WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

STOP ALLA NOSTRA INIZIATIVA

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 10:55    Oggetto: STOP ALLA NOSTRA INIZIATIVA Cita

Siamo latori purtroppo di una pessima notizia: visto il calo consistente di interesse per questa iniziativa, che in Mondadori hanno constatato con l'arrivo di pochissimi racconti negli ultimi due mesi, le persone che erano state incaricate di seguire le valutazioni dei racconti da noi forniti sono state assegnate ad altri incarichi, e quindi la selezione di racconti per le collane Mondadori è da ritenersi chiusa.

Saranno esaminati da noi i racconti pervenuti fino a oggi (quelli per cui c'è l'incipit nel forum) e Mondori verificherà la pubblicabilità di eventuali opere che dovessimo trovare interessanti, ma da questo momento invitiamo a non spedire più racconti, perché l'iniziativa cessa qui.

Siamo molto rammaricati dalla piega degli eventi. A quanto pare, "distratti" dalle selezioni per racconti brevi che abbiamo messo in campo, abbiamo lasciato cadere quella che era una occasione formidabile di farsi leggere e mettere sotto contrato dal principale editore italiano. Un'occasione che, temiamo, sarà difficile possa ripresentarsi in futuro.

Auguri agli ultimi che hanno fatto in tempo a mandare i loro racconti, e per i quali faremo sapere presto se abbiamo selezionato qualcosa da proporre a Mondadori.
Profilo Messaggio privato
Luca Romanello

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 11:08    Oggetto: Cita

Una pessima notizia davvero, specie per chi avrebbe ancora voluto provarci e magari stava aspettando di essere più competente e preparato. Ma non solo per questi. Un po' per tutti, è stata un'occasione magnifica che ci avete dato e sono contento che qualcuno di noi (peraltro alcuni dei più meritevoli) ce l'abbia fatta.
Spero che prima o poi riprenda, anche se mi rendo conto che sarà molto difficile. Grazie comunque!
KENDALEN.net
Profilo Messaggio privato HomePage
Lal

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 11:15    Oggetto: Cita

No! Questa sì che è una pessima notizia. Purtroppo i miei tentativi erano andati a vuoto e stavo lavorando a un altro racconto per riprovare. Che delusione Crying or Very sad
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 11:22    Oggetto: Cita

Riproporla più avanti? Quando 365, Magazzino, Algernon, saranno lontani, potrebbe essere un'idea.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
lia

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 11:24    Oggetto: Cita

Mi dispiace, è vero che le selezioni degli ultimi mesi hanno distratto molti, ma l'interesse c'è sempre stato. Forse a causa di queste "distrazioni" temporanee un giorno l'iniziativa potrebbe riprendere, questo è il mio augurio.
Grazie comunque a Franco e a tutti quelli che hanno reso possibile questa incredibile avventura.
isosina

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 11:32    Oggetto: Cita

Crying or Very sad

Spero che le porte si riaprano in futuro... Quanto mi dispiace!
PaulMc

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 11:32    Oggetto: Cita

Mi spiace molto Sad
Nel mio caso dopo avere avuto un paio di rifiuti, ho ritenuto di non essere all'altezza e di frequentare quindi il corso.

Confidiamo nelle capacità di tutta la WMI per un bis dell'iniziativa Smile
(Andrea Camilleri, La tripla vita di Michele Sparacino)
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 11:46    Oggetto: Cita

Una porta meravigliosa che si chiude.
(Come per Urania, tra l'altro, si chiude appena spedisco un racconto... erano entrambi così orribili?)

Non posso che ringraziare tutta la Redazione WMI, Franco Forte e la Redazione del Giallo Mondadori per la possibilità che ci è stata offerta, senza la quale probabilmente mai sarei potuto arrivare a pubblicare un racconto per Mondadori da perfetto sconosciuto.
roberto g

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 11:48    Oggetto: Cita

Mi ispiace perché stavo prendendo un po' le misure con il giallo e la spy story. Io almeno l'occasioen con Urania l'ho sfruttata.
Credo, però, che gli ultimi mesi siano dovuti alal concentrazione di eventi:
1) 365
2) lo speciale SF
3) Premio Algernoon (ho visto più di 70 racconti)
4) premio Robot (idem)

Insomma, noi del forum, visto che non lo facciamo di mestiere, più di questo non potevamo fare, credo.

Stupisce come gli altri non ne abbiano approfittato (eppure si sapeva, in giro.) Credo che molti abbiano trovato offensivo il dover iscriversi alla WMI. Cavoli loro..

"Ed Egli aveva visitato il Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" epopea di Gilgamesh
Delos Digital: Il Circolo Dell'Arca
Terra Incognita
Finalista Algernoon 2012 e 2015, Stella Doppia 2013, Robot 2014
Profilo Messaggio privato Invia email
Lal

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 11:59    Oggetto: Cita

roberto g ha scritto:
Mi ispiace perché stavo prendendo un po' le misure con il giallo e la spy story. Io almeno l'occasioen con Urania l'ho sfruttata.
1) 365
2) lo speciale SF
4) premio Robot (idem)

Insomma, noi del forum, visto che non lo facciamo di mestiere, più di questo non potevamo fare, credo.

Mettici anche, per noi appassionati di giallo, lo Sherlock Award.
Simone Carletti

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 12:03    Oggetto: Cita

Che peccato!
Dopo quattro rifiuti (due Urania e due Gialli), ancora non demordevo e stavo lavorando a un nuovo giallo. Speriamo per il futuro, in ogni caso grazie dell'opportunità, è stato un modo - per me - di avvicinarmi di più ad alcuni amici del Forum e di crescere nella scrittura a forza di tentativi...
Diego Di Dio

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 12:20    Oggetto: Cita

Io voglio dire due cose.
La prima è un immenso grazie a FRanco Forte, alla redazione WMI e alla Mondadori, per averci dato questa opportunità. Credo di parlare a nome di tutti i selezionati: il momento di gloria e orgoglio che ci è stato regalato leggendo il nostro nome in tutte le edicole rimarrà per sempre scoplpito nella memoria. E di questa cosa ringrazio chi ne è stato l'artefice.

La seconda è che, a parer mio, la chiusura è un po' premtura, soprattuttto dato il momento. Ovvio che ci fosse un calo. Alla fin fine, se si guarda bene, a scrivere siamo sempre in 4 gatti (non di numero, ma saremo quaranta affezionati?).
Abbiamo avuto, in questi mesi: la selezione 365 amore, il magazzino dei mondi 2, il premio Algernon Blackwood, e anche lo Sherlock Award. Nonché il premio WMI a ciclo continuo. Saremo pure in 40, noi gatti, ma più di così, non potevamo fare. Secondo me.

Spero che, prima o poi, l'iniziativa possa riprendere. Una volta passati tutti questi concorsi, magari con la primavera 2013, potremmo essere di nuovo in battaglia Very Happy

In ogni caso, quand'anche così non fosse, mi sento solo di dire un grazie sincero, anche se un po' amaro.
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 12:27    Oggetto: Cita

Lal ha scritto:
roberto g ha scritto:
1) 365
2) lo speciale SF
4) premio Robot (idem)

Mettici anche, per noi appassionati di giallo, lo Sherlock Award.

Ognuno è libero di impegnarsi come vuole, naturalmente, ma... lasciatecelo dire: tutte queste cose che citate messe insieme non valgono un'unghia, rispetto alla possibilità di uscire con Mondadori... Anche se sono iniziative promosse proprio da noi di Delos Books.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 12:55    Oggetto: Cita

Da "miracolato"( Giallo 24 e WMI-Mondadori), non posso che dire GRAZIE a Franco, alla WMI e a Mondadori. Continuerò a scrivere cercando di migliorarmi più che posso e chissà che un giorno non veda un Giallo TUTTO PER ME e non solo in quarta di copertina, che, ripeto, è un traguardo da Fantascienza come ci ricordava Franco tempo fa. Il Romanzo lo sto portando avanti, ma quello è fuori da quest'iniziativa.
Ancora Grazie e... i miracoli, certi miracoli, esistono ancora, nonostante i governi che si succedono facciano di tutto per ammazzare la cultura!
Salvo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
lia

MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 13:42    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:

Ognuno è libero di impegnarsi come vuole, naturalmente, ma... lasciatecelo dire: tutte queste cose che citate messe insieme non valgono un'unghia, rispetto alla possibilità di uscire con Mondadori... Anche se sono iniziative promosse proprio da noi di Delos Books.

Questo è verissimo e lo capiamo. Ma tutte le selezioni e iniziative di Delos Books ci servono proprio per farci le ossa e affrontare sfide più grandi. Se non ci fosse la palestra WMI e Delos Books forse nessuno sarebbe stato all'altezza di vincere la sfida con le collane Mondadori.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Vai a: