WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

STOP ALLA NOSTRA INIZIATIVA

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
roberto g

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 14:08    Oggetto: Cita

E' vero, io da parte mia ho solo la scusante che ho dovuto inventarmi scrittore di gialli. Ne ho scritti tre (oorendi e autocestinati) spedito uno (scartato ma non era un granché) e un altro che è in attesa, questo scritto con più criterio e passione. Diciamo che stavo entrando in scia, ecco.

Ringrazio comunque anche io, mi scuso per non averlo fatto prima, la Redazione e Franco per il coraggio che hanno avuto, e per quel fantastico momento di gloria che ci hanno concesso.

Il mio augurio è che in questo forum stia nascendo una nuova generazione di scrittori.

"Ed Egli aveva visitato il Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" epopea di Gilgamesh
Delos Digital: Il Circolo Dell'Arca
Terra Incognita
Finalista Algernoon 2012 e 2015, Stella Doppia 2013, Robot 2014
Profilo Messaggio privato Invia email
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 14:11    Oggetto: Cita

Potrei dire che non varranno neanche un unghia di una pubblicazione con Mondadori ma non sono certo cose da poco. La qualità richiesta da alcune di queste è ben elevata, lo standard Delos è tra i medio alti. Certo il prestigio Mondadori la Delos non lo eguaglia ancora ma su celte scelte degli autori i ci metterei pure un gusto per alcune tematiche che la nostra casa tratta con dovizia, anche una buona dose di affetto, data proprio dal sentirsi in casa. Forse anche un po' di fifa a remare contro o idee che sono mancate e non si è riuscite a portarle a compimento (come nel mio caso con ben due gialli). Insomma, saremo anche dei cattivi volatori ma siamo pur sempre figli di questa chioccia... e primo o poi da qua impareremo ad attraversare gli universi.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Twiggyomega

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 14:16    Oggetto: Cita

Comunque non sarebbe stato male dare un po' di preavviso... per chi magari aveva un racconto da terminare e inviare...
roberto g

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 14:23    Oggetto: Cita

Allora tutti quelli che avete in sospeso...
Passiamo tutti alla Mondadori, và Very Happy Very Happy

"Ed Egli aveva visitato il Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" epopea di Gilgamesh
Delos Digital: Il Circolo Dell'Arca
Terra Incognita
Finalista Algernoon 2012 e 2015, Stella Doppia 2013, Robot 2014
jpaulverlain

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 14:42    Oggetto: Cita

Salvatore Stefanelli ha scritto:
Potrei dire che non varranno neanche un unghia di una pubblicazione con Mondadori ma non sono certo cose da poco. La qualità richiesta da alcune di queste è ben elevata, lo standard Delos è tra i medio alti. Certo il prestigio Mondadori la Delos non lo eguaglia ancora ma su celte scelte degli autori i ci metterei pure un gusto per alcune tematiche che la nostra casa tratta con dovizia, anche una buona dose di affetto, data proprio dal sentirsi in casa. Forse anche un po' di fifa a remare contro o idee che sono mancate e non si è riuscite a portarle a compimento (come nel mio caso con ben due gialli). Insomma, saremo anche dei cattivi volatori ma siamo pur sempre figli di questa chioccia... e primo o poi da qua impareremo ad attraversare gli universi.

@SOTTOSCRIVO OGNUNA DELLE BELLE PAROLE CHE HAI SCRITTO. Insieme a quelle di Roberto.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 14:59    Oggetto: Cita

Ringrazio Franco Forte, tutta la Redazione della WMI, la Mondadori, tutti quelli che si sono trovati dietro alle quinte di questa meravigliosa iniziativa!

Il mio suggerimento e/o proposta è quello di inviare comunque i nostri racconti anche alla Mondadori, chi ce lo vieta? So benissimo che non seguiranno questa via preferenziale e che i tempi di risposta (in caso ci fosse) sarebbero lunghissimi. Ma perché non far vedere alla Mondadori che da questo forum sono usciti e usciranno ancora delle penne invidiabili? Perché non arrivare quasi ad intasare le loro buchette della posta con tantissimi racconti? Dobbiamo far capir loro chi siamo e che cosa ancora possiamo dare. Smile

Ciao

Diego Matteucci
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 15:09    Oggetto: Cita

Diego Matteucci ha scritto:
Ringrazio Franco Forte, tutta la Redazione della WMI, la Mondadori, tutti quelli che si sono trovati dietro alle quinte di questa meravigliosa iniziativa!

Il mio suggerimento e/o proposta è quello di inviare comunque i nostri racconti anche alla Mondadori, chi ce lo vieta? So benissimo che non seguiranno questa via preferenziale e che i tempi di risposta (in caso ci fosse) sarebbero lunghissimi. Ma perché non far vedere alla Mondadori che da questo forum sono usciti e usciranno ancora delle penne invidiabili? Perché non arrivare quasi ad intasare le loro buchette della posta con tantissimi racconti? Dobbiamo far capir loro chi siamo e che cosa ancora possiamo dare. Smile

Ciao

Diego Matteucci

@Bravo Diego, io CI STO!
Bacardi

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 15:24    Oggetto: Cita

ma che roba brutta brutta.
ho iniziato un racconto che ho tutto in testa e nei polpastrelli per riprovarci, e mi si dà questa ferale notizia?
in ogni caso: Franco, Redazione, siete stati grandi grandi.
Grazie.
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 16:38    Oggetto: Cita

Mi pento di aver lasciato da parte i racconti per un po' di tempo. Dopo aver mandato un racconto, poi scartato, durante l'estate mi sono dedicato anima e corpo alla scrittura di un romanzo (mandato al premio Urania, per restare in tema) e alla fine ho potuto lavorare solo su racconti brevissimi per le varie iniziative Delos e non a un racconto articolato su più cartelle.

Peccato davvero, perché dopo aver sfiorato la selezione su Segretissimo, mi ero esaltato parecchio.

Pazienza. Non possiamo che ringraziare Franco, la Mondadori e la Redazione della WMI per averci aperto una porta interessante. Un complimento a chi è riuscito a varcarla, per tutti gli altri non resta che cercare altre strade e darsi sempre da fare!

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Diego Di Dio

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 16:45    Oggetto: Cita

Ma non ci potete fare un regalo di Natale? O di Capodanno?
Che so, una sorpresa sotto l'albero, del tipo "Come ultima chance, avete tempo fino al 31 dicembre per spedire i vostri ultimi racconti".
Su, con le feste siamo tutti più buoni Sad Sad Sad
jpaulverlain

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 17:04    Oggetto: Re: STOP ALLA NOSTRA INIZIATIVA Cita

Redazione WMI ha scritto:
Siamo latori purtroppo di una pessima notizia: visto il calo consistente di interesse per questa iniziativa, che in Mondadori hanno constatato con l'arrivo di pochissimi racconti negli ultimi due mesi, le persone che erano state incaricate di seguire le valutazioni dei racconti da noi forniti sono state assegnate ad altri incarichi, e quindi la selezione di racconti per le collane Mondadori è da ritenersi chiusa.

Saranno esaminati da noi i racconti pervenuti fino a oggi (quelli per cui c'è l'incipit nel forum) e Mondori verificherà la pubblicabilità di eventuali opere che dovessimo trovare interessanti, ma da questo momento invitiamo a non spedire più racconti, perché l'iniziativa cessa qui.

Siamo molto rammaricati dalla piega degli eventi. A quanto pare, "distratti" dalle selezioni per racconti brevi che abbiamo messo in campo, abbiamo lasciato cadere quella che era una occasione formidabile di farsi leggere e mettere sotto contrato dal principale editore italiano. Un'occasione che, temiamo, sarà difficile possa ripresentarsi in futuro.

Auguri agli ultimi che hanno fatto in tempo a mandare i loro racconti, e per i quali faremo sapere presto se abbiamo selezionato qualcosa da proporre a Mondadori.

@Dunque è questa la motivazione della chiusura. E se per ipotesi ci fosse un notevole rialzo dell'interesse(leggi: invio di numerosi manoscritti di buona fattura), ci potrebbe essere la speranza di una riapertura? Lo chiedo col magone perché davvero, questa, era una delle poche, se non l'unica chance che avevamo per farci conoscere. Nessuno di noi fortunati è diventato milionario grazie all'iniziativa di Franco e dello staff, però vedersi pubblicati da Mondadori... Proprio ieri sera in un convegno tra amici, mostravao con orgoglio l'anteprima della cpertina di Radio24 Mondadori e mi chiedevano sbalorditi come avessi fatto ad arrivare a Mondadori.
Per cui Vi chiedo, dateci delle altre chance, lasciate un canale aperto per tutti quelli che voglino provarci. Siamo, sono, disposto anche a tempi di valutazione molto più lunghi. Mettete magari un solo valutatore, ma non affondate questro sogno che ci fa vivere in questo mondo altrimenti stupido e ignorante!
Ve lo chiedo col cuore in mano e con me le decine di scrittori di Delos, che come diceva Salvatore, non sonon ineferiori a nessun altro forum.
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 17:06    Oggetto: Cita

Mi allontano dieci minuti, e torno con questa brutta sorpresa? Confused

Tra tutti, penso di essere quello che ha beneficiato di più di questa iniziativa, e non ho parole (io!) per esprimere la mia gratitudine a Franco e alla Redazione per l'opportunità che ci hanno offerto.

Agli altri compagni di avventura, selezionati e non: ahimè, questa finestra si è chiusa (un bel gioco dura poco). Ma altre opportunità di finire sulle riviste Mondadori esistono ancora, prime fra tutte quelle dei concorsi sponsorizzati da Franco e il suo team (GradoGiallo, Mensa, Mystfest -- che nel 2013 sarà al quarantennale!) e sono certo che altre ancora il nostro Maestro se le inventerà per strada, quindi non abbattiamoci.
E poi... scrivere necesse est; pubblicare magari anche... ma un po' meno. Wink

Leggi Trainville!
Ospite

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 17:53    Oggetto: Cita

Peccato. Non mi spiace tanto per me - che non sono riuscito a scrivere neppure un racconto per l'iniziativa con Urania, figuriamoci un giallo - ma per chi stava lavorando a un racconto giallo (o magari più d'uno). Speriamo in un ripensamento.
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 17:57    Oggetto: Cita

Anonymous ha scritto:
Peccato. Non mi spiace tanto per me - che non sono riuscito a scrivere neppure un racconto per l'iniziativa con Urania, figuriamoci un giallo - ma per chi stava lavorando a un racconto giallo (o magari più d'uno). Speriamo in un ripensamento.
Il messaggio è mio. Problemi di login.
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 18:17    Oggetto: Cita

Purtroppo temo proprio che la scelta non dipenda dalla Redazione... (altrimenti l'iniziativa andrebbe avanti ancora, e ancora) E' in Mondadori che hanno chiuso la porta, e se è accaduto per la scarsa affluenza di racconti, non possiamo che prendercela con noi stessi.
Certo, un po' di preavviso avrebbe fatto comodo (anche solo per poter accelerare i tempi degli ultimi invii), ma non dipende dalla Redazione WMI...

Dopo l'accumulo di racconti di fine agosto-inizio settembre credo siano comparsi solo 3-4 incipit nel forum... se l'andazzo era questo è logico, purtroppo, che in Mondadori non possano sprecare risorse per così poco materiale (oltre ai nostri ovviamente ci saranno stati racconti non pubblicati sul forum, ma quanti?).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

Vai a: