WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


PROGETTO GILGAMESH - Ettore Montecorvo


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Ettore Montecorvo



Registrato: 17-10-2011 23:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2012 17:35    Oggetto: PROGETTO GILGAMESH - Ettore Montecorvo Cita

Secondo la teoria della relatività, tutto ciò che viaggia alla velocità della luce non è soggetto allo scorrere del tempo. Per questo motivo, un raggio luminoso si ritrova in una situazione alquanto singolare: esso si muove infatti in una dimensione del tutto atemporale, permanendo così in uno stato di eterno presente.
È proprio da questo aspetto della fisica einsteiniana che è nato il Progetto Gilgamesh.
Dopo anni di ricerca, siamo riusciti a realizzare un sistema di propulsione capace di spingere un’astronave fino alla velocità di circa 300.000 km/s. Purtroppo, la teoria di Einstein stabilisce pure che un corpo dotato di massa non può raggiungere tale velocità, perché acquisirebbe altrimenti una massa infinita, cosa evidentemente impossibile. Tuttavia, abbiamo realizzato un dispositivo molto particolare, da noi battezzato Convertitore Fermio-Bosonico, capace di interagire con il campo di Higgs in modo tale da azzerare l’intera massa del veicolo spaziale su cui è installato, permettendogli così di raggiungere la massima velocità consentita dalle leggi dell’universo.
Mentre sto scrivendo, mi trovo a bordo del primo prototipo di questo rivoluzionario modello di velivolo. Da quando abbiamo lasciato la Terra, la nostra nave spaziale sta accelerando in modo lento, ma costante, nello spazio siderale.
Top
Profilo Messaggio privato
Salvatore Stefanelli



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 9442
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2012 18:44    Oggetto: Cita

Ettore, ciao. Se volevi partecipare allo Speciale Sf attualmente in corso hai sbagliato thread. Devi postare il tuo incipit in quello nominato Magazzino dei Mondi 2, un po' più su nella pagina. Prima di farlo, però, leggi il regolamento che troverai nello stesso thread.
_________________
Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Top
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a SPECIALE SF PER LA WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum