WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Il piccolo Berry - Roberta Nava

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
RobiN

MessaggioInviato: Ven 11 Nov 2011 17:14    Oggetto: Il piccolo Berry - Roberta Nava Cita

Il piccolo Berry

Il buffo orsetto Berry, quella mattina si svegliò all’alba. Riuscì ad aprire un occhio mentre l’altro gli restò chiuso, impastato di pus. Fece un paio di salti per sgranchire il corpicino deforme e si accorse subito di quanto l’aria quel giorno avesse un odore ancor più acido e pungente del solito. Mise la testa fuori dalla tana. Da tempo tutto attorno a sè era silenzioso, e da quando la mamma se ne era andata si sentiva sempre più solo. Il sole sbucava tra sfavillanti nubi viola, i suoi raggi creavano nel cielo un gioco di meravigliosi arcobaleni. Non aveva mai visto colori così belli.
Scordò la solitudine, trasse un respiro che gli graffiò la gola, e si preparò ad affrontare una nuova giornata. Avvertì lo stomaco contorcersi dalla fame. Era tempo di muoversi e … via! Con tutta la forza che possedeva iniziò a correre, attento a non toccare le pozze acide con le zampette pelose, come la mamma gli aveva insegnato
Profilo Messaggio privato
visionnaire

MessaggioInviato: Ven 11 Nov 2011 17:23    Oggetto: Cita

Un racconto che descrive la fine del mondo dal punto di vista degli animali. Ottima idea è piacevole svolgimento, ti faccio il mio in bocca al lupo.

PS Oggi sto commentando un sacco di racconti perché ho un po' più di tempo a disposizione, non perché mi hanno selezionato. Laughing
Profilo Messaggio privato HomePage
RobiN

MessaggioInviato: Ven 11 Nov 2011 18:02    Oggetto: Cita

Crepi! Grazie. Beh, ogni tanto è bello anche evere tempo a disposizione.
Aspide

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 21:51    Oggetto: Cita

Mi piace il punto di vista dell'orsetoo. Io spesso scrivo storie sui gatti. perché la mamma è andata via? E' morta o lo ha soltanto abbandonato?
Paul Olden

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 21:56    Oggetto: Cita

Oddio, l'orsetto mi spezza il cuore. Se il finale è come penso, sarebbe bello fosse questo l'ultimo racconto, il 365esimo.
Petala

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 22:29    Oggetto: Cita

Mi piace! Scrittura pulita,fa venire l'ansia per l'orsetto solitario e senza mamma, che deve sopravvivere da solo!
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2011 23:19    Oggetto: Cita

complimenti, favolistico per certi aspetti ma molto profondo e serio per altri.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
RobiN

MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2011 18:13    Oggetto: Cita

Grazie a tutti! Lieta che vi piaccia. Per il finale dobbiamo aspettare la pubblicazione dell'antologia Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI SULLA FINE DEL MONDO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: