 18:21    Oggetto: Cita

musicante ha scritto:
Poche ore fa è arrivato il mio numero della Writers. Ero curioso di leggere questo racconto perché ho avuto modo di apprezzare Lia per altri racconti già pubblicati. Da qualche parte mi pare di aver letto che dietro questa storia ci sia stata anche una grande ricerca, e quello che posso dire è che ne è valsa davvero la pena. Il racconto è bellissimo, se non altro per il modo in cui viene narrato e le sfaccettature emotive che emergono mano a mano, fino alla conclusione dell'opera. Il quadro lo conoscevo, ma ora lo conosco ancora meglio. Il merito è di Lia, che riesce a imprimere forza nelle immagini, nei pensieri e nell'azione dei personaggi che crea. E' quello a cui ognuno di noi ambisce, credo. Non ho ancora letto nient'altro, ma credo che per questo giro il primo premio è strameritato.
Nel contempo, spinto da una strana (ma motivata) frenesia, ho rinnovato con gioia l'abbonamento alla rivista, che continua a offrire racconti di assoluto livello. Con questo, rinnovo i complimenti all'autrice. Che sia di sprone a lavorare meglio per ognuno di noi.

Ehi, Michele, così mi fai arrossire...
Grazie di cuore. Felice di averti spinto a rinnovare con entusiasmo l'abbonamento.
Very Happy
musicante

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014 21:39    Oggetto: Cita

lia ha scritto:
musicante ha scritto:

Ehi, Michele, così mi fai arrossire...
Grazie di cuore. Felice di averti spinto a rinnovare con entusiasmo l'abbonamento.
Very Happy

Grazie a te, Lia Wink

Coloro che sognano di giorno, sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E. A. Poe)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Gio 13 Feb 2014 22:14    Oggetto: Cita

Concordo su tutto con Michele. In particolare col suo ultimo commento:
musicante ha scritto:
Grazie a te, Lia Wink
Non me ne vogliano gli altri, un primo posto davvero meritato. Complimenti.
Profilo Messaggio privato
lia

MessaggioInviato: Ven 14 Feb 2014 09:38    Oggetto: Cita

Fernando, e ora io che ti dico?
Very Happy
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Ven 14 Feb 2014 10:41    Oggetto: Cita

Sei davvero una scrittrice di razza, Lia, non solo per il racconto vincitore della WMI ma ne approfitto per farti i complimenti anche per il racconto finalista al Polidori: si vede che ci hai studiato molto, per ricercare l'ambientazione. Mi ha ricordato vagamente il racconto che ha scritto Sergio Donato alla prima edizione del Premio. Bravissima Very Happy

Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
I polmoni del nuovo mondo - Urania Mondadori - 2018
Profilo Messaggio privato HomePage
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Ven 14 Feb 2014 11:32    Oggetto: Cita

Lia, il tuo racconto ha una potenza espressiva analoga a quella del dipinto. Fenomenale! Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
lia

MessaggioInviato: Ven 14 Feb 2014 13:53    Oggetto: Cita

Mamma mia, grazie a tutti!
Very Happy
isosina

MessaggioInviato: Ven 14 Feb 2014 16:39    Oggetto: Cita

Finalmente ho letto questo racconto superlativo. Il linguaggio è secco, curato, suggestivo. Il racconto è avvincente e fluido, uno dei migliori letti sulla rivista.

Bravissima Lia! Very Happy

Si vede che c'è un grosso lavoro di documentazione alle spalle.

Curiosità: fece davvero un figlio con la zia?
lia

MessaggioInviato: Ven 14 Feb 2014 19:32    Oggetto: Cita

isosina ha scritto:
Finalmente ho letto questo racconto superlativo. Il linguaggio è secco, curato, suggestivo. Il racconto è avvincente e fluido, uno dei migliori letti sulla rivista.

Bravissima Lia! Very Happy

Si vede che c'è un grosso lavoro di documentazione alle spalle.

Curiosità: fece davvero un figlio con la zia?

Sì. Un figlio che non seppe mai chi fosse realmente sua madre.
Grazie!
Very Happy
Antonio Tenisci

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 01:02    Oggetto: Cita

Ho letto il tuo racconto più volte e a ogni lettura ho scoperto un'emozione nuova. Hai colpito nel segno anche perché quello che descrivi è uno dei miei quadri preferiti. Primo posto meritatissimo.
Marco Writer

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 11:18    Oggetto: Cita

Ribadisco anche qui, quello che ho già scritto nel post dedicato a questo numero della rivista.
Racconto capolavoro (non sto affatto esagerando, ma è la verità), e primo posto davvero meritato.
Bravissima, Lia Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
Simone Carletti

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 13:47    Oggetto: Cita

Finalmente letto. Lia, il tuo racconto spicca per cura, originalità, competenza e anche un pizzico di orrore. Mi stai diventando troppo brava Wink
Sono orgoglioso di te. Con affetto.
lia

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 14:27    Oggetto: Cita

Simone Carletti ha scritto:
Sono orgoglioso di te. Con affetto.

Simone, grazie!
Grazie ancora a Marco e Antonio.
Very Happy
marzialice

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 15:07    Oggetto: Cita

Ti faccio i complimenti anche qui. La ricerca, che hai nascosto benissimo sotto il tappeto narrativo, mi ha fatto venire voglia di rileggere l'amato Argan. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I racconti della WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: