WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

DALLA WMI ALLA GRANDE EDITORIA

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013 04:36    Oggetto: Cita

Domanda per la Redazione: io non ho letto il racconto di Francesco e quindi non so di quante battute sia. Però stavo pensando a questi ripescaggi dalla WMI, perché penso che non avvengano da racconti premiati dal Premio WMI in quanto questi racconti devono essere di massimo 11.000 battute e da quanto ho visto i racconti presenti in appendice ai Gialli Mondadori sono tra le 20 e 30.000 battute se non sbaglio. Quindi la domanda è: i ripescaggi potrebbero comunque avvenire anche tra i premiati al Premio WMI oppure no?

Scusate le frasi contorte ma è un po' tardi.

Ciao

Diego
Profilo Messaggio privato
Francesco Grimandi

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013 10:49    Oggetto: Cita

Ciao, Diego. Il racconto era di venti cartelle, se non ricordo male.
"Benedizione oscura" Delos SF 156
"La riva di Biasio" Gialli M. 05-2013
"Affresco veneziano" Romanzo storico - su Amazon.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013 10:54    Oggetto: Cita

Francesco Grimandi ha scritto:
Ciao, Diego. Il racconto era di venti cartelle, se non ricordo male.

Bene, Francesco, quindi in un certo senso mi confermi l'idea che oltre alla qualità del racconto deve esserci anche la lunghezza per rientrare negli standard dei Gialli Mondadori, quindi penserei che i racconti del Premio WMI potrebbero essere troppo corti. Uso il condizionale e aspetto la Redazione.

Ciao

Diego
marzialice

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013 11:01    Oggetto: Cita

Complimenti, Francesco. Ma come, non tiene sempre a portata di mano una boccetta di sali? Da queste parti serve. Very Happy
Francesco Grimandi

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013 14:02    Oggetto: Cita

marzialice ha scritto:
Complimenti, Francesco. Ma come, non tiene sempre a portata di mano una boccetta di sali? Da queste parti serve. Very Happy

Non li avevo, così ho dato una capocciata in terra. Fortuna che ho la testa dura Wink

Con l'occasione, Marzia, ti esprimo i più vivi complimenti per il tuo giallo in edicola "Lune di sangue". Esagero se ti definisco la regina ìtaliana dei libri polizieschi? Very Happy
"Benedizione oscura" Delos SF 156
"La riva di Biasio" Gialli M. 05-2013
"Affresco veneziano" Romanzo storico - su Amazon.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013 19:41    Oggetto: Cita

Diego Matteucci ha scritto:
Domanda per la Redazione: io non ho letto il racconto di Francesco e quindi non so di quante battute sia. Però stavo pensando a questi ripescaggi dalla WMI, perché penso che non avvengano da racconti premiati dal Premio WMI in quanto questi racconti devono essere di massimo 11.000 battute e da quanto ho visto i racconti presenti in appendice ai Gialli Mondadori sono tra le 20 e 30.000 battute se non sbaglio. Quindi la domanda è: i ripescaggi potrebbero comunque avvenire anche tra i premiati al Premio WMI oppure no?

Ciao

Diego

No, non c'entra niente. Anche il racconto di Sergio Donato, "Tallone da killer" era molto corto, così gli abbiamo fatto scrivere una versione più lunga, che alla fine è quella che sarà pubblicata dai Gialli. Conta la storia, lo stile, la qualità complessiva del racconto. Poi casomai ci si lavora, come sta accadendo con altri due racconti usciti sulla WMI, piuttosto brevi ma validi, che gli autori stanno allungando.
Ovviamente, devono essere in tema, altrimenti niente da fare...
jpaulverlain

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013 20:07    Oggetto: Cita

marzialice ha scritto:

Non li avevo, così ho dato una capocciata in terra. Fortuna che ho la testa dura Wink

Con l'occasione, Marzia, ti esprimo i più vivi complimenti per il tuo giallo in edicola "Lune di sangue". Esagero se ti definisco la regina ìtaliana dei libri polizieschi? Very Happy

@??? Cavoli e quando è uscito^ Non dirmi che me li sono persi! Ma tu però, santissima picciridduzza... nun dici nenti, mancu a to ziu Salvu(Turuzzu)!
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013 20:31    Oggetto: Cita

Quindi racconti gialli-thriller per i Gialli Mondadori. Mi sembra giusto.
Purtroppo ciò elimina qualsiasi racconto mio da questa eccezionale possibilità. sob!

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013 20:39    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
Diego Matteucci ha scritto:

Ciao

Diego

No, non c'entra niente. Anche il racconto di Sergio Donato, "Tallone da killer" era molto corto, così gli abbiamo fatto scrivere una versione più lunga, che alla fine è quella che sarà pubblicata dai Gialli. Conta la storia, lo stile, la qualità complessiva del racconto. Poi casomai ci si lavora, come sta accadendo con altri due racconti usciti sulla WMI, piuttosto brevi ma validi, che gli autori stanno allungando.
Ovviamente, devono essere in tema, altrimenti niente da fare...

Grazie Redazione, era quello che immaginavo. Smile

Ciao

Diego
Recenso

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013 23:10    Oggetto: Cita

Salvatore Stefanelli ha scritto:
Quindi racconti gialli-thriller per i Gialli Mondadori. Mi sembra giusto.
Purtroppo ciò elimina qualsiasi racconto mio da questa eccezionale possibilità. sob!

Anche la fantascienza, ma quella sarebbe stata per Urania, e lei ci tiene il muso Sad
Ma prima o poi... Twisted Evil
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Yanez

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013 23:49    Oggetto: Cita

Ho visto l'annuncio solo ora.
Complimenti, Francesco! Sono contentissima.
Very Happy

«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre)
Sergio Donato

MessaggioInviato: Lun 11 Mar 2013 09:41    Oggetto: Cita

Benissimo, Francesco. Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Lun 11 Mar 2013 09:46    Oggetto: Cita

Complimenti Francesco.
marzialice

MessaggioInviato: Lun 11 Mar 2013 13:07    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
marzialice ha scritto:

@??? Cavoli e quando è uscito^ Non dirmi che me li sono persi! Ma tu però, santissima picciridduzza... nun dici nenti, mancu a to ziu Salvu(Turuzzu)!

Grazie, Francesco. Ho letto solo ora il post. Confesso che ancora un po' mi perdo, qui nel forum. Se faccio figuracce, immaginatevi marzialice che gira a vuoto chiedendo "qualcuno parla mia lingua?", come l'amico imbranato di Indy Jones. Very Happy Felice che ti sia piaciuto "Lune". Non vedo l'ora di leggere il tuo.
musicante

MessaggioInviato: Mer 13 Mar 2013 15:45    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
Annunciamo che un altro autore è stato "ripescato" dalla WMI per comparire nei Gialli Mondadori dopo regolare contratto di edizione con la casa editrice di Segrate.

Si tratta di Francesco Grimandi con il suo bellissimo racconto "La riva di Biasio", che molti lettori avevano apprezzato al tempo della sua uscita sul nostro magazine.

I complimenti della redazione a Francesco, e un'altra bella soddisfazione per i nostri autori.

Very Happy

Questo racconto, così come l'autore, meritano questo riconoscimento.Ricordo con piacere che "La riva di Biasio" mi aveva particolarmente colpito, sia per le belle descrizioni di Venezia, per la caratterizzazione dei personaggi e, ovviamente, per la trama stessa. I miei complimenti anche qui, caro Francesco. Sono davvero contento per te. Ti abbraccio con affetto.

Coloro che sognano di giorno, sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E. A. Poe)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I racconti della WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7

Vai a: