WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LE COPERTINE DEI LIBRI CON I RACCONTI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mar 10 Gen 2012 22:49    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
Personalmente sono orgoglioso di essere riuscito a mettere insieme una iniziativa come questa

E ne hai ben donde! Anche solo come segno di rispetto per questo successo, abbiamo il dovere morale di supportare questa iniziativa al massimo delle nostre capacità (sì, sono già al lavoro sul mio racconto di gennaio: non c'è due senza tre... o quattro... o cinque...)
E ai già selezionati dico: oggi la quarta di copertina, domani la prima! Al lavoro!

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
Flower

MessaggioInviato: Mar 10 Gen 2012 23:56    Oggetto: Cita

Complimenti a tutti i selezionati.
Complimenti e GRAZIE a Franco Forte per l'iniziativa.
A tutti gli altri dico: su, su... a scrivere, che non c'è tempo da perdere in ciancie... Laughing Laughing Laughing
Profilo Messaggio privato
CatiaP

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2012 11:08    Oggetto: Cita

Flower ha scritto:
Complimenti a tutti i selezionati.
Complimenti e GRAZIE a Franco Forte per l'iniziativa.
A tutti gli altri dico: su, su... a scrivere, che non c'è tempo da perdere in ciancie... Laughing Laughing Laughing

Quoto e condivido in pieno, con piacere e grande emozione.
Mi sembra tutto meraviglioso.
Bravissimi i selezionati e grande Franco come sempre.
Avanti tutta e all'arrembaggio!
Very Happy Very Happy
Catia
(P.S. E buon 2012 a tutti: non poteva iniziare meglio di così Very Happy )
Profilo Messaggio privato HomePage
Andrea Franco

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2012 12:28    Oggetto: Cita

bellissime queste copertine.
e la quarta è pure meglio, vero?? Wink
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Patti

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2012 12:55    Oggetto: Cita

Franco, quello che stai facendo è di inestimabile valore! Stai mettendo in moto qualcosa che era ora accadesse. Oltre tutto, soltanto vedere nomi di amici del forum sulle copertine sveglia in me qualcosa che si può definire spirito di corpo! E il condottiero che ci incita sei tu, Franco. Non aggiungo altro, ma ricordo un antico adagio: Verba movent exempla trahunt.
Un particolare encomio va al manipolo di coloro che,lanciatisi, sono arrivati. Amici, avete tutta la mia ammirazione. E grazie al vostro esempio e, forte (o Forte) degli incoraggiamenti di Franco, oggi ho appena stampato il racconto per I Gialli riletto ed editato per l'ennesima volta ieri sera. Non appena in possesso del tagliandino (in arrivo dall'Italia) partirà raccomandata per quel di Segrate. Nel frattempo ho un altro racconto per Urania quasi pronto. Qualche rilettura ancora e partirà anche lui. Ma già una storia per Segretissimo mi ronza in testa.
Buona giornata a tutti.

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2012 14:05    Oggetto: Cita

Forza Paolo: canestri, canestri e canestrini tutti per te-

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Francesco Grimandi

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2012 17:47    Oggetto: Cita

Copertine a dir poco fantastiche! Complimenti (sperticati) agli autori Cool
"Benedizione oscura" Delos SF 156
"La riva di Biasio" Gialli M. 05-2013
"Affresco veneziano" Romanzo storico - su Amazon.it
Petala

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2012 18:58    Oggetto: Cita

Che bello vedere i nomi dei partecipanti del forum di WM sulle copertine! E' vero, Franco, sei grande.
Sto scrivendo un racconto di fantascienza perché mi è venuta voglia di partecipare a questa grande iniziativa! Vediamo se piacerà...
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2012 16:34    Oggetto: Cita

Se posso permettermi, vorrei sollecitare tutti gli amici che stanno partecipando a questa iniziativa a prendere i romanzi Mondadori in edicola con i racconti selezionati. Non lo dico per vendere qualche decina di copie in più (sulle decine di migliaia che si vendono influirebbero ben poco, ve l'assicuro), ma perché ritengo essenziale, per chi vuole continuare a proporsi e aspira a pubblicare, capire che cosa hanno scritto coloro che sono stati selezionati. Prendete i libri, leggete i racconti, rileggeteli, cercate di capire come hanno strutturato i personaggi, le ambientazioni, come hanno scritto i dialoghi, i punti di vista che hanno utilizzato, i particolari che fanno apparentemente contorno ma che rendono in realtà tutto più vivo, più tridimensionale.
Provate a leggere da scrittori, non solo da lettori.
Nessuna scuola può essere migliore di questa.

Wink

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
giabbo

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2012 17:07    Oggetto: Cita

Allora non occorreva che facessi il corso... Wink
Anche se non ho ancora scritto niente, l'avrei fatto perchè fa parte degli insegnamenti, capire le esigenze dell'editore e scrivere in maniera mirata!
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2012 18:05    Oggetto: Cita

giabbo ha scritto:
Allora non occorreva che facessi il corso... Wink
Anche se non ho ancora scritto niente, l'avrei fatto perchè fa parte degli insegnamenti, capire le esigenze dell'editore e scrivere in maniera mirata!

Be', intendevo nessuna scuola... esclusa la mia!
Very Happy

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Lady Holmes

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2012 20:12    Oggetto: Cita

Io non ho ancora scritto niente, perché prima di scrivere volevo proprio leggere! Quindi appena la neve darà un po' di tregua, mi fiondo in edicola! Laughing
musicante

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2012 00:16    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
Se posso permettermi, vorrei sollecitare tutti gli amici che stanno partecipando a questa iniziativa a prendere i romanzi Mondadori in edicola con i racconti selezionati. Non lo dico per vendere qualche decina di copie in più (sulle decine di migliaia che si vendono influirebbero ben poco, ve l'assicuro), ma perché ritengo essenziale, per chi vuole continuare a proporsi e aspira a pubblicare, capire che cosa hanno scritto coloro che sono stati selezionati. Prendete i libri, leggete i racconti, rileggeteli, cercate di capire come hanno strutturato i personaggi, le ambientazioni, come hanno scritto i dialoghi, i punti di vista che hanno utilizzato, i particolari che fanno apparentemente contorno ma che rendono in realtà tutto più vivo, più tridimensionale.
Provate a leggere da scrittori, non solo da lettori.
Nessuna scuola può essere migliore di questa.

Wink

Per ovviare alla difficoltà di reperibilità, dovuta alla esigua richiesta degli edicolanti, mi sono abbonato a Urania...per i gialli sarà una impresa trovarli, ma cercherò di fare il possibile...Wink

Coloro che sognano di giorno, sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E. A. Poe)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
roberto g

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2012 10:52    Oggetto: Cita

Quando ero ragazzo (che brutta frase, sigh) ho sempre invidiato il modello anglosassone e americano. Dicevo ai miei amici "lì si che uno ce la può fare a pubblicare. Esistono riviste specializzate, gli mandi i tuoi racconti anche se non sei nessuno e se all'editore piacciono, te li pubblica pagandoli un tanto a parola" era quello che raccontavano Asimov, Pohl e gli altri quando parlavano dei loro inizi. Da noi, invece, dovevi scrivere un INTERO romanzo, sforzo terribile, e poi cercare santi in paradiso per fartelo leggere. Ma se non abitavi a Milano o Roma, se eri nato in regioni piccole o lontano dai grandi giri, non avevi speranza.
A distanza di tanti anni (nonostante l'avvento di internet abbia migliorato le cose) non era mutato nulla, sino a questa iniziativa di Franco Forte e della W.M.
Hanno fatto la cosa più semplice ma più incredibilmente efficace del mondo e quelle copertine sono la prova di un successo. Non per noi o per gli editori, ma per tutto il rugginoso Sistema Italia.

"Ed Egli aveva visitato il Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" epopea di Gilgamesh
Delos Digital: Il Circolo Dell'Arca
Terra Incognita
Finalista Algernoon 2012 e 2015, Stella Doppia 2013, Robot 2014
Patti

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2012 11:40    Oggetto: Cita

Roberto, un applauso! Sagge parole. Inizia una nuova era. Esterofilia... tiè!

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: