WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

E' DISPONIBILE IL NUMERO 27

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2011 12:29    Oggetto: E' DISPONIBILE IL NUMERO 27 Cita

E' arrivato fresco di stampa il numero 27 della Writers Magazine Italia, la rivista per gli scrittori che offre strumenti di crescita, di riflessione sulle tecniche di scrittura e di commento sul e da parte del mondo editoriale, oltre che narrativa di ottima qualità, selezionata con estrema cura.

La WMI è diretta da Franco Forte, uno dei più apprezzati scrittori italiani, Direttore Editoriale delle collane da edicola Mondadori, tra i proprietari e fondatori della casa editrice Delos Books, critico, traduttore, giornalista e consulente editoriale fra i più apprezzati del mercato, e questo è un sintomo importante dell'affidabilità della rivista e della sua capacità di essere seguita dagli addetti ai lavori del mondo editoriale, ai massimi livelli.

Non perdete l'occasione di abbonarvi alla WMI: non è solo per le opportunità di pubblicazione offerte ai nostri lettori; è anche e soprattutto per avere un contatto diretto con il mondo editoriale che conta.

Per acquisto del singolo fascicolo o per abbonarsi, andate qui: www.delosstore.it/wmi
Profilo Messaggio privato
Lu Kang

MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2011 19:18    Oggetto: Cita

Giurin giuretta che mi abbono.
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo.
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2011 19:38    Oggetto: Cita

Per ora posso commentare solo la copertina e mi piace!
xtommy

MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2011 08:39    Oggetto: Cita

Speriamo nella puntualità delle poste...
365 Storie d'Amore
365 Racconti di Natale
365 Racconti d'Estate
Writers Magazine speciale SF
Short Stories n. 12
BreviAutori n. 1 e 2 e L'Altro
polveredargento

MessaggioInviato: Gio 22 Dic 2011 10:18    Oggetto: Cita

Ho ricevuto ieri il numero 27 e sono andata subito a leggere la 7° puntata sulla tecnica del fantasy e... sorpresa! Finalmente trovo un articolo sulla gestione del PdV, che è piuttosto difficile da capire e soprattutto da mettere su carta senza errori.
La brevità dello spazio disponibile sulla rivista non ha permesso di trattare l'argomento nel modo più esaustivo come necessiterebbe, però faccio i miei complimenti a Andrea Franco per tutti gli esempi calzanti e la chiarezza con cui dà ogni spiegazione.
Dopo aver letto tutto l'articolo molti dei miei dubbi si sono dissolti e so già che lo rileggerò altre cento volte. Perciò ai complimenti aggiungo anche un grande GRAZIE per l'aiuto e per tutti i consigli preziosissimi che si trovano sulla rivista. L'insegnamento che se ne trae non ha prezzo e mi meraviglio per quella massa di persone che amano scrivere ma non vogliono spendere 1 euro per imparare di più perché credono di sapere già tutto.
Ora che ho finito di leggere l'articolo mi sento già in astinenza e spero che il PdV venga ripreso anche sul prossimo numero.
Grazie a tutti per il magnifico lavoro che fate!
Alessandra
Profilo Messaggio privato HomePage
Andrea Franco

MessaggioInviato: Gio 22 Dic 2011 10:59    Oggetto: Cita

polveredargento ha scritto:
Ho ricevuto ieri il numero 27 e sono andata subito a leggere la 7° puntata sulla tecnica del fantasy e... sorpresa! Finalmente trovo un articolo sulla gestione del PdV, che è piuttosto difficile da capire e soprattutto da mettere su carta senza errori.
La brevità dello spazio disponibile sulla rivista non ha permesso di trattare l'argomento nel modo più esaustivo come necessiterebbe, però faccio i miei complimenti a Andrea Franco per tutti gli esempi calzanti e la chiarezza con cui dà ogni spiegazione.
Dopo aver letto tutto l'articolo molti dei miei dubbi si sono dissolti e so già che lo rileggerò altre cento volte. Perciò ai complimenti aggiungo anche un grande GRAZIE per l'aiuto e per tutti i consigli preziosissimi che si trovano sulla rivista. L'insegnamento che se ne trae non ha prezzo e mi meraviglio per quella massa di persone che amano scrivere ma non vogliono spendere 1 euro per imparare di più perché credono di sapere già tutto.
Ora che ho finito di leggere l'articolo mi sento già in astinenza e spero che il PdV venga ripreso anche sul prossimo numero.
Grazie a tutti per il magnifico lavoro che fate!
Alessandra

Mille grazie, Alessandra.
Sono contento che l'articolo sia piacevole e (soprattutto) chiaro. Smile
un saluto. Andrea
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
emilio daniele

MessaggioInviato: Gio 22 Dic 2011 14:13    Oggetto: Cita

Andrea sto leggendo anche io i tuoi articoli sul Fantasy e li trovo davvero professionali. Scritti con passione e con piglio da vero docente. Complimenti.
La nuova Wmi è uno spettacolo. Tra gli anticoli di enzo vizini quelli del Prof e il tuo è una vera chicca! Wink

Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922
Fabio Lastrucci 2

MessaggioInviato: Gio 22 Dic 2011 14:53    Oggetto: Cita

A me non è ancora arrivata, l'aspetto come cadeau di Natale!
Gilgames

MessaggioInviato: Sab 24 Dic 2011 11:53    Oggetto: Cita

Ricevuto. Molto interessanti gli articoli.
Ho letto subito quello di Andrea sul punto di vista nei racconti fantasy. Ci sono molti aspetti interessanti di cui parlare. In primo luogo per quanto riguarda quello che viene generalmente chiamato narratore onniscente: Andrea ha dato voce a tutti i miei sospetti a riguardo!
Poi, mi ha fatto molto riflettere una considerazione, negli ultimi passi, riguardo l'esigenza di non spersonalizzare mai il personaggio che si è adottato come pdv (una cosa che credo di aver fatto in taluni casi). Come sempre, quindi, ottimi consigli pratici.
Molto interessante anche l'articolo di Vincenzo dove vengono riproposti, addirittura, alcuni capisaldi della narratologia aristotelica!
ErreTi

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2012 02:40    Oggetto: Cita

Lo aspetto *______* il mio primo numero!!!

365 Storie d'amore: Un matrimonio senza valore - 31 gennaio
ErreTi

MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2012 21:02    Oggetto: Cita

E' arrivato *______________________________________________*
Ora lo leggo per bene e poi commento: per adesso posso solo dirvi che sto amando sia il formato che la carta, sono così "amichevoli"!

Ps: perché non riesco ancora ad accedere alle sezioni per abbonati?

365 Storie d'amore: Un matrimonio senza valore - 31 gennaio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: