WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

E' USCITO IL NUMERO 28!

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2012 13:40    Oggetto: E' USCITO IL NUMERO 28! Cita

L'ultimo numero della Writers Magazine Italia, il fascicolo numero 28, è disponibile.

Si tratta di un numero importante, perché traghetta la nostra rivista nell'ottavo anni di pubblicazioni.

Per il sommario e i contenuti, oltre che per acquistare la rivista o abbonarsi, basta andare sul Delos Store, alle pagine relative alla Writers Magazine Italia, che trovate qui: www.delosstore.it/wmi

Ricordiamo a tutti che abbonarsi e acquistare la rivista è la condizione sine qua non il nostro magazine potrà continuare a esistere, e insieme alla WMI anche tutte le iniziative che organizziamo a contorno, dalle antologie dei 365 racconti agli accordi con editori importanti come Mondadori per la pubblicazione dei nostri autori.

Abbonatevi, quindi! E fate abbonare i vostri amici! Più si allargherà la famiglia della WMI, più opportunità ci saranmno per tutti per raggiungere grandi risultati nel mondo dell'editoria che conta!
Profilo Messaggio privato
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2012 13:54    Oggetto: Cita

Mica facile coinvolgere altre persone e fare che si abbonino alla WMI. Mi spiace dirlo, ma con i tempi che corrono, anche chi ama leggere e scrivere tende a risparmiare dove pensa sia il caso. Io, nonostane tutti i problemi economici, credo proprio che a breve rinnoverò l'abbonamento: questa è diventata come una seconda casa e mi spiace diventare "adulto" e abbandonarla.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea Franco

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2012 14:37    Oggetto: Cita

Salvatore Stefanelli ha scritto:
Mica facile coinvolgere altre persone e fare che si abbonino alla WMI. Mi spiace dirlo, ma con i tempi che corrono, anche chi ama leggere e scrivere tende a risparmiare dove pensa sia il caso. Io, nonostane tutti i problemi economici, credo proprio che a breve rinnoverò l'abbonamento: questa è diventata come una seconda casa e mi spiace diventare "adulto" e abbandonarla.

Oserei dire però che la difficoltà lascia in piedi solo i più forti e i più determinati. Chi non investe sul proprio futuro ha perso in partenza ( naturalmente non parlo di casi estremi, laddove ci si deve guadagnare prima un piatto di pasta, eh?). Very Happy Magari non mi compro una maglia, ma a un libro (leggi pure: wmi) non rinuncio mai, finché posso. Rolling Eyes eh eh e ti asicuro che a casa questo è fonte di innumerevoli discussioni!!! Laughing
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2012 14:50    Oggetto: Re: E' USCITO IL NUMERO 28! Cita

Redazione WMI ha scritto:
Abbonatevi, quindi! E fate abbonare i vostri amici!

Quando trovo qualcuno interessato alla scrittura è la prima cosa della quale parlo (forum+WMI), anche perché ci credo molto. Speriamo che qualche semino che ho lanciato, attecchisca!

P.S.
Non vedo l'ora di avere tra le mani questo numero! Very Happy
Lal

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2012 21:21    Oggetto: Cita

Bene, sono una fresca abbonata e non vedo l'ora di leggere la rivista, sono molto curiosa. Di questo nuovo numero devo dire che mi interessa molto anche l'articolo sugli ebook. Cool
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2012 21:55    Oggetto: Cita

L'ho trovato oggi nella cassetta della posta! Smile

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Diego Di Dio

MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2012 22:37    Oggetto: Cita

Amici miei, vi ricordo che all'interno di questo numero c'è anche un mio breve saggio su Thomas Harris. Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando Very Happy
Lal

MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2012 10:05    Oggetto: Cita

Capperi, che velocità! Mi sono abbonata l'altroieri ed è già arrivato il plico Shocked
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2012 10:14    Oggetto: Cita

Molto belle le immagini che corredano l'articolo sul fantasy di Andrea. Tra l'altro quelle associate ai racconti selezionati sembrano fatte apposta.

Coincidenza, scelta oculata, o le avete proprio commissionate? Very Happy

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
emilio daniele

MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2012 11:36    Oggetto: Cita

Andrea Franco ha scritto:
Salvatore Stefanelli ha scritto:

Oserei dire però che la difficoltà lascia in piedi solo i più forti e i più determinati. Chi non investe sul proprio futuro ha perso in partenza ( naturalmente non parlo di casi estremi, laddove ci si deve guadagnare prima un piatto di pasta, eh?). Very Happy Magari non mi compro una maglia, ma a un libro (leggi pure: wmi) non rinuncio mai, finché posso. Rolling Eyes eh eh e ti asicuro che a casa questo è fonte di innumerevoli discussioni!!! Laughing

Mi associo completamente alle parole di Andrea. L'abbonamento e' un investimento sul futuro di chi davvero vuole arrivare a farsi notare nell'editoria che conta. Chi vuole iniziare e proseguire una carriera di scrittore non può non conoscere e leggere queste pagine e non può non frequentare il forum. Ci sono pochissime strade per arrivare in alto e di solito quelle strade sono strette e dissestate come vicoli. La WMI, invece, sta diventando sempre più una sorta di autostrada. Il pedaggio annuo non e' poi così alto... Cool

Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2012 13:14    Oggetto: Cita

Se posso permettermi, facio un appunto su questo, anche se magari come direttore non dovrei. Ma pazienza, lo sapete che sono un impulsivo...

Delos Books ha diverse riviste, non solo la WMI, e alcune vanno bene, altre meno.
Prossimamente saremo costretti a chiudere alcune di queste riviste, perché non riusciamo più a conciliare il lavoro e il tempo che richiede realizzarle, con il rientro economico ottenuto attraverso gli abbonamenti. Ed è un peccato, perché crediamo che le belle iniziative editoriali, tanto rare in questo paese, servano prima di tutto proprio a tutti coloro che hanno velleità editoriali o giornalistiche.

Il problema è che una massa enorme di persone preme alle porte delle nostre riviste, pretendendo di essere letta, valutata, anche con attenzione, con uno sforzo (in termini di tempo e lavoro) da parte nostra considerevole. Ma non vogliono dare nulla in cambio per questo. Pretendono che tutto avvenga in forma gratuita, considerando nel gratuito anche il fatto che acquistare le riviste o abbonarsi è considerato inutile.

Faccio un esempio: sulla pagina fa di una di queste riviste, su Facebook, ci sono quasi 260 iscritti, eppure... meno della metà di costoro sono abbonati alla rivista di cui dichiarano di essere fan.

Questo è un problema, perché se non sono i lettori a rendersi conto che i prodotti professionali non possono essere diffusi a costo zero, allora non saprei proprio a chi doverlo spiegare.

La WMI grazie a Dio gode di buona salute, ma... può bastare poco, con l'aria che tira, per cambiare le cose. Per questo stimoliamo quando possibile gli amici che ci seguono ad aiutarci, parlando della rivista e a portando qualche abbonamento. Ne va della sopravvivenza non solo del magazine, ma anche di tutte le iniziative che promuoviamo, e che si sostengono solo grazie alle copie vendute della WMI. Se crollano queste, allora crolleranno le varie iniziative di valore che stiamo promuovendo, dalle antologie dei 365 racconti alla collaborazione con Mondadori e via dicendo.
Questo vorrei che fosse chiaro.
Very Happy

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2012 13:38    Oggetto: Cita

Stabilire che (almeno per le riviste in crisi) solo gli abbonati possono inviare racconti per la pubblicazione, o inserire i CdP anche sulle riviste Delos, attirerebbe troppo "odio"?
emilio daniele

MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2012 13:46    Oggetto: Cita

Racconto un'esperienza personale che può servire da esempio agli amici del forum per promuovere la rivista. Tempo fa (agosto 2010) partecipai a una rassegna teatrale organizzata nel mio paese, l'Episcopio Teatro Festival, a cui partecipavano compagnie amatoriali e professionali (Carlo Buccirosso, Vincenzo Salemme, Peppe Barra, Antonio e Michele di Zelig) e che ogni sera faceva il tutto esaurito con una media di 500 - 600 posti a sedere (biglietto bassissimo visto che l'iniziativa era promossa e finanziata dal comune). Ebbene, durante la serata in cui si esibiva la mia compagnia amatoriale, nell'intervallo tra primo e secondo atto, promuovemmo l'iniziativa WMI, distribuendo quasi 60 copie della rivista. Ovviamente lo feci per prpmuovere sopratutto i miei lavori pubblicati sulla rivista, ma di riflesso fu anche una pubblicità importante per la Writers. Infatti, in seguito, seppi che qualcuno aveva acquistato online una copie e c'era stato pure qualche abbonamento nella zona di Salerno. La cosa l'ho ripetuta nel 2011 (con meno copie ma uguale riscontro) e conto quest'anno, in accordo con l'associazione che promuove la rassegna, di inserire nel cartellone una serata dedicata interamente alla scrittura, dove invitare personalità importanti, scrittori, editori ecc. Ecco, penso che questo sia uno dei modi con cui si potrebbe andare avanti nell'opera di marketing. Credo che ognuno di noi conosca o abbia contatto diretto con qualcuno di questi eventi simili sparsi per tutta Italia, no? Wink

Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922
Lady Holmes

MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2012 15:04    Oggetto: Cita

Spero davvero che tra le riviste in crisi non ci sia lo Sherlock Magazine! E' grazie a quello se vi ho conosciuto. Avevo saputo dell'esistenza della rivista da poco e visto che ero al salone del libro di Torino ho cercato lo stand Delos. Dopo essermi arraffata i numeri dello Sherlock, mi han chiesto se ero interessata alla WMI, e ne ho preso qualche numero. Dopo una settimana ho scoperto che era una miniera d'oro e ho ordinato tutti gli arretrati. Ed è proprio da quella lettura che mi è partita la voglia di scrivere.
Ho scritto finora tre racconti, e dei tre uno uscirà sulla 365, uno ha vinto lo Sherlock Magazine Award e il terzo sarà pubblicato sul giornale di USIH. E il merito al 90% va alla WMI che mi ha guidato passo passo nel mondo della scrittura, di cui non sapevo nulla! E' davvero un investimento per il futuro!

Ultima modifica di Lady Holmes il Gio 23 Feb 2012 15:28, modificato 1 volta in totale
Lal

MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2012 15:23    Oggetto: Cita

Lady Holmes ha scritto:
Spero davvero che tra le riviste in crisi non ci sia lo Sherlock Magazine!

Me lo auguro anch'io, volevo abbonarmi pure a quella...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: