WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

STOP ALL'INIZIATIVA PER URANIA

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
emilio daniele

MessaggioInviato: Sab 09 Giu 2012 12:13    Oggetto: Cita

Shocked

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922
Profilo Messaggio privato
Roberto Zago

MessaggioInviato: Sab 09 Giu 2012 12:13    Oggetto: Cita

Stavo pensando che, forse, si potrebbe fare un 3d con tutti i più prestigiosi concorsi per racconti, suddivisi per genere. A questo punto, credo che per chi non scrive di Giallo o Rosa non ci siano molte altre vie.
un muspeling

MessaggioInviato: Sab 09 Giu 2012 12:17    Oggetto: Cita

Shocked Sad Confused

http://med-fantasy.it/
http://blog.libero.it/nelcalderone/
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Sab 09 Giu 2012 13:00    Oggetto: Cita

Io pensavo invece di creare una piccola antologia con TUTTI i racconti scartati, sia di SF che Gialli e Segretissimo. Una sorta di "Macedonia". Non sarebbe male e con l'estate sarebbe una "Fresca lettura".
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Roberto Zago

MessaggioInviato: Sab 09 Giu 2012 14:36    Oggetto: Cita

Potrebbe farlo la Delos con i racconti più meritevoli che non hanno trovato/trovano/troveranno sbocco su Mondadori, ma comunque di qualità, non certo con tutti (lo dico contro il mio stesso interesse Razz). Fare un minestrone con dentro ogni cosa non credo renda giustizia alla letteratura Wink
jpaulverlain

MessaggioInviato: Sab 09 Giu 2012 16:54    Oggetto: Cita

Roberto Zago ha scritto:
Potrebbe farlo la Delos con i racconti più meritevoli che non hanno trovato/trovano/troveranno sbocco su Mondadori, ma comunque di qualità, non certo con tutti (lo dico contro il mio stesso interesse Razz). Fare un minestrone con dentro ogni cosa non credo renda giustizia alla letteratura Wink

òPermettimi di dissentire amichevolmente. Non sarebbe un minestrone, sarebbe una Macedonia, che è più fresca e dolce. In fondo per "Il magazzino dei Mondi" è stata fatta un'operazione analoga, no? E allora cosa cambia?n Bisogna solo chiedere ad ogni autore di rieditare con più attenzione(e lo so perché rileggendo quei miei racconti scartati, ne ho trovati a iosa di strafalcioni)i propri racconti e poi prenderne uno soltanto(io ne ho incìviati già sei). Penso che la Delos possa essere in grado di farlo.
Economicamente spero che la cosa possa essere sostenibile, non credo che ci sia nessuno di noi che voglia rinunciare alla PROPRIA copia... se poi son due... iniziano i battibecchi, com'è successo. ma stavolta penso che non succederebbe.
Stefanoventa

MessaggioInviato: Dom 10 Giu 2012 13:59    Oggetto: Cita

Shocked Sad Crying or Very sad
BARBAGI

MessaggioInviato: Dom 10 Giu 2012 17:00    Oggetto: Cita

Stefanoventa ha scritto:
Shocked Sad Crying or Very sad
Sad

veramente dispiaciuta!
Ma per informazione personale, come stanno andando gli abbonamenti di Urania negli ultimi tempi? Tra le persone che conosco ho sentito di molte defezioni.
Cile

MessaggioInviato: Dom 10 Giu 2012 19:30    Oggetto: Cita

Peccato... mi sono presa troppo tempo! Grazie comunque della possibilità!
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
queeq

MessaggioInviato: Dom 10 Giu 2012 23:45    Oggetto: Cita

Peccato....
Domanda: io ho spedito un racconto mercoledì. Cosa gli succederà?
Massimo_Baglione

MessaggioInviato: Lun 11 Giu 2012 08:14    Oggetto: Re: STOP ALL'INIZIATIVA PER URANIA Cita

Redazione WMI ha scritto:
Non ci chiedete spiegazioni in merito, perché purtroppo non sapremmo cosa rispondere: abbiamo ricevuto anche noi la semplice comunicazione che ci costringe, da oggi, a non valutare più nulla in ambito fantascienza e fantastico.

Cioè, in sostanza: vi hanno "ordinato" di non occuparvene più senza dare spiegazioni?
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
roberto g

MessaggioInviato: Lun 11 Giu 2012 08:30    Oggetto: Cita

la fantascienza non tira più ecco la verità. E noi siamo come i fabbri che facevano selle e ferrin da cavallo all'inizio degli anni venti... diventeremo obsoleti e fuoti mercto!

"Ed Egli aveva visitato il Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" epopea di Gilgamesh
Delos Digital: Il Circolo Dell'Arca
Terra Incognita
Finalista Algernoon 2012 e 2015, Stella Doppia 2013, Robot 2014
Profilo Messaggio privato Invia email
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 11 Giu 2012 08:53    Oggetto: Cita

roberto g ha scritto:
la fantascienza non tira più ecco la verità. E noi siamo come i fabbri che facevano selle e ferrin da cavallo all'inizio degli anni venti... diventeremo obsoleti e fuoti mercto!

@No dai... non credo. E', penso, che per il momento, quella sezione non tira. Abbiate, abbiamo pazienza e vedremo che succederà. Io sono fiducioso e credo che Mondadori abbia fatto la scelta giusta, visto che l'ha fatta.
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 11 Giu 2012 12:42    Oggetto: Re: STOP ALL'INIZIATIVA PER URANIA Cita

Massimo_Baglione ha scritto:
Redazione WMI ha scritto:
Non ci chiedete spiegazioni in merito, perché purtroppo non sapremmo cosa rispondere: abbiamo ricevuto anche noi la semplice comunicazione che ci costringe, da oggi, a non valutare più nulla in ambito fantascienza e fantastico.

Cioè, in sostanza: vi hanno "ordinato" di non occuparvene più senza dare spiegazioni?

Ho deciso io, che sono il Direttore Editoriale di Urania e anche il Direttore della WMI, di interrompere questa iniziativa per tutta una serie di ragioni che sarebbe troppo difficile spiegare (e comunque non cambierebbero le cose).
Mi dispiace, ma è stata data a tutti una grande opportunità per un bel po' di mesi, che qualcuno è riuscito a cogliere e altri no. Adesso si torna, banalmente, a come è sempre stato. Almeno per Urania.
Continua l'iniziativa per Gialli e Segretissimo, anche se non sarà per sempre, come chiunque cum grano salis dovrebbe capire.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Lun 11 Giu 2012 22:25    Oggetto: Cita

Con questo messaggio non voglio fare nessuna polemica, ma solo una riflessione: per quanto sia arduo - e lo abbiamo visto tutti - farsi pubblicare nella collana di Urania (al momento solo due autori), trovo che in ogni caso tra le fila delle ragazze e dei ragazzi che scrivono e che leggono per la WMI... vi siano davvero delle ottime se non meravigliose penne. Eliminata questa "finestra privilegiata", abbiamo perso noi un'immensa opportunità, ma forse anche Urania una egregia fucina di autori. Perché non credo di sbagliarmi di molto se penso che la maggior parte del materiale che le case editrici ricevono quotidianamente, sia di qualità mediocre rispetto alla produzione che esce dalla WMI e da questo forum. Tuttavia, forse e molto semplicemente, Urania né prima né ora aveva bisogno di nuovi autori per le sue pagine, ma Franco aveva deciso di darci questa opportunità.

Insomma, in ultima analisi, quello che voglio dire è che tanti autori qui presenti sono davvero molto bravi, e questo grazie a questa "palestra letteraria", per cui nessuno deve mollare o lasciarsi scoraggiare: prima o poi l'onestà e il duro lavoro ripagano, perché, come si suol dire, "il tempo è galantuomo!".

Buona scrittura a tutti!

Diego Matteucci
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: