WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Dubbio sulle richieste di contributo da parte delle C.E.

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
selene b.

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2012 18:00    Oggetto: Dubbio sulle richieste di contributo da parte delle C.E. Cita

Noto che sulla Guida 2011 moltissimi editori alla domanda: "Cosa si richiede all'autore (contributo, acquisto copie, altro)?" rispondono così: "Nulla a parte quanto previsto sul contratto". Ora, questa risposta non vuol dire nulla: se sul contratto ci scrivo che l'autore è obbligato a comprare tot copie o a contribuire con tot euro, sono un editore a pagamento a tutti gli effetti!
Quindi, domando: chi ha risposto in quel modo (e sono veramente tanti) lo devo considerare un editore a pagamento? A doppio binario? Non si sa? Certo credo che un editore free abbia tutto l'interesse a esprimersi in modo meno ambiguo (infatti ci sono alcuni, pochi, che possono affermare chiaramente che non chiedono alcun contributo agli autori)... Confused

Ultima modifica di selene b. il Mar 19 Giu 2012 10:05, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
Lal

MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2012 09:37    Oggetto: Cita

Sono perfettamente d'accordo con te, Selene, anch'io ho appena acquistato la Guida e mi stavo facendo la stessa domanda.
Lal

MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2012 10:20    Oggetto: Cita

Ah, guarda, più sotto c'è un post in cui si parla proprio di questo. E' intitolato "Due curiosità"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Guida agli editori che pubblicano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: