WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Vi presento il mio progetto: Le Cronache di Antilia

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
terl

MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2013 01:09    Oggetto: Vi presento il mio progetto: Le Cronache di Antilia Cita

Salve a tutti!
Chi mi conosce sa che non sono nuovo di queste parti anche se è passato qualche anno dall'ultima volta che ho frequentato questi lidi. Vi ruberò solo qualche minuto per illustrarvi la mia proposta.

In cosa consiste questo Progetto?
Pubblicare una serie di romanzi (tre per l'esattezza), sia in formato elettronico che cartaceo, ricorrendo al cosiddetto crowdfunding.

Crowd che? Di cosa stai parlando?

Semplice: io - l'autore - mi impegno a realizzare, entro un tempo ragionevole (3-6 mesi), un romanzo fantasy di 300-400 cartelle editoriali; voi, i lettori, finanziate tutto quello che ruota attorno alla realizzazione del romanzo (editing, impaginazione, copertina e stampa dell'edizione cartacea) con il sistema delle donazioni, prima che una sola parola venga scritta.

"Ci prendi in giro! Perché dovrei pagare PRIMA senza avere subito qualcosa in cambio e soprattutto senza la certezza di avere poi quello per cui ho pagato?"
È un dubbio legittimo al quale cercherò di dare una risposta. Lo scopo del crowdfunding è permettere di realizzare le opere che voi lettori ritenete meritevoli. Capita infatti che romanzi, canzoni e altre opere d'ingegno rimangano un sogno nel cassetto perché l'autore non ha i fondi necessari per rendere quell'opera fruibile al pubblico. Il risultato è che vengono prodotte solo quelle opere che danno la certezza di un rientro economico sufficiente a ripagare il suo autore/finanziatore. Le altre finiscono nel dimenticatoio o vengono vendute a prezzi altissimi per rientrare subito delle spese sostenute.