WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE AL 22 OTTOBRE 2012

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Claudio Costa

MessaggioInviato: Sab 10 Nov 2012 04:13    Oggetto: Cita

Salvo, ti “rinnovo” le congratulazioni anche qui. Very Happy
Però, era esattamente un anno fa che ci siamo visti. Aggiorna l’albo d’oro del tuo blog. 1°, 2°, 2°…Very Happy Very Happy Very Happy
Son sempre in attesa di venire a Ragusa per accendere l’impianto. Ma che ci vuoi fare… i misteri d’Italia.
E ringrazio tutti. Sono felice di tante attestazioni di stima.
Siete in molti. Vi ringrazio a uno a uno ma permettetemi di omettere la lista. Un giorno ci incontreremo dal vivo e rimedierò. Very Happy
Mi ha colpito nuovamente, il giovane guerriero Massai (Marco) che mi vuol divorare Very Happy.
Ho preso dieci chili da giugno (ho smesso di fumare), se mi mangia un po’ è okay.
Marco, un giorno di questa estate l’ho incontrato al mare, e ho riso quando ci siamo presentati perché il suo commento (Manuela conferma) è stato: ─ c’è gente pesante, oggi.
I suoi “datteri” erano già del color giallo mondadori.
Vedete voi, quanto è un grande. Very Happy
Luca (Romanello) ma tu quando hai smesso di fumare? (scherzo eh) Insisti a scrivere, si vocifera che riapre la selezione per Urania. Ma shhhhhhhhh. Very Happy
Miller, esageri. Ma okay, fa’ pure… Very Happy
Lia, grazie, anche perché ti piacciono le mie poesie. (okay chiamarla poesia forse è troppo!)
Per quanto riguarda le letture, i libri premio di Salvo li devo ancora leggere, sono lento, lentissimo, sono a metà del premio tedeschi di MarziaAlice, Cardosa ce la posso fare… anche se quest’anno sono sceso alla media di venti libri.

Okay grazie a tutti, a presto. Attendo di leggere la vostra di selezione per Mondadori.

Ogni traguardo è un nuovo inizio.

Ciao

Ah dimenticavo… Complimenti anche qui, Liudmila. (Yanez) Salutami tuo fratello: la Tigre è ancora viva. Very Happy
lia

MessaggioInviato: Sab 10 Nov 2012 09:53    Oggetto: Cita

Claudio Costa ha scritto:
Lia, grazie, anche perché ti piacciono le mie poesie. (okay chiamarla poesia forse è troppo!)

Sì, mi piacciono le tue poesie, ma ricordo ancora un tuo incipit, era Cuore bastardo, un racconto che non fece breccia in Mondadori.
Mi piacciono anche le tue fotografie. Very Happy
Yanez

MessaggioInviato: Sab 10 Nov 2012 11:35    Oggetto: Cita

Complimenti a Salvo e a Claudio, ottimi amici. Selezione meritatissima, la loro, e parlo con cognizione di causa, perchè ho già sbirciato i loro racconti!

Grazie a tutti voi, che avete tifato per me e per Sandokan, sono veramente felice di poter condividere le nostre avventure con tutti voi!
E un doppio grazie a Lia, che si è spulciata tutto il racconto, kriss alla mano, a caccia di errori.

Sono contenta che la Tigre sia ancora viva nel cuore di tutti noi. Very Happy

«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre)
Profilo Messaggio privato
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Sab 10 Nov 2012 12:33    Oggetto: Cita

@Claudio: weiweiweiwei, avevo detto NOMI pesanti! Very Happy (Mica per te eh, non mi permetterei mai di dire una cosa simile a una signora come Manuela!)
Manuela

MessaggioInviato: Sab 10 Nov 2012 14:11    Oggetto: Cita

Marco P. Massai ha scritto:
@Claudio: weiweiweiwei, avevo detto NOMI pesanti! Very Happy (Mica per te eh, non mi permetterei mai di dire una cosa simile a una signora come Manuela!)

Grande e galantuomo, Marco Very Happy !
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov 2012 16:59    Oggetto: Cita

Tanti complimenti a Salvo e Claudio, e a Liudmila che leggerò volentieri sulla WMI.
Bravi.
Luca Romanello

MessaggioInviato: Sab 10 Nov 2012 17:02    Oggetto: Cita

Claudio Costa ha scritto:

Luca (Romanello) ma tu quando hai smesso di fumare? (scherzo eh) Insisti a scrivere, si vocifera che riapre la selezione per Urania. Ma shhhhhhhhh. Very Happy

Da vent'anni, ma il mio problema è un altro: mi piace TROPPO mangiare... Very Happy
Sìsì, io insisto, però davvero certe cose diciamole piano piano...
Grande Claudio!
KENDALEN.net
Profilo Messaggio privato HomePage
Bacardi

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012 15:36    Oggetto: Cita

complimenti, ragazzi.

va be', Salvo di giovanotto ha solo la scrittura e... poco alto, dicono. eh,eh,eh
e così tu saresti quello che non credeva più in se stesso e ciò che scrive e scriveva? va a ciapà i ratt', terùn (cavolo come mi viene bene il francese ultimamente, sarà perché ho sentito che se sale la lega mi fan tornare in terronia?)
ti leggerò, caro Jpv, di sicuLo merita di essere fatto
marzialice

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012 15:51    Oggetto: Cita

Che bella infornata! Very Happy
Complimenti a tutti.
Io mi sto scornando da settimane con un racconto che non riesce a convincermi del tutto.
Ma c'è ancora tempo, vedo. Prima o poi lo manderò.
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012 15:56    Oggetto: Cita

Vi segnaliamo questo post che abbiamo appena inserito nell'area dedicata a Giallo 24, che annuncia altri "nostri" autori pubblicati da Mondadori:

http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?p=199036#199036

Ciao!
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2012 16:10    Oggetto: Cita

Bacardi ha scritto:
complimenti, ragazzi.

va be', Salvo di giovanotto ha solo la scrittura e... poco alto, dicono. eh,eh,eh
e così tu saresti quello che non credeva più in se stesso e ciò che scrive e scriveva? va a ciapà i ratt', terùn (cavolo come mi viene bene il francese ultimamente, sarà perché ho sentito che se sale la lega mi fan tornare in terronia?)
ti leggerò, caro Jpv, di sicuLo merita di essere fatto

@Heheheh... caro Antonio, da noi si dice che "'u lamientu è capitali", come a dire che a forza di lamentarsi si ottiene qualcosa. Be' no, devo dire e devo riconoscere a me stesso che finalmente sto imparando a scrivere e a leggere. Sto acquistando più maturità. Certo, ancora sono all'inizio della salita e le pendenze sono elevate, ma piano piano spero di arrivare dove vorrei. Intanto sono a un traguardo impensabile fino a sei mesi fa. Grazie a Franco, grazie a voi che spendete anche il vostro tempo a leggermi e darmi dei buoni consigli.
Complimenti al tuo francese, a furia di frequentare Nicholas e Signora(si fa per dire...)...
Un abbraccio.
salvo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ringstorm

MessaggioInviato: Gio 22 Nov 2012 12:07    Oggetto: Cita

Ragazzi, scusate l'ot vorrei provare anche io a mandare qualcosa per i gialli ma ho un dubbio: un giallo puó essere anche fantastico, con elementi soprannaturali, p deve per forza seguire gli schemi classici?
lo domando perché non ne leggo molti, e quelli che leggo mi sembrano sempre uguali a livello strutturale. Poi, io perlopiù guardo i film e lí son veramente tutti uguali! :s

Era brilligo e gli unsci tovi
Girondavano sulla rava,
Eran birbizzi i Borogovi
E il momo ratso ultragrattava.
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Gio 22 Nov 2012 12:50    Oggetto: Cita

Elementi soprannaturali? Temo di no, ringstorm. Al massimo puoi darne una doppia lettura, nel senso che un elemento che può apparire soprannaturale deve poter essere spiegato anche in maniera razionale.
Profilo Messaggio privato Invia email
ringstorm

MessaggioInviato: Gio 22 Nov 2012 15:57    Oggetto: Cita

Antonino Fazio ha scritto:
Elementi soprannaturali? Temo di no, ringstorm. Al massimo puoi darne una doppia lettura, nel senso che un elemento che può apparire soprannaturale deve poter essere spiegato anche in maniera razionale.

Peccato. Però, ecco, anche questo è uno di quei classici schemi, in stile Seabury Quinn, che si ripetono... Sad

Non è fattibile nemmeno un giallo con ambientazione paranormal?
Chessò, per fare un esempio stupido: Assassinio ad Asgardr, Balder è stato freddato. Chi sarà stato? Laughing
O ancora, un omicidio o qualunque altro crimine commesso da un essere soprannaturale?
O un detective poco "naturale"...?

Era brilligo e gli unsci tovi
Girondavano sulla rava,
Eran birbizzi i Borogovi
E il momo ratso ultragrattava.
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 22 Nov 2012 17:59    Oggetto: Cita

No Ring, il soprannaturale è "vietato" nei canoni del giallo. Se leggi "Scrivere Crime story" ma anche le 20 regole di un giallo(cercalo su google) leggerai che non puoi attribuire delitti a esserri soprannaturali, come pure risolvere un delitto facendo ricorso agli stessi elementi, o a sedute spiritiche.Insomma il lettore deve avere gli stessi identici mezzi dello scrittore.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pagina 11 di 12

Vai a: