WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

ANTOLOGIA CHIUSA! PICCOLO CONSUNTIVO

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 22:48    Oggetto: ANTOLOGIA CHIUSA! PICCOLO CONSUNTIVO Cita

Abbiamo chiuso ben prima del previsto, e questo pur mantenendo molto alta la qualità dei testi selezionati (come sempre, non abbiamo fatto sconti a nessuno).

Rispetto alle altre antologie, ci sono delle differenze importanti.

Prima di tutto, il fatto che questa volta sono molti di meno i racconti di scrittori affermati, ma non perché non si siano fatti vivi o non ci abbiano mandato le loro opere. Semplicemente, perché abbiamo trovato più racconti scritti da esordienti che ci hanno maggiormente convinto.

Se guardiamo i numeri, a fronte dei 365 racconti selezionati ci sono stati 317 racconti rifiutati (per la prima volta, i rifiutati sono meno degli accettati, il che a nostro avviso è un ulteriore sintomo della qualità delle vostre opere) e solo una decina che non abbiamo potuto valutare perché ormai i giochi si erano chiusi.

E ora, buon commento a tutti su questa nostra affascinante avventura che si è appena chiusa.

E ne approfittiamo per segnalare di nuovo alcune nostre iniziative che dovrebbero spingervi a partecipare e a frequentare ancora il forum, anche se le selezioni per 365 sulla fine del mondo si sono concluse:

- Pubblicare con Mondadori grazie alla WMI: http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=10414

- Il secondo corso di scrittura online della WMI: sono aperte le preiscrizioni qui: http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=10781

Ciao a tutti!

Ultima modifica di Redazione WMI il Lun 14 Nov 2011 23:09, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
Santino

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 22:54    Oggetto: Cita

Lieto di aver fatto la vostra conoscenza ed essere entrato nella antologia. Alle prossime!
Paul Olden

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 23:06    Oggetto: Cita

Scusate se mi permetto (non lo farei se non fossimo in un forum in cui la pignoleria sulla lingua ha un senso ben preciso): credo che il termine "consultivo" usato nel titolo del thread sia un refuso. Penso che il termine più adatto (anche perchè è un sostantivo, mentre "consultivo" è un aggettivo) sia "Consuntivo".

Edit: come non detto, è stato corretto tempo zero. Laughing

Ultima modifica di Paul Olden il Lun 14 Nov 2011 23:10, modificato 1 volta in totale
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 23:09    Oggetto: Cita

Paul Olden ha scritto:
Scusate se mi permetto (non lo farei se non fossimo in un forum in cui la pignoleria sulla lingua ha un senso ben preciso): credo che il termine "consultivo" usato nel titolo del thread sia un refuso. Penso che il termine più adatto (anche perchè è un sostantivo, mentre "consultivo" è un aggettivo) sia "Consuntivo".

Certo, hai ragione. Corretto.
Very Happy
armandino

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 23:13    Oggetto: Cita

bella avventura, sono contento di essere qui con voi. Very Happy
Franco.Zadra

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 23:19    Oggetto: Cita

Anche stavolta l'esperienza è stata molto stimolante.
Davvero non credevo di farcela fino a quando ce l'ho fatta veramente Cool
Sono orgogliosissimo di essere anche in questa antologia sempre allo stesso giorno del mio compleanno Laughing
Un bellissimo regalo. Grazie Very Happy
Paul Olden

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 23:25    Oggetto: Cita

Anch'io sono molto contento di essere a bordo. Ho scelto il giorno 28/11 perchè le mie figlie sono nate una il 28 agosto e l'altra l'11 dicembre. Quindi, usando i due giorni di nascita senza badare al mese, viene fuori 28 novembre.
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 23:28    Oggetto: Cita

Io, molto più banalmente ho scelto la data che appare nel racconto e che corrisponde alla fine del calendario Maya, prevista come fine del mondo.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Luca Romanello

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 23:31    Oggetto: Cita

Sono felice di ripetere l'esperienza della passata 365 (e un po' rosico al pensiero di non aver frequentato il forum all'epoca della prima!) e di essere a bordo con vecchi e nuovi amici.
La data che ho scelto è il 23 settembre, compleanno di mia figlia, perché... beh, chiedetelo alla Barbie che ha portato in vacanza con noi in Salento! Wink
KENDALEN.net
Profilo Messaggio privato HomePage
Recenso

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 23:39    Oggetto: Cita

Me felice Smile
Io ho scelto il giorno del santo patrono del mio paesello, dicono che per la fine del mondo sarà il caso di confidare in gente posta molto in alto Wink
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 23:40    Oggetto: Cita

FELICISSIMO.
Grazie a questo forum che resta il migliore in assoluto.
Salvo(JP)
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015

Ultima modifica di jpaulverlain il Mar 22 Nov 2011 20:30, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
luigi8421

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 23:45    Oggetto: Cita

su 317 racconti rifiutati, 8 sono i miei! Smile un bel record! per fortuna che alla fine sono riuscito ad entrare comunque. anch'io rosico un pochino per non esser venuto a sapere delle due antologie precedenti, ma sinceramente questa antologia rispecchia molto di più il mio modo di scrivere. con le altre due avrei avuto notevole difficoltà. congratulazioni a tutti!

La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita.
Tommaso Lani

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 23:55    Oggetto: Cita

Salve a tutti!

Vorrei dedicare un sentito ringraziamento alla redazione e a tutti coloro che hanno letto l’incipit del mio racconto; in particolare ringrazio coloro che hanno condiviso con me le loro opinioni al riguardo.
Il fatto che il mio racconto sia stato selezionato non è solo un motivo di grande emozione e soddisfazione, ma anche uno stimolo a coltivare più intensamente questa mia nascente passione per la scrittura.
Frequentando il forum da esordiente assoluto, ho scoperto un mondo di persone appassionate di scrittura e, per quanto mi riguarda, ho molto apprezzato il talento di moltissimi autori.
Colgo l’occasione per “mettere agli atti” che la data che ho scelto (13 settembre) è un personale omaggio a Spazio 1999.

Complimenti a tutti!

Tommaso
zephiross

MessaggioInviato: Mar 15 Nov 2011 00:02    Oggetto: Cita

Ciao a tutti! Faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti, ho letto moltissimi incipit interessanti (anche se non sono riuscita a commentare tutti..)
Sono felice di fare parte di questa antologia Very Happy e felice di aver potuto usare il 23 febbraio... perché? Perché è il giorno di nascita di mia nonna che mi ha sempre incoraggiato a scrivere e, ora che non c'è più, per me è bellissimo poterle "dedicare" il racconto inserendolo in quella data.

Un saluto a tutti Wink
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 15 Nov 2011 00:08    Oggetto: Cita

zephiross ha scritto:
Ciao a tutti! Faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti, ho letto moltissimi incipit interessanti (anche se non sono riuscita a commentare tutti..)
Sono felice di fare parte di questa antologia Very Happy e felice di aver potuto usare il 23 febbraio... perché? Perché è il giorno di nascita di mia nonna che mi ha sempre incoraggiato a scrivere e, ora che non c'è più, per me è bellissimo poterle "dedicare" il racconto inserendolo in quella data.

Un saluto a tutti Wink

@Che bello Zephiross, devo molto anch'io alla mia nonna e alle sue mille favole sotto il graqnde gelsomino. Peccato che all'epoca il registratore era... primitivo.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI SULLA FINE DEL MONDO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: