WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LA PROSSIMA 365: RIPARTIAMO DA ZERO

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  

La prossima 365: quale argomento?
Fantasy generico
14%
 14%  [ 28 ]
Urban Fantasy
23%
 23%  [ 47 ]
Noir
11%
 11%  [ 22 ]
Giallo - Thriller
12%
 12%  [ 25 ]
Storico
27%
 27%  [ 54 ]
Vampiri e streghe
11%
 11%  [ 22 ]
Voti Totali : 198

Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 26 Ago 2014 15:22    Oggetto: Cita

Marina Paolucci ha scritto:
Diego Zappaterra ha scritto:
Mi piacerebbe riportare in azione questa discussione per sapere se c'è qualche novità a riguardo! E' prevista una 365 dopo quella estiva??

Ciao WMI Smile Mi associo alla curiosità di Diego Zappaterra. C'è un progetto per la prossima 365? L'anno scorso, in agosto,si sapeva già che sarebbe ripartita il 1 settembre.
Chissà cosa bolle in pentola WMI/Delos Books Smile C'è da aspettarsi di tutto Laughing
Cari saluti a tutti! Smile

Al momento non sono previste altre 365.
Purtroppo le vendite della 365 estate sono molto al di sotto delle previsioni. Non quelle in libreria, per cui ancora non ci sono dati validi su cui ragionare, bensì quelle sul Delos Store, che è il nostro serbatoio principale da cui attingere risorse per le nostre iniziative.
Dunque, al momento i dati di vendita in nostro possesso (solo per ciò che riguarda il Delos Store) non ci confortano e non ci fanno pensare che sia possibile mettere in campo un'altra antologia delle 365.
Se nulla si smuoverà nei prossimi mesi, dovremo aspettare i risultati di vendita dalle librerie (di solito ci vogliono dai 7 ai 9 mesi per avere dati attendibili), e a quel punto capiremo cosa fare. Speriamo solo che la tendenza fatta registrare sul Delos Store non sia replicata anche su scala nazionale per le vendite nelle librerie, perché questo vorrebbe dire che la formula delle 365 sta forse esaurendo la sua spinta propositiva. O, più semplicemente, che forse conviene far passare un po' più di tempo fra l'un volume e l'altro.
Vedremo. Intanto, un solo dato che ci lascia perplessi: meno del 30% degli autori presenti nel volume ha acquistato anche solo una copia con lo sconto sul Delos Store. Non che si sia costretti a farlo, anzi, ma è evidente che se nemmeno gli autori presenti sono interessati a prendere una copia dell'antologia, non ci si può aspettare che Delos si rimetta subito in pista per un nuovo volume.
Meglio aspettare e capire la situazione.
Profilo Messaggio privato
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mar 26 Ago 2014 19:06    Oggetto: Cita

Che peccato!
Io davvero non capisco (con questo non voglio criticare nessuno) come sia possibile partecipare a una selezione, venire scelti e poi non acquistare nemmeno un volume per se. Lo so che molti amano fare gli acquisti in libreria, ma non credo che la percentuale sia così alta da rivoluzionare i dati di vendita sul Delos Store. E pensare che per gli autori la Delos offre sconti davvero interessanti.
Spero che sia solo una questione di sovraffollamento di titoli e che tornare a una pubblicazione a cadenza annuale possa venire apprezzata come un tempo. Altrimenti che peccato sarebbe chiudere questa lodevole iniziativa, e lo dico non tanto per chi ha già conseguito traguardi apprezzabili in premi e pubblicazioni ma per tutto coloro che sono agli inizi o poco più.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Massimo Lunati

MessaggioInviato: Mar 26 Ago 2014 19:59    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
Intanto, un solo dato che ci lascia perplessi: meno del 30% degli autori presenti nel volume ha acquistato anche solo una copia con lo sconto sul Delos Store.

Nemmeno una copia per sè? Shocked
Che tristezza, gente... Sad Confused
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 26 Ago 2014 23:15    Oggetto: Cita

È vero che gli autori e gli iscritti al forum e alla WMI dovrebbero rappresentare lo zoccolo duro delle vendite; ma è anche vero che sono i più impegnati in tutti gli acquisti delle opere Delos.Mi scoccia fare i conti in tasca ma tra Delos crime, history, tube normale e secondario, chew, train... volete che continui? Le risorse economiche tendono ad assottigliarsi molto. E se fino allo scorso anno ero di quelli che gettavano il disdoro sui non acquirenti, oggi mi sento di "capirli" un po' di più. Si tratta di decine di euro al mese che vanno via senza che ci si accorga e non è facile far quadrare i bilanci.
Non propongo soluzioni, mi limito a osservare e cercare di capire, fin dove posso.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2014 13:12    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
È vero che gli autori e gli iscritti al forum e alla WMI dovrebbero rappresentare lo zoccolo duro delle vendite; ma è anche vero che sono i più impegnati in tutti gli acquisti delle opere Delos.Mi scoccia fare i conti in tasca ma tra Delos crime, history, tube normale e secondario, chew, train... volete che continui? Le risorse economiche tendono ad assottigliarsi molto. E se fino allo scorso anno ero di quelli che gettavano il disdoro sui non acquirenti, oggi mi sento di "capirli" un po' di più. Si tratta di decine di euro al mese che vanno via senza che ci si accorga e non è facile far quadrare i bilanci.
Non propongo soluzioni, mi limito a osservare e cercare di capire, fin dove posso.

Ma infatti nessuno dice che si debbano comprare. Semplicemente, mancando anche questi acquisti, le copie vendute solo sul Delos Store (unica fonte di dati certi, per il momento) non consentono di farci capire se sarà possibile pubblicare un'altra 365, che è la domanda che era stata fatta. Si dovrà aspettare qualche mese per verificare i dati delle librerie.
Very Happy
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2014 15:13    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:

Ma infatti nessuno dice che si debbano comprare. Semplicemente, mancando anche questi acquisti, le copie vendute solo sul Delos Store (unica fonte di dati certi, per il momento) non consentono di farci capire se sarà possibile pubblicare un'altra 365, che è la domanda che era stata fatta. Si dovrà aspettare qualche mese per verificare i dati delle librerie.
Very Happy

Sono d'accordo. Non c'è nessun obbligo ed etica vorrebbe che almeno gli autori investissero su se stessi. Personalmente è quello che ho fatto col mio history, coi gialli e con le 365. Se non ci si autopromuove è inutile sperare che lo facciano gli altri. No?
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Marina Paolucci

MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2014 23:57    Oggetto: Cita

Un vero peccato che non ci sia un nuova 365 in programma Rolling Eyes
Ci sono amici che mi contattano di continuo sperando che io abbia delle news, perché tutto ancora tace. Ho letto solo ora queste discussioni, dico che mi dispiaccio.
Inoltre, vorrei spezzare una lancia in favore di qualcuno dei non acquistatori. Io di solito acquisto tante copie, alcune mi sono commissionate da altri autori amici. Un ordine unico, di solito a nome mio, perché io ho una portineria che mi ritira i pacchi mentre altri hanno difficoltà per il recapito. Visto che per me non comporta alcun problema, ci arrangiamo così, e facciamo fare alla Delos Books un'unica spedizione invece di magari cinque/sei. Potrebbe darsi che, come accade di fare a me per altri autori amici, chi sembra che non acquisti neppure una copia magari la compra per tramite di altri. Poi, che ci sia un calo nelle vendite, con i tempi che corrono, è plausibile, ma attendiamo il riscontro reale. Però che brutto interrompere il mito della 365 WMI Crying or Very sad
365 AMORE: Anna che amava il vento / 365 NATALE: Un Natale con i fiocchi / 365 ESTATE: In vacanza con Furio /IL MAGAZZINO MONDI 2: Eclissi premeditata, illustrata da Dino Rotoli /IL MAGAZZINO MONDI 3: Solecircuito; Diamanti, con Francesca Rosaria Riso.
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2014 11:34    Oggetto: Cita

Però che brutto interrompere il mito della 365 WMI Crying or Very sad

Eh, ma come siamo pessimisti! Very Happy
Suvvia, non è detto che non ci sia un recupero dopo le vacanze, con il ritorno di tanta gente. E comunque siamo fiduciosi che in libreria, dove si vende il grosso della tiratura, il libro sia andato bene, come sempre.
Se non dovesse essere così... be', allora significa che anche questa formula delle 365 ha fatto il suo tempo e si dovrà pensare a qualche altra brillante idea per sostituirla. E qui in Delos le idee certo non mancano!
Very Happy
Marco Writer

MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2014 13:52    Oggetto: Cita

Però che brutto interrompere il mito della 365 WMI Crying or Very sad

Eh, ma come siamo pessimisti! Very Happy
Suvvia, non è detto che non ci sia un recupero dopo le vacanze, con il ritorno di tanta gente. E comunque siamo fiduciosi che in libreria, dove si vende il grosso della tiratura, il libro sia andato bene, come sempre.
Se non dovesse essere così... be', allora significa che anche questa formula delle 365 ha fatto il suo tempo e si dovrà pensare a qualche altra brillante idea per sostituirla. E qui in Delos le idee certo non mancano!
Very Happy

Giusto. Su con il morale. Finché c'è vita ci sono nuove idee Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Marco

MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2014 14:03    Oggetto: Cita

Io credo che ci siano state davvero tante iniziative, negli ultimi mesi, che forse hanno disperso un po' le energie di lettori e scrittori. Perlomeno, è la mia sensazione. Le ultime tre 365 sono comparse a raffica, a cui si sono aggiunte tutte le collane digitali. Tutto bellissimo, sia come lettori che come autore, ma davvero tanto.
Profilo Messaggio privato HomePage
Nerastro

MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2014 16:43    Oggetto: Cita

Concordo con Marco, spesso non si ha il tempo di leggere tutto e forse qualcuno rinvia gli acquisti.
"Il Barone Rosso e l'orologiaio di Morchies" History Crime 40
Il Magazzino dei Mondi 3
Annette

MessaggioInviato: Sab 30 Ago 2014 10:28    Oggetto: Cita

Salvatore Stefanelli ha scritto:
Che peccato!
Io davvero non capisco (con questo non voglio criticare nessuno) come sia possibile partecipare a una selezione, venire scelti e poi non acquistare nemmeno un volume per se. Lo so che molti amano fare gli acquisti in libreria, ma non credo che la percentuale sia così alta da rivoluzionare i dati di vendita sul Delos Store. E pensare che per gli autori la Delos offre sconti davvero interessanti.
Spero che sia solo una questione di sovraffollamento di titoli e che tornare a una pubblicazione a cadenza annuale possa venire apprezzata come un tempo. Altrimenti che peccato sarebbe chiudere questa lodevole iniziativa, e lo dico non tanto per chi ha già conseguito traguardi apprezzabili in premi e pubblicazioni ma per tutto coloro che sono agli inizi o poco più.

[Nota: ho citato il testo di Salvatore per comodità, non perché ce l'abbia con lui o altro.]

Io ho comprato la mia copia in libreria, perché nonostante lo sconto "interessante", con tutte le spese accessorie che venivano sommate, mi conveniva: lo scondo toglieva il 30% del prezzo di copertina, ma quel 30% veniva reintegrato con l'iscrizione light e le spese di spedizione, in sostanza in libreria l'ho pagato a prezzo pieno, ma senza costi accessori e, anzi, ho risparmiato pure 2 centesimi!
Profilo Messaggio privato HomePage
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Sab 30 Ago 2014 14:02    Oggetto: Cita

Grazie Annette. Adesso ho acquisito un altro perché su come risultino poche copie vendute sul DelosStore. Non avevo preso in considerazione i costi aggiuntivi per chi non è già iscritto al forum e acquisti una o due copie.
Comunque, stante a quanto detto dalla Redazione, i libri sono molto più venduti in libreria che sullo Store. Quello che supponevo è che ad acquistarli lì fossero soprattutto (se non esclusivamente) lettori non autori partecipanti al contest.

Marina Paolucci

MessaggioInviato: Dom 31 Ago 2014 11:23    Oggetto: Cita

@ Anna F.
Io ho comprato la mia copia in libreria, perché nonostante lo sconto "interessante", con tutte le spese accessorie che venivano sommate, mi conveniva: lo scondo toglieva il 30% del prezzo di copertina, ma quel 30% veniva reintegrato con l'iscrizione light e le spese di spedizione, in sostanza in libreria l'ho pagato a prezzo pieno, ma senza costi accessori e, anzi, ho risparmiato pure 2 centesimi!

Leggo questo post e non capisco. Quali sono le spese accessorie? Ci sono dei suggerimenti per l'acquisto, non degli obblighi. Poi, la Delos è uno degli unici Store dove non si pagano le spese di spedizione. Lo sconto autori viene applicato con l'inserimento della parola dedicata alla antologia (365 ESTATE, ecc.), l'iscrizione light non è obbligatoria, si può scegliere "non intendo iscrivermi" (e comunque il bonus che viene generato non è applicabile allo sconto autore, due bonus in un ordine non sono cumulabili, ma c'è chiaramente scritto). Non ho mai pagato le spese di spedizione per le quattro antologie in cui sono presente, e di volumi io ne ho ordinati credo oltre 50 copie complessive. Ovvio più sono le copie, credo dopo 10, lo sconto aumenta, ma anche ordinandone una copia il risparmio per l'autore al 30% conviene, con un risparmio di euro 4,57/copia. Anna F., secondo me non hai fatto bene i tuoi conti. Copio incollo qui sotto due esempi visivi, verificati ora sul Delos Store. Una copia dell'ultima antologia 365 Racconti d'Estate, con lo sconto 30%, ordinata dal sito Delos Store, anzichè euro 15,00 la pagheresti euro 10,43, sia che ne compri 6 copie oppure 1.

Esempi "copia incolla" da "prova" di ordine su Delos Store

Cliente
Marina Paolucci
non ancora socio DelosBooks
Nel carrello
Forte, 365 Racconti d'estate (copertina illus... (6 pezzi)
89,40 €
-26,82 €
(sconto: codice)
Peso totale
2400 g
Importo totale
89,40 €
Sconti
Codice 365ESTATE
-26,82 €
sconto soci non applicabile
Totale
-26,82 €
Subtotale
Totale prodotti
62,58 €

ovvero, per 6 copie
euro 62,58: 6 = euro 10,43/copia
----------------------------------

Cliente
Marina Paolucci
non ancora socio DelosBooks
Nel carrello
Forte, 365 Racconti d'estate (copertina illus...
14,90 €
-4,47 €
(sconto: codice)
Peso totale
400 g
Importo totale
14,90 €
Sconti
Codice 365ESTATE
-4,47 €
sconto soci non applicabile
Totale
-4,47 €
Subtotale
Totale prodotti

10,43 €
365 AMORE: Anna che amava il vento / 365 NATALE: Un Natale con i fiocchi / 365 ESTATE: In vacanza con Furio /IL MAGAZZINO MONDI 2: Eclissi premeditata, illustrata da Dino Rotoli /IL MAGAZZINO MONDI 3: Solecircuito; Diamanti, con Francesca Rosaria Riso.
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Dom 31 Ago 2014 18:11    Oggetto: Cita

Grazie anche a te, Marina. Io, essendo socio dal 2007, non potevo verificare come hai fatto tu. Sono andato sulla fiducia da quanto detto da Anna F. Forse nemmeno lei non ha verificato tutte le possibilità e da questo il suo errore di valutazione.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI - DISCUSSIONI VARIE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pagina 11 di 12

Vai a: