WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PREOCCUPANTE RALLENTAMENTO...

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 15:53    Oggetto: PREOCCUPANTE RALLENTAMENTO... Cita

Abbiamo verificato che c'è stato un brusco rallentamento nell'invio delle opere per questa iniziativa. Ci rendiamo conto che non è facile sfornare racconti a ripetizione, soprattutto quando le selezioni sono così dure, e che foirse qualcuno sarà rimasto deluso dal fatto di non essere stato scelto per la pubblicazione, ma ricordiamo che questo è il vero confronto con il mondo professionale, quello serio che vi consente di avere un contratto di pubblicazione e di uscire con la principale casa editrice italiana. Un valore, questo, per il curriculum di un autore, che non ha precedenti. Altro che il piazzamento o la vittoria in tanti fantomatici premi letterari. Questo è davvero un plus capace di darvi un solido background e di fare di voi degli scrittori veri.

E' per questo che ci permettiamo di sollecitarvi a non arrendervi, a dare sempre il massimo, a seguire questa iniziativa e a sostenerla, magari anche parlandone agli amici, in altri forum e blog, perché l'apporto di tutti è fondamentale. Se il flusso dovesse scendere ancora, Mondadori potrebbe avere l'impressione che non c'è più interesse, e quindi fermare l'iniziativa.

Se invece il flusso torna a crescere, allora questa incredibile possibilità di farsi leggere, valutare e pubblicare potrà continuare a lungo.

E' importante allargare il più possibile il panorama degli autori coinvolti, e quindi ci appelliamo a tutti perché si inneschi un passaparola su questa iniziativa che consenta di far vedere quanto è preziosa e quanto convenga a Mondadori stessa andare avanti e continuare a darci fiducia.

Partecipate! E fate partecipare tutti coloro che conoscete, se non volete che la porta, prima o poi, si chiuda... Forse per sempre.
Profilo Messaggio privato
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 16:00    Oggetto: Cita

Domanda: dato che c'è un rallentamento... possiamo trascurare il "limite" di una ventina di giorni tra un invio e l'altro, qualora avessimo più di un racconto valido in cantiere?

Potrebbe essere un periodo di flessione fisiologico alla produzione di una nuova ondata, dopo il boom dicembre-febbraio... dopotutto ci vuole un po' di tempo per produrre un racconto davvero valido!
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 16:18    Oggetto: Cita

Be', e in più c'è da considerare che (verosimilmente) non tutti i racconti inviati per i primi giri fossero stati scritti per l'occasione: svuotati i cassetti, adesso è necessario sollevarsi le maniche! (e, nel mio caso, imparare a rispettare i generi: per non rischiare di proporre qualcosa ai Gialli e vederselo invece accettare per il Romance Magazine, o magari viceversa...) Wink

Comunque io ho quasi pronta la mia prossima proposta: thriller psicologico puro, stavolta. Vediamo se riesco a bissare, o se il primo era solo un caso!

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
BARBAGI

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 16:22    Oggetto: Cita

Ma certo che torniamo, ci mancherebbe!

Mi avete trascinata fuori dal mio periodo sabbatico a forza. Mica posso rifermarmi così.

La ragione mi dice giallo, ma il cuore continua a sussurrare Urania, per cui alla fine li sto scrivendo entrambi. Chissà cosa ne verrà fuori!

A presto
Barbara
Simone Carletti

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 16:23    Oggetto: Cita

Ho sfornato tre racconti in poco più di tre mesi (il terzo sta viaggiando via posta, e lo considero il mio cavallo di battaglia. Arriverà, arriverà, fidatevi!). Produrre di più per me è quasi impossibile, per una questione di tempo e di qualità, tra lavoro, famiglia, romanzo, più altre varie cosette che ho in ballo...
In ogni caso mi rimboccherò le maniche perché l'occasione è unica e consiglio a tutti di fare altrettanto, sarebbe un peccato vederla sfumare per questi motivi.
Però, riflettendo...
...vuol dire che adesso c'è meno concorrenza Twisted Evil
Bacardi

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 16:39    Oggetto: Cita

Alain Voudì ha scritto:
Be', e in più c'è da considerare che (verosimilmente) non tutti i racconti inviati per i primi giri fossero stati scritti per l'occasione: svuotati i cassetti, adesso è necessario sollevarsi le maniche! (e, nel mio caso, imparare a rispettare i generi: per non rischiare di proporre qualcosa ai Gialli e vederselo invece accettare per il Romance Magazine, o magari viceversa...) Wink

Comunque io ho quasi pronta la mia prossima proposta: thriller psicologico puro, stavolta. Vediamo se riesco a bissare, o se il primo era solo un caso!

Ieri ho comprato il tuo "Giallo Mondadori", quindi di diritto ho un altro tentativo che prendo dal cassetto, eheheh (stasera leggo il tuo racconto e poi dico... dico... cosa accidenti dico quando chi scrive è sicuro che mi piace?)
però non so se il primo è arrivato, questo, tagliato il superfluo (6/700 car.), lo invierò per raccomandata a scanso di equivoci postali.
non è bello non sapere, magari si è morti e uno continua a passeggiare tranquillo. Rolling Eyes
CatiaP

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 16:55    Oggetto: Cita

Ci mancava solo la porta che si chiude... come se non avessimo già abbastanza pressioni. Very Happy
Se poi si chiude col mio dito schiacciato in mezzo, vi farò pagare le spese mediche. Very Happy
Comunque arriviamo, arriviamo tutti, in massa. Vi pentirete di questo appello malandrino.
Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage
Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 17:01    Oggetto: Cita

Invierò anche il mio adesso che penso sia pronto. mi perdonerete se opto per urania vero?
Christian Antonini

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 17:03    Oggetto: Cita

io già ero al lavoro su altri racconti prima del responso della selezione, a questo punto, poi, accelero Smile
Gilgames

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 17:27    Oggetto: Cita

Tranquilli, stiamo solo "tramando" nell'ombra delle nostre stanze Very Happy.
Sto lavorando allo sviluppo di due o tre idee, spero di riuscire a spedire qualcosa nel giro di 10-20 giorni.
lucisferente

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 17:29    Oggetto: Cita

Anch'io sto arrivando. Cool
Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 17:42    Oggetto: Cita

Animo mondadori, Animo! Very Happy
Diego Di Dio

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 17:47    Oggetto: Cita

Calma, calma! Sto arrivando con un racconto per Segretissimo ambientato nel Giappone del 1853: per scriverlo ho letto 3 libri sul Giappone e consultato dieci siti. Ho ricevuto due editing (pagati!), circa quattro letture amichevoli. E ora sono pronto!
Quanto c'ho messo in tutto? Quasi due mesi, per 15 cartelle dattiloscritte... ah ah ah!
Domattina spedisco, tutto pronto Very Happy
Recenso

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 17:54    Oggetto: Cita

Mi sa che non gliela fo...
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Roberto Zago

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 18:31    Oggetto: Cita

Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma se si fa un rapporto racconti accettati/mesi trascorsi mi pare che sia di molto superiore alle aspettative iniziali, probabilmente una media che è impossibile mantenere ad libitum. E poi le collane non dipendono certo dai nostri lavori, non capisco perché tutta questa preoccupazione da parte di Mondadori che comunque potrebbe disporre di una fonte in più da cui attingere.

Ultima modifica di Roberto Zago il Lun 12 Mar 2012 18:32, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 1 di 11

Vai a: