WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

CONSIDERAZIONI (QUASI) FINALI E... PROSPETTIVE

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 18:51    Oggetto: CONSIDERAZIONI (QUASI) FINALI E... PROSPETTIVE Cita

Allora, dopo attenta rilettura di tutti i racconti pervenuti, e in attesa che Dario Tonani scelga gli ultimi tre da inserire nei magnifici 20 che saranno pubblicati sulla rivista Robot, ci siamo resi conto di un fenomeno a nostro avviso sconcertante. Magnifico ma davvero inusuale.

Nessuno fra i racconti pervenuti per questa selezione è, a nostro avviso, da considerarsi impubblicabile. Chi più, chi meno, tutti i 93 racconti pervenuti (comprese le seconde versioni), sono di ottima qualità, e quindi pubblicabili.

Il problema è trovare un contenitore adatto a una mini antologia come questa, che però sarebbe davvero interessante per il pubblico, perché si potrebbe affiancare a Mondo9 di Dario e dargli supporto, logistico e letterario, ci vienen da dire.

E così, Franco Forte ci ha chiesto di esprimere qui i suoi intendimenti, perché una decisione è stata presa.

Franco pubblicherà una antologia intitolata "Tutti i mondi di Mondo9", con prefazione di Dario Tonani, che sarà proposta al pubblico cone contenitore di spin off per le storie ambientate nello scenario rugginoso e mefitico di Mondo9. Un altro magnifico esperimento editoriale di cui Delos Boooks vuole fregiarsi, e che siamo sicuri troverà una grande accoglienza da parte del pubblico.

Dato però il numero limitato di racconti (bisognerà togliere almeno una versione in quelli proposti in due, quindi si scenderà sotto i 90 racconti), l'idea di Franco è quella di pubblicare l'antologia come ebook, nella collana di sf di Delos Digital, il nuovo marchio digitale della nostra casa editrice. Il che consentirà anche di tenere il prezzo di acquisto particolarmente basso.

Naturalmente tutti gli autori saranno contattati per chiedere la loro approvazione e adesione al progetto, e quando avremo completato l'elenco degli autori e dei racconti che saranno inclusi nel volume, ne daremo notizia qui.

Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, dunque, perché avete superato un altro importante traguardo e dimostrato, se ancora ce n'era bisogno, quanto questo forum sia frequentato da scrittori con la S maiuscola. Nessuno escluso!

Very Happy

Ultima modifica di Redazione WMI il Lun 21 Gen 2013 16:10, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 18:59    Oggetto: Cita

Accidenti! lo sapevo che il livello generale era altissimo! sono davvero felice per tutti i bravissimi scrittori che hanno partecipato a questa grande iniziativa. Grazie ancora una volta alla Redazione e a Franco per queste eccezionali opportunità Very Happy

Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
I polmoni del nuovo mondo - Urania Mondadori - 2018
Profilo Messaggio privato HomePage
Pardan

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:04    Oggetto: Cita

Evvai!!! Very Happy
365 Estate: Sotto un sole alieno - 20 luglio
Il Magazzino dei mondi 2: "Missione Fallita", "70 secondi"
francit

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:06    Oggetto: Cita

Roba da brividi! Grazie di cuore alla Redazione, a Franco e a Dario Tonani! Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:06    Oggetto: Cita

Sempre in meglio! Grazie a Franco, alla Redazione, a Dario.

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio Lastrucci 2

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:08    Oggetto: Cita

Ero sicuro che ci fosse materiale di prim'ordine da non sciupare in nessun modo! Mi rende felice sopratutto potere leggere molte storie di cui mi ero innamorato e penso che rendera davvero soddisfatti tutti. Congratulazioni al manipolo di tenaci scrittori che frequentano questo forum Very Happy
CatiaP

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:10    Oggetto: Cita

Che dire?
OTTIMO "premio di consolazione" è quasi riduttivo.
Very Happy
jpaulverlain

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:11    Oggetto: Cita

Parlo a nome mio ma credo di esprimere il pensiero di tutti: mi sento onorato per gli elogi di Franco e di Dario. NOn so ancora se il mio racconto farà parte degli ultimi tre o del grande gruppo dei novantatre. Ma a questo punto poco importa. Onore a tutti i selezionati per i venti posti per i quali proporrei una sorta di "piedistallo d'onore" e ai restanti settantare per l'impegno e il sudore profuso. Per conto mio è stata unesperienza davvero nuova e altamente proficua. Da anestesista vorrei dir'e che è stata "un'intubazione difficile"(Erika mi capirà). Spero che il mio paziente di riffa o di raffa si salvi e grazie ancora a Franco, Delos, WMI(Vincenzo), per le occasioni che ci offre. La scrittura è la nostra vita e senza questi porti dove riparare alle bufere della vita ci resterebbe ben poco per gioire.
Grazie.
Salvo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:13    Oggetto: Cita

Non ho parole! un'autentico regalo di inzio d'anno!!!
...di nuovo teleportati su Mondo9!
Grazie grazie grazie, a Franco, alla Redazione e a Dario!!!
Yanez

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:28    Oggetto: Re: CONSIDERAZIONI (QUASI) FINALI E... PROSPETTIVE Cita

Felicissima!
C'erano tantissimi incipit di cui volevo conoscere il seguito.
Grazie, Franco, Redazione e Dario!

Redazione WMI ha scritto:
Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, dunque, perché avete superato un altro importante traguardo e dimostrato, se ancora ce n'era bisogno, quanto questo forum sia frequentato da scrittori con la S maiuscola. Nessuno escluso!

Questo mi rende felice. Però lo sospettavo già da un pezzo... Very Happy

«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre)
Twiggyomega

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:28    Oggetto: Cita

Ecco, ho perso una scommessa.
Dario Tonani

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:30    Oggetto: Cita

Dite la verità, in questi sei giorni quante volte mi avete mandato al diavolo o augurato di finire cotto al vapore da qualche parte?

Beh, non è finita, perché ho ancora diversi racconti tra i quali decidere gli ultimi tre posti.

Ma soprattutto non è finita per quello che ha scritto la Redazione poco fa "sotto dettatura" di Franco. Ci sarà un'antologia e i vostri Mondo9, tutti nessuno escluso mi sembra di capire, andranno a fare massa a sé. Saranno una bella e luminosa luna del mio Mondo9.

Lasciatemi fare le ultime scelte e metabolizzare tutto quanto, e poi ci risentiremo per le considerazioni finali, ma una cosa voglio dirla subito, solo sei lettere: G R A Z I E

E' stato fantastico leggervi, vorrei che tutti aveste un bel ricordo di questo contest. Qui siete abituati a sentirvi squadra sotto i vessilli di Franco e delle sue stimolanti sfide, per me invece è stata una strana, splendida prima volta. D'accordo, ho partecipato anch'io a tre "365", ma questa strana follia è stata radicalmente diversa... e mi avete fatto sentire un'autentica carogna a dover scegliere/selzionare/scartare... Very Happy

Per tutti, però, non è ancora finita! Cool

Au revoir
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:33    Oggetto: Cita

Era evidente la qualità degli incipit, immagino la fatica per selezionare solo venti racconti. Credo che l'idea dell'ebook sia la migliore, se non altro perché Mondo9 ha avuto il primo successo proprio sul mercato digitale!

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Gilgames

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:35    Oggetto: Cita

Grazie Dario, grazie Franco.
Bel regalo il volume digitale e davvero appassionante la contesa. Non ho avuto tempo di commentare gli incipit ma la qualità era davvero evidente. Ora mi ritiro nuovamente a sperare che il mio racconto superstite possa intrufolarsi negli ingranaggi del cervello di Dario Very Happy.
Un caro saluto e complimenti vaporosi a tutti gli amici!
Mattia Scavo

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 19:42    Oggetto: Cita

Grazie Franco, Dario e Redazione. Grazie davvero di cuore. Mi sono immerso totalmente in questo mondo meraviglioso, anche se sono rammaricato di non aver potuto spedire il mio secondo racconto che stavo allegando alla mail quando è arrivato l'annuncio di stop!
Dario: anche se non ti conosco, e forse non ti conoscerò mai, sei una persona fantastica e uno straordinario scrittore. Anche se ho perso il treno di Robot, mio grande sogno, sono contento di aver compiuto questa esperienza. A presto. Complimenti a tutti. Siamo una grande squadra, vi adoro dal primo all'ultimo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a TUTTI I MONDI DI MONDO9 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: