WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Help, Irene e colleghi lettori di fantasy

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
dued

MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 17:46    Oggetto: Cita

Stefanoventa ha scritto:
Non sottovaluterei assolutamente Earthsea della Le Guin, perfettamente accessibile anche a un ragazzino e ha delle sfumature amorose.

Dissento profondamente! Evil or Very Mad

Sono una appassionata frustrata, contorta e nascosta di storie d'amore, nel senso che ne cerco dappertutto tranne che nella letteratura rosa, mi piace leggerle in contesti non esclusivamente sentimentali, dove peraltro mi annoiano, e cosi' pure per lo scrivere, cerco sempre di infilarle ovunque posso Wink .

Ebbene, quello che appare, o meglio non appare in proposito in Earthsea e' quanto di piu' rigido, frustrante, insopportabile, improbabile, mancante di tensione sentimentale ed erotica si possa immaginare.

E quel Ged sarebbe stato da strozzare a dir poco.

Mi si dice: e' letteratura per ragazzi. E allora? Non si indulgera' in scene erotiche o ambigue ma la verosimiglianza dei sentimenti ci vuole lo stesso. Quei due (ragazzi, per di piu', eta' di tempesta ormonale) che se ne stanno appiccicati nei sotterranei, in situazioni di estrema tensione e pericolo e si comportano sempre, fino alla stretta di mano finale, con lo stesso compassato distacco di due zitelle che prendono il te', mi hanno sempre procurato attacchi di bile.

A parte questo, e terminato lo sfogo, si', confermo, e' un fantasy adatto ai ragazzi.

Ultima modifica di dued il Ven 24 Lug 2009 17:48, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
Alessandra Gallo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 17:48    Oggetto: Cita

Stefanoventa ha scritto:
Alessandra Gallo ha scritto:
Stefano, mi daresti qualche titolo di manga?

D'amore o in generale?

Cose che vadano bene per lui, ma con un po' d'amore

"Writing is like making love. Don't worry about the orgasm, just concentrate on the process." (Isabel Allende)
Stefanoventa

MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 17:55    Oggetto: Cita

dued ha scritto:
Stefanoventa ha scritto:
Non sottovaluterei assolutamente Earthsea della Le Guin, perfettamente accessibile anche a un ragazzino e ha delle sfumature amorose.

Dissento profondamente! Evil or Very Mad

Sono una appassionata frustrata, contorta e nascosta di storie d'amore, nel senso che ne cerco dappertutto tranne che nella letteratura rosa, mi piace leggerle in contesti non esclusivamente sentimentali, dove peraltro mi annoiano, e cosi' pure per lo scrivere, cerco sempre di infilarle ovunque posso Wink .

Ebbene, quello che appare, o meglio non appare in proposito in Earthsea e' quanto di piu' rigido, frustrante, insopportabile, improbabile, mancante di tensione sentimentale ed erotica si possa immaginare.

E quel Ged sarebbe stato da strozzare a dir poco.

Mi si dice: e' letteratura per ragazzi. E allora? Non si indulgera' in scene erotiche o ambigue ma la verosimiglianza dei sentimenti ci vuole lo stesso. Quei due (ragazzi, per di piu', eta' di tempesta ormonale) che se ne stanno appiccicati nei sotterranei, in situazioni di estrema tensione e pericolo e si comportano sempre, fino alla stretta di mano finale, con lo stesso compassato distacco di due zitelle che prendono il te', mi hanno sempre procurato attacchi di bile.

A parte questo, e terminato lo sfogo, si', confermo, e' un fantasy adatto ai ragazzi.

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Alessandra Gallo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 17:59    Oggetto: Cita

dued ha scritto:
Quei due (ragazzi, per di piu', eta' di tempesta ormonale) che se ne stanno appiccicati nei sotterranei, in situazioni di estrema tensione e pericolo e si comportano sempre, fino alla stretta di mano finale, con lo stesso compassato distacco di due zitelle che prendono il te', mi hanno sempre procurato attacchi di bile.

No, bellissimo, glielo compro PROPRIO per questo Laughing

"Writing is like making love. Don't worry about the orgasm, just concentrate on the process." (Isabel Allende)
Stefanoventa

MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 18:04    Oggetto: Cita

Stefanoventa ha scritto:
Stefano, mi daresti qualche titolo di manga?

D'amore o in generale?

Cose che vadano bene per lui, ma con un po' d'amore

I manga di Mitsuru Adachi sono perfetti, generalmente sono storie di amore o amicizia e vita che ruotano attorno allo sport, condite con una sana dose di umorismo. Quelli in genere reputati migliori sono Rough, H2 & Touch. Ma sono tutti belli...

Naruto è un manga che sfuroreggia tra i ragazzini e ha delle lievissime venature amorose.

C'è il classico dragon ball che ai ragazzini piace sempre. Poco amore ma tante battaglie tra superuomini che a Nietzsche fanno un baffo...

Ironia e divertimento e amore adolescenziale: ci sono i manga di Rumiko Takahashi, per esempio Ranma 1/2, Maison Hikkoku (splendida storia d'amore) o Inuyasha.

Belle storie d'amore (e qualche immagine piacevolmente osè) le trovi in Video Girl Ai e I's di Masakazu Katsura (Evita assolutamente Zetman dello stesso autore è decisamente per adulti)

Ushio toTora è molto bello ma difficile da reperire.

Nausicaa è un capolavoro che anche un ragazzino apprezza senza problemi...

Così su due piedi non me ne vengono in mente altri ma ce ne sono oh se ce ne sono...
dued

MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 18:13    Oggetto: Cita

dued ha scritto:
Quei due (ragazzi, per di piu', eta' di tempesta ormonale) che se ne stanno appiccicati nei sotterranei, in situazioni di estrema tensione e pericolo e si comportano sempre, fino alla stretta di mano finale, con lo stesso compassato distacco di due zitelle che prendono il te', mi hanno sempre procurato attacchi di bile.

No, bellissimo, glielo compro PROPRIO per questo Laughing

Madre crudele! Smile

A me avrebbe fatto arrabbiare leggerlo anche a dodici anni.
Heian

MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 18:14    Oggetto: Cita

Video Girl Ai e I's sono bellissimi, ma credo che siano un po' troppo "spinti" per i gusti di Alessandra... anche se il loro messaggio sull'amore è assolutamente educativo (anche se dipende dai punti di vista Laughing).
Profilo Messaggio privato
Alessandra Gallo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 18:24    Oggetto: Cita

Mi avete incuriosita: facciamo che i manga me li leggo io e poi eventualmente glieli passo?

Heian

MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 19:05    Oggetto: Cita

Non sono molto aggiornato sui manga nuovi, comunque ci aggiungo al mucchio Kenshin, shonen di combattimento ambientato nel giappone feudale, molto bello, e Lodoss War, fantasy semplice tratto da D&D, meno bello ma se non altro assolutamente adatto all'età.
Profilo Messaggio privato
dued

MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 20:26    Oggetto: Cita

Sempre parlando di storie d'amore e affini, Inuyasha, almeno come anime, il manga non lo conosco, mi piace parecchio.

E tranquilla, Alessandra, castigatissimo e'. Wink
virae

MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 23:15    Oggetto: Cita

Ho qualche perplessità circa Ramna: non so com'è il manga, ma l'anime (per quanto censurato) lo vedo un po' troppo ardito per un dodicenne.

Se li rimedi, i Belgariad e gli elene/tamuli (più in henerale, tutta la produzione di eddings) è perfetta: amori veri, complicati, ma mai sesso... anche se di figli ne fanno Laughing poi battaglie, avventure, ecc. Però temo siano un po' difficili da trovare. Forse la Fanucci fa ancora ledizione economica.

Di Gaiman, direi Stardust tranquillamente. A me non è piaciuto molto, ma gli ingredienti ci sono tutti.

Secondo me potresti provare anche con Gemmell: l'amore c'è, ma anche qui abbastanza velato (tranne Parmenion: c'è l'unica scena di sesso esplicito della sua produzione Wink ).
Anche della Bradley puoi provare qualcosa: niente della produzione principale, ma ho scovato due libri per ragazzi che si chiamano "I cacciatori della luna rossa" e "la chiave di bronzo". Non mi ricordo se ci sono storie d'amore, ma l'avventura c'è e il target è giusto.

Stefanoventa

MessaggioInviato: Dom 26 Lug 2009 18:19    Oggetto: Cita

Heian ha scritto:
Non sono molto aggiornato sui manga nuovi, comunque ci aggiungo al mucchio Kenshin, shonen di combattimento ambientato nel giappone feudale, molto bello, e Lodoss War, fantasy semplice tratto da D&D, meno bello ma se non altro assolutamente adatto all'et�.

Himura Kenshih, meraviglioso Cool

Lodoss un classico intramontabile Very Happy

Ah, dimenticavo un classico delle storie d'amore manga. Kimagure No Orange Road Very Happy

Anche qui ogni tanto qualche immagine poco castigata per i tuoi gusti però temo Wink
virae

MessaggioInviato: Dom 26 Lug 2009 23:00    Oggetto: Cita

Stefanoventa ha scritto:

Ah, dimenticavo un classico delle storie d'amore manga. Kimagure No Orange Road Very Happy

Anche qui ogni tanto qualche immagine poco castigata per i tuoi gusti però temo Wink

Poco castigata credo sia un bell'eufemismo riferito a Orange Road Wink

Irene Vanni

MessaggioInviato: Lun 27 Lug 2009 11:34    Oggetto: Cita

dued ha scritto:
Sempre parlando di storie d'amore e affini, Inuyasha, almeno come anime, il manga non lo conosco, mi piace parecchio.

Il romanzo della Manni di cui ti avevo parlato è proprio una fan fiction derivata da questo manga. Se se lo è preso Feltrinelli... a me è piaciuto. Ma c'è molto eros...
Stefanoventa

MessaggioInviato: Mar 28 Lug 2009 13:13    Oggetto: Cita

Aggiungo, perchè pare stia avendo parecchio successo tra i giovani (ma io non l'ho letto ergo non so dirti nulla) la saga di James Patterson iniziata con il libro Maximum Ride.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Letture Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: