WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

SECONDO CORSO ONLINE DELLA WMI?

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 17, 18, 19  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 15:06    Oggetto: SECONDO CORSO ONLINE DELLA WMI? Cita

Buongiorno a tutti.
Questo post vuole essere solo esplorativo, per il momento.
Vorremmo capire se allo stato attuale ci sarebbe abbastanza interesse, da parte degli utenti del forum, per una seconda edizione del corso di scrittura creativa che Franco Forte potrebbe tenere online, ricalcando quanto già fatto tempo fa con il primo corso, i cui risultati ci sono sembrati lusinghieri.

Molti ci chiedevano quando saremmo partiti con un secondo corso online, e Franco sta cendendo alle pressioni, adesso che si è "ambientato" bene in Mondadori e quindi riesce a gestire meglio il suo tempo.

Ovviamente, non dobbiamo spiegare quale potrebbe essere il valore aggiunto di un corso come questo: oltre alla possibilità di apprendere le principali tecniche di scrittura discutendone ogni giorno con uno scrittore ed editor di altissimo livello come Franco Forte, gli iscritti avranno la possibilità di instaurare un rapporto di amicizia personale con il nostro direttore, e quindi... averlo come punto di riferimento per lavori futuri. Chiunque abbia avuto a che fare con Franco Forte, sa che non si tira mai indietro, quando si tratta di ascoltare gli amici che hanno frequentato i suoi corsi.

Chiediamo quindi, a chiunque fosse interessato a un nuovo corso di scrittura creativa con Franco, sviluppato online su questo forum (un corso base come il precedente, quindi, non un corso avanzato), di farcelo sapere, dandoci la sua "intenzione di iscrizione", in modo da capire se e quando partire.

Grazie a tutti!
Profilo Messaggio privato
m_iller

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 15:42    Oggetto: Cita

Confermo la qualità del corso online. Ho seguito la prima edizione e Franco Forte ci ha seguito passo dopo passo, stimolandoci sempre. Anche la redazione ha contribuito a renderlo piacevole e interessante. Poi se si ha la fortuna di avere anche dei buoni compagni di avventura, come è capitato a me, si cresce ancor di più.
Lo consiglio vivamente. Peccato non poterci essere, aspetterò con ansia quello avanzato!
StefanoLazzari

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 17:25    Oggetto: Cita

Potrei essere interessato anch'io a un corso online. Dipende però da molti fattori non ultimo i giorni delle lezioni e il costo. Ma in linea di massima se appena posso farlo, si: ci sarò pure io
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 17:33    Oggetto: Cita

Anche a me non dispiacerebbe ma, come per Stefano, ho necessità di capire tempi e modi, oltre ai costi, per la realizzazione di questa importante esperienza.
Salvatore

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 17:40    Oggetto: Cita

Per i tempi abbiamo visto che c'è massima libertà di collegarsi quando si riesce/vuole. Le discussioni avvengono sul forum proprio come nei post della 365, suddivisi per argomenti, e c'è massima libertà di movimento nell'arco della giornata, con la presenza di Franco Forte o della redazione quasi sempre. Poi Franco darà esercizi da fare insieme, di cui discutere passo dopo passo, ma senza forzature nelle tempistiche. Della serie: nessun vincolo di alcun tipo.
Nel precedente corso qualcuno si è anche assentato per qualche giorno e non ha avuto problemi a recuperare e rimettersi in pari in poco tempo.
La flessibilità è assicurata.
Per il costo, verificate le ore reali di lavoro da parte dello staff (davvero tantissime), si è comunque deciso di restare più o meno sulle stesse cifre: 380 euro per tre mesi di lezioni (tutti i giorni, sabato e domeniche comprese).
Ma il corso si potrà fare solo se ci saranno almeno 12 iscritti.
Ciao
Lady Holmes

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 17:41    Oggetto: Cita

Anche io sono molto interessata e come chi sopra però vorrei capire meglio costi e tempi visti anche gli impegni lavorativi.
Patrizia
BARBAGI

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 17:48    Oggetto: Cita

Fatelo ragazzi: giovani e non, impegnati e non, purchè con voglia di scrivere... o anche solo di imparare a leggere!

Ne vale proprio la pena, è un corso che lascia il segno ed è organizzato in maniera per cui risulta davvero accessibile a tutti.

Se sono riuscita a seguirlo io con sinapsi ed energia quarantenni, due figli adolescenti impegnatissimi, un marito (!) e anche un cane super sportivo, più un lavoro senza orari... ci può riuscire chiunque.

Very Happy
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 18:10    Oggetto: Cita

Ho partecipato al primo corso online e, se ce ne sarà la possibilità, mi iscriverò a quello avanzato. Ne vale la pena.

Ciao.
Artyus

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 18:15    Oggetto: Cita

Sarei interessato anche io. Tre mesi di corso 7 giorni su 7 sono veramente parecchi, sono convinto che si possa imparare veramente tanto. Poi con Franco come teacher è una sicurezza! Wink
Alcune domande sparse:
a) mi accodo alla richiesta di Mantikora: se si raggiungono le iscrizioni, quale trimestre sarebbe il più idoneso? dic-gen-feb? marz-apr-mag?
b) qualcuno dei precedenti corsisti (o la redazione) potrebbe spiegare in dettaglio come si compone il corso? E' richiesto lo stare collegati al forum tutti assieme in un determinato giorno/i e ora/e? Ci sono esercizi da fare diciamo "offline"?
c) è previsto anche la possibilità di rateizzare il costo d'iscrizione del corso nei tre mesi di partecipazione? (così sarebbero circa 125 euro/ mese, per alcuni magari più affrontabili che tutti in una botta Wink)

Grazie mille per le risposte e le possiblità che ci offrite,
playwords

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 18:45    Oggetto: Cita

Mi piacerebbe moltissimo. Purtroppo dubito che prima di marzo 2012 potrei riuscire a partecipare... ho alcuni problemi personali da risolvere che non possono essere accantonati. Non ho modo di dare una valutazione più accurata per ora. Però se fosse più o meno in quel periodo, e la sfiga si togliesse dalla mia strada, ci penserei molto seriamente... è da un po' che cerco di organizzarmi per fare un corso con un professionista. Finora non mi è mai riuscito di compiere il miracolo.

Rumore Bianco - 365 Racconti Horror per un anno
11 - 365 Racconti sulla fine del mondo
Cose Preziose - 365 Storie d'amore
Me la scavo da solo - 365 racconti sotto l'ombrellone
Little Atomic Boy - Il magazzino dei mondi
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
armandino

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 19:17    Oggetto: Cita

mi intriga.
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 19:48    Oggetto: Cita

Il periodo non sarà prima di gennaio, ma si potrà concordare direttamente con Franco quando avremo più o meno delle intenzioni di partecipazione abbastanza corpose.
Rassicuriamo tutti sulla frequenza: non ci sono imposizioni e tutto è molto fluido ed elastico. Chi ha già partecipato lo sa e infatti lo sta testimoniando.
Il pagamento "rateizzato" si dovrebbe poter fare.
Ciao
BARBAGI

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 20:07    Oggetto: Cita

Artyus ha scritto:

b) qualcuno dei precedenti corsisti (o la redazione) potrebbe spiegare in dettaglio come si compone il corso? E' richiesto lo stare collegati al forum tutti assieme in un determinato giorno/i e ora/e? Ci sono esercizi da fare diciamo "offline"?

Alle altre domande non so rispondere, per questa invece mi sento di tranquillizzare tutti, avevo gli stessi dubbi prima di incominciare: io non potevo seguire con regolarità, c'erano, e ci sono, giorni in cui riesco a ritagliarmi cinque minuti di numero in una giornata e giorni in cui ho ore intere a disposizione... ma mai le stesse.
Bene, il corso (se resta come l'edizione che ho seguito io) presenta aggiornamenti circa settimanali cui seguono "dibattiti" quotidiani, ma non è necessario leggerli man mano che sono inseriti (anche se quello è il modo migliore per partecipare). Vengono proposti argomenti su cui confrontarsi ed esercizi che poi sono "corretti", ma viene dato tempo per assimilare i primi e svolgere i secondi "off line".
Ci sono poi giorni concordati tra i paretcipanti, tenendo conto delle disponibilità dei più, in cui ci si trova "on line": non esserci può essere spiacevole, ma non compromette nulla: io non sono quasi mai riuscita a partecipare, per esempio, ma nessuno dei miei carinissimi compagni di corso mi ha mai fatta sentire esclusa. Wink
Manuela

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 20:14    Oggetto: Cita

Come hanno già detto i miei "colleghi" del precedente corso, ne vale assolutamente la pena!

E spero che presto ci sia anche il corso avanzato Very Happy .
armandino

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2011 21:27    Oggetto: Cita

io mi candido, quindi altri 11 volenterosi. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I nostri corsi di scrittura Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 1 di 19

Vai a: