WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Cancellare gli estratti

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Irene Vanni

MessaggioInviato: Dom 29 Apr 2007 13:41    Oggetto: Cancellare gli estratti Cita

Se volessimo rientrare in possesso a pieno titoli dei racconti presentati per il Q3 (e considerarli dunque inediti) possiamo cancellarli da soli usando il comando "rivedi" o è necessario fare una particolare richiesta?
Profilo Messaggio privato HomePage
alberto sodani

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 09:09    Oggetto: Re: Cancellare gli estratti Cita

Irene Vanni ha scritto:
Se volessimo rientrare in possesso a pieno titoli dei racconti presentati per il Q3 (e considerarli dunque inediti) possiamo cancellarli da soli usando il comando "rivedi" o è necessario fare una particolare richiesta?

Io suppongo entrambe le cose: togli e formalizzi con la mail. Del resto:

Franco Forte ha scritto:
Ancora una volta tendete, come sempre, a vedere le cose solo dal vostro punto di vista. Non pensate a quali conseguenze certe azioni potrebbero avere sugli altri, in particolare su chi sta impiegando una montagna di ore di lavoro sui vostri testi.

Se io dicessi: i racconti di tizio, caio e sempronio non vanno bene, perché secondo noi non sarebbero adatti ad apparire sul Q3, quale sarebbe la conseguenza? Che tizio, caio e sempronio manderebbero altri loro racconti entro il termine di scadenza. Giusto? E per noi significherebbe raddoppiare il già colossale lavoro che stiamo facendo. Va bene essere dei filantropi dell'editoria, ma non siamo mica carne da cannone Confused

Per quanto riguarda le opere che restano "bloccate"... ma chi l'ha detto, scusate? Se trovate altre strade per i vostri racconti nessuno vi impedirà di seguirle. Una delle autrici, per esempio, mi ha scritto dopo aver mandato il suo racconto che quel testo è stato scelto per apparire in una antologia. Bene, nonostante l'avessimo già valutato, nonostante ci avessimo già speso sopra molto lavoro, che dovevo fare? Le ho detto di pubblicarlo senza problemi. Naturalmente l'autrice, che non avrà minimamente pensato al fatto che noi avevamo comunque lavorato sul suo testo (come dicevo, tendete a pensare solo al vostro lato della faccenda), mi ha chiesto se poteva mandarmene un altro in sostituzione. Che dovevo rispondere? Di sì, ed è quello che ho fatto. Così adesso ho ricevuto un altro suo racconto, che sarà valutato anche quello (sperando che non debba cambiare ancora...). Questo, però, è fattibile con pochi racconti, e il solo modo per tenere a freno il caos è non diffondere anzitempo il giudizio che abbiamo dato ai testi fino a oggi valutati (che non sono tutti, naturalmente). Se lo facessimo, tutti ritirerebbero i loro racconti giudicati poco meritevoli e ce ne rimanderebbero di nuovi, e questo per noi significherebbe chiudere baracca e burattini per l'impossibilità di stare dietro a tutti.

Se però pensate che la vostra opera languisca nell'attesa per il Q3 e meriti ben altri lidi, benissimo, nessuno vi impedisce di ritirarla da questa iniziativa e indirizzarla da altre parti. Però attenti, perché magari rischiate che il vostro racconto sia stato giudicato positivamente e che il "sostituto" non lo sia altrettanto Twisted Evil
Ciao

Poi mi ricordo che anche altrove aveva detto la stessa cosa, ma non ho ritrovato l'intervento. Ciao e in bocca al lupo.

Alberto

detto il paratattico, (da qualche parte, qui nel forum)
fatti non foste a viver come bruti...
Festina lente...
Profilo Messaggio privato
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 09:36    Oggetto: Cita

Ok Alberto, ricordo questi interventi, ma sono stati scritti prima che l'iniziativa terminasse. Magari adesso possiamo toglierli in altri modi, che ne sappiamo?
Oltretutto, non so se hai visto, ma giorni addietro ho pure chiesto se è ancora in fase di programmazione l'iniziativa di un numero della WMI sui thriller e Franco mi ha risposto di no, dunque, non c'è neppure più la lontana speranza di essere selezionati per quella.
In definitiva: non farei torto a nessuno, né avrei fatto lavorare gente a vuoto.
Mi pare di aver fatto un intervento legittimo. E, visto che altre persone a questo punto, magari, si stanno ponendo la mia stessa domanda, ho pensato che sarebbe stato più utile farla pubblicamente. Wink
Crepi... Confused
coca

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 09:56    Oggetto: Cita

a me invece pareva di ricordare che si fosse già in pieno possesso dei propri titoli Rolling Eyes

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 10:26    Oggetto: Cita

coca ha scritto:
a me invece pareva di ricordare che si fosse già in pieno possesso dei propri titoli Rolling Eyes

Lo so, ma che c'entra col metodo da usare per cancellare gli estratti? Confused

Ma perché rivoltate sempre i discorsi? Poi finisce che si capisce tutta un'altra richiesta, che io non ho mai letto i comunicati e che io son quella da bacchettare Twisted Evil

La domanda è: a chi dobbiamo rivolgerci e cosa dobbiamo fare per cancellare gli estratti?
S-M-N

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 10:48    Oggetto: Cita

Questo è un forum, manda un PM a un moderatore.

Simone
kickboxer7

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 10:58    Oggetto: Cita

S-M-N ha scritto:
Questo è un forum, manda un PM a un moderatore.

Simone

Shocked

dato che la risposta a questa domanda può interessare più di una persona (almeno a me interessa), credo che Irene abbia fatto bene a usare il forum per condividerla con tutti Wink

(per inciso, quest'area si chiama "domande e richieste sui quaderni", mi pare...)

Ultima modifica di kickboxer7 il Mer 02 Mag 2007 11:01, modificato 1 volta in totale
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 11:00    Oggetto: Cita

io credo che te lo puoi cancellare da sola.
al limite, per sicurezza, chiedi a franco. magari capita che qui non viene a leggere.
S-M-N

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 11:28    Oggetto: Cita

Mandare il PM non era un'esortazione a non esporre il problema, ma la soluzione al problema esposto.

Simone
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 11:38    Oggetto: Cita

Il moderatore non so più chi è.
Da soli si può cancellare il corpo dell'estratto ma non il titolo del thread.
Questo è un forum, esatto, e possiamo dunque discutere insieme.
Non credo di essere la sola interessata a questo problema (e già ce ne sarebbe un altro).
Avrei evitato di far ricevere decine di messaggi uguali a Franco.
In ogni caso ho seguito il consiglio di Fabrizio. Grazie.
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 11:42    Oggetto: Cita

Irene Vanni ha scritto:

Evil or Very Mad
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 11:50    Oggetto: Cita

Fabrizio Bianchini ha scritto:
Irene Vanni ha scritto:

Evil or Very Mad

Ma dai! Era ironico, riferito a tutti i recenti abbandoni! Laughing
Palin

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 12:16    Oggetto: Cita

Irene Vanni ha scritto:

Ma dai! Era ironico, riferito a tutti i recenti abbandoni! Laughing

Ti assicuro che ho fatto di tutto per non lasciare Fabrizio da solo, ma vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole... Rolling Eyes
E ancora mi da fastidio 'sta cosa, quindi per favore non rivangate... Neutral
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 12:19    Oggetto: Cita

Non lo farò più. Prometto.
Però non fai altro che parlare di romanzi fantasy ormai...
Dai! Laughing FINE OT
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2007 13:05    Oggetto: Cita

palin ha scritto:

Ti assicuro che ho fatto di tutto per non lasciare Fabrizio da solo, ma vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole... Rolling Eyes
E ancora mi da fastidio 'sta cosa, quindi per favore non rivangate... Neutral

che poi, io di aspetti tecnici non ci capisco un tubo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a DOMANDE E RICHIESTE SUI QUADERNI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: