WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PROSSIMA 365: SCEGLIAMO QUALE FARE!

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Nuova discussione   Discussione chiusa
« Precedente :: Successivo »  

LA PROSSIMA 365
365 racconti erotici 2
14%
 14%  [ 17 ]
365 storie d'amore
42%
 42%  [ 48 ]
365 racconti fantasy
42%
 42%  [ 49 ]
Voti Totali : 114

Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 12:36    Oggetto: PROSSIMA 365: SCEGLIAMO QUALE FARE! Cita

Allora, dopo meditate discussioni con lettori, autori, distributore, librai, agenti e chi più ne ha più ne metta, abbiamo drasticamente ridotto le opzioni disponibili per la prossima raccolta della serie 365 racconti. Ne sono rimaste tre, e sceglieremo una fra queste.

Come sempre, alla fine sarò io a decidere, ma sapete che mi piace conoscere il parere degli autori che potrebbero partecipare alle selezioni, e tastare il polso al maggior numero possibile di persone.

Quindi, ecco un nuovo (e ultimo) sondaggio per capire quale di queste tre opzioni preferireste, come autori e come lettori (vi pregherei di tenere in considerazione soprattutto questa seconda ipotesi, perché è importante, poi, riuscire a venderle, queste antologie).

Non fate altre proposte, non indicate strade alternative, ulteriori generi o sottogeneri, perché non servirà a niente. Dobbiamo scegliere una di queste opzioni, non conta altro.

Date il vostro parere costruttivo, e cercate di rispondere in tanti, così da poter scegliere in fretta e partire quanto prima con le selezioni.
Ciao a tutti!

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Luca Romanello

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 12:58    Oggetto: Cita

Fantasy, perché è quello che affronterei con più entusiasmo, sia come lettore sia come autore. Smile
KENDALEN.net
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 13:29    Oggetto: Cita

Ho scelto le storie d'amore, perché, dai ragazzi, ce n'è bisogno! Wink

ciao

Diego Matteucci
Profilo Messaggio privato
s.salvatore

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 13:35    Oggetto: Cita

Si può scrivere una storia d'amore tra un elfo ed un troll con scene di sesso esplicite?

Shocked

Ciao
Salvatore

www.sscarciglia.it

Facebook: https://www.facebook.com/salvatore.scarciglia.56
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 13:55    Oggetto: Cita

s.salvatore ha scritto:
Si può scrivere una storia d'amore tra un elfo ed un troll con scene di sesso esplicite?

Shocked

Ciao
Salvatore

Tutte le contaminazioni e combinazioni sono possibili, purché si rispetti, come tema centrale del racconto, quello scelto per l'antologia.
Quindi una storia d'amore può essere quella che si svolge nello spazio o nella Terra di Mezzo (ma è la storia d'amore a dover essere preponderante), e allo stesso modo una bella storia fantasy può trattare dell'amore tra un elfo e una donna (ma in questo caso è l'aspetto fantasy a dover prevalere).
Very Happy

Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 13:59    Oggetto: Cita

Aggiungo solo una considerazione che riguarda le vendite delle tre antologie finora pubblicate. Inutile dare numeri perché sono in continuo mutamento, a causa delle rese di ritorno, però la proporzione fra le tre antologie finora pubblicate è ben chiara e ve la segnalo:

365 erotica = 100
365 horror = 52
365 fine del mondo = 32 (in ascesa perché più recente)

Cosa vogliono dire questi numeri? Che per 100 copie vendute della 365 eros ne abbiamo vendute 52 della horror e 32 della Fine del mondo.

Però con un distinguo: la 365 eros continuiamo a venderla ancora e a ristamparla (siamo alla quarta edizione), la 365 horror è completamente ferma (due edizioni e poi più nulla, solo rese), la 365 fine del mondo la stiamo ancora vendendo, dato che è recente, ma con ritmi molto più blandi rispetto alla 365 eros.

Questo il quadro completo, per aiutarvi a meglio ragionare.
Wink

M.T.

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 14:25    Oggetto: Cita

Fantasy Smile
Uno perché è il genere che prediligo, che mi piace più leggere e scrivere.
Due perché di storie erotiche e d'amore non se ne può più: ormai è saturo il mercato. Non si dica che è toccato anche al fantasy qualche anno fa: perché un conto è la moda, un conto è la morbosità del volere certe storie ed è quello che sta venendo fuori con i generi sopra citati. Capisco che il mercato ha le sue domande, ma occorre anche saper cambiare quando il troppo stroppia, altrimenti è solo conformismo.

Lady Holmes

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 14:33    Oggetto: Cita

Come lettrice sicuramente il fantasy, gli altri due generi non rientrano affatto nei miei gusti letterari, ma come autrice potrei provare a cimentarmi anche con le storie d'amore. Non mi piacerebbe invece mettere il mio nome vicino ad un racconto erotico, e quindi non parteciperei. Wink
Opinione personalissima e opinabile Laughing
Stefano Conti

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 14:49    Oggetto: Cita

Ho votato la erotica bis, anche se non è un tema che mi interessa particolarmente né come lettore, né come scribacchinucolo. Più che altro per ragioni di mercato.

Leggendo i dati di mercato proposti dal reverendo et illustrissimo FF (sempre sia lodato) – benché al lordo delle vendite agli autori stessi – mi viene da dire che il 365 non è un prodotto che si presta molto al cross selling. Non è cioè il concept di “364 storie brevissime di autori sconosciuti e una del Conti Cool ” che si vende da sé, altrimenti le vendite sarebbero un po’ più allineate (per non dire crescenti) perché chi ha letto la prima raccolta vorrebbe leggere la seconda e la terza anche se trattano generi diversi.
Sembra invece che la prima variabile in gioco sia proprio il genere. Quindi, giustamente, non si propone un horror bis perché pare che l’accoppiata 365+horror non sia così vincente. Per quello che ne sappiamo fantasy o romance potrebbero avere lo stesso successo dell’eros, o anche maggiore.
Tuttavia ritengo che sarebbe più interessante riprovare la strada dell’eros, perché sarebbe la vera prova del fuoco… dai dati di vendita potremmo forse intuire se chi ha letto la prima (e probabilmente non ha letto le altre due per questioni di genere) l’ha gradita al punto di acquistare anche la seconda.

Poi è anche vero che il "mercato primario" sono gli autori stessi, nel mio caso, lo ammetto, il numero di copie acquistato si è ridotto dalla prima alla terza pubblicazione, e non per questioni legate al genere. Su questo punto si dovrebbe contribuire tutti con entusiasmo al successo dell'iniziativa, qualsiasi genere verrà scelto.

Un saluto,
Stefano
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 14:52    Oggetto: Cita

Non scrivo di erotismo, ma solo per una "pruderie" personale, alias, riserbo a scrivere su quel genere. Non sono d'accordo però con MT, non si tratta di morbosità si tratta di mercato. Se il mercato ti chiede eros, è quello che devi soddisfare, non le opinioni personali.
Quanto al fantasy, nonostante le migliaia di favole imparate da piccolo, non saprei scrivere di favole perché da sempre me ne sono disinteressato. Ma visto che non mi credevo capace di scrivere gialli e invece con radio24... allora penso che potrò.
Dunque voto per le storie d'amore visto che abbiamno una bella rivista, ROMANCE, della Delos che può supportarci nelle idee.
Salvo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
M.T.

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 15:19    Oggetto: Cita

Certo, la domanda c'è sull'erotismo, ma se c'è questa richiesta è perché la gente è morbosa verso l'argomento.
Parlando da scrittore, uno si deve chiedere se vuole scrivere perché gli piace ciò che fa o se scrive per avere guadagno. Non è il caso di 365 racconti, parlo per gli autori: pertanto ritengo che uno dia il voto in base al genere con cui gli piacerebbe partecipare: almeno per me, scrivere di qualcosa verso il quale non si ha il minimo interesse non ha senso.

Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 16:10    Oggetto: Cita

FANTASY DI SICURO. Nonostante sia in grado di scrivere anche romance, sarò sincero: sono un nerd di prim'ordine e non comprerei mai un'antologia di racconti romance. ma c'è da dire che un sacco di ragazzine faranno il ragionamento contrario. quindi opto per il genere che prediligo, senza stare a giustificarmi.
armandino

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 17:28    Oggetto: Cita

Vorrei provarci con le storie d’amore, anche se da lettore sono incappato a leggere una mezza dozzina di storie del genere romance che mi sono sembrate, in effetti, tutte uguali persino nelle lacrime versate. Shocked
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 18:02    Oggetto: Cita

EROTICI: Probabilmente nulla può avere lo stesso successo dell'eros, ma mettere in libreria una 365-Erotica2 vuol dire smettere immediatamente di vendere la 365-Erotica1, ergo io scarterei subito la erotica, rimandandola a un futuro prossimo.

STORIE D'AMORE: il romance è aperto a tutte le contaminazioni, dal fantasy allo storico, e vende tanto. Due annotazioni: vende soprattutto a un pubblico femminile (ma a detta dello stesso Franco l'80% di chi legge è donna), e pretende, PRETENDE, il lieto fine. (è proprio una prerogativa del romance, da cui non si scappa). Come lettore non la sceglierei, come autore è una sfida eccezionale (mai scritto un lieto fine in vita mia Twisted Evil )

FANTASY: da lettore sarebbe la mia scelta, ma io sono cresciuto a pane, hobbit e Le Guin quindi rappresento solo una fetta di mercato. Certamente troveremo meno difficoltà nel creare 365 ottimi fantasy, ma quanti lettori avranno ancora voglia di rischiare leggendo fantasy italiano?

Insomma, direi Romance.
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2012 19:48    Oggetto: Cita

Io ho venduto 19 copie dell'Horror e solo 14 della Fine del Mondo, della Eros non ero ancora a conoscenza (ne ho presa una copia per me e una per venderla in edicola cercando di fare promozione a tutta la 365 ma è ancora lì sul banco).
Amo il fantasy e mi piacerebbe provarmi in quello ma ritengo anche che dovrei provarmi in ogni genere proposto e quindi non c'è, da questo punto, un motivo per scegliere l'uno piuttosto che l'altro. Concordo con chi ha detto che una Eros 2 stroncherebbe le vendite dalla E1, il Romance è il tema che vende di più e nel Romance c'è sempre una parte di eros. Il Fantasy vende ancora spesso nelle sue sottoforme (urbanf. e altre) ma non so quanto attirerebbe un pubblico non di nicchia. Il nome 365-Delos spinge solo una piccola parte all'acquisto, al di là del tema trattato; dai dati di Franco presuppongo che la FdM raggiungerà almeno la Horror ma temo non sorriderà di più. Bisogna scegliere qualcosa che incrementi davvero le vendite per evitare che un tale bellissimo progetto finisca nel dimenticatoio.
Non ho ancora fatto una scelta perché ritengo che vada ben ponderata, presupponendo che il nostro parere abbia il suo peso su chi dovrà farne una ben più importante.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Discussione chiusa    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI - DISCUSSIONI VARIE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 1 di 13

Vai a: