WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

QUINTO RACCONTO SELEZIONATO - GIALLI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Fabio Lastrucci 2

MessaggioInviato: Mer 04 Gen 2012 17:51    Oggetto: Cita

Bella notizia, una conferma a un autore che merita. Bravo Andrea!
Patti

MessaggioInviato: Mer 04 Gen 2012 17:59    Oggetto: Cita

Bravo Andrea. I miei più vivi complimenti!

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato
Andrea Franco

MessaggioInviato: Mer 04 Gen 2012 18:06    Oggetto: Cita

Ciao!!

Che dire. Grazie a tutti per i complimenti, innanzi tutto.
Ovviamente sono stracontento, sia per le attestazioni di stima, sia perchè finalmente vedo pubblicato uno dei racconti che preferisco. Sono molto affezionato alla Signora delle Storie e vederlo pubblicato proprio sui Gialli MOndadori è il premio più grande che potessi immaginare.

Grazie alla redazione per avermi fatto passare il primo esame e alla Mondadori tutta per aver sciolto i dubbi!!

Very Happy

e per fortuna marzo è dietro l'angolo, non dovrò aspettare nemmeno molto!!! Smile
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Franco Forte

MessaggioInviato: Mer 04 Gen 2012 18:19    Oggetto: Cita

Quando sono arrivato in Mondadori, come direttore editoriale delle collane edicola, ho dovuto sedermi su una poltrona occupata, in passato, da grandi firme della narrativa e dell'editoria italiana. Ultimo solo in ordine di tempo Sergio "Alan D." Altieri, un vero maestro di scrittura, un uomo straordinario e un editor coi fiocchi, che ha saputo portare il piglio della scuola americana dietro i "banchi" dell'editoria nazionale. Andrea Franco ha saputo cogliere l'attimo, e oltre ad appoggiarsi con costanza e grande modestia alla WMI e alle sue iniziative, si è imposto all'attenzione di Altieri con alcuni racconti e articoli di grande interesse, costruendosi passo dopo passo una caratterizzazione autoriale.
Adesso, questo suo "La signora delle storie" mette il suggello, a mio parere, su un percorso di crescita che non è certo destinato ad arrestarsi, ma anzi si prefigura come uno dei più interessanti fra gli autori del panorama giovane della nostra narrativa.
Non lo dico io, ma il linguaggio teso, carico di aspettative, con cui ha costruito questo racconto, che non si concentra troppo sulla costruzione dell'enigma per dare spazio a personaggi ben delineati che si muovono in una cacofonia di emozioni che presto si fa chiara e possente nella sua struttura logica, che amalgama estro creativo a tecnica professionale, talento a metodologia rigorosa e attenta alle leggi della scrittura fatta per emozionare il pubblico.
E come successore di Altieri alla guida dei Gialli Mondadori, mi fa piacere che ci sia anche Andrea, fra gli autori che questa iniziativa ha condotto per mano sulle pagine della piùà prestigiosa collana di narrativa gialla del Paese.
Avanti così.

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Andrea Franco

MessaggioInviato: Mer 04 Gen 2012 18:27    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
Quando sono arrivato in Mondadori, come direttore editoriale delle collane edicola, ho dovuto sedermi su una poltrona occupata, in passato, da grandi firme della narrativa e dell'editoria italiana. Ultimo solo in ordine di tempo Sergio "Alan D." Altieri, un vero maestro di scrittura, un uomo straordinario e un editor coi fiocchi, che ha saputo portare il piglio della scuola americana dietro i "banchi" dell'editoria nazionale. Andrea Franco ha saputo cogliere l'attimo, e oltre ad appoggiarsi con costanza e grande modestia alla WMI e alle sue iniziative, si è imposto all'attenzione di Altieri con alcuni racconti e articoli di grande interesse, costruendosi passo dopo passo una caratterizzazione autoriale.
Adesso, questo suo "La signora delle storie" mette il suggello, a mio parere, su un percorso di crescita che non è certo destinato ad arrestarsi, ma anzi si prefigura come uno dei più interessanti fra gli autori del panorama giovane della nostra narrativa.
Non lo dico io, ma il linguaggio teso, carico di aspettative, con cui ha costruito questo racconto, che non si concentra troppo sulla costruzione dell'enigma per dare spazio a personaggi ben delineati che si muovono in una cacofonia di emozioni che presto si fa chiara e possente nella sua struttura logica, che amalgama estro creativo a tecnica professionale, talento a metodologia rigorosa e attenta alle leggi della scrittura fatta per emozionare il pubblico.
E come successore di Altieri alla guida dei Gialli Mondadori, mi fa piacere che ci sia anche Andrea, fra gli autori che questa iniziativa ha condotto per mano sulle pagine della piùà prestigiosa collana di narrativa gialla del Paese.
Avanti così.

Be', di solito sono prolisso, ma stavolta, se mi permettete, mi limiterei semplicemente a un GRAZIE. Poi a mente lucida, dopo queste meravigliose parole, forse riuscirò ad aggiungere altro... Embarassed Grazie, Franco.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Mer 04 Gen 2012 18:31    Oggetto: Cita

Andrea Franco ha scritto:

Be', di solito sono prolisso, ma stavolta, se mi permettete, mi limiterei semplicemente a un GRAZIE. Poi a mente lucida, dopo queste meravigliose parole, forse riuscirò ad aggiungere altro... Embarassed Grazie, Franco.

Ti comprendiamo...
Io al posto tuo sarei svenuto! Laughing
Manuela

MessaggioInviato: Mer 04 Gen 2012 18:34    Oggetto: Cita

Andrea Franco ha scritto:

Ti comprendo anch'io Andrea... la mia reazione è stata proprio la stessa Very Happy!

Bravissimo... e complimenti sinceri Very Happy !
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mer 04 Gen 2012 19:07    Oggetto: Cita

Grande Andrea!
Che invidia per la considerazione di te che ha espresso Franco! Hai fissato un'asticella davanti alla quale non posso che restare a bocca aperta, chiedendomi come potrò mai arrivarci... se riuscirò mai ad arrivarci!

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
Yanez

MessaggioInviato: Mer 04 Gen 2012 19:07    Oggetto: Cita

GRANDE! Very Happy
Complimenti anche da me!

PS: per puro caso ho letto anche "Il proiettile è di scena", un giallo molto simpatico, ambientato nel mondo del balletto russo, dove un pazzo fa fuori tutti i Petrushka. Una ragione accessoria per comprare il libro in questione!

«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre)
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Mer 04 Gen 2012 19:51    Oggetto: Cita

Bene! È bello che questo racconto abbia il giusto riconoscimento!
I miei complimenti, Andrea! Very Happy Poi, dopo le parole di Franco, non puoi non gongolare di brutto! Wink

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Mer 04 Gen 2012 19:55    Oggetto: Cita

Gongolo anche io per te, Andrea. Complimenti.
Wink
giabbo

MessaggioInviato: Mer 04 Gen 2012 23:42    Oggetto: Cita

Mi associo ai complimenti, e sono contento di averti come compagno di corso.
Lorenzo Fontana
samuele nava

MessaggioInviato: Gio 05 Gen 2012 00:25    Oggetto: Cita

Complimenti! Mi unisco agli applausi! Very Happy
Angelo F.

MessaggioInviato: Gio 05 Gen 2012 00:30    Oggetto: Cita

Complimenti ad Andrea!

Quando il corso sul fantasy avrà termine, ora ci aspettiamo quello sulla narrativa gialla Wink
Elenco delle mie pubblicazioni: http://alterminedelgiorno.blogspot.it/2014/01/elenco-delle-pubblicazioni.html
Subhaga Gaetano Failla

MessaggioInviato: Gio 05 Gen 2012 09:04    Oggetto: Cita

Congratulazioni!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: