WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

CHI COMPRA L'ANTOLOGIA?

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2013 21:15    Oggetto: CHI COMPRA L'ANTOLOGIA? Cita

Nonostante il fatto che ci siano parecchi autori coinvolti, e nonostante quanto affermino certe malelingue in altri ambienti online (guarda caso, quasi sempre autori scartati dalle selezioni per le nostre antologie), ci fa piacere segnalare che gli acquisti della "365 storie d'amore" sul Delos Store, la nostra libreria online dove è in prevendita, sono effettuati prevalentemente da acquirenti generici.

In termini di copie vendute, gli autori al momento la fanno da padrone, ma questo perché diversi ne hanno acquistate anche 20 o 30 copie ciascuno, ma in termini di persone che hanno acquistato l'antologia, sono certamente molti di più gli acquirenti occasionali, piuttosto che gli autori. Anzi, rispetto alle precedenti antologie, gli autori questa volta stanno latitando parecchio, e meno di un centinaio (su 365) ha acquistato l'antologia.

Questo è per certi versi un risultato confortante, perché dimostra che l'operazione non è fine a se stessa e non si alimenta solo grazie all'impegno degli autori partecipanti, anzi, ormai è confermato che gli autori ne acquistano solo una piccola parte, che sarebbe del tutto insufficiente a garantire la vita editoriale di questi prodotti. Per fortuna, come si dimostra ogni anno al Salone del Libro (dove la 365 va esaurita nei primi giorni, acquistata dal pubblico del Salone) e come possiamo certificare adesso con le prenotazioni sul Delos Store, è il pubblico generico ad acquistare queste antologie, assicurandone la diffusione e il successo.

Grazie comunque a tutti gli autori che hanno deciso di appoggiare l'operazione 365 acquistando qualche copia sul Delos Store (e bacioni a chi ne ha prese più di una!), perché solo raggiungendo certi risultati di vendita tutto l'impegno (lavorativo, logistico ed economico) che sta dietro a questi libri acquista un senso e ci sprona ad andare avanti, per proporre altre iniziative e opportunità di pubblicazione per tutti. Anche per chi si limita a mandare i propri racconti e ignora tutto il resto...
Wink
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2013 21:27    Oggetto: Cita

Che tristezza! Ma dico, Voi che avete scritto la vostra storia, bon avete un briciolo di sano narcisismo? Ma allora che le scrivete a fare se poi non sapete né potete dimostrare che siete stati pubblicati? Mah! Io a volte non capisco.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2013 21:44    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Che tristezza! Ma dico, Voi che avete scritto la vostra storia, bon avete un briciolo di sano narcisismo? Ma allora che le scrivete a fare se poi non sapete né potete dimostrare che siete stati pubblicati? Mah! Io a volte non capisco.

Be', magari vanno a prenderla in libreria, va benissimo che sia così.
Non volevamo accusare nessuno, solo spiegare che queste antologie non esistono perché gli autori che partecipano le comprano, come qualche malalingua sostiene in altri forum, ma perché il pubblico le apprezza e ne parla. E le acquista.
Ed è questo che fa la differenza. Alla faccia delle malelingue...
Wink
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2013 21:51    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:

Non volevamo accusare nessuno, solo spiegare che queste antologie non esistono perché gli autori che partecipano le comprano, come qualche malalingua sostiene in altri forum, ma perché il pubblico le apprezza e ne parla. E le acquista.
Wink

sono d'accordo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lula71

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2013 22:15    Oggetto: Cita

Citazione:
Redazione WMI
Site Admin

Inviato: Mar 22 Gen 2013, 20:44 Oggetto:
jpaulverlain ha scritto:

Certo che leggere queste cose mette tristezza e sconcerto!
Frequento questo forum da settembre 2012, ho partecipato fino a oggi, alle meravigliose iniziative tra cui appunto la selezione per l'antologia "365 storie d'amore", io sono stata selezionata, ma l'avrei acquistata comunque, almeno una copia visto gli ottimi incipit che ho letto, e tutto il lavoro della redazione.
Come si fa a pensare che un libro possa essere pubblicato solo perché gli autori ne acquistano una o tre copie?
In una discussione se non sbaglio Franco Forte aveva
illustrato costi e ricavi dalla produzione alla vendita di un libro, quindi per averne un ricavo decente, se non ho capito male bisognerebbe
venderne ben più di quelle acquistate dagli autori!
Quindi capisco che quando si è scartati dalle selezioni ci si senta punti nel vivo, ma invece che andare propinando fesserie altrove, ci si dovrebbe impegnare di più e capire dai propri errori!
Personalmente da neo frequentatrice, posso solo
ringraziare Franco Forte e la redazione per tutte le opportunità
che offrono Gratuitamente, dando la possibilità di essere pubblicati e letti!
Grazie!
Very Happy

Ultima modifica di lula71 il Mar 22 Gen 2013 23:44, modificato 1 volta in totale
Marco Writer

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2013 23:09    Oggetto: Cita

Sono d'accordissimo con quello che ha detto lula71 Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013 00:10    Oggetto: Cita

D'accordo con quanto dice la redazione e con quello che ha aggiunto Lula71. Molti autori comprano in libreria. Io preferisco direttamente dallo store. Compro più copie, scontate e senza spese di spedizioni arrivano direttamente nelle mie mani, non potrei permettermi di prenderle a prezzo pieno e se molte le rivendo agli amici che mi leggono, beninteso al prezzo che li pago, ad alcuni li regalo. Per lo stesso motivo, quando capita che non raggiungo la selezione, seppure vorrei, non compro i volumi: economicamente non potrei affrontare la spesa. Sorry.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Gilgames

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013 00:42    Oggetto: Cita

Ragazzi scusate; come sapete sono pluriabbonato alle nostre riviste e ho sempre preso più copie dei volumi. Lo farò anche questa volta, mi sono preso solo qualche giorno in attesa dello stipendio viste le numerose e ingenti spese impreviste che ho dovuto affrontare Very Happy
Antonio Tenisci

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013 09:32    Oggetto: Re: CHI COMPRA L'ANTOLOGIA? Cita

l'operazione 365 acquistando qualche copia sul Delos Store (e bacioni a chi ne ha prese più di una!)

Ho appena acquistato il mio primo numero di copie e appena avrò la possibilità ne prenderò altre per i miei amici. Ho allertato (come per la precedente raccolta 365 per la fine del mondo) la mia libreria di fiducia che ne prenderà anche lei un certo numero, visto il successo di vendite precedente...

Ora il punto è che sono un ometto e i bacioni della redazione chi me li manda? Very Happy
Lady Xanax

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013 10:51    Oggetto: Cita

Sapere che acquistano soprattutto persone che non hanno scritto i racconti mi fa veramente piacere, anche se nel contempo mi stupisce: come si fa a non comprare un libro in cui viene pubblicato il proprio racconto?! Shocked
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013 12:26    Oggetto: Re: CHI COMPRA L'ANTOLOGIA? Cita

Antonio Tenisci ha scritto:

Ora il punto è che sono un ometto e i bacioni della redazione chi me li manda? Very Happy

Be', abbiamo due magnifiche fanciulle in redazione, Delia e Laila. Accoglili da loro!
Very Happy
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013 12:30    Oggetto: Cita

Lady Xanax ha scritto:
Sapere che acquistano soprattutto persone che non hanno scritto i racconti mi fa veramente piacere, anche se nel contempo mi stupisce: come si fa a non comprare un libro in cui viene pubblicato il proprio racconto?! Shocked

E' storia vecchia, succede sempre così, anche con le passate antologie.
Ma va benissimo, non è questo il punto.
Ci tenevamo a spiegare, per zittire tante malelingue che in altri forum ne scrivono (e se bazzicate altri forum rispondete anche voi, per cortesia, quando trovate riferimenti stupidi contro le nostre 365), che queste antologie non si sostengono perché ci sono gli autori che la comprano.
Intanto, e così fosse non le distribuiremmo nemmeno nelle librerie, non vi pare? E invece le nostre antologie sono ovunque e ben acquistate nelle librerie di tutta Italia.
Ed è questo che conta: il pubblico le conosce, le apprezza e le compra.
Punto.
Tutto il resto è noia...
Very Happy
CatiaP

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013 13:12    Oggetto: Cita

Le vendite aumenteranno di sicuro a breve, con l'avvicinarsi di San Valentino, sia online che in libreria.
Fra un po' parto a spron battuto con la pubblicità su FB.
Catia
Profilo Messaggio privato HomePage
Antonio Tenisci

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013 13:39    Oggetto: Re: CHI COMPRA L'ANTOLOGIA? Cita

Antonio Tenisci ha scritto:

Be', abbiamo due magnifiche fanciulle in redazione, Delia e Laila. Accoglili da loro!
Very Happy

Ok. Ho avuto il piacere di conoscere di persona Delia al Salone e Laila durante il III Corso.
Al prossimo Salone, sarò in prima fila. Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi, grazie di tutto, Redazione.
Claudia

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013 13:43    Oggetto: Cita

Spesso le gelosie e le invidie tendono a distruggere ogni cosa,soprattutto se buona e ben riuscita,ma nessun problema,non fermeranno le iniziative del nostro forum: )
Siamo una grande famiglia,all'interno della quale i figli sono tutti uguali.Tutti cresciuti con identica premura professionale e personale.
La redazione e Franco Forte lavorano moltissimo per garantire risultati professionali di un certo livello.Lavorano sodo e i loro frutti brillano.
Spesso mi reco in libreria per acquistare libri a scopo didattico,per i miei alunni, mi è capitato anche di parlare delle iniziative di questo forum e
le persone ne erano interessate in modo sincero.Non finisco neppure di parlare che mi chiedono i link della Delos Store affinchè possano acquistare agevolmente da casa.I miei amici,colleghi e amici desiderano davvero leggere di noi tutti e di questo ne gioisco. Difenderò sempre questo albero buono,affinchè generi frutti buoni, ovunque e per chiunque.
Un abbraccio: )
Claudia Graziani.

Ultima modifica di Claudia il Lun 28 Gen 2013 13:13, modificato 3 volte in totale
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 STORIE D'AMORE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: