WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Contratto a progetto — Luigi Bonaro

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Luigi Bonaro

MessaggioInviato: Mar 24 Lug 2012 19:55    Oggetto: Contratto a progetto — Luigi Bonaro Cita

Quinto racconto appena inviato alla redazione WMI da Novembre 2011.
Mi preparo subito per il sesto, il settimo...

Un caro saluto a tutti.

Titolo: Contratto a progetto

Dio mi perdonerà: è il suo mestiere
(Heinrich Heine)

Roma, Dicembre 2012
Grattacielo Devilcredit

«Avete un orto, vi piace coltivare i pomodori come il dottor Corbelloni del decimo piano? Se avete un orto, alcuni sacchi di fertilizzante andranno benissimo oppure, se avete problemi di cuore come il dottor Enrico Corbezzoli del nono piano, sono ottimi quei farmaci anti-ipertensione che gli ha dato il cardiologo la settimana scorsa, vero Enrico? Se poi avete l’hobby della fotografia come la signora Tondelli dell’undicesimo piano, potete utilizzare quegli acidi che lei impiega per sviluppare le foto. Insomma, non è importante quello che farete oppure che tipo di prodotto sceglierete, ciò che davvero mi preme è che vi sia dentro l’idrazina. Prendete nota se volete» [...]
Profilo Messaggio privato
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mar 24 Lug 2012 23:01    Oggetto: Cita

Però! Che banda di assassini, con consigliere annesso... Come inizio non è male, cosa ci riserverai per il prosieguo. In bocca al lupo. O, Canestrini, se sei ambientalista...

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Yanez

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 00:06    Oggetto: Re: Contratto a progetto — Luigi Bonaro Cita

Incipit che incuriosisce, senz'altro!

A cercare il pelo nell'uovo, Dottor Corbelloni e dottor Corbezzoli, li ho dovuti rileggere due volte e confrontare, per essere sicura che non fosse la stessa persona. Wink

«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre)
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 09:11    Oggetto: Re: Contratto a progetto — Luigi Bonaro Cita

yanez ha scritto:
Incipit che incuriosisce, senz'altro!

A cercare il pelo nell'uovo, Dottor Corbelloni e dottor Corbezzoli, li ho dovuti rileggere due volte e confrontare, per essere sicura che non fosse la stessa persona. Wink

@Quto Yanez(la mia dolce Liù): perchè queste omonimie che confondono il lettore? A meno che non sia una scelta dettata dalla trama.
Quanto all'idrazina... cosa ci vuoi fare?
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luigi Bonaro

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 10:02    Oggetto: Cita

@Salvatore - Grazie, crepi il lupo... In merito ai canestrini... Ehm, spiacente, non conosco il detto. Crepino pure i canestrini. Oppure non si dice? Very Happy

@yanez Sì Liud, hai ragione. Spero che sia l'unica cosa che confonde Very Happy Il racconto è un poco particolare... Come sempre, attendo che si abbatta la mannaia Very Happy

@jpaulverlain - Eh Salvo, è proprio un errore, non ci sono scelte dettate dalla trama... E vabbè. Che ci faccio con l'idrazina? La uso insieme al nitrato di ammonio e ci innaffio le piante... Very Happy

Ciao, grazie amici...
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 10:45    Oggetto: canestrini Cita

Ciao Luigi. "Canestrini" è un augurio che ho inventato io un po' di tempo fa, in occasione delle selezioni per la 365 Fine del mondo. Trae spunto dal dire: "Intreccio le dita per te". Ho visionato tutte le dita intrecciate, quelle delle mani e dei piedi, mi è sembrato di vedere l'intreccio dei canestri di vimini e simili onde per cui la quale:
Canestri e Canestrini a tutti quelli che scrivono.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Luigi Bonaro

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 10:58    Oggetto: Cita

@Salvatore - Ma è meraviglioso! Faccio mio questo tuo augurio! Grazie! Canestri e canestrini allora... Very Happy Credo che a contare tutti gli intrecci ne esca fuori un bel salotto da giardino di vimini con tanto di tavolini, sedie e triclinio ecc... Very Happy
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 12:57    Oggetto: Cita

Luigi Bonaro ha scritto:
@Salvatore - Grazie, crepi il lupo... In merito ai canestrini... Ehm, spiacente, non conosco il detto. Crepino pure i canestrini. Oppure non si dice? Very Happy

@yanez Sì Liud, hai ragione. Spero che sia l'unica cosa che confonde Very Happy Il racconto è un poco particolare... Come sempre, attendo che si abbatta la mannaia Very Happy

@jpaulverlain - Eh Salvo, è proprio un errore, non ci sono scelte dettate dalla trama... E vabbè. Che ci faccio con l'idrazina? La uso insieme al nitrato di ammonio e ci innaffio le piante... Very Happy

Ciao, grazie amici...

òCon l'idrazina... le piante? Saranno delle ortensie che vuoi tramutare in rosa dal blu o vuoi ammazzare tua moglie(nel racconto). E' altamente tossica e la sua puzza si sente a chilometri. Usa una sostanza meno percettibile all'olfatto:Bromuro di metile. Inodore incolore e MORTALMENTE MORTALE a 10ppm(parti per milione!
Luigi Bonaro

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 13:59    Oggetto: Cita

@jpaulverlain Salvo, due parti (in peso) di nitrato di ammonio, una parte di idrazina e... Buum! Very Happy
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 14:37    Oggetto: Cita

Gente per bene nel tuo racconto, a quanto leggo. In bocca al lupo.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 17:23    Oggetto: Cita

Luigi Bonaro ha scritto:
@jpaulverlain Salvo, due parti (in peso) di nitrato di ammonio, una parte di idrazina e... Buum! Very Happy

@Ah... esplosivi alla "Scion" di "Giù la testa" un cult di Sergio Leone, uno dei miei preferiti. Ricordi? "Miccia corta?"
Luigi Bonaro

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 19:28    Oggetto: Cita

@jpaulverlain - Sì, esatto, Astrolite G, esplosivo liquido incolore... Very Happy
Come dimenticare quel film... Very Happy Bellissimo! Ciao Salvo, a presto e grazie mille per il commento e l'interesse... Very Happy
Luigi Bonaro

MessaggioInviato: Gio 26 Lug 2012 11:41    Oggetto: Cita

@Fernando - Grazie Fernando, crepi il lupo
ciao Luigi
lia

MessaggioInviato: Gio 26 Lug 2012 14:08    Oggetto: Cita

Un incipit che prelude a qualcosa di "esplosivo".
Il tono è molto divertente, in bocca al lupo!
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 26 Lug 2012 17:41    Oggetto: Cita

Il tuo racconto è una scoperta ogni volta che lo rileggo. Anche gli antiipertensivi non son o lì per caso, come pure i liquidi di sviluppo... Sei un geniaccio del terrorismo bombarolo! Ti chhiamerò:"Miccia corta".
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: