WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LE BIOGRAFIE DEGLI AUTORI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Rogue

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 12:12    Oggetto: Cita

Panacea di Benedetta Gaddoni (24 settembre)

Sono nata nel 1988 a Forlì.
Diplomata al Liceo Classico, spinta da una mareggiata della vita sono laureanda in Scienze e Tecnologie Alimentari.
Ex cavallerizza, Cake Designer per hobby, appassionata lettrice, alle volte scrittrice, “Panacea” è la mia prima pubblicazione.
Immanuel

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 12:50    Oggetto: Cita

Rivelazione, dal greco di Immanuel Iuliano (28 Ottobre)

09/11/1989 un evento importantissimo che segna una transizione fondamentale nella storia dell'intero mondo: nasce Emanuele, ovvero io (crolla anche il muro di Berlino, ma son dettagli).
Originario di Napoli, ma con la testa altrove, scrivo perché non so fare altro. Leggo perché questo mondo m'annoia.
Recito perché deve esser fatto come dico io.
In fondo, però, son umile e modesto.
Attualmente non faccio decisamente alcunché. Dopo ben due facoltà noiose, attendo che inizi la terza per poi abbandonare anche quella, chissà!
Desidererei pagarmi le spese con le mie parole, sarà difficile, ma ciò che più mi caratterizza son la tenacia e l'unicità (il fascino non manca: me modesto, ricordate).
C'è poco nel mio curriculum:
Un altro racconto, fantasy, pubblicato.
Questo.
Qualche poesia, vincitrice.
Romanzo in corso, lento.

Son convinto, di me non vi scorderete.
Profilo Messaggio privato
marv970

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 13:18    Oggetto: Cita

A nostra immagine di Marco Vecchi (18 Maggio)

Nasce a Torino nel Gennaio del 1970, dove vive, lavora e alla quale è morbosamente attaccato.
Felice di essere stato selezionato per questa iniziativa si trova con altri due racconti: Come le altre volte e Un killer per la Morte, su altrettante antologie marchiate Edizioni Scudo.
Altri racconti già selezionati aspettano di vedere la luce.
Marco Vlad

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 21:26    Oggetto: Cita

E ci pensò due volte, Marco Frosali (24 aprile)

Mi videro nascere il 16 novembre 1973 a Vinci.
Dopo un'adolescenza alla ricerca di un faro, l'ho trovato nella narrativa e nei fumetti.
Mi piace scrivere ed ho tanti progetti che mi passano per la testa. Quando avrò trovato un modo per fermarli, vi farò sapere.

Breve bibliografia *
(*) non per volontà ma per quantità.

Articoli – Ho pubblicato una serie di articoli su un magazine dedicato al personaggio bonelliano di Zagor, sono ospitati su “SCLS Magazine” (acronimo del forum www.spiritoconlascure.it)

Racconti – E ci pensò due volte (antologia “365 racconti sulla fine del mondo” Delos Book).

Blog personale: http://marcofrosali.blogspot.com/ (Rovescio d'autore).
Profilo Messaggio privato HomePage
Gueripon

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 05:37    Oggetto: Cita

La pallina di Guerino Di Mattia (19 Settembre)

Sono nato il 15 ottobre del 1992 in un paesino di Napoli. Ci vivo ancora a Napoli, qualche provincia più in là rispetto a quella che mi vide nascere. Ho molte passioni, ma mi è sempre piaciuto racchiuderle tutte in una sola parola: arte. Perché cinema, fumetto, letteratura, pittura, musica (non mi sembra il caso di continuare) sono semplicemente varie forme di comunicazione il cui fine ultimo è allietare i sensi del fruitore.
Non so disegnare, sono stonato e non sono portato per gli strumenti, non sono in grado di recitare. Come potete ben capire scrivere è l'unica cosa che mi rimane, anche se nemmeno qui i risultati sono straordinari. Pur tuttavia il mio racconto è stato scelto per quest'antologia ed è la mia prima e spero non ultima pubblicazione.
Non vi annoio con il mio, breve, percorso di studi, se avete letto queste poche righe avete comunque tutta la mia stima.
Buona vita.
Flower

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 10:28    Oggetto: Cita

Davanti allo specchio di Fiorenzo (25 agosto)

Nato il 18 maggio 1971 a Vinci e residente a Empoli.

COmpositore, arrangiatore e cantante, per anni gira l'Italia partecipando a Festival musicali.
Nel 2007 pubblica il suo primo e unico cd sotto l'etichetta Dedalo Sound.
Da poco più di un anno si dedica alla scrittura.
Con "365 racconti sulla fine del mondo", fa il suo esordio editoriale.
Ha terminato di scrivere il suo primo romanzo, attualmente in fase di revisione, sperando di trovare un editore che voglia pubblicarlo.
varenne

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 13:02    Oggetto: Cita

Polvere di Plutonio e pietre di Saturno di Beppe Viani ( 24 giugno )

Beppe è nato e vive a Milano. Tifosissimo del mitico Varenne, ha pubblicato due volumi dedicati al suo idolo. È riuscito ( quanto sono utili talvolta le amicizie di vecchia data…) a farsi anche pubblicare il racconto la Lirus nella raccolta in libreria uscita per festeggiare 15 anni di scintillante attività della stessa Lirus, storica libreria milanese. Combattendo un'eroica ma disperata battaglia contro la sua pigrizia olimpionica, il nostro sta anche scrivendo il suo primo romanzo. Sul fatto che riesca nell’impresa (tanto per rimanere in ambito ippico) gli allibratori lo danno nettamente sfavorito, ma vedi mai…
Giulio Ugge

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 17:09    Oggetto: Cita

Tac Tac Tachione di Giulio Uggè (4 settembre)

Informatico milanese col dono della sintesi.
Presente su tutte le antologie "365" di Delos. Nel 2011 ha vinto il premio Zombi del sito scheletri.com.
lukesakamoto

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 18:34    Oggetto: Cita

Pronto, chi è? Cristiano Ferri 19 ottobre

Cristiano Ferri nasce in centro a Milano nel novembre del 1975. Fin dai primi anni di vita tenta improbabili costruzioni architettoniche con le costruzioni Lego. Superata la pubertà rivolge la sua attenzione alla parola e al suo potere. Quando non è in bicicletta in rotta verso l'Adda o la campagna milanese rapisce le storie dei suoi amici e degli avventori dei pub per alimentare i suoi deliri letterari, oppure sciorina filastrocche su una chitarra a cui spesso salta il sol, oppure ancora lo si può trovare sulle scale di un anfiteatro in un parco a suonare la cornamusa irlandese. Riferisce che il suo sogno nel cassetto è esibirsi al pianoforte in un bar e terminare la propria esibizione dandogli fuoco (al bar e al pianoforte).
Nella prima decade del 2000 ha scritto "Solo le ragazze brutte portano la minigonna", un romanzo che è piaciuto a molti amici, ma di cui quasi nessuno ha indovinato davvero il finale e forse anche per questo ha ricevuto solo le classiche lettere di rifiuto da alcune case editrici. Precedentemente aveva pubblicato la silloge "Stagioni" con l'editrice LibroItaliano, che però gli aveva chiesto un cospicuo contributo economico, e che, sostiene, continua a importunarlo.
Si è poi avventurato nella scrittura delle Favole Per Cuori Pavidi, in cui, egli afferma, ha evidenziato la grazia e la timidezza come elementi indiscutibilmente centrali di ogni accadimento affettivo.
Dai suoi ultimi colloqui psichiatrichi riferisce di esser impegnato con dei folletti e Stendhal per dar vita alla città ideale.
A seguito di queste e altre sue idiozie, Noi consigliamo di proseguire il ricovero nelle nostre strutture in attesa di un improbabile ma non impossibile guarigione.

http://loscrignodelmartesana.wordpress.com/

Ultima modifica di lukesakamoto il Gio 12 Apr 2012 19:09, modificato 1 volta in totale
evaniaflora

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 20:34    Oggetto: b]Lo abbracciai fiduciosa 24 marzo [/b]di [b]Valeria Lenzi B Cita

Lo abbracciai fiduciosa 24 marzo di Valeria Lenzi Bonfiglioli

Sono nata il 24 marzo 1952 a Bologna dove mi sono laureata in lettere moderne e ho sempre vissuto.
Sono appassionata di arte, di geografia e di tradizioni del territorio nonchè di viaggi, di cinema e di musica. Dal 1993 esercito l’attività di guida turistica nelle città e nelle province di Bologna, Modena e Ferrara.
In campo narrativo ho scritto e pubblicato due raccolte di brevi racconti, “Frammenti di Arcano” e “Quando Le Rondini” e i racconti "Lasciando la via vecchia" per l'antologia "365 racconti horror per un anno" e "La buona morte" per l'antologia "Il magazzino dei Mondi".
In ambito turistico ho pubblicato nel 2010 una raccolta di passeggiate relative alla zona collinare della mia città “Bologna dalla parte della collina” e nel corrente anno 2012 pubblicherò “Sight Walking Bologna - Dalla parte della città - trekking urbani”.

Ultima modifica di evaniaflora il Mar 13 Mar 2012 21:40, modificato 5 volte in totale
christat

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 23:15    Oggetto: Cita

L'ultimo applauso- Lita Cassisa- 2 maggio

Scrivo per ritrovare la bambina che ero. Spero di non dover mai scrivere per ricordarla.
Cribbio, sembra un epitaffio
Denise Bresci

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 01:46    Oggetto: L'ultimo giorno, Denise Bresci (2 Marzo) Cita

L'ultimo giorno, Denise Bresci (2 Marzo)

Nata nel 1968, vive in un piccolo paese in provincia di La Spezia e lavora nel suo negozio di fiori. Ha pubblicato il racconto noir "Quando ci incontreremo di nuovo, noi tre?" nell'antologia "Nero Liguria", edito da PerroneLab. 
xtommy

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 08:21    Oggetto: Cita

Progressione Geometrica, Thomas Pitt, 13 dicembre

Thomas Pitt è lo pseudonimo di un impiegato/informatico/webmaster/blogger, felicemente sposato e con prole vivace. Vive e lavora in Sardegna, Gallura. Ama il mare, la lettura, la pesca. Si interessa di fantascienza, politica, calcio, tecnologia. A 36 anni ha ripreso a scrivere narrativa. Ha pubblicato il racconto "Clockwork Man" - vero titolo "Il Promontorio", sunto di un romanzo che prima o poi proverà a scrivere - nell'antologia "Il magazzino dei mondi". Compare nella "Short Stories n. 12" con il racconto "Oceano".
365 Storie d'Amore
365 Racconti di Natale
365 Racconti d'Estate
Writers Magazine speciale SF
Short Stories n. 12
BreviAutori n. 1 e 2 e L'Altro
sting64

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 11:10    Oggetto: Cita

Fine beffarda di Simona Vassetti (25 maggio)

Nasco a Napoli nel ’64, amo il teatro, il cinema, la fotografia. Sono stata vocalist di un gruppo rock, poi attrice di teatro. Laureata in Matematica lavoro nel settore informatico. Adoro viaggiare e organizzarli.
Finalista al concorso Dora 2001, indetto dalla RAI, con una sceneggiatura per telefilm; ho partecipato allo Slam Poetry, per Prospettiva Editrice sia a Napoli che come finalista al Salone del libro di Torino nel 2004.
Ho pubblicato saggi su Raymond Carver e Edoardo de Filippo sulle riviste Prospektiva, su Assenzio e su Paginazero. Scrivo rencensioni di libri e di cinema su alcuni portali.

Racconti
Lontana dal cuore - Bambine cattive (Ediesse, 1994)
Dietro il sipario - Raccontando...Raccontando (Effedue, 2001)
Un invito inaspettato - Faximile, 49 riscritture di opere letterarie (Frilli, 2004)
Tra le linee - Vedi Napoli e poi scrivi (Kairòs, 2005)
Sesso e sangue - San Gennoir (Kairòs, 2006)
Parmigiana mon amour - Racconti alla carbonara (Cento autori, 2007)
Una marina - Dalla bocca del Vesuvio (Perronelab, 2007)
Appuntamento al centro - Accenti diversi, storie diverse (Perronelab, 2008)
Single - 365 racconti erotici per un anno (Delos Books, 2010)
In nessun luogo e da nessuna parte - 365 racconti horror per un anno (Delos Books, 2011)
Giovannino e il “lume eterno” - ImmagiNapoli - I mille volti di Partenope (Photocity Editore, 2012)
Fine beffarda - 365 racconti sulla fine del mondo (Delos Books, 2012)

Raccolte
Diabolik - Archivio Comics (Tesauro, 1995)
K. Kieslowski - Le Guide del Cinema (Tesauro, 1996)
Controtempo (Montedit, 2000)
Pensieri di vetro (Scrittura&Scritture, 2007)
Profilo Messaggio privato HomePage
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 13:25    Oggetto: Cita

L'aiutante di Marco Phillip Massai - 28 gennaio

Nato a Columbus (Mississippi) nel 1983, divido il mio tempo tra Ravenna e Kerkrade (Olanda).
Finalista e segnalato a diversi premi letterari, ho pubblicato racconti per Il Giallo Mondadori, per riviste specializzate (Writers Magazine Italia) e in antologie edite da Delos Books ("365 racconti horror per un anno", "365 racconti sulla fine del mondo", "Il magazzino dei mondi").

Ultima modifica di Marco P. Massai il Gio 29 Mar 2012 16:00, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI SULLA FINE DEL MONDO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8

Vai a: