WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

aiuto giornalisti pubblicisti

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
gianlucatripodi

MessaggioInviato: Ven 23 Set 2011 21:40    Oggetto: aiuto giornalisti pubblicisti Cita

ciao, io avrei intenzione di iniziare il praticantato per diventare pubblicista e mi chiedevo se ci fosse qualcuno che essendo già pubblicista avesse la pazienza di darmi la sua mail, in modo tale da poterlo contattare per chiedere consigli e delucidazioni.

confido nel vostro buon cuore

Ultima modifica di gianlucatripodi il Sab 30 Mag 2015 17:10, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
Lady_writer

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 22:37    Oggetto: Cita

ciao io ho conseguito la tessera da pubblicista da poco collezionando svariate collaborazioni; dipende per quale tipo di giornale scrivi e con che cadenza.
Ogni ordine ha le sue regole per quanto riguarda l'accesso per la domanda di iscrizione all'albo dei pubblicisti. Io faccio parte di quello del Piemonte. Nel sito del tuo puoi trovare nella sezione modulistica tutta la documentazione che ti serve e tutti i requisiti richiesti per poter presentare domanda.
Nel mio caso dovevo presentare un tot di articoli (con firma o sigla o senza nulla), dichiarazione su carta intestata dei direttori dei vari giornali dove affermavano che gli articoli elencati erano stati scritti da me, ricevute fiscali dei pagamenti ricevuti (almeno 1250 euro lordi in due anni), poi marca da bollo e altri documenti. Insomma è una bella trafila e ci va tanta pazienza ma se vuoi...puoi!

Non sono brava a inventarmi le storie, preferisco scrivere

http://pensierisparsi87.blogspot.com/
Profilo Messaggio privato HomePage
Athenry

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2011 23:00    Oggetto: Cita

Lady_writer ha scritto:
ciao io ho conseguito la tessera da pubblicista da poco collezionando svariate collaborazioni; dipende per quale tipo di giornale scrivi e con che cadenza.
Ogni ordine ha le sue regole per quanto riguarda l'accesso per la domanda di iscrizione all'albo dei pubblicisti. Io faccio parte di quello del Piemonte. Nel sito del tuo puoi trovare nella sezione modulistica tutta la documentazione che ti serve e tutti i requisiti richiesti per poter presentare domanda.
Nel mio caso dovevo presentare un tot di articoli (con firma o sigla o senza nulla), dichiarazione su carta intestata dei direttori dei vari giornali dove affermavano che gli articoli elencati erano stati scritti da me, ricevute fiscali dei pagamenti ricevuti (almeno 1250 euro lordi in due anni), poi marca da bollo e altri documenti. Insomma è una bella trafila e ci va tanta pazienza ma se vuoi...puoi!

Trafila molto simile per quello del Lazio.
boligrafa

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2012 13:56    Oggetto: Cita

credo sia più o meno lo stesso anche in Lombardia
anche io ci vorrei provare... anche nel frattempo dovrei anche laurearmi ...
Kamalaio

MessaggioInviato: Dom 04 Nov 2012 21:17    Oggetto: Cita

ho lo stesso problema anch'io, è un anno che bazzico in rete in cerca di collaborazioni e nel frattempo studio. Non è semplice, per facilitarmi le cose però scrivo recensioni o articoli di cultura generale che impiegano meno tempo ed in ogni caso per il momento non sono mai stata pagata neanche un euro Sad
Amylow

MessaggioInviato: Ven 10 Giu 2016 07:05    Oggetto: Cita

Il giornalismo è una professione così complessa che richiede una certa mentalità , che tu non sappia dove stai andando e chi vuoi diventare ? Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Giornalismo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: