WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

L'ANTOLOGIA DI GIALLO 24 SEGNALATA SUL BLOG MONDADORI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
isosina

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2013 18:54    Oggetto: Cita

Finito! Anche gli ultimi autori sono stati bravissimi! Complimenti Very Happy
marzialice

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2013 13:13    Oggetto: Cita

Antonino Fazio ha scritto:
Ed ecco Mary a novembre, col suo ritmo teso, la suspense in agguato, il Male vero che affiora dietro ciò che sembra male compiuto, ma è solo male subito, sacrificio di sé. Personaggi femminili autentici, teneri nella loro umanità comune e un po' emarginata. Brava Marzia!

Grazie, Antonino. Very Happy Quanto mi piace quando lo sguardo di chi legge affonda il coltello e scopre cose che illuminano anche chi ha scritto. Del resto, che mi potevo aspettare dall'autore di "Vienimi vicino"? Sto rileggendo i racconti, dopo aver soddisfatto la voracità. Il tuo l'ho già riletto, e la seconda volta mi è piaciuto anche di più. Questo benedetto limite fra bene e male, così incerto. Ma quante idee ci vengono, solo stando fermi su quel confine?
Mi sono riproposta di commentarli tutti, i racconti. Magari brevemente come ha fatto Iosina. Ma esito, perché mi pare davvero inconsueto che, per un verso o per l'altro, mi piacciano proprio tutti. Non succede spesso, in un'antologia che raccoglie autori così diversi. Io direi che questa è stata davvero un'iniziativa riuscita. Very Happy
Profilo Messaggio privato
CatiaP

MessaggioInviato: Lun 21 Gen 2013 11:02    Oggetto: Cita

isosina ha scritto:
Finito! Anche gli ultimi autori sono stati bravissimi! Complimenti Very Happy

Da ultima-ultima (il mio racconto chiude l'antologia) non posso che dirti grazie di cuore Isosina!
Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Lun 21 Gen 2013 13:51    Oggetto: Cita

Letto Alberto Odone. Molto ben scritto, con un occhio strizzato verso i detective di modello americano, ma con un gusto tutto europeo per il mix tra letteratura e realtà.
Mi sfugge qualcosa all'inizio, nell'ingresso del protagonista. E' fuori servizio e va bene, ma perché cercano di trattenerlo? Boh...
Profilo Messaggio privato Invia email
CatiaP

MessaggioInviato: Lun 21 Gen 2013 15:17    Oggetto: Cita

Andrea Franco ha scritto:
Il libro anche su Anobii

http://www.anobii.com/books/Giallo_24_:_Il_mistero_%C3%A8_in_onda/01917ece46be258c4c/

Bravo Andrea!
Si potrebbero inserire i mini-riassunti di Alain...
Alain, capisco non essere su FB, ma su anobii ci sei?
Very Happy
ReBacca

MessaggioInviato: Lun 21 Gen 2013 15:40    Oggetto: Cita

CatiaP ha scritto:
Andrea Franco ha scritto:
Il libro anche su Anobii

http://www.anobii.com/books/Giallo_24_:_Il_mistero_%C3%A8_in_onda/01917ece46be258c4c/

Bravo Andrea!
Si potrebbero inserire i mini-riassunti di Alain...
Very Happy

No, Alain, noi NON CAPIAMO il tuo NON ESSERE SU FB! ISCRIVITIIIIIII!!! X'D piuttosto usa un nome falso... che su fb ci si tormenta meglio! ;P
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Lun 21 Gen 2013 21:23    Oggetto: Cita

CatiaP ha scritto:

Sorry Smile

ReBacca ha scritto:
piuttosto usa un nome falso... che su fb ci si tormenta meglio! ;P

Curioso, sollecitare un personaggio virtuale come Alain a cercarsi un "nome falso"... Ma perché, "Alain" ti pare vero? Cool [N.d.A.]

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
CatiaP

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2013 11:51    Oggetto: Cita

Alain Voudì ha scritto:
CatiaP ha scritto:

Sorry Smile

Eh, non lo so se un sorry messo lì così può bastare. Very Happy

Alain Voudì ha scritto:
ReBacca ha scritto:

Curioso, sollecitare un personaggio virtuale come Alain a cercarsi un "nome falso"... Ma perché, "Alain" ti pare vero? Cool [N.d.A.]
Very Happy

Infatti GRG si è sbagliata, voleva dirti di usare il tuo nome vero. O forse no, quello volevo dirtelo io. Wink
ReBacca

MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2013 12:01    Oggetto: Cita

CatiaP ha scritto:
Alain Voudì ha scritto:
CatiaP ha scritto:

Sorry Smile

Eh, non lo so se un sorry messo lì così può bastare. Very Happy

ReBacca ha scritto:

Very Happy

Infatti GRG si è sbagliata, voleva dirti di usare il tuo nome vero. O forse no, quello volevo dirtelo io. Wink

intendevo UN ALTRO nome falso... uuuuh, quanto sei pignolo! Wink ehehehe!
Cmq basta, non te lo chiedo più! Evil or Very Mad
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013 16:45    Oggetto: Cita

Volevo chiedere a chi ha letto il mio ASPARAGO SICULO se abbia avuto problemi cobra le frasi in dialetto. Ho usato il "siracusano" più moderno ma sempre dialetto è.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
marzialice

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013 18:14    Oggetto: Cita

Miiih, nessun pobblema pi mmia. Laughing
maria_rosaria

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2013 18:34    Oggetto: Cita

@Salvo. Ho finito ieri sera di leggere il tuo asparago.
Per rispondere alla tua domanda, no, non ho avuto problemi, mi sembra comprensibile, però io ho origini meridionali (anche se non siciliane), amo la Sicilia, e forse ho una certa dimestichezza con i dialetti del sud.

Al di là della domanda, invece, posso dirti che il tuo racconto mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto "siculo" e mi ha riportato in un'atmosfera da Padrino. La trovata dell'odore degli asparagi, poi, è formidabile.
Devo ancora leggere gli altri racconti, ma per ora faccio i complimenti a tutti.
Siete fantastici!
Quando avrò finito la lettura spero di avere tempo per commentarvi tutti più degnamente.

A presto
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2013 14:20    Oggetto: Cita

adonolo ha scritto:
@Salvo. Ho finito ieri sera di leggere il tuo asparago.
Per rispondere alla tua domanda, no, non ho avuto problemi, mi sembra comprensibile, però io ho origini meridionali (anche se non siciliane), amo la Sicilia, e forse ho una certa dimestichezza con i dialetti del sud.

Al di là della domanda, invece, posso dirti che il tuo racconto mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto "siculo" e mi ha riportato in un'atmosfera da Padrino.
Citazione:
La trovata dell'odore degli asparagi, poi, è formidabile.
Devo ancora leggere gli altri racconti, ma per ora faccio i complimenti a tutti.
Siete fantastici!
Quando avrò finito la lettura spero di avere tempo per commentarvi tutti più degnamente.

A presto

@Grazie Maria Rosaria, sei molto gentile. Ne parlavo ieri a Bergamo con degli amici di là cui avevo regalato una copia del giallo24, trovata proprio in un'edicola di là(avevo dimenticato in Sicilia la copia da portare a loro).
E leggendo le frasi in dialetto vedevo che Giovanna aveva qualche piccola difficoltà. Ho risposto che al limite su Google se digiti la parola esatta, ti dà tutto il vocabolario siciliano con etimi e significati.
Per l'odore degli asparagi mangiati e... eliminati, volevo solo essere di "esempio" per tutti gli amici scrittori, di come le idee a volte vengono dal quotidiano, dal vissuto di tutti noi. Una musica ascoltata per caso, un rumore, un profumo, un colore, stimolano alcune zone cerebrali in maniera del tutto insonsapevole e poi salgono su idee e pensieri come i sugheri delle reti da pesca, piombati e poi liberati.
Occorre essere attenti a tutte le cose della vita. Si soffre un po'(perché devi guardare anche il marcio) ma si vive da Uomini di spirito.
Grazie e scusate per questa piccola omelia.
Salvo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2013 14:47    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Volevo chiedere a chi ha letto il mio ASPARAGO SICULO se abbia avuto problemi cobra le frasi in dialetto. Ho usato il "siracusano" più moderno ma sempre dialetto è.

Nessun problema, e ti faccio i miei complimenti perché la versione finale è nettamente superiore a quella che avevo letto a suo tempo: tutti gli elementi sono dosati sapientemente e sei riuscito a fugare le perplessità, che all'epoca mi erano sorte, su alcuni passaggi.
Bravo! Very Happy
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2013 14:53    Oggetto: Cita

Visto che ci sono faccio i miei complimenti a tutti gli autori: siete magnifici! Very Happy
Tutti i racconti, che ho letto sino a ora, sono all'altezza delle mie aspettative e anche qualcosa di più. Peccato che dovrò metterlo da parte per un po' (devo dare precedenza a "il Segno dell'Untore"), ma prima o poi (abbiate pazienza) lo finisco.
Una menzione speciale a Manu (ma lei sa già che, per l'avvocato Dolci, stravedo. E anche per lei!). Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Giallo 24 - Radio 24 e i Gialli Mondadori cercano scrittori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 6 di 10

Vai a: