WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

La felicita' - versione 2 - di M.R. Del Ciello

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
maria_rosaria

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 16:17    Oggetto: La felicita' - versione 2 - di M.R. Del Ciello Cita

La felicità - versione 2 di M.R. Del Ciello

Ma che ne sapete voi? Che ne sapete del mio dolore, del mio tormento. Mi odiate, lo so, e mi insultate, cercando da me cose che non vi posso dare, risposte che mai sarò in grado di darvi, perché io non sono vostro padre, non sono neanche vostra madre. Voi siete solo nutrimento per me e non conosco pietà, perché nessuno ha mai avuto pietà di me…

La lucertola stava ferma, immobile, terrorizzata. Acquattata in un angolo nascosto, cercava di mimetizzarsi tra lamiere, pezzi di pneumosnodi, ferraglia varia che aveva imparato essere il suo nuovo habitat. Le sembrava quasi di udirla la Robredo, con le sue invettive di nave-demonio, ma forse erano solo sue allucinazioni.
Ora era sola e aveva paura che quella bestiaccia tornasse e uccidesse anche lei. Era planata all'improvviso, dal nulla, l'alaquadra e s'era portata via in un attimo, in un sol colpo il suo compagno.
Lei l’aveva avvisato. Bisogna essere cauti, quegli uccellacci sono sempre in agguato e basta un niente,
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 16:28    Oggetto: Cita

Da questi primi mille caratteri, sembra raccontato dal punto di vista di una lucertola. Se è così - ma non posso esserne certo non avendo sotto mano l'intero racconto - è una scelta davvero coraggiosa, che incuriosisce.
In bocca al lupo.
Profilo Messaggio privato
Marco Writer

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 16:58    Oggetto: Cita

In bocca al lupo, Maria. A me la tua idea piace anche in questa seconda versione. Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 17:00    Oggetto: Cita

Bravissima, così si fa! Very Happy
Inoltre, credo che tu abbia colto un punto essenziale di Mondo9, la questione della Vita, intesa come non necessariamente umana.

Ultima modifica di Antonino Fazio il Dom 20 Gen 2013 17:24, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email
maria_rosaria

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 17:22    Oggetto: Cita

Grazie a tutti!
Speriamo che piaccia.
Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Recenso

MessaggioInviato: Lun 21 Gen 2013 03:41    Oggetto: Cita

A me la prima parte sembra raccontata dal pdv della nave, sinceramente Smile

In bocca al lupo Smile
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a TUTTI I MONDI DI MONDO9 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: