« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
honey986
|
Inviato: Gio 04 Giu 2009 09:40 Oggetto: Che ne pensate di questo articolo? |
|
|
Questo il link
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/ed-e-subito-bestseller/2100290/9
In pratica è una considerazione su come negli ultimi tempi, diciamo da "Gomorra" in poi (anche se su Gomorra andrebbe ovviamente fatto un discorso a parte, visto il tema trattato), l'editoria italiana tenda a promuovere sempre più le "opere prime" di esordienti... vedi Paolo Giordano, Christian Frascella e Giuseppina Torregrossa, solo per fare alcuni nomi...
Sarei curiosa di conoscere la vostra opinione in merito. _________________ Marta Traverso
'La vera autenticità non sta nell'essere come si è, ma nell'assomigliare il più possibile al sogno che si ha di sé stessi'
(dal film 'Tutto su mia madre') |
|
Top |
|
 |
S-M-N
|
Inviato: Gio 04 Giu 2009 11:24 Oggetto: |
|
|
A me non sembra proprio che le opere degli esordienti vengano tanto promosse, o per lo meno non più (e magari non meno) di quelle degli altri scrittori. Poi avevo già letto l'articolo, e mi pare che citi un sacco di "emergenti" che magari hanno scritto per anni per fiction e cinema... insomma gente che con la scrittura già ci sapeva lavorare.
Simone _________________ http://www.simonenavarra.net |
|
Top |
|
 |
Cile
|
Inviato: Ven 05 Giu 2009 12:09 Oggetto: |
|
|
Concordo, non mi sembrano tanto esordienti! Avevano conoscenze, esperienza e agganci nel settore... e una casa editrice ben avviata in promozione e distribuzione alle spalle! _________________ Cinzia Leo
Hai mai ascoltato il silenzio del destino quando esplode? (A. Baricco ) |
|
Top |
|
 |
Luscio
|
Inviato: Mar 06 Ott 2009 12:35 Oggetto: |
|
|
Piuttosto ho io una domanda! Scrivi a distanza per l'Espresso? A chi ti sei rivolto? _________________ Davide Gasbarro |
|
Top |
|
 |
|