WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

IL MAGAZZINO DEI MONDI 2 - VIA ALLA SELEZIONE

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  

Come volete il Magazzino dei Mondi 2?
Voglio solo i migliori racconti scelti dalla Redazione
66%
 66%  [ 72 ]
Voglio dentro TUTTI i racconti che hanno partecipato
33%
 33%  [ 37 ]
Voti Totali : 109

Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 19:43    Oggetto: IL MAGAZZINO DEI MONDI 2 - VIA ALLA SELEZIONE Cita

Allora, per questa iniziativa ecco i numeri:
- 356 racconti partecipanti (contando anche le seconde versioni di molte opere)
- 70 racconti selezionati dalla redazione per lo Speciale SF che uscirà sul numero 34 della WMI (gennaio/febbraio 2013)
- 286 racconti che non sono stati scelti per lo Speciale SF, ma che sono potenzialmente pubblicabili nel Magazzino dei Mondi 2

Ci siamo resi conto, però, che molti autori hanno postato più di un racconto valido, e che gli stessi selezionati per lo Speciale SF, quando hanno prodotto più di un'opera, non si sono limitati a scrivere e inviare un solo buon racconto, ma anche più di uno.

Allora, nella nostra cronica follia, ci siamo chiesti: e se provassimo ad andare ancora oltre e pubblicare proprio TUTTI i racconti partecipanti? Anche quelli scartati degli autori selezionati fra i Magnifici Settanta. E persino le prime versioni che a noi sono piaciute meno delle seconde.

Insomma, sarebbe un'ulteriore sfida nella sfida: dare ai lettori il panorama COMPLETO di questa disfida virtuale, e lasciare valutare a loro, in base al proprio gusto, quali racconti (e quali versioni di molti racconti) sono da considerarsi migliori. Perché, come sempre, noi non abbiamo timore di metterci in gioco.

Certo, si tratta di un'operazione molto azzardata, un esperimento che nessuno ha mai fatto, però forse stimolante.
Ovviamente, TUTTI i racconti saranno comunque editati dalla redazione, per avere un'antologia professionale e seria come tutti i nostri libri.

Vogliamo però che vi pronunciate voi su queste due possibilità, come da sondaggio che abbiamo preparato.
Diteci come vorreste Il Magazzino dei Mondi 2:

1) Solo i 70 selezionati per lo Speciale SF più i migliori racconti fra quelli partecipanti, a insindacabile giudizio della Redazione (come avvenuto per Il Magazzino dei Mondi 1)

2) Tutti i 356 racconti che hanno partecipato alla selezione

Votate, gente, votate. E fateci sapere se volete salire a bordo della nostra nuova proposta folle o se preferite restare nell'ambito di quanto già sperimentato.
Profilo Messaggio privato
Luca Romanello

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 19:47    Oggetto: Cita

Non riesco a votare... Confused
Personalmente (e so che voi della Redazione mi odierete a morte per questo) preferirei che venisse fatta un'ulteriore selezione, anche se questo significa una probabile esclusione dei miei due tentativi falliti...
KENDALEN.net
Profilo Messaggio privato HomePage
lia

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 19:48    Oggetto: Cita

Nemmeno io riesco a votare...
Non so, forse vorrei che scegliesse la Redazione.
lia

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 19:48    Oggetto: Cita

Nemmeno io riesco a votare...
Non so, forse vorrei che scegliesse la Redazione.
simc

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 19:52    Oggetto: Cita

Quoto Luca. Per me non è tanto importante pubblicare, ma farlo bene Anche a discapito dei propri racconti. Se la redazione non ha ritenuto meritevoli in prima battuta alcuni racconti, che senso ha pubblicarli?
MargheritaGialla

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 19:55    Oggetto: Cita

----

Ultima modifica di MargheritaGialla il Lun 11 Nov 2013 11:14, modificato 1 volta in totale
ZupTepi

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 19:56    Oggetto: Cita

Credo, come gli altri prima di me, che andrebbe fatta un'ulteriore selezione da parte della Redazione.

Ma come si fa a votare? Rolling Eyes
MargheritaGialla

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 19:59    Oggetto: Cita

---

Ultima modifica di MargheritaGialla il Lun 11 Nov 2013 11:16, modificato 1 volta in totale
Emanuela Locori

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 20:02    Oggetto: Cita

Ritengo molto interessante questa precisazione:
Citazione:
Certo, si tratta di un'operazione molto azzardata, un esperimento che nessuno ha mai fatto, però forse stimolante.
Ovviamente, TUTTI i racconti saranno comunque editati dalla redazione, per avere un'antologia professionale e seria come tutti i nostri libri.

Bisogna riflettere bene su questa opportunità Wink

Passioni Romantiche n.12 Un tramonto a Thera
7di9

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 20:02    Oggetto: Cita

Non visualizzo i pulsanti.
Profilo Messaggio privato Invia email
Recenso

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 20:03    Oggetto: Cita

Neanche io riesco a votare.
Sarò folle, ma dato l'alto profilo dei racconti e il numero 356 molto vicino a una 365, sarei propensa a metterli tutti.
La Redazione stessa ha detto che i rifiutati erano comunque potenzialmente pubblicabili nel Magazzino.
In entrambi i casi, selezione a monte o editing di tutti i racconti, la Redazione lavorerà parecchio anche stavolta, quindi manifesto la mia solidarietà in anticipo e spero che almeno per le feste si riposino Very Happy
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Emanuela Locori

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 20:07    Oggetto: Cita

Secondo me sono così abituati all'iperattività, che se li costringiamo a riposarsi vanno in depressione e si stressano ancora di più Evil or Very Mad

Passioni Romantiche n.12 Un tramonto a Thera
Camilo Cienfuegos

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 20:10    Oggetto: Cita

Sono anch’io d’accordo con chi opta per la variante (1), anche se questo potrebbe voler dire tirarmi la zappa sui piedi e non vedere pubblicato nessun mio racconto.
Sapere che un proprio racconto è stato selezionato dà la sicurezza che quel testo merita di apparire in un certo libro. Personalmente avrei un po’ paura a sfigurare in mezzo a dei bei racconti se non viene fatta una selezione.
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 20:22    Oggetto: Cita

Scusate, era tutto bloccato. Adesso abbiamo sbloccato, dovreste poter votare. Grazie.
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 20:24    Oggetto: Cita

simc ha scritto:
Quoto Luca. Per me non è tanto importante pubblicare, ma farlo bene Anche a discapito dei propri racconti. Se la redazione non ha ritenuto meritevoli in prima battuta alcuni racconti, che senso ha pubblicarli?

No, questo ragionamento è sbagliato.
La prima battuta, come la chiami, era per seleizonare dei racconti a numero chiuso da inserire in uno speciale della rivista. Se i posti fossero stati 150, anziché prima 50, poi 60 e infine 70, allora ne avremmo trovati senz'altro 150 di validi, fra quelli proposti.
Il MdM è una antologia, e come la precedente non ha problemi di spazio, quindi questo ragionamento della super selezione a numero chiuso non conta.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a IL MAGAZZINO DEI MONDI 2 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 1 di 14

Vai a: