WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

IL PREMIO WMI IN CORSO

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Dom 12 Feb 2012 23:42    Oggetto: Cita

StefanoLazzari ha scritto:
Roberto, il racconto breve è come uno sparo, se colpisce fa malissimo ma può essere che sbagli mira. Ma lo sprai solo quando il proiettile sarà uscito dalla canna.

Questa mi piace molto! Wink
Camilo Cienfuegos

MessaggioInviato: Lun 13 Feb 2012 15:07    Oggetto: Cita

Avrei un raccontino che mi piace tanto, ma sono molto in dubbio. È lungo solo la metà della lunghezza massima consentita (poco più).
E poi, in un certo senso, riprende un po’ i temi che ho toccato nel racconto selezionato per “365 Racconti sulla fine del mondo”. Non vorrei presentarmi con la solita zuppa riscaldata. Non so, sono molto in dubbio. Ma mi piace tanto…
Rolling Eyes
Profilo Messaggio privato
lia

MessaggioInviato: Lun 13 Feb 2012 16:01    Oggetto: Cita

Scusa Franco (o redazione),

mi viene un dubbio: ma c'è un limite minimo per i racconti da inviare?
Grazie

Lia Tomasich
playwords

MessaggioInviato: Lun 13 Feb 2012 16:25    Oggetto: Cita

Le incitazioni di Franco Forte mi danno sempre una gran carica... e comunque il premio WMI è per me da sempre molto stimolante. Ho partecipato un anno addietro, senza ovviamente risultati e poi non ho più ritentato. Non per sconforto, ma per qualità della mia produzione e sono quindi in fase di studio e, spero, miglioramento.

Da alcuni mesi però non sono produttivo per niente... fottutissima serotonina...

Eh ma tornerò... eccome...

Rumore Bianco - 365 Racconti Horror per un anno
11 - 365 Racconti sulla fine del mondo
Cose Preziose - 365 Storie d'amore
Me la scavo da solo - 365 racconti sotto l'ombrellone
Little Atomic Boy - Il magazzino dei mondi
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Lun 13 Feb 2012 17:09    Oggetto: Cita

Camilo Cienfuegos ha scritto:
Avrei un raccontino che mi piace tanto, ma sono molto in dubbio. È lungo solo la metà della lunghezza massima consentita (poco più).
E poi, in un certo senso, riprende un po’ i temi che ho toccato nel racconto selezionato per “365 Racconti sulla fine del mondo”. Non vorrei presentarmi con la solita zuppa riscaldata. Non so, sono molto in dubbio. Ma mi piace tanto…
Rolling Eyes

Per la lunghezza (poco più della metà), nessun problema. Te lo dico perché il mio racconto precedente, che è stato selezionato, era poco sopra le 4.000 battute (spazi inclusi).

In bocca al lupo! Wink
Lal

MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2012 11:29    Oggetto: Cita

Ho partecipato! Adesso incrocio le dita di mani e piedi Very Happy
roberto g

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2012 09:35    Oggetto: Cita

Io da quando l'ho scoperto li ho fatti tutti (credo questo sia il quarto), Per me sono di stimolo perchè cerco di scrivere non fantascienza, fantasy o horror ma altri generi, quindi un ottimo esercizio.

Al mio curriculum manca essere pubblicato su WM!, spero prima o poi di riuscirci.

"Ed Egli aveva visitato il Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" epopea di Gilgamesh
Delos Digital: Il Circolo Dell'Arca
Terra Incognita
Finalista Algernoon 2012 e 2015, Stella Doppia 2013, Robot 2014
Profilo Messaggio privato Invia email
Yanez

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2012 20:21    Oggetto: Cita

roberto g ha scritto:
Io da quando l'ho scoperto li ho fatti tutti (credo questo sia il quarto), Per me sono di stimolo perchè cerco di scrivere non fantascienza, fantasy o horror ma altri generi, quindi un ottimo esercizio.

Al mio curriculum manca essere pubblicato su WM!, spero prima o poi di riuscirci.

Orrendo dubbio postumo: io ho mandato un fantasy. Era permesso? Confused

«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre)
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2012 20:34    Oggetto: Cita

yanez ha scritto:
Orrendo dubbio postumo: io ho mandato un fantasy. Era permesso? Confused

Sì certo, era a tema libero! Wink
vincenzo.vizzini

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012 12:07    Oggetto: Cita

Approfitto per dire due parole sulla partecipazione al concorso.
Come dice anche Franco, questo concorso non è roba da poco e merita molta più attenzione da parte dei partecipanti per la notevole visibilità che fa acquiastare agli autori che verranno pubblicati sulla WMI, per questo mi dispiace che molti partecipanti non si curino di leggere il regolamento con attenzione.
Dico questo perché lavorando alla selezione dei racconti e leggendo anche alcuni commenti sul forum mi pare evidente che si preferisce inviare, magari di fretta, la prima cosa che capita o che si ritiene il meglio della propria produzione, senza rendersi conto che i racconti devono rientrare entro le 10.000 battute e vi assicuro che ci sono arrivati anche veri e propri tomi.
Riprendendo chi diceva che per un racconto breve non sta lì a lambiccarsi, ma se piace a un paio di lettori, imbusta e manda, vorrei dire che leggendo i racconti scritti di fretta, questa traspare tutta dalle parole, dalle righe e talvolta anche dagli errori di battitura.
E ovvio che il mio è un discorso che si basa sulla generalità dei racconti arrivati e non sul singolo caso, quindi "ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale" ma quello che vorrei fare passare è che nel momento in cui decidiamo di partecipare a un concorso dobbiamo lavorarci su con molta cura, perché scrivere un racconto breve è faticoso e nasconde moltissime insidie, perché scrivere è fatica, e per farlo bene bisogna partire bene, magari leggendo il regolamento con la giusta attenzione.
Riguardo al come rivedere i racconti, brevi o lunghi che siano, ne parlerò in un prossimo articolo sulla WMI.
Buon lavoro a tutti
VV
www.vincenzo-vizzini.it
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
lia

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012 14:10    Oggetto: Cita

Grazie, Vincenzo.
Qualsiasi commento o suggerimento è ben accetto, soprattutto se serve a migliorare. Il fatto che tu abbia comunque sentito il bisogno di esternare le tue critiche, mentre avresti benissimo potuto tenerle per te, vuol dire molto per me e penso anche per tutti quelli che ci tengono a presentare i propri racconti al meglio.

Lia Tomasich
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012 15:19    Oggetto: Cita

vincenzo.vizzini ha scritto:
Riprendendo chi diceva che per un racconto breve non sta lì a lambiccarsi, ma se piace a un paio di lettori, imbusta e manda, vorrei dire che leggendo i racconti scritti di fretta, questa traspare tutta dalle parole, dalle righe e talvolta anche dagli errori di battitura.
E ovvio che il mio è un discorso che si basa sulla generalità dei racconti arrivati e non sul singolo caso, quindi "ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale" ma quello che vorrei fare passare è che nel momento in cui decidiamo di partecipare a un concorso dobbiamo lavorarci su con molta cura...

Touché! Embarassed
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012 15:29    Oggetto: Cita

Ho già partecipato tre volte e sono stato "affondato"(come a battaglia navale) per tre volte. Per il momento passo! Vuol dire che dovrò maturare ancora e rinforzare la mia flottiglia. E' troppo fragile per i cannoni dei selezionatori!
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
un muspeling

MessaggioInviato: Gio 01 Mar 2012 19:44    Oggetto: Cita

Per me non è semplice partecipare,
ma mi piacerebbe, con un racconto ovviamente non essendo nelle mie corde la poesia e con uno a tema libero più che altro, o Fantasy, ma senza indicazioni: ho le mie idee sul genere, approfondite e solidissime, sono poco incline a infilarmi in tracce già date.
Considerando che sto portando avanti studi miei per la mia personale elaborazione del mio Fantasy, non è solo per questo concorso che mi viene arduo partecipare... Rolling Eyes

http://med-fantasy.it/
http://blog.libero.it/nelcalderone/
Profilo Messaggio privato HomePage
Antonio Tenisci

MessaggioInviato: Ven 02 Mar 2012 10:17    Oggetto: Cita

Essere pubblicato sulla WMI sarebbe l'ennesimo sogno.
Da qualche tempo partecipo al concorso... Sono d'accordo con Vincenzo perchè la scrittura di un racconto è una cosa maledettamente seria e a questo punto aspetto curioso di leggere l'articolo che ci ha anticipato.
Incrocio le dita! Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Il Premio WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: