WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PROSSIMA 365: SCEGLIAMO QUALE FARE!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Nuova discussione   Discussione chiusa
« Precedente :: Successivo »  

LA PROSSIMA 365
365 racconti erotici 2
14%
 14%  [ 17 ]
365 storie d'amore
42%
 42%  [ 48 ]
365 racconti fantasy
42%
 42%  [ 49 ]
Voti Totali : 114

Autore Messaggio
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2012 15:30    Oggetto: Cita

Petala ha scritto:
Ho scelto le storie d'amore. In questo genere possono stare tutti gli altri.

Credo che si possano scrivere storia che siano d'amore, con un tocco di eros e ambientazione e personaggi fantasy, buone per qualunque tema scelto.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
paco1710

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2012 16:26    Oggetto: Cita

questione più importante, qualsiasi sia la scelta, 2000 o 2500 battute?
le prime quattro "365"
Se non ne abbastanza, il mio libro "Quindici storie corte e una lunga", Dudag editore, prefazioni di Malvaldi e Tallone.
Profilo Messaggio privato
Franco Forte

MessaggioInviato: Dom 09 Set 2012 13:43    Oggetto: Cita

Ho deciso. Si parte con 365 storie d'amore.
Buona partecipazione a tutti.
Very Happy

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Dom 09 Set 2012 17:01    Oggetto: Cita

Yeah! Già mi batte il cuore! Embarassed Very Happy

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
M.T.

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2012 23:14    Oggetto: Cita

In bocca al lupo a tutti i partecipanti Smile

ErreTi

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2012 23:58    Oggetto: Cita

Auguri a tutti e grazie al "patròn" per questa nuova iniziativa.

365 Storie d'amore: Un matrimonio senza valore - 31 gennaio
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2013 09:27    Oggetto: Cita

Si diceva (io) da un'altra parte qui sul forum.

Citazione:
365 Racconti in Sfumature di Giallo? Potrebbe essere un'idea, visto che in Italia il giallo vende bene e ci sono ottime penne che lo scrivono, anche tra gli amici del forum.

Non so quanto possano vendere racconti sulla religione ma, in un mondo sempre meno credente, potrebbe incuriosire 365 Racconti di Fede (intesi in senso piuttosto ampio, non solo religioso).

Anche lo storico ha un buon livello di pubblico e gli italiani sono apprezzati nel mondo per la loro capacità di scriverne. Il problema è scrivere racconti in cui si possa apprezzare l'aspetto storico, legandolo alla vicenda narrata senza banalizzarla, in solo 2000 battute. Credo che gli altri generi siano più adattabili rispetto a questo. 365 Storie nella Storia.

Staremo a vedere cosa s'inventeranno Franco e Redazione. E se prevarranno logiche economiche o il rischio del provare a ogni costo con tematiche diverse, nella speranza che non si crei un flop, pericoloso anche per il prosieguo di tutta l'iniziativa 365.

Cosa ne pensate o proponete?

Marco Writer

MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2013 10:26    Oggetto: Cita

A me, personalmente, una 365 sfumature di Vangelo o una 365 sfumature di Giallo, non entusiasmano ma solo per il semplice fatto che nel primo caso, quello del Vangelo, credo sia poco vendibile, mentre nel secondo, quello del Giallo, può avere una grande vendita ma a me il genere non piace e non riuscirei a scriverlo.
A me piacerebbe una 365 sfumature di fantasy, che sarebbe anche vendibile, o mi inventeri una 365 storie con sfumature musicali; cosa significa? Chi di noi non è stato segnato nella propria vita da una canzone? Tutti, o quasi, credo. E quella canzone avrà generato in noi sentimenti tali da scriverne anche, perché no, un racconto. A me, ad esempio, è capitato con la canzone "Born to die" e con tante altre. A me sarebbe questa la 365 che mi affascinerebbe di più, ma mi rendo conto che forse non piacerebbe a tutti e non saprei quanto potrebbe essere vendibile.
Comunque, il mio è solo un parere personale, e sarei comunque pronto a cimentarmi lo stesso anche in una 365 a sfumature di Giallo, anche se non è il mio genere. Ne approfitteri per mettermi in gioco in un genere in cui fino a ora non mi sono mai cimentato.

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2013 10:54    Oggetto: Cita

365 Racconti in note musicali.
Suona bene. Very Happy

p.s. anche se io non saprei che scrivere. Qualcosa dovrò inventarmi.

Marco Writer

MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2013 11:02    Oggetto: Cita

Bè, Salvatore, direi che già il titolo che gli hai dato "365 racconti in note musicali" suona davvero bene. Mi piace; chissà che non piaccia anche ad altri. Vedremo... Very Happy

Luca Romanello

MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2013 11:27    Oggetto: Cita

Non entro nel merito della vendibilità, mi baso esclusivamente sui miei gusti personali:
I 365 Racconti di Fede, sebbene molto più democratici e meno riduttivi di 365 Racconti (o sfumature) di Vangelo, per me sarebbero quasi automaticamente off limits, dato che l'argomento non mi interessa (per non dire che ho una personale ripulsione). Certo, quando poi c'è aria di contest magari qualche idea viene lo stesso fuori...
365 Racconti Gialli: poca conoscenza del genere, ma sto cercando di recuperare.
365 Racconti in note musicali: bello, mi piacerebbe anche se pure io so a malapena suonare i campanelli (ma in fondo mica si tratterebbe di scrivere una sinfonia, no? Wink )
365 Storie di storia: ancora meglio, oltre tutto si potrebbe spaziare veramente tanto, con la possibilità anche, per chi lo desidera, di inserire racconti che potrebbero entrare anche nelle tre precedenti proposte (chi è il misterioso confessore che cerca di confondere un giovane Mozart, addossandogli la colpa di un delitto che non ha commesso? Very Happy ).
KENDALEN.net
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2013 11:39    Oggetto: Cita

L'dea di 365 racconti di musica o Storia, ammetto, mi alletta.
Rock and roll!!

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
Marco Writer

MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2013 11:40    Oggetto: Cita

Anche una 365 storie di storia non sarebbe male... Very Happy Naturalmente Luca in quella con note musicali non dovresti affato suonare (anche io non saprei da dove cominciare), ma solo scrivere ispirandoti al testo di una canzone... piuttosto, sto pensando, se si può citare titolo di una canzone e nome del cantante in un libro senza aver chiesto il permesso al cantante menzionato... questo è un dubbio che chiederei alla Redazione gentilmente di toglermi. Grazie. Very Happy

jpaulverlain

MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2013 11:56    Oggetto: Cita

Marco Writer ha scritto:
Anche una 365 storie di storia non sarebbe male... Very Happy Naturalmente Luca in quella con note musicali non dovresti affato suonare (anche io non saprei da dove cominciare), ma solo scrivere ispirandoti al testo di una canzone... piuttosto, sto pensando, se si può citare titolo di una canzone e nome del cantante in un libro senza aver chiesto il permesso al cantante menzionato... questo è un dubbio che chiederei alla Redazione gentilmente di toglermi. Grazie. Very Happy

@Ho già scritto un racconto simile ed è stato premiato al V Concorso Nazionale di narrativa "AlberoAndronico" di Roma. Il Titolo: "Caro Lucio, carissimo Francesco". E' un improbabile scambio epistolare tra Lucio Battisti e Francesco Petrarca.
E' un racconto gradevole. Non credo ci sia nulla di sbagliato a citare i nomi. Non stai plagindo nulla nè offendendo nessuno.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Marco Writer

MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2013 12:16    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Marco Writer ha scritto:

@Ho già scritto un racconto simile ed è stato premiato al V Concorso Nazionale di narrativa "AlberoAndronico" di Roma. Il Titolo: "Caro Lucio, carissimo Francesco". E' un improbabile scambio epistolare tra Lucio Battisti e Francesco Petrarca.
E' un racconto gradevole. Non credo ci sia nulla di sbagliato a citare i nomi. Non stai plagindo nulla nè offendendo nessuno.

Grazie Salvo, per la precisazione. Il fatto che il tuo racconto sia stato premiato in un concorso importante come l'AlberoAndronico, direi che è un'ottima conferma della bontà delle tue parole. Very Happy

Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Discussione chiusa    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI - DISCUSSIONI VARIE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Pagina 11 di 13

Vai a: