WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

FESTEGGIAMO LA 365 FINE DEL MONDO IN BIRRERIA!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Petala

MessaggioInviato: Gio 24 Mag 2012 16:58    Oggetto: Cita

Ciao ragazzi, abbiamo avuto un’idea che penso sia molto carina: siccome molti degli autori abitano lontano e non riescono a partecipare alla presentazione dei 365 Racconti Sulla Fine del Mondo in birreria, abbiamo pensato che se ci inviate un file visivo con la lettura del vostro racconto, possiamo riprodurlo durante la serata. Se vi piace l’idea, inviate il file entro domenica all’indirizzo mail pe.tala@yahoo.it Very Happy
Profilo Messaggio privato
Patti

MessaggioInviato: Sab 26 Mag 2012 14:05    Oggetto: Cita

Lunedì 28, in Danimarca è giorno festivo in quanto Pinsemandag (Lunedì di Pentecoste). Secondo la tradizione, in questo fausto giorno, nel Reame di Danimarca si beve molta birra locale e non. Tanto che si dice "Vedremo il Sole Cool di Pentecoste che balla". Nel senso che dopo una decina di lattine o bottiglie si ha quell'effetto.
Se voi invece al Fundeghè dopo le 20.30 vedrete la Luna che balla, non crediate che sia arrivata la Fine del Mondo. È soltanto l'effetto della birra. Laughing Laughing Cin cin e salute a tutti. Due giorni all'evento.

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
mattalaine

MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2012 08:56    Oggetto: Cita

Petala ha scritto:
Ciao ragazzi, abbiamo avuto un’idea che penso sia molto carina: siccome molti degli autori abitano lontano e non riescono a partecipare alla presentazione dei 365 Racconti Sulla Fine del Mondo in birreria, abbiamo pensato che se ci inviate un file visivo con la lettura del vostro racconto, possiamo riprodurlo durante la serata. Se vi piace l’idea, inviate il file entro domenica all’indirizzo mail pe.tala@yahoo.it Very Happy

Ciao. Intanto in bocca al lupo per l'evento!
Siete poi riusciti a migliorare un po' quel fastidioso fruscio del mio audio?
Purtroppo non sono riuscito (né riesco oggi) a rifare il video... Sad
Grazie, ciao.
Profilo Messaggio privato HomePage
Lady Holmes

MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2012 12:54    Oggetto: Cita

Letto solo ora, sarà per la prossima:-) Sto lavorando per una presentazione nella libreria Mondadori di Alba, quindi autori piemontesi e limitrofi, preparatevi ! Laughing
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2012 13:53    Oggetto: Cita

Chi di voi potrò salutare stasera?
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2012 14:37    Oggetto: Cita

Roberto Scarcali ha scritto:
Chi di voi potrò salutare stasera?

@Me solo col pensiero. Peccato! Mi spiace davvero siete troppo lontani ma per l'autunno promesso preparerò una serata con cannoli, cassate e Passito di Pantelleria. E voglio vedere chi avrà il coraggio di rifutare.
Se ce la faccio, magari potrò ospitare nella casa al mare anche 7 persone.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2012 15:40    Oggetto: Cita

Io ci sarò; forse non proprio puntualissimo, ma conto di arrivare.
Fernando
Petala

MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2012 17:40    Oggetto: Cita

mattalaine ha scritto:
Petala ha scritto:

Ciao. Intanto in bocca al lupo per l'evento!
Siete poi riusciti a migliorare un po' quel fastidioso fruscio del mio audio?
Purtroppo non sono riuscito (né riesco oggi) a rifare il video... Sad
Grazie, ciao.

Ora stiamo sistemando mixer e robe varie in birreria. Poi cercheremo di abbassare il fruscio! Comunque il filmato è ottimo! Grazie
Petala

MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2012 17:41    Oggetto: Cita

Fernando Nappo ha scritto:
Io ci sarò; forse non proprio puntualissimo, ma conto di arrivare.
Fernando

La porta resta aperta!... Very Happy
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2012 18:00    Oggetto: Cita

Come vorrei essere lì... Evil or Very Mad

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Patti

MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2012 20:27    Oggetto: Cita

Cinque minuti all'evento. Siete pronti?

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Mar 29 Mag 2012 09:21    Oggetto: Cita

Un brevissimo resoconto della serata.

C'erano parecchi autori, con qualcuno ho scambiato due chiacchiere, con qualcun altro ci siamo bevemente salutati, ma, in generale, ho notato una maggiore facilità a socializzare via tastiera che di persona. Sarà per timidezza (di sicuro nel mio caso), sarà per le abitudini indotte dai social network, non so.
Franco, come prevedibile, è stato il mattatore della serata; ha raccontando qualche dietro le quinte sulle selezioni delle 365, alcuni aneddoti sull'editoria italiana, e ha inciatato gli autori a leggere i propri racconti.
In effetti hanno risposto in parecchi alle sue sollecitazioni. Qualcuno ha letto con voce incerta, sotto l'effetto evidente di una forte emozione, qualcuno con maggiore sicurezza, chi male, chi bene, ma è stato sempre emozionante.
Insomma, una bella serata; mi sono divertito e, per concludere in bellezza, mi sono portato a casa un paio di bottiglie di birra dell'occasione. Una delle due, quella con la data del mio racconto, finirà (vuota, ovviamente) in libreria di fianco all'antologia.

Un ringraziamento ai padroni di casa Paolo e Fatima (che mi ha incitato a leggere, per la prima volta, un mio racconto in pubblico), e un plauso al mastro birraio.
E naturalmente, un ringraziamento a Franco.

Alla prossima.
un muspeling

MessaggioInviato: Mar 29 Mag 2012 10:04    Oggetto: Cita

Confermo! E' stata una bella serata! Very Happy
(Quello che ha letto male, con ogni probabilità Embarassed)

http://med-fantasy.it/
http://blog.libero.it/nelcalderone/
mattalaine

MessaggioInviato: Mar 29 Mag 2012 10:28    Oggetto: Cita

Grazie Fernando del resoconto.
Peccato non esserci stato.
Ti risparmio il mio, della mia riunione di condominio di ieri... Confused Razz
Hai ragione comunque riguardo l'approccio personale: a volte capita proprio che via web ci si senta più legati dal contesto, poi di persona può capitare di scoprire che non si riesce, non si vuole, non si sa bene cosa e come condividere qualcosa.
Forse dovuto anche al fatto che nel forum si dialoga molto.
Perdonami la curiosità autoreferenziata: sono stati proiettati anche i filmati?
Avevo inviato il mio, ma non so se l'audio poi andava bene, né se c'è stato tempo di organizzare queste interazioni audiovisive.
Grazie, ciao
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Mar 29 Mag 2012 10:42    Oggetto: Cita

Fernando Nappo ha scritto:
Un brevissimo resoconto della serata.

C'erano parecchi autori, con qualcuno ho scambiato due chiacchiere, con qualcun altro ci siamo bevemente salutati, ma, in generale, ho notato una maggiore facilità a socializzare via tastiera che di persona. Sarà per timidezza (di sicuro nel mio caso), sarà per le abitudini indotte dai social network, non so.

Mah, il problema, secondo me è che eravamo seduti ai tavoli, e, per quanto mi riguarda, non sapendo se chi era seduto era un autore o meno, non mi sono fatto avanti.
Leggere in pubblico è sempre una "mazzata", ero emozionatissimo, comunque, in qualche modo l'ho sfangata.
La birra era buonissima (e ve lo dice uno al quale, di solito, la birra non piace), la serata molto piacevole. Un grazie di cuore a Paolo e Fatima che ci hanno ospitato e sono stati molto cordiali. Un grazie ovviamente anche a Franco che è sempre in grado di allietare una serata e di spronarci a scrivere e, ahimè, a leggere.
E un grazie a tutti gli autori che hanno letto e al simpatico cagnolino/a che sembrava molto contento/a.
Di video ho visto quello di Patti che leggeva il suo racconto con sottofondo musiche di Mattalaine (o è il contrario?), ma farebbero meglio a rispondere Paolo o Fatima (io con i nomi mi confondo sempre).
Ciao!
Roberto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI SULLA FINE DEL MONDO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: